Calcio Napoli News 19 settembre 2023 /

Calcio Napoli: allenamento 19 settembre 2023,

Azzurri già a Braga per il match di domani contro la formazione locale dello Sporting, valido per il 1° turno della fase a gironi di Champions 2023-24. (Fonte foto: archivio Sandro Sanna)

ALLENAMENTO – Oggi al centro tecnico di Castel Volturno la squadra partenopea agli ordini di mr Rudi Garcia ha effettuato il 3° e ultimo allenamento in vista della gara contro lo Sporting Braga, valida per la 1^ giornata della fase a gironi di Champions League 2023-24 e in calendario per domani, mercoledì 20 settembre, allo stadio Municipal con inizio alle ore 21.
In relazione ai dettagli della seduta odierna, ecco, di seguito, uno stralcio della nota pubblicata dal sito web ufficiale https://sscnapoli.it/ : “Seduta mattutina per il Napoli all’SSCN Konami Training Center.  La squadra ha iniziato la sessione con torello e attivazione a secco. Successivamente, partitella in famiglia e lavoro tattico. Chiusura di seduta con serie di partitine a campo ridotto. Gollini ha svolto lavoro personalizzato in campo”.

CONVOCATI PER BRAGA – Nel pomeriggio, mr Garcia, prima del trasferimento in aereo a Braga, ha reso nota la lista dei 21 calciatori convocati per il match. Ecco, di seguito, l’elenco:  Contini, Idasiak, Meret, Di Lorenzo, Juan Jesus, Mario Rui, Natan, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zanoli, Anguissa, Cajuste, Elmas, Gaetano, Lindstrom, Lobotka, Zielinski, Osimhen, Politano, Kvaratskhelia.

DICHIARAZIONI PRE PARTITA – Arrivati in serata presso lo stadio Municipal, gli azzurri hanno svolto il sopralluogo tecnico. Successivamente. sia mr Rudi Garcia sia uno dei veterani della squadra, il portoghese Mario Rui, hanno rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa.
Appena giunto nel “suo” Portogallo, il “professore” ha tenuto a precisare quanto segue: “Vogliamo dimostrare di essere un gruppo di valore. Siamo compatti tra staff e squadra e stiamo bene. Dobbiamo solo crescere e lo faremo. Il tempo ci darà anche la condizione fisica giusta per rendere al massimo. Non penso che siamo in difficoltà. La differenza è che quest’anno tutti ci aspettano al varco e si preparano con grande attenzione. Ovviamente, spetta a noi rispondere in campo con maggiore carattere però mi sembrano esagerate tutte queste critiche”.
Grande fiducia nella squadra anche da parte di mr Garcia, il quale ha affermato: “Questa competizione ci dà le motivazioni giuste e sono certo che saremo pronti per disputare una partita di grande livello. Io sono sereno e tranquillo. Col Presidente ci sentiamo quotidianamente e tutto procede per il meglio. Sicuramente dobbiamo essere più efficaci, perché non siamo riusciti a centrare la porta rispetto a quante occasioni create. Purtroppo abbiamo subìto dei gol, anche se in realtà non abbiamo mai sofferto davvero. Credo che questa situazione migliorerà in futuro, crescendo anche in fase difensiva”.

(Fonte: sito ufficiale ufficiale https://sscnapoli.it/ - Rielaborazione: testata giornalistica Sportflash24)

Fase a gironi Champions 2023-24

Il programma completo di 1° turno  >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-19-20-settembre-2023-255823

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli: allenamento 19 settembre 2023,

lista convocati e dichiarazioni pre-Champions di mr Garcia e Mario Rui

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social