CRONACA DIRETTA ONLINE BAYER LEVERKUSEN-LAZIO MINUTO PER MINUTO, GARA DI RITORNO SPAREGGIO CHAMPIONS LEAGUE 2015-16 (Stadio BayArena, mercoledì 26 agosto 2015) //

Bayer Leverkusen-Lazio 3-0 Cronaca Azioni 26 agosto 2015

DIRETTA ONLINE TESTUALE BAYER LEVERKUSEN – LAZIO, 26 AGOSTO 2015, PLAYOFF CHAMPIONS LEAGUE .(Foto: credits to www.facebook.com)

FORMAZIONI UFFICIALI

Bayer Leverkusen (4-4-2): Leno – Hilbert, Tah, Papadopoulos, Wendell – Bellarabi, Kramer, Bender, Mehmedi – Calhanoglu, Kiessling. Allenatore: Schmidt.

Lazio (3-4-3): Berisha – Mauricio, De Vrij, Radu – Basta, Onazi, Parolo, Lulic – Candreva, Felipe Anderson, Keita. Allenatore: Pioli.

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Velasco Carballo (Spagna).

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Bayer Leverkusen – Lazio 3-0

Marcatori: 40′ pt Calhanoglu (B), 3′ st Mehmedi (B), 43′ st Bellarabi (B).

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Carballo. Alla BayArena inizia il match tra Bayer Leverkusen e Lazio.

1′ – Nel 1° tempo il Bayer attacca da sinistra a destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′  - Bayer in pressing alto in questo avvio, ma per ora la Lazio fa girare bene il pallone e non corre rischi.

4′ – Errore grave di Tah ai limiti della propria area di rigore e per poco Keita non ne approfitta. E così Leno, seppur in modo rocambolesco, riesce a far sua la sfera.

6′ – Reazione del Bayer. Rasoterra diagonale di Bellarabi dal vertice destro dell’area di rigore, ma la palla non viene toccata da nessuno e termina sul fondo.

9′ – Il Bayer resta in attacco, ma la Lazio per ora si difende in modo compatto e non concede facili conclusioni agli avversari.

12′ - Ritmi di gara piuttosto alti imposti dai tedeschi, obbligati a segnare almeno un gol per recuperare lo svantaggio del match d’andata. I biancocelesti, però, riescono a controllare gli spazi e, non appena possono, cercano di ripartire.

15′ – Grande densità di giocatori a centrocampo. La Lazio per qualche minuto è riuscita a tenere più alto il proprio baricentro.

17′ – Calhanoglu prova a sbloccarla con un gran tiro dalla distanza: palla di poco fuori. 

18′ – Sugli sviluppi di un fallo laterale battuto dalla Lazio sulla trequarti destra d’attacco, Basta fa rimbalzare la sfera e piazza un tiro di collo pieno dai 20 mt che sfiora la traversa.  

19′ – Staffilata di Calhanoglu dalla lunetta e ottima respinta di Berisha. 

21′ – Basta, dalla destra, crossa in area avversaria, ma la retroguardia tedesca allontana la sfera.

24′ – La Lazio mantiene grande densità in fase di non possesso palla e non permette al Bayer di farsi particolarmente pericoloso.

26′ – Occasione per il Bayer. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Calhanoglu dal settore di sinistra, arriva l’ottimo colpo di testa di Kiessling da una decina di metri: palla respinta dall’incrocio dei pali alla sinistra di Berisha. 

27′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore del Bayer, Papadopoulos, nonostante sia marcato, riesce a toccare il pallone in qualche modo, ma la sfera termina a lato.

28′ – Affondo di Keita dalla zona sinistra dell’area di rigore e tiro di prima intenzione: parata di Leno. 

30′ – Assist di Felipe Anderson per Keita, il cui tiro potente dalla zona destra dell’area di rigore viene respinto in angolo da Leno.

