ITALIA BULGARIA Cronaca LIVE Tempo Reale 6 settembre 2015

DIRETTA ONLINE TESTUALE ITALIA-BULGARIA, 6 SETTEMBRE 2015 (QUALIFICAZIONI EURO 2016, OTTAVA GIORNATA GRUPPO H).

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO ITALIA-BULGARIA (8° TURNO QUALIFICAZIONI EURO2016, STADIO BARBERA-PALERMO 6 SETTEMBRE 2015) //

FORMAZIONI UFFICIALI

Italia (4-3-3): Buffon – Darmian, Bonucci, Chiellini, De Sciglio – Verratti, De Rossi, Parolo – Candreva, Pellé, El Shaarawy. Allenatore: Antonio Conte (Italia).

Bulgaria (4-2-3-1): Mitrev – Veselin Minev, Alexander Aleksandrov, Bodurov, Yordan Minev – Dyakov, Chochev – Nedelev  Popov, Milanov – Mitsanski. Allenatore: Ivajlo Petev (Bulgaria).

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Karasev (Russia).

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Italia-Bulgaria 1-0

Marcatori: 6′ pt De Rossi (I)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Karasev. A Palermo inizia il match tra Italia e Bulgaria.

1′ – L’Italia nel 1° tempo attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Azzurri subito nella metà campo avversaria.

1′ – Candreva, dalla destra, scaraventa un pallone rasoterra in area. Pellè se ne impossessa sulla zona sinistra dei 16 mt avversari e scarica un tiro a botta sicura, ma il portiere Mitrev compie una provvidenziale respinta. La sfera s’impenna ed El Shaarawy, ben appostato, tenta una rovesciata: palla di poco alta. Prima, grande occasione da gol per l’Italia.

4′-  Fallo di Minev su Candreva in area di rigore. Per l’arbitro è penalty.

5′ – De Rossi trasforma dal dischetto, ma l’arbitro fa ripetere il calcio di rigore perché due azzurri sono entrati in area prima della battuta del tiro dagli 11 metri.

6′ – GOOOL. Italia in vantaggio. De Rossi torna sul dischetto e piazza la palla nell’angolino sinistro. Nemmeno stavolta Mitrev riesce ad opporsi.

9′ – Continua la fase di pressing alto della squadra di Mr Conte.

12′ – L’Italia insiste in attacco e va al tiro con El Shaarawy da fuori area: palla sul fondo.

15′ – L’inizio molto aggressivo dell’Italia per ora si sta rivelando l’arma vincente del match.

19′ – De Rossi perde banalmente un pallone ai 40 mt e permette a Mitsanski d’involarsi centralmente verso l’area di rigore. Il suo tiro dal limite però viene deviato ottimamente in angolo da Buffon. 

20′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra a favore della Bulgaria.

24′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti a favore dell’Italia, Chiellini termina a terra in area di rigore della Bulgaria dopo un duro contatto con Bodurov. Karasev, però, lascia proseguire.

26′ – Punizione di Verratti dal vertice sinistro dell’area avversaria e colpo di testa di Pellé dall’interno dei 16 mt: palla alta di pochissimo.

30′ – Tiro di Popov da fuori area e palla abbondantemente sul fondo.

32′ – Azione manovrata dell’Italia  e insidioso diagonale di De Sciglio dalla zona sinistra dell’area di rigore, ma Mitrev respinge in qualche modo.

35′ – Candreva, dalla destra, crossa in area per Pellé, il cui tiro viene leggermente deviato da un avversario, ma l’arbitro non se ne accorge e non concede il corner.

38′ – Candreva tira al volo dalla zona destra dell’area di rigore: sfera alta.

39′ – De Sciglio, dalla sinistra, mette un ottimo pallone ai 14 mt per l’accorrente Candreva, il cui tiro è abbastanza angolato – ma lento – e Mitrev para.

42′ – Nedelev prova una conclusione velleitaria da fuori area: palla abbondantemente a lato.

44′ – Percussione di El Shaarawy dalla zona sinistra dell’area di rigore e palla verso Pellè, ma la difesa della Bulgaria se la cava, seppur con grande affanno.

45′ – Azione manovrata dell’Italia e tiro di Parolo dall’interno dell’area avversaria, ma ancora una volta la retroguardia avversaria riesce a sventare la minaccia, respingendo la conclusione del mediano azzurro.

45′ – Karasev assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Fischia Karasev. A Palermo, nel match valevole per l’8° turno di qualificazione al campionato europeo per squadre nazionali in programma in Francia nel 2016, l’Italia è meritatamente in vantaggio sulla Bulgaria per 1-0. Per ora decide la rete di De Rossi su calcio di rigore.

