ITALIA MALTA Cronaca LIVE Tempo Reale 3 settembre 2015 Qualificazioni Euro 2016, 7^ giornata girone H. Diretta Online Minuto per minuto stasera dalle h 20,45 / Probabili formazioni

DIRETTA ONLINE TESTUALE ITALIA-MALTA, 3 SETTEMBRE 2015 (7^ GIORNATA QUALIFICAZIONI EURO 2016 GRUPPO H)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO ITALIA-MALTA (7° TURNO QUALIFICAZIONI EURO2016, STADIO FRANCHI FIRENZE 3 SETTEMBRE 2015) //

FORMAZIONI UFFICIALI

Italia (4-3-3) – Buffon – Darmian, Bonucci, Chiellini, Pasqual – Verratti, Pirlo, Bertolacci – Gabbiadini, Pellé, Eder. Allenatore: Antonio Conte (Italia).

Malta (5-3-2): Hogg – Alex Muscat, Borg, Zach Muscat, Agius, Failla – Rowen Muscat, Fenech, Briffa – Effiong, Schembri. Allenatore: Pietro Ghedin (Italia).

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Kruzliak (Slovacchia).

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale: Italia-Malta 1-0

Marcatori: 25′ st Pellé (I)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Kruzliak. A Firenze inizia il match Italia-Malta, valevole per il 7° turno delle qualificazioni ad Euro 2016.

1′ – Nel 1° tempo l’Italia attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Possesso palla dell’Italia nella metà campo avversaria. Pasqual verticalizza per Pellé, il quale conquista un calcio di punizione dai 20 mt.

3′ – Punizione a giro battuta da Pirlo e deviazione della barriera: sfera in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore dell’Italia.

5′ – Pressing alto dell’Italia in questa fase. Malta fa fatica ad uscire dalla propria metà campo.

8′ - Percussione di Pellé sulla zona destra dell’area di rigore e palla insidiosa verso il centro, ma la difesa di Malta se la cava, seppur con qualche affanno.

9′ – Pasqual, da sinistra, crossa in area, ma Hogg blocca senza problemi.

12′ – Affondo di Eder sulla zona sinistra d’attacco, ma anche stavolta la retroguardia avversaria riesce a non correre particolari rischi.

14′ – Pellé lavora un buon pallone ai 16 mt e va al tiro, ma Agius devia la sfera in corner.

15′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo a favore degli azzurri.

17′ – Rowen Muscat ci prova dai 30 mt: palla centrale e facile parata di Buffon.

19′ – Pirlo scaraventa una palla insidiosa in area dalla trequarti, ma la difesa avversaria se la cava.

21′ – Azione insistita palla a terra dell’Italia, ma per ora non ci sono varchi.

23′ – Verratti riesce a trovare lo spazio per una conclusione dai 25 mt, ma la palla viene deviata in angolo da un difensore.

24′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra battuto da Pirlo, Pellé colpisce di testa: palla di poco alta.

27′ – Liscio in piena area azzurra da parte di Chiellini, ma Bonucci è attento a spazzare la palla in angolo prima che un avversario possa intervenire.

28′ – Sugli sviluppi di un corner a favore di Malta, Failla prova una conclusione da fuori area: palla alta.

29 – Effiong va in percussione sulla zona sinistra dell’area di rigore azzurra e piazza un tiro a giro: sfera a lato di pochissimo. 

31′ – Cross insidiosissimo di Eder dalla sinistra, ma Hogg respinge in qualche modo. Gli azzurri però restano in attacco e conquistano un calcio piazzato.

32′ – Punizione di Pirlo dalla destra e colpo di testa di Pellé dall’interno dell’area avversaria: palla a lato.

36′ – Ammonito Fenech (M).

37′ – Ottima giocata di Bertolacci e staffilata verso la porta dai 20 mt, ma Hogg si distende alla sua sinistra e respinge in angolo. 

38′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da destra a favore dell’Italia.