31′ – Nell’azione successiva Bellarabi prova un tiro velleitario: sfera abbondantemente a lato.

35′ – Gioco molto spezzettato in questa fase. Grande agonismo in campo. La Lazio però non soffre i tedeschi.

37′ – Ammonito Bellarabi (B).

38′ – Keita tenta di andarsene sulla trequarti avversaria, ma commette fallo su Tah e l’azione sfuma.

40′ – GOOOL. Bayer in vantaggio. De Vrij e Berisha pasticciano in fase difensiva e la sfera, dopo un batti e ribatti in area laziale, arriva a Calhanoglu, il quale insacca dal settore di sinistro, col portiere della Lazio ormai fuori causa.  

43′ – Tiro dalla distanza di Calhanoglu e palla abbondantemente fuori.

45′ – Fischia Velasco Carballo. Alla BayArena Leverkusen in vantaggio per 1-0 sulla Lazio al termine del 1° tempo. Ristabilita dunque la parità di gol rispetto al doppio confronto andata-ritorno.

Telex all’intervallo

Gara ad alta intensità agonistica alla BayArena in questo match di ritorno del playoff Champions League tra Bayer Leverkusen e Lazio. Per ora il gol di Calhanoglu, avvenuto in circostanze piuttosto rocambolesche, permette ai tedeschi di potersi garantire quantomeno i tempi supplementari. Ma, naturalmente, c’è un secondo tempo tutto da vivere.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Carballo. Alla BayArena riprende il match tra Bayer Leverkusen e Lazio.

1′ – Nel 2° tempo la Lazio attacca da sinistra a destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Radu rinvia provvidenzialmente fu0ri dall’area un insidioso pallone scagliato dal settore di destra dalla formazione tedesca.

3′ – GOOOL. Raddoppio del Bayer. Verticalizzazione di Bellarabi per Mehmedi. Mauricio non intercetta la sfera nella propria trequarti e permette allo svizzero di involarsi sulla zona destra dell’area di rigore e di battere Berisha con un tiro teso. 

5′ – Affondo di Calhanoglu sulla zona sinistra dell’area di rigore, ma Berisha esce bene e neutralizza la conclusione del giocatore turco.

7′ – Staffilata di Bender da fuori area e altra respinta di Berisha.

10′ – Felipe Anderson tenta di andar via sulla destra, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.

11′ – Cambio nella Lazio. Esce Radu ed entra Kishna.

13′ – Tiro da fuori area di Wendell e facile parata di Berisha.

14′ – La Lazio ora deve fare almeno un gol per ribaltare un discorso-qualificazione che in questo momento è spostato tutto a favore della formazione tedesca. Riusciranno i biancocelesti a cambiare marcia ? Vedremo.

15′ – Ammonito Mauricio (L).

17′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione da sinistra, Bender colpisce di testa: palla fuori.

19′ – Tentativo di percussione di Kishna sulla destra, ma la difesa del Bayer chiude in corner.

20′ – Sugli sviluppi del 1° calcio d’angolo dalla destra, la Lazio riesce a conquistarne anche un secondo, stavolta dalla parte opposta, ma i tedeschi si chiudono bene.

22′ – Ammonito Wendell (B)

23′ - ESPULSIONE - Contatto sulla trequarti laziale tra Mauricio, già ammonito, e Kiessling, L’arbitro mostra il secondo cartellino giallo al giocatore biancoceleste e subito dopo lo espelle. Lazio ora sotto di un gol, nel computo complessivo del doppio confronto, e in 10 contro 11…

25′ – Cambio nella Lazio. Esce Felipe Anderson ed entra Gentiletti.

26′ – Ammonito Parolo (L).

29′ – Ammonito Lulic (L).

30′ – Grande sofferenza della Lazio. Non s’inverte il trend della gara.

30′ – Cambio nel Bayer. Esce Mehmedi ed entra Brandt.

32′ – Conclusione di Brandt dalla media distanza, ma Berisha para senza problemi.