Telex all’intervallo

Un’Italia molto determinata mette subito in difficoltà gli avversari e sblocca il risultato nei primissimi minuto di gioco. Successivamente gli azzurri continuano a tenere il pallino della gara in mano, sfiorando il raddoppio in più circostanze. Un solo rischio corso dalla retr0guardia italiana nella prima frazione, ma sull’errore di De Rossi ci pensa Buffon a sventare la minaccia.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Karasev. A Palermo riprende il match tra Italia e Bulgaria.

1′ – L’Italia nel 2° tempo attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Azione in velocità dell’Italia e gran tiro di Parolo dall’interno dell’area di rigore, ma Mitrev vola alla sua sinistra e il punteggio resta sull’ 1-0 per gli azzurri.

6′ – L’Italia rimane in attacco e conquista due calci di punizione nell’arco di un minuto. Nulla di fatto sugli sviluppi dei due ‘piazzati’ a favore degli azzurri.

9′ – De Rossi e Mitsanski entrambi espulsi per reciproche scorrettezze. Ora Italia e Bulgaria sono 10 contro 10. 

11′ – Yordan Minev  commette fallo su De Sciglio e viene ammonito. Si riprende con un calcio di punizione per l’Italia dalla trequarti sinistra.

12′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Verratti, Mitrev esce con sicurezza e respinge la sfera.

15′ – Affondo della Bulgaria sul settore di sinistra e palla per Nedelev, il cui tiro dai 14 mt termina alto di pochissimo.

16′ – Ottima verticalizzazione di Candreva per El Shaarawy, il quale tenta di scavalcare con un tocco preciso Mitrev, ma il suo tiro viene intercettato con classe dall’estremo difensore bulgaro. 

19′ – Cambio nella Bulgaria. Esce Yordan Minev ed entra Bandalovski.

22′ – Buona giocata di El Shaarawy al limite dell’area avversaria, ma il suo tiro viene parato da Mitrev.

23′ – Cambio nella Bulgaria. Esce Nedelev ed entra Mihail Alexandrov.

26′ – Cambio nell’Italia. Esce Pellé ed entra Zaza.

27′ – Cambio nella Bulgaria. Esce Popov ed entra Rangelov

28′-  Cambio nell’Italia. Esce El Shaarawy ed entra Florenzi.

33′ – Ottimo ripiegamento difensivo di Florenzi, che non permette a Mihail Alexandrov di trovare lo spazio per la battuta a rete dalla zona sinistra dell’area di rigore.

35′- Ammonito Rangelov (B)

37′ – L’Italia cerca di mantenere il possesso palla in questa fase per poi verticalizzare il gioco verso il neo entrato Zaza.

40′ – Ammonito Dyakov (B)

41′ – Cambio nell’Italia. Esce Candreva ed entra Eder.

42′ – Percussione di Eder sulla sinistra, ma un avversario lo ferma con un fallo. Si riprende con un calcio di punizione a favore dell’Italia.

43′ – Punizione dalla sinistra battuta da Florenzi e colpo di testa di Bonucci in piena area: palla fuori.

45′ – Karasev assegna 4 minuti di recupero.

46′ – Staffilata di Milanov dai 20 mt e grande respinta di Buffon. 

49′ – Triplice fischio di Karazev. Allo stadio Barbera di Palermo Italia batte Bulgaria 1-0 nel match valevole per l’8° turno di qualificazione ai campionati europei 2016, la cui fase finale è in programma in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. La rete che sancisce il successo degli Azzurri viene messa a segno da Daniele De Rossi.

Commento finale

Un’Italia molto determinata sconfigge di stretta misura una tenace Bulgaria e conquista 3 punti preziosi che le permettono di salire al 1° posto nel gruppo H e di fare, quindi, un ulteriore passo in avanti verso la qualificazione ad Euro 2016.  Gli azzurri partono subito con grande aggressività e sbloccano il risultato nei primi minuti. Successivamente la formazione di Mr Conte continua ad attaccare, ma, grazie anche alla bravura del portiere Mitrev, non concretizza le occasioni per il possibile raddoppio. Sul fronte difensivo l’Italia, pur rischiando sostanzialmente poco nell’arco del match, per due volte si fa cogliere impreparata nell’arginare gli affondi degli avversari, ma sia nel 1° che nel 2° tempo Buffon compie due ottime parate e blinda il risultato. Grazie a questo successo l’Italia sale dunque a quota 18 punti. Seconda in graduatoria è la Norvegia con 16, mentre la Croazia, scavalcata dagli scandinavi in conseguenza della sconfitta nello scontro diretto disputato oggi ad Oslo, è 3^ con 14. Al termine dell’8^ giornata (rispetto alle 10 previste nell’ambito del gruppo H) sono ormai tagliate fuori dalla lotta per i primi tre posti (quelli utili a proseguire il cammino nella manifestazione) sia l’Azerbaijan che Bulgaria.

