BOLOGNA LAZIO 0-0 HIGHLIGHTS SERIE A 2013-14 Cronaca azioni salientiLa formazione di Reja conquista il quarto punto nelle ultime due gare e a 20 minuti dalla fine rischia addirittura di andare in vantaggio. Klose, però, spreca una ghiotta occasione-gol. Sul fronte opposto, Konè mette i brividi a Berisha e compagni con un tiro a fil di palo a 8 minuti dal termine.

*

RILEGGI LA NOSTRA DIRETTA ON LINE

*

FORMAZIONI

Bologna (3-5-1-1): Curci - Antonsson, Natali, Cherubin - Garics, Pazienza, Lazaros Christodoulopoulos, Kone, Morleo - Diamanti - Bianchi. Allenatore: Ballardini.

Lazio (4-5-1): Berisha - Cavanda, Biava, Dias, Lulic - Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes, Felipe Anderson - Klose. Allenatore: Reja.

ARBITRO Celi, coadiuvato da Longo e Manganelli (IV uomo Di Liberatore, addizionali di porta Damato e Di Bello).

Risultato finale Bologna-Lazio 0-0

Azioni primo tempo

1′ – Destro di Diamanti dalla media distanza e parata facile di Berisha.

5′ – Bianchi, di testa, serve ai 20 mt Diamanti, il cui rasoterra impegna Berisha.

20′ – Insidioso cross di Diamanti da sinistra e tempestiva uscita di Berisha, che blocca la sfera.

21′ – Ottima chiusura di Natali, che mette in angolo un insidioso pallone scagliato in area da Candreva dal settore di destra.

28′ – Verticalizzazione di Konè  per Garics sulla zona destra dell’area di rigore e assist dell’austriaco a centroarea per l’accorrente Bianchi, il cui colpo di tacco viene respinto in qualche modo da Berisha.

30′ – Diamanti cerca un colpo di precisione dalla zona sinistra dell’area di rigore, ma la palla termina sul fondo.

Telex all’intervallo

Finisce 0-0 il primo tempo  tra la formazione del neotecnico rossoblù Ballardini e quella di Mr Reja. Il momentaneo pareggio a reti bianche rispecchia, da un lato, la difficoltà di entrambe le squadre a proporre gioco offensivo in velocità e, dall’altro, un atteggiamento sostanzialmente prudente delle due formazioni. La lieve prevalenza territoriale, mostrata sin qui dal Bologna, per ora non incide sul risultato.   

Azioni secondo tempo

14′ – Candreva, dalla trequarti, scaglia una palla in area. Natali, nel tentativo di spazzar via la sfera, la liscia completamente… ma per sua fortuna Curci è attento e blocca.

19′ – Percussione centrale di Diamanti e conclusione potente dai 20 mt, con palla sul fondo.

26′ – Candreva, da destra, ‘pennella’ un cross in area per Klose, che fallisce una clamorosa palla-gol, mandando la sfera abbondantemente oltre la traversa.

31′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Diamanti, Lazaros ci prova dai 30 mt, ma Berisha è attento e blocca a terra.

37′ – Diamanti, dalla zona sinistra dell’area di rigore, serve al centro Konè, la cui girata di prima mette i brividi alla Lazio: palla a fil di palo alla destra di Berisha.

44′ – Punizione di Diamanti dai 25 mt e palla alta.

Commento finale

Pareggio senza gol tra Bologna e Lazio al termine di un match equilibrato. Poche occasioni nel primo tempo su entrambi i fronti. La leggera supremazia territoriale dei padroni di casa infatti non si materializza nel vantaggio. Nella seconda frazione ospiti più aggressivi in avvio, ma retroguardia rossoblù attenta a non concedere spazi. Le due palle gol (una per parte) capitano sui piedi di Klose prima e Konè poi, ma nessuno dei due riesce a sbloccare l’equilibrio del match. Il pari di stasera serve certamente alla Lazio, che incamera in 4° punto in due gare nell’ambito della nuova gestione-Reja e sale a quota 24. In attesa dei match di domani, il Bologna sale a 16 punti, allungando temporaneamente da 1 a 2 i punti di vantaggio sul Sassuolo, in attesa che la formazione di Di Francesco disputi domani il suo match col Milan. L.G.