40′ – Eder penetra centralmente e piazza un rasoterra dal limite: sfera a lato di pochissimo. 

43′ – Gli azzurri insistono in attacco e conquistano un corner da destra.

44′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo.

45′ – Kruzliak assegna 3 minuti di recupero.

48′ – Fischia Kruzliak. Italia e Malta pareggiano per 0-0 al termine del primo tempo nel match valevole per il 7° turno della fase a gironi di qualificazione ad Euro 2016.

Telex all’intervallo

Partita d’attacco da parte dell’Italia, ma per ora Malta si difende in maniera per certi versi sorprendente. E sì, perché a prima vista questa potrebbe sembrare una vicenda fuori dal comune. Poi, però, se si scava un po’ più a fondo, si scopre che sulla panchina dei nostri avversari siede un perfetto conoscitore del calcio basato su difesa e contropiede, e cioè l’italianissimo Pietro Ghedin, un mister che, con umiltà e competenza, negli ultimi tempi è stato capace di inculcare nei suoi uomini i principi-cardine del gioco che ha reso celebre l’Italia nel mondo…

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Kruzliak. A Firenze riprende il match Italia-Malta, valevole per il 7° turno delle qualificazioni ad Euro 2016.

1′ – Nel 2° tempo l’Italia attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Partenza con pressing alto dell’Italia, che vuole metterla sul piano della velocità e del ritmo per scardinare l’arcigna difesa di Malta.

6′ – Azione insistita dell’Italia nei pressi dell’area di rigore avversaria e, alla fine, gli Azzurri conquistano un calcio di punizione dai 20 mt.

7′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione, Darmian si libera per il tiro dalla zona destra dell’area di rigore, ma il suo rasoterra viene respinto in  qualche modo dalla difesa avversaria. La palla, però, qualche istante dopo arriva Pasqual, la cui conclusione viene ribattuta da una selva di gambe in piena area avversaria. Doppia occasione da gol per l’Italia nell’arco di un minuto. 

10′ – Cambio nell’Italia. Esce Bertolacci ed entra Parolo.

13′ – Azione palla a terra dell’Italia e tiro a giro di Gabbiadini dai 20 mt: palla respinta dall’incrocio dei pali alla destra dell’immobile Hogg. Altra limpida occasione da gol per la formazione di Mr Conte.

16′ – Pellé trova lo spazio per una conclusione in diagonale dalla zona sinistra dell’area di rigore: palla fuori di pochissimo. 

17′ – Gabbiadini ha appena subito un colpo in uno scontro fortuito di gioco e chiede di essere sostituito.

19′ – Cambio nell’Italia. Esce prudenzialmente dal terreno di gioco Gabbiadini ed entra al suo posto Candreva.

22′ – Eder va in affondo sulla sinistra e crossa in area verso Pellé, ma Hogg esce con tempismo e blocca il pallone.

25′ – GOOOOL. Italia in vantaggio. Candreva, dalla destra, pennella un cross al centro dell’area. Hogg esce a vuoto e Pellé, in anticipo sui difensori centrali avversari, insacca.  Punteggio meritato, soprattutto per la mole di gioco prodotta sin qui dagli azzurri rispetto agli avversari.

28′ – Cambio tra le fila di Malta. Esce Schembri ed entra Kristensen.

30′ – Cross basso di Candreva dalla destra per Eder, ma Borg contrasta bene la punta azzurra in piena area di rigore e non gli consente la battuta a rete.

33′ – Cambio nell’Italia. Esce Verratti ed entra Soriano.

34′ – Darmian va via sulla destra e crossa in area. La palla arriva sul vertice sinistro dei 16 mt dove Parolo, ben appostato, va al tiro in diagonale, ma i difensori avversari respingono in qualche modo. Altra palla-gol per l’Italia, che in questa fase sta legittimando ulteriormente il proprio vantaggio.

36′ – Eder, dopo un batti e ribatti in area avversaria, colpisce la sfera da una decina di metri: sfera a lato di pochissimo.