*

CLASSIFICA GRUPPO H: Italia 18, Norvegia 16, Croazia* 14, Bulgaria 8, Azerbaijan 6, Malta 2.

*(Croazia penalizzata di 1 punto dalla Uefa nel luglio scorso, a seguito dell’episodio riguardante un noto simbolo nazista disegnato sul terreno di gioco di Spalato con una certa evidenza nel pre-partita di Croazia-Italia del 12 giugno 2015. Su questo argomento si attende però un ulteriore pronunciamento della Uefa a seguito di un regolare ricorso presentato dalla federazione calcistica croata).

*

GRUPPO H, LE PROSSIME GARE DELL’ITALIA: 10 ottobre 2015 Azerbaijan-Italia, 13 ottobre 2015 Italia-Norvegia.

*

QUALIFICAZIONI EURO 2016, Per leggere le notizie sul match di andata Bulgaria-Italia del marzo scorso, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/bulgaria-italia-2-2-il-tabellino-60512

*

QUALIFICAZIONI EURO 2016, per leggere tutti i risultati dei match in programma dal 6 all’8  settembre 2015, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/tag/euro-2016

**

**

LA SCHEDA – Stasera, allo stadio Renzo Barbera di Palermo, l’Italia gioca contro la Bulgaria il suo 8° match valevole per il girone H di qualificazione ai campionati europei 2016. Gli azzurri attualmente sono al 1° posto nel loro girone con 15 punti, uno in più sulla Croazia e due sulla Norvegia, 3^ a quota 13. A tre turni dalla fine del torneo eliminatorio la nostra nazionale ha quindi concrete possibilità di accedere al tabellone finale di Euro 2016 senza dover passare per i playoff del prossimo autunno, sessione riservata ad 8 delle 9 compagini classificate al 3° posto nei rispettivi gironi. E, in tale contesto, è opportuno ricordare che la migliore 3^, al pari delle nazionali classificate al 1° e 2° posto, ottiene il cosiddetto pass diretto per l’Europeo in programma in Francia nei mesi di giugno e luglio del prossimo anno. Ad ogni buon conto, rimanendo sugli aspetti puramente aritmetici, va evidenziato il fatto che stasera la formazione di Mr Conte ha, come obiettivo principale, quello di vincere e conquistare 3 preziosissimi punti finalizzati a consolidare la propria posizione ai vertici di un gruppo H che, a dispetto delle previsioni della vigilia, si sta rivelando più equilibrato del previsto, in quanto nessuna nazionale ha ancora ottenuto la matematica qualificazione ad Euro 2016. Per ora fuori dai giochi c’è solo Malta, fanalino di coda con 1 punto. Tutte le altre  - dall’Azerbaijan (5° con 5 punti dopo 7 gare) alla capolista Italia (1^ con 15), seppur con i dovuti distinguo in relazione alle probabilità di raggiungimento dell’obiettivo-qualificazione – nei 3 turni conclusivi di queste eliminatorie vanno a caccia di risultati utili ai fini della classifica. Ed ora, in attesa del match Italia-Bulgaria, ecco le probabili formazioni.

Italia (4-3-3): Buffon – Florenzi, Bonucci, Chiellini, Darmian – Parolo, Pirlo,  Verratti – Candreva, Pellé, Insigne. Allenatore: Antonio Conte (Italia).

Bulgaria (4-2-3-1): Mihaylov – Bandalovski, Aleksandrov, Bodurov, Minev – Dyakov, Chochev – Manolev, Popov, Nedelev  Rangelov. Allenatore: Ivajlo Petev (Bulgaria).

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

ITALIA BULGARIA Cronaca LIVE Tempo Reale 6 settembre 2015 Qualificazioni Euro 2016, 8^ giornata girone H. Diretta Online Minuto per minuto stasera dalle h 20,45 / Probabili formazioni

ITALIA BULGARIA Cronaca LIVE Tempo Reale 6 settembre 2015

ITALIA BULGARIA Cronaca LIVE Tempo Reale 6 settembre 2015

ITALIA BULGARIA Cronaca LIVE Tempo Reale 6 settembre 2015

ITALIA BULGARIA Cronaca LIVE Tempo Reale 6 settembre 2015

ITALIA BULGARIA Cronaca LIVE Tempo Reale 6 settembre 2015

ITALIA BULGARIA Cronaca LIVE Tempo Reale 6 settembre 2015

ITALIA BULGARIA Cronaca LIVE Tempo Reale 6 settembre 2015

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social