ATLETICO MADRID CHELSEA CRONACA AZIONI semifinale 22apr2014 Champions

La Coppa Campioni (Foto: Fabio Nicoli, FIGC)

ATLETICO Madrid CHELSEA CRONACA AZIONI Semifinale 22apr2014 Champions League Diretta online MINUTO PER MINUTO

- (NOTA LIVE SCORES: per visualizzare il nostro aggiornamento testuale in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina) –

FORMAZIONI UFFICIALI (Starting XI – Line Up)

Atletico Madrid (4-4-2): Courtois – Juanfran, Miranda, Godin, Filipe Luis – Raul Garcia, Suarez, Gabi, Koke – Diego, Diego Costa. Allenatore: Simeone.

Chelsea (4-5-1): Cech – Azpilicueta, Cahill, Terry, Ashley Cole – Ramires, Obi Mikel, David Luiz, Lampard, Willian – Torres. Allenatore: Mourinho.

Arbitro Eriksson (Svezia), coadiuvato da Klasenius e Warnmark (4° uomo Gustavsson, addizionali di porta  Johannesson e Strombergsson).

Risultato finale Atletico Madrid – Chelsea 0-0 

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischio di Eriksson. Il match ha inizio.

2′ – Rasoterra di Diego dai 20 mt e palla abbondantemente a lato.

3′ – Inizio piuttosto aggressivo dell’Atletico Madrid.

5′ – Chelsea molto compatto nella propria trequarti. Non ci sono spazi per la formazione di Simeone. 

12′ – Prevalenza territoriale dell’Atletico, ma la squadra di Mourinho chiude tutti i varchi. 

15′ – Calcio d’angolo di Koke dalla sinistra e Cech, dopo aver smanacciato il pallone oltre la traversa, entra in contatto casualmente con Raul Garcia e rimane a terra. Gioco fermo.

18′ – Cech continua ad avvertire un forte dolore alla spalla ed è costretto ad uscire dal terreno di gioco. Al suo posto l’australiano Schwarzer.

19′ – Nulla di fatto sulla battuta del secondo corner a favore dell’Atletico.

26′ – Possesso palla insistito dell’Atletico nella trequarti del Chelsea, ma non ci sono varchi. 

27′ – Ripartenza del Chelsea e diagonale di ramires dal limite destro dell’area di rigore: sfera a lato.

30′ – Diego Costa, da sinistra, riesce a crossare in area per Raul Garcia, il cui colpo di testa da posizione non facile termina alto.

34′ – Suarez ci prova dai 25 mt, ma la sfera termina a lato di pochissimo.

38′ – Courtois esce a centroarea e blocca in sicurezza un cross effettuato dalla destra da Lampard.

41′ – Provvidenziale ribattuta di Azpilicueta su tiro dalla zona sinistra di dell’area di rigore da parte di Diego Costa.

46′ – Potente rasoterra di Diego dai 25 mt e parata di Schwarzer.

Telex all’intervallo

Termina 0-0 il primo tempo della semifinale di andata di Champions League tra Atletico Madrid e Chelsea. Allo stadio Vicente Calderon la formazione di casa manifesta una netta supremazia territoriale, ma non riesce a creare occasioni da rete di una certa pericolosità.  

Cronaca azioni secondo tempo

2′ – Atteggiamento maggiormente aggressivo del Chelsea ad inizio ripresa.

3′ – Tiro di Lampard dai 20 mt e parata di Courtois.

4′ – David Luiz rimane a terra dopo lo scontro con un avversario. Gioco fermo per qualche minuto.

6′ – Il gioco riprende. David Luiz esce per pochi secondi dal campo e poi vi ritorna dopo aver ricevuto le cure del caso.

7′ – Ottima chiusura di Ashley Cole in angolo.

10′ – Schwarzer smanaccia un pallone fuori dall’area, ma Diego lo riprende e va al tiro: palla bloccata dall’estremo difensore del Chelsea.

13′ – Torres lavora un buon pallone sul vertice sinistro dell’area di rigore e tenta una difficile conclusione: sfera parata da Courtois.

15′ – Diego ci prova dai 25 mt: sfera a lato.