39′ – Fermata per fuorigioco un’insidiosa ripartenza di Malta.

42′ – Ammonito Candreva (I)

45′ – Kruzliak assegna 3 minuti di recupero.

45′ – Cambio tra le fila di Malta. Esce Briffa ed entra Sciberras.

46′ – Cambio tra le fila di Malta. Esce Effiong ed entra Mifsud.

49′ – Triplice fischio di Kruzliak. A Firenze l’Italia batte Malta per 1-0 grazie al gol di Pellé e conquista 3 punti fondamentali nell’ottica della qualificazione diretta ad Euro 2016. Gli Azzurri salgono dunque a quota 15 e scavalcano la Croazia in vetta alla classifica del girone H.

Commento finale

Ritmi di gioco piuttosto alti, tecnica e, soprattutto, scaltrezza in area avversaria: sono questi i tre elementi che hanno permesso all’Italia di piegare l’ostica formazione di Malta, allenata dall’italianissimo Pietro Ghedin, perfetto conoscitore degli schemi che dal 1934 ad oggi hanno reso celebre nel mondo il calcio nostrano. Gli azzurri stentano soprattutto nel 1° tempo, in quanto, pur mantenendo una costante supremazia territoriale, non riescono a produrre molte azioni pericolose. Malta nella prima frazione si difende con grande intensità e rende il compito difficile agli uomini di Mr Conte. Nella ripresa, però, la squadra di Mr Conte continua a pressare gli avversari con buna continuità e costruisce varie palle gol, andando in rete con Pellé a metà del secondo tempo. Una volta sbloccato il risultato, l’Italia continua a cercare la via della rete, ma non riesce a raddoppiare. Al fischio finale la nostra nazionale esce dal campo con la consapevolezza di aver raggiunto con merito l’obiettivo dei 3 punti e ora guarda con maggiore serenità al prossimo impegno agonistico, in programma domenica prossima a Palermo contro la Bulgaria e valevole per l’8° turno della fase di qualificazione ad Euro 2016.

*

CLASSIFICA GRUPPO H: Italia 15, Croazia* 14, Norvegia 13, Bulgaria 8, Azerbaijan 5, Malta 1.

*(Croazia penalizzata di 1 punto dalla Uefa nel luglio scorso, a seguito dell’episodio riguardante un noto simbolo nazista disegnato sul terreno di gioco di Spalato con una certa evidenza nel pre-partita di Croazia-Italia del 12 giugno 2015. Su questo argomento si attende però un ulteriore pronunciamento della Uefa a seguito di un regolare ricorso presentato dalla federazione calcistica croata).

*

GRUPPO H, LE PROSSIME GARE DELL’ITALIA: 6 settembre 2015 Italia-Bulgaria, 10 ottobre 2015 Azerbaijan-Italia, 13 ottobre 2015 Italia-Norvegia.

*

QUALIFICAZIONI EURO 2016, Per rileggere la cronaca del match MALTA-ITALIA 0-1 giocato il 13 ottobre 2014, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/malta-italia-0-1-cronaca-azioni-13-ottobre-2014-40205

*

QUALIFICAZIONI EURO 2016, per leggere tutti i risultati dei match in programma dal 3 al 5 settembre 2015, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/tag/euro-2016

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

ITALIA MALTA Cronaca LIVE Tempo Reale 3 settembre 2015 Qualificazioni Euro 2016, 7^ giornata girone H. Diretta Online Minuto per minuto stasera dalle h 20,45 / Probabili formazioni

ITALIA MALTA Cronaca LIVE Tempo Reale 3 settembre 2015

ITALIA MALTA Cronaca LIVE Tempo Reale 3 settembre 2015

ITALIA MALTA Cronaca LIVE Tempo Reale 3 settembre 2015

ITALIA MALTA Cronaca LIVE Tempo Reale 3 settembre 2015

ITALIA MALTA Cronaca LIVE Tempo Reale 3 settembre 2015

ITALIA MALTA Cronaca LIVE Tempo Reale 3 settembre 2015

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social