CHAMPIONS Probabili formazioni Borussia Dortmund-Napoli Celtic-Milan
LA VIGILIA DELLA SFIDA IN GERMANIA – Signal Iduna Park, Dortmund: è in questo stadio, contro i vicecampioni in carica della Champions League, che il Napoli stasera si gioca il primo ‘matchpoint’ per la qualificazione agli ottavi di finale. Gli azzurri di Benitez passano la fase a gironi con un turno di anticipo se vincono o pareggiano. In caso contrario, devono affidare tutte le loro speranze alla sesta ed ultima partita, quella al San Paolo contro l’Arsenal. Napoli e Dortmund arrivano a questa sfida in condizioni simili. Entrambe sono reduci da sconfitte in campionato e con una rosa di calciatori falcidiata dagli infortuni. In relazione a questo match, ecco quanto hanno dichiarato, nelle ore di vigilia, alcuni dei protagonisti di questa sfida.
Jurgen Klopp (allenatore del Borussia Dortmund): “Andremo in campo per fare una grande partita. Contro il Napoli bisogna vincere a ogni costo. Qualcuno ha detto che questo girone è il più duro di tutti, qualcun altro che è il più emozionante. Dipenderà da noi renderlo ancora più appassionante”.
Rafael Benitez (allenatore del Napoli): “Abbiamo un avversario di massimo livello. Li rispettiamo. A me piace giocare questo tipo di partite con squadre forti, perché così possiamo mostrare il nostro livello. Noi abbiamo fatto tre partite su quattro in Champions con un approccio perfetto e ora dobbiamo fare la stessa cosa. Noi conosciamo il nostro livello e quello delle altre squadre. Se io sono arrivato a qualche successo è perché ho pensato partita per partita. Sappiamo che questa è fondamentale. Se vinciamo o pareggiamo, abbiamo la possibilità di lavorare altri due mesi per cercare di arrivare il più lontano possibile. Io lavoro con la convinzione che siamo ancora all’inizio di un progetto, di una fase di crescita, ma quanto possiamo crescere non lo so”.
Pepe Reina (portiere del Napoli): “Siamo pronti per questa partita. Abbiamo fiducia di poterla giocare bene. La sconfitta in casa ci ha dato una maggiore carica e siamo qui per vincere”.
Arbitrerà lo spagnolo Carballo. Diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium Calcio. Diretta on line, con cronaca delle azioni salienti, su Sportflash24.it.
UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2013-2014 – PROGRAMMA QUINTA GIORNATA GRUPPO F
Borussia Dortmund – Napoli: calcio d’inizio ore 20.45. Ecco, di seguito, le probabili formazioni.
Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller – Grosskreutz, Sokratis, Bender, Durm – Kehl, Sahin – Blaszczykowski, Mkhytaryan, Reus – Lewandowski. Allenatore: Klopp.
Napoli (4-2-3-1): Reina – Maggio, Albiol, Britos, Armero – Behrami, Inler – Callejon, Dzemaili, Mertens – Higuain. Allenatore: Benitez.
*
Arsenal – Marsiglia ore 20.45
Classifica: Arsenal 9 punti, Napoli 9, Borussia Dortmund 6, Olimpique Marsiglia 0.
(Ricordiamo che, al termine della fase a gironi, le prime due formazioni di ogni girone si qualificano per gli Ottavi di Champions ad eliminazione diretta, mentre la terza classificata accede ai Sedicesimi di Finale di Uefa Europa League. Solo la quarta abbandona le competizioni Uefa).
*****
TUTTE LE ALTRE GARE DI OGGI, MARTEDI’ 26 NOVEMBRE 2013
Gruppo E
Zenit – Atletico Madrid: calcio d’inizio ore 18
*
Porto – Austria Vienna: calcio d’inizio ore 20.45
Classifica: Atletico Madrid 12 punti, Zenit San Pietroburgo 5, Porto 4, Austria Vienna 1.
******
Gruppo G
Basilea – Chelsea: calcio d’inizio ore 20.45
*
Steaua Bucarest – Schalke 04: calcio d’inizio ore 20.45
Classifica: Chelsea 9 punti, Schalke 6, Basilea 5, Steaua Bucarest 2.
*****
Gruppo H
Celtic Glasgow – Milan: calcio d’inizio ore 20.45. Ecco, di seguito, le probabili formazioni.
Celtic (4-2-3-1): Forster – Lustig, Van Dijk, Ambrose, Izaguirre – Ledley, Mulgrew – Samaras, Commons, Forrest – Stokes. Allenatore: Lennon.
Milan (4-3-2-1): Abbiati – Abate, Zapata, Bonera, Emanuelson – Poli, De Jong, Montolivo – Birsa, Kakà –Balotelli. Allenatore: Allegri.
*
Ajax – Barcellona: calcio d’inizio ore 20.45
Classifica: Barcellona 10 punti, Milan 5, Ajax 4, Celtic 3.
*****
LE PARTITE DI DOMANI, MERCOLEDI’ 27 NOVEMBRE 2013
Gruppo D
Cska Mosca – Bayern Monaco: calcio d’inizio ore 18
*
Manchester City – Viktoria Plzen: calcio d’inizio ore 20.45
Classifica: Bayern Monaco 12 punti, Manchester City 9, Cska Mosca 3, Viktoria Plzen 0.
*****
Gruppo A
Bayer Leverkusen-Manchester United: calcio d’inizio ore 20.45
*
Shakhtar Donetsk-Real Sociedad: calcio d’inizio ore 20.45
Classifica: Manchester United 8 punti, Bayer Leverkusen 7, Shakhtar Donetsk 5, Real Sociedad 1.
*****
Gruppo B
Juventus – Fc Copenaghen: calcio d’inizio ore 20.45. Ecco, di seguito, la probabile formazione della Juventus.
(3-5-2) Buffon – Bonucci, Ogbonna, Chiellini - Cáceres, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah – Tevez, Llorente. Allenatore. Conte.
*
Real Madrid-Galatasaray: calcio d’inizio ore 20,45
Classifica: Real Madrid 10 punti, Galatasaray 4, Copenaghen 4, Juventus 3
*****
Gruppo C
Paris Saint Germain – Olympiacos Piero: calcio d’inizio ore 20.45
*
Anderlecht-Benfica: calcio d’inizio ore 20.45
Classifica: Paris Saint Germain 10 punti, Olympiacos 7, Benfica 4, Anderlecht 1.
*****
Vedi anche http://www.facebook.com/sportflash24 e http://www.twitter.com/sportflash24