LAZIO MILAN CRONACA AZIONI ONLINE DIRETTA TEMPO REALE LIVE STREAMING
- (NOTA LIVE SCORES: PER VISUALIZZARE IL NOSTRO AGGIORNAMENTO TESTUALE IN TEMPO REALE, PREMERE IL TASTO F5 DEL PC O ATTIVARE QUALSIASI ALTRA FUNZIONE DI AGGIORNAMENTO PAGINA) -
FORMAZIONI UFFICIALI
Lazio (4-3-3): Berisha – Konko, Biava, Novaretti, Radu – Gonzalez, Ledesma, Biglia – Candreva, Perea, Keita. Allenatore: Reja.
Milan (4-2-3-1): Amelia – De Sciglio, Ramì, Mexes, Constant – De Jong, Essien – Honda, Poli, Kakà – Pazzini. Allenatore: Seedorf.
Arbitrerà ROCCHI, coadiuvato da BARBIRATI e MARZALONI (4° uomo TASSO, addizionali di porta DE MARCO e MERCHIORI).
Risultato finale Lazio-Milan: 1-1
Marcatori: 43′ pt autogol di Konko (L), 16′ st Gonzalez (L)
Cronaca azioni primo tempo
7′ – Fase di studio della gara. Squadre molto attente a chiudere gli spazi in fase difensiva.
12′ – La partita stenta a decollare sul piano della spettacolarità.
20′ – Punizione dalla sinistra di Biglia e colpo di testa di Novaretti in area di rigore: palla fuori.
26′ – Honda va alla conclusione dai 25 mt: sfera alta.
34′ – De Sciglio, da destra, crossa in area, ma Novaretti chiude provvidenzialmente prima che honda possa
38′ – Honda prova una giocata di precisione dalla zona destra dell’area di rigore, ma la sfera termina alta.
40′ – Annullato un gol a Novaretti perché l’azione era viziata da fuorigioco.
43′ – Milan in vantaggio. Kakà supera Gonzalez sulla zona di sinistra, entra in area di rigore e scaglia verso l’area piccola un pallone insidioso che Konkò devia inavvertitamente in rete, nel tentativo di respingerlo col corpo.
46′ – Punizione dalla sinistra di Kakà e colpo di testa di Honda dal centro dell’area di rigore: sfera sul fondo.
Telex all’intervallo
Allo stadio Olimpico Milan in vantaggio 1-0 sulla Lazio al termine del primo tempo, nel match valido come posticipo della 29^ giornata. Prima fase di gara priva di vere emozioni e con entrambe le squadre molto attente a non sbilanciarsi in avanti. Nella seconda parte dei primi 45 minuti il Milan, però, alza il baricentro del gioco e riesce a sbloccare il risultato, seppur in maniera rocambolesca.
Cronaca azioni secondo tempo
4′ – Tiro di Essien da fuori area e palla sul fondo.
7′ – Percussione di Candreva dalla destra e palla insidiosa scagliata verso l’area piccola. Amelia però è attento e respinge.
8′ – Rasoterra di Keità dai 20 mt e parata di Amelia.
11′ – Altra azione di Candreva dal settore di destra e palla in area, ma Amelia allontana con i pugni.
16′ – Pareggio della Lazio. Candreva, dalla trequarti destra, crossa a centroarea, Biglia prolunga di testa in direzione di Gonzalez, che sempre di testa trafigge Amelia.
25′ – Lazio maggiormente aggressiva rispetto ai rossoneri nel secondo tempo.
35′ – Balotelli, dalla destra, mette un pallone a centroarea. La difesa della Lazio non riesce a rinviare e Pazzini tenta la deviazione a rete da buona posizione. La palla però termina alta.
38′ – Gran diagonale di Balotelli dalla destra e palla respinta dal palo.
39′ – Ripartenza veloce della Lazio e conclusione di Candreva dalla distanza: sfera di poco alta.
46′ – Ottima azione di Keità sulla zona sinistra dell’area di rigore e palla ai 14 mt per l’accorrente Onazi, il cui tiro da posizione centrale termina alto.
50′ – Punizione a giro di Candreva, deviazione della difesa e palla in corner.
Commento finale
Pareggiano 1-1 Lazio e Milan nel posticipo della 29^ giornata del campionato di Serie A 2013-14. Entrambi gli episodi determinanti della gara sono di ‘marca’ biancoceleste. Rossoneri in vantaggio all’intervallo grazie ad un autogol di Konko. Pareggio della formazione di Reja siglato da Gonzalez nella ripresa. Ad inizio-match vince soprattutto la voglia di non correre rischi da parte di entrambe le squadre. Ma, a rompere gli indugi, è la squadra di Mr Seedorf, che, nonostante la scarsa possibilità di trovare spazi nella difesa avversaria, cerca con maggiore insistenza la via della rete. E il coraggio del ‘diavolo rossonero’ viene premiato. Uno spunto di Kakà genera infatti l’autogol di Konkò. Nella ripresa, però, è la compagine di casa a spingere maggiormente e il meritato pareggio arriva al termine di un’azione che parte dai piedi di Candreva, il vero trascinatore della Lazio. Nell’ultima parte della contesa entrambe le formazioni tentano di vincere, ma il risultato di 1-1 resta fino al termine. L.G.