Ammoniti: 26′ pt Konè (B), 15′ st Pazienza (B), 24′ st Ledesma (L), 43′ st Biava (L)

Sostituzioni: 1′ st esce Anderson (L) ed entra Keità (L), 27′ st esce Cherubin (B) ed entra Cech (B), 27′ st esce Candreva (L) ed entra Ederson (L), 35′ st esce Morleo (B) ed entra Krhin (B), 44′ st esce Gonzalez (L) ed entra Onazi (L).

Recuperi: 0′ pt, 2′ st

*

LA CLASSIFICA

Juventus 49 punti, Roma 41, Napoli 39, Fiorentina 36, Hellas Verona 32, Inter 31, Parma 26, Torino 25, Lazio 24, Genoa 23, Milan 22, Cagliari 21, Udinese 20, Atalanta 18, Sampdoria 18, Chievo Verona 16, Bologna 16, Sassuolo 14, Livorno 13, Catania 13.

***************

*******************

*******************

LA VIGILIA – Stasera allo stadio Dall’Ara, per il 2° anticipo della diciannovesima e ultima giornata del girone di andata, i padroni di casa affrontano la Lazio. Dopo la sconfitta a Catania di domenica scorsa, alla formazione bolognese servono 3 punti per iniziare a risollevarsi da una difficile posizione di classifica. Per i biancocelesti è invece importante riuscire a far risultato per dare continuità rispetto a quanto di buono sono riusciti a mostrare durante nell’ultimo (e vittorioso) incontro contro l’Inter. E’ da notare il fatto che sia il Bologna che la Lazio negli ultimi 10 giorni hanno cambiato gli allenatori. Sulla panchina del Bologna, al posto di Mr Pioli, dal 9 gennaio scorso siede infatti Davide Ballardini. Mr Reja è invece subentrato a Petkovic alla vigilia del match dell’Epifania disputato all’Olimpico di Roma contro i nerazzurri.   

*

IN RELAZIONE A QUESTO MATCH, ECCO I CALCIATORI CONVOCATI DAI DUE ALLENATORI

BOLOGNA

Portieri: Agliardi, Curci, Stojanovic.

Difensori: Antonsson, Cech, Cherubin, Crespo, Garics, Morleo, Natali, Radakovic.

Centrocampisti: Kone, Krhin, Laxalt, Pazienza, Perez.

Attaccanti: Acquafresca, Bianchi, Christodoulopoulos, Cristaldo, Diamanti, Moscardelli.

*

LAZIO

Portieri: Berisha, Strakosha, Guerrieri.

Difensori: Biava, Pereirinha, Ciani, Dias, Vinicius, Novaretti, Cavanda.

Centrocampisti: Hernanes, Ederson, Anderson, Gonzalez, Ledesma, Lulic, Onazi, Candreva, Biglia.

Attaccanti. Perea, Klose, Floccari, Keita.

*

E, SEMPRE IN RELAZIONE AL MATCH DEL DALL’ARA, ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI

BOLOGNA (3-5-1-1): Curci – Antonsson, Natali, Cherubin – Garics, Pazienza, Khrin, Konè, Morleo – Diamanti – Bianchi. Allenatore: Ballardini.

LAZIO (4-4-1-1): Berisha – Cavanda, Biava, Dias, Lulic, – Candreva, Gonzalez, Ledesma, Hernanes – Anderson – Klose. Allenatore: Reja.  

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

BOLOGNA LAZIO 0-0 HIGHLIGHTS SERIE A 2013-14 Cronaca azioni salienti

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social