34′ – Cambio nel Bayer. Esce Calhanoglu ed entra Kruse.

37′ – Cambio nella Lazio. Esce Onazi ed entra Morrison.

39′ – Morrison, in ripiegamento difensivo, mette in angolo un insidioso pallone scagliato in piena area dal Bayer dal settore di destra.

39′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner dalla sinistra a favore dei tedeschi.

40′ – Ammonito Hilbert (B)

43′ – GOOOL. Terza rete del Bayer. Contropiede fulmineo dei tedeschi e conclusione vincente dello smarcatissimo Bellarabi in piena area biancoceleste. 

45′ – Carballo assegna 3 minuti di recupero.

48′ – Triplice fischio di Velasco Carballo. Alla BayArena termina il match tra Bayer Leverkusen e Lazio. Biancocelesti sconfitti per 3-0. La formazione tedesca si qualifica, dunque, per la fase a gironi della Champions League 2015-16. La compagine di Mr Pioli accede, come da regolamento, alla fase a gironi della Uefa Europa League.

Commento finale

Una Lazio incapace di gestire contro il Bayer il vantaggio di 1-0 – punteggio maturato 8 giorni fa nella gara di andata allo stadio Olimpico di Roma – esce subito di scena dalla Champions League 2015-16. Il pressing costante del Bayer viene contenuto con un certo ordine dagli uomini di Mr Pioli per i primi 40 minuti. Poi, una volta subito il gol di Calhanoglu, i biancocelesti non sono in grado di cambiare marcia ed imporre il loro gioco. Anzi, a dominare, per l’intero arco della ripresa, è  la compagine tedesca. Nel complesso, il 3-1 incassato dalla squadra capitolina sul doppio confronto evidenzia i limiti attuali di una formazione poco concreta in attacco e piuttosto debole in retroguardia. A questo punto, sull’amara strada del ritorno da Leverkusen, in ambito laziale c’è solo da riflettere sui veri motivi di una bocciatura al primo, vero esame nel cosiddetto ‘calcio che conta’.

*

Per leggere i risultati degli altri match di playoff Champions League 2015-16, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-spareggi-25-26-agosto-2015-live-81743

**

**

LA SCHEDA – Stasera, a Leverkusen, in Germania, la formazione italiana della Lazio affronta i padroni di casa del Bayer in una delle 10 gare di ritorno previste dal programma dei playoff Champions 2015-16. Agli uomini di Mr Pioli, in virtù del successo per 1-0 maturato la scorsa settimana allo stadio Olimpico di Roma contro i tedeschi nel match di andata, basterà non perdere per qualificarsi alla fase a gironi della competizione che inizierà il 15 settembre prossimo. Per contro, i tedeschi dovranno vincere con almeno due reti di scarto per poter proseguire il loro percorso in tale competizione. Nell’eventualità in cui la gara di stasera dovesse terminare con l’identico punteggio rispetto a quella di andata, si andrebbe ai supplementari e, in caso di persistente parità anche dopo i due extratime, la qualificazione verrebbe decisa ai calci di rigore. Ricordiamo in tale contesto che la squadra perdente di tale sfida accederà alla fase a gironi della Uefa Europa League 2015-16. Ad ogni buon conto, al di là delle ipotesi sulle chance di qualificazione delle due compagini, in attesa della partita ecco le probabili formazioni.

Bayer Leverkusen (4-4-2): Leno – Hilbert, Tah, Papadopoulos, Wendell – Bellarabi, Kramer, Bender, Calhanoglu – Mehmedi, Kiessling. Allenatore: Schmidt.

Lazio (4-3-3): Berisha – Basta, De Vrij, Mauricio, Radu – Onazi, Parolo, Lulic – Candreva, Keita, Felipe Anderson. Allenatore: Pioli.

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Bayer Leverkusen-Lazio 3-0 Cronaca Azioni 26 agosto 2015

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social