Ammoniti: 20′ pt Perea (L), 46′ pt Ledesma (L), 13′ st Essien (M), 25′ st Poli (M), 35′ st Lulic (L)
Sostituzioni: 9′ st esce Honda (M) ed entra Balotelli (M), 9′ st esce Perea (L) ed entra Lulic (L), 30′ st esce Poli (M) ed entra Muntari (M), 34′ st esce Biglia (L) ed entra Onazi (L), 39′m st esce De Sciglio (M) ed entra Bonera (M), 42′ st esce Gonzalez (L) ed entra Mauri (L).
Recuperi: 2′ pt, 5′ st
*
ALTRI POSTICIPI 29^ GIORNATA SERIE A TIM 2013-14
Risultato finale Napoli-Fiorentina 0-1
Marcatori: 42′ st Joaquin (F)
*
Risultato finale Catania – Juventus: 0-1
Marcatori: 14′ st Tevez (J)
*
LA CLASSIFICA AL TERMINE DEL 29° TURNO DI CAMPIONATO
Juventus 78 punti, Roma 64, Napoli 58, Fiorentina 51, Inter 47, Parma 47, Lazio 42, Hellas Verona 40, Atalanta 40, Torino 39, Sampdoria 37, Genoa 36, Milan 36, Udinese 34, Cagliari 29, Bologna 26, Chievo Verona 24, Livorno 24, Sassuolo 21, Catania 20.
Partita da recuperare: Roma-Parma (2 aprile 2014)
***
***
LA VIGILIA – Stasera allo stadio Olimpico la Lazio affronta il Milan in uno dei posticipi della 29^ giornata del campionato di Serie A 2013-14. I padroni di casa arrivano a questa sfida con l’obiettivo di vincere per restare agganciati al cosiddetto ‘treno’ di squadre che ambisce ad un posto in Europa League. Gli ospiti, invece, hanno urgenza di ritrovare gioco e risultati per dare una svolta ad una stagione fino ad oggi inferiore rispetto alle attese, in considerazione del valore tecnico dei giocatori in rosa. In relazione alla sfida di stasera, ecco quanto hanno dichiarato, nelle ore di vigilia, i due allenatori ai siti web ufficiali delle rispettive società.
Edi Reja : “Da quando sono arrivato è una crescita continua. Non butto niente di questo periodo. Siamo in una fase importantissima del campionato. Dobbiamo fare molto… ma molto bene per arrivare in Europa. La mia squadra deve mantenere l’intensità. Per noi battere il Milan sarebbe importantissimo per i punti e per la sicurezza che una vittoria può dare. Il Milan ha grandissimi giocatori, ma dobbiamo fare la partita giusta. Il Milan ha un atteggiamento offensivo, ma anche la nostra filosofia è quella di aggredire alti, con intensità”. Poi, sul periodo negativo degli avversari, aggiunge: “Mi aspetto una loro reazione. In certe situazioni non è esclusivamente colpa dell’allenatore. Seedorf è appena arrivato e ha bisogno di tempo”.
Clarence seedorf (allenatore del Milan): “Quella contro la Lazio è un partita molto importante. Loro stanno bene, hanno avuto buone prestazioni e altre meno. Hanno buoni giocatori. Klose e Candreva sono i migliori. Noi abbiamo fatto una buona settimana di lavoro. All’inizio un po’ di lavoro fisico e poi un po’ di tattica. Noi cercheremo, da Milan, di portare punti importanti a casa. Siamo tutti uniti per venir fuori da questo momento. Quando giochi contro squadre che hanno fama, i giocatori trovano stimoli in più, ma la squadra ha sempre dimostrato di avere il carattere per reagire. Mi aspetto un’altra grande reazione da parte loro. Dovremo avere la lucidità per raggiungere il risultato. I giocatori vogliono questo e lavorano duramente per arrivare al meglio alle partite”.
I CALCIATORI CONVOCATI
Lazio: Berisha, Strakosha, Guerrieri, Biava, Dias, Konko, Radu, Novaretti, Pereirinha, Cavanda, Cana, Ledesma, Onazi, Mauri, Candreva, Lulic, Gonzalez, Biglia, Felipe Anderson, Klose, Keita, Perea, Kakuta, Postiga
Milan: Amelia, Coppola, Gabriel, Bonera, Constant, De Sciglio, Mexes, Rami, Silvestre, Zaccardo, Zapata, Birsa, Cristante, Emanuelson, Essien, De Jong, Honda, Kakà, Montolivo, Muntari, Poli, Saponara, Taarabt, Balotelli, Pazzini, Robinho.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Berisha – Konko, Biava, Dias, Radu – Gonzalez, Ledesma, Biglia – Candreva, Klose, Keita.
Milan (4-2-3-1): Amelia – De Sciglio, Ramì, Zapata, Constant – De Jong, Muntari – Honda, Poli, Kakà – Balotelli.
*
(Fonti www.sslazio.it – www.sportflash24.it - www.acmilan.com )
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
LAZIO MILAN 1-1 CRONACA AZIONI SALIENTI Serie A 2013-14 posticipo