Champions Marsiglia-Napoli formazioni e dichiarazioni Benitez-Baup
LA VIGILIA
Notte di grande calcio stasera in Francia. Allo ‘Stade Velodrome’, per il 3° turno del Gruppo F di Champions League 2013-14, si affrontano il Marsiglia, padrone di casa e reduce da due sconfitte consecutive in campionato, e il nuovo Napoli, già capace di esprimere, dopo due soli mesi di lavoro con il nuovo tecnico Rafa Benitez, un calcio molto interessante che, fino ad ora, lo ha portato al secondo posto in campionato e a non sfigurare nelle prime due apparizioni nel Gruppo F, il cosiddetto ‘girone della morte’ per la presenza di due Top club come Arsenal e Borussia Dortmund. Sul significato della partita di stasera tra Marsiglia e Napoli, ecco, di seguito, quanto dichiarato nelle ultime ore dai due allenatori.
Rafael Benitez (Napoli): “In Champions qualche volta con 12 punti sei qualificato alla fase successiva, qualche volta anche con 10. Noi sappiamo che è importante vincere ogni partita. E sappiamo che è una sfida importantissima anche per loro, ma dobbiamo andare in campo con questa idea: dobbiamo provare a vincere. Poi vediamo che cosa succede nell’altra partita e facciamo il conto…”. E poi, sempre in chiave qualificazione, Mr Benitez in conferenza stampa ha aggiunto: “Sappiamo che questo è un gruppo difficilissimo. E sappiamo che Arsenal e Dortmund sono due squadre fortissime. Questa partita per noi e per loro è decisiva per andare avanti. Se non vinciamo, è chiaro che dopo dobbiamo vincere contro squadre così forti…”.
Elie Baup (Marsiglia): “Sicuramente siamo in una situazione delicata, visto che abbiamo perso le prime due partite. Adesso abbiamo questa sfida e dobbiamo cercare di vincerla, in attesa delle notizie che arriveranno dall’altro incontro del nostro gruppo (Arsenal-Dortmund, ndr). In ogni caso, la cosa più importante per noi sarà il conquistare i 3 punti”.
Ed ecco, ora, le due probabili formazioni.
Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Fanni, Nkoulou, Diawara, Mendi; Imbula, Romao; Ayew, Valbuena, Thauvin, Gignac.
Napoli (4-2-3-1): Reina; Maggio, Albiol, Fernandez, Armero; Inler, Behrami; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain.
Arbitrerà Cakir (Turchia), coadiuvato da Ongun e Simsek (IV uomo Eyisoy). Calcio d’inizio ore 20.45. Diretta tv su Sky Sport e Mediaset Premium Calcio. Diretta on line con cronaca minuto per minuto su Sportflash24.
IL GRUPPO F
Il programma della 3^ giornata: stasera ore 20.45 Marsiglia-Napoli e Arsenal-Borussia-Dortmund.
La classifica dopo due turni: Arsenal 6 punti, Napoli 3, Borussia Dortmund 3, Marsiglia 0.
*
Vedi anche http://www.facebook.com/sportflash24