21′ – Grande pressione dell’Atletico, che cerca di sfondare la retroguardia dei Blues, ma per ora la difesa del Chelsea tiene benissimo. 

31′ – Punizione di Gabi dai 25 mt e ottima respinta di Schwarzer.

33′ – Juanfran, da destra, crossa in area per Raul Garcia, il cui colpo di testa termina fuori.

34′ – Altro pericoloso cross di Juanfran da destra, ottimo stacco di testa di Arda Turan e palla clamorosamente a lato.

35′ – Terzo cross di Juanfran dalla zona destra nell’arco di pochi minuti e colpo di testa di Raul Garcia: pallone alto.

36′ – Diego Costa tenta una spettacolare rovesciata dal limite dell’area, ma la sfera finisce alta.

39′ – Cross da destra di Sosa e colpo di testa da posizione leggermente decentrata di Raul Garcia: palla alta.

42′ – Juanfran, da destra, crossa per Diego Costa, il cui colpo di testa viene intercettato, sempre di testa, da Cahill, che allontana.

43′ – Ottimo spunto di Torres sulla trequarti, ma Miranda lo ferma con un fallo ai 20 mt.

44′ – Punizione a giro di David Luiz e palla di poco fuori.

47′ – Gabi verticalizza in area per Diego Costa, il cui colpo di testa viene bloccato da Schwarzer.

48′ – Diagonale di Arda Turan dai 25 mt e palla sul fondo.

49′ – Diego Costa ci prova anche lui da fuori area: sfera altissima.

50′ – Eriksson fischia la fine del match.

Telex finale

Al Vicente Calderon pareggiano 0-0 Atletico Madrid e Chelsea nella gara di andata valevole per le semifinali di Champions League 2013-14. L’Atletico attacca per gran parte del match, ma non riesce a sfondare il bunker predisposto da Mourinho. Tra 8 giorni la sfida decisiva allo Stamford Bridge di Londra. L.G.

Ammoniti: 19′ st Lampard (C), 30′ st Obi Mikel (C), 30′ st Gabi (A), 43′ st Miranda (A), 49′ st Ba (C)

Recuperi: 4′ pt, 5′ st

Sostituzioni: 18′ pt esce Cech (C) ed entra Schwarzer (C), 15′ st esce Diego (A) ed entra Arda Turan (A), 28′ st esce Terry (C) ed entra Schurrle (C), 35′ st esce Suarez (A) ed eltra Sosa (A), 40′ st esce Raul Garcia (A) ed entra Villa (A), 49′ st esce Willian (C) ed entra Ba (C).

***

***

LA VIGILIA – Stasera, allo stadio Vicente Calderon, gli spagnoli dell’Atletico Madrid (attualmente primi nel campionato spagnolo) affrontano in casa gli inglesi del Chelsea (secondi in Premier League) per la gara di andata della 1^ semifinale di Uefa Champions League 2013-14. L’altra, com’è noto, vedrà di fronte domani sera Real Madrid e Bayern Monaco. In relazione al match odierno, ecco quanto hanno dichiarato i due allenatori durante la conferenza stampa della vigilia.

Diego Simeone (allenatore dell’Atletico Madrid): “Siamo due squadre simili, ma con caratteristiche diverse. Vantiamo le migliori difese dei rispettivi campionati e giochiamo un calcio verticale. Siamo forti sulle palle ferme. Queste caratteristiche ci hanno permesso di lottare per i rispettivi campionati. Le valutazioni le faremo alla fine dell’anno. Non abbiamo ancora vinto niente”.

Josè Mourinho (allenatore del Chelsea): “Nessuna squadra arriva in semifinale di UEFA Champions League se non è un’ottima squadra e non ci sono eccezioni. Se loro sono arrivati fin qui, allora sono una buona squadra. Li rispettiamo. Li ho visti giocare molte volte. Dopo il sorteggio, li ho seguiti con attenzione addirittura maggiore. Li ho studiati e ho provato a spiegare ai miei giocatori che tipo di squadra sia l’Atletico. Una squadra che lotta per il titolo nazionale e per la conquista della UEFA Champions League è per forza una squadra importante”.

LE FORMAZIONI – Il Chelsea dovrà rinunciare in attacco all’ infortunato Eto’ e in difesa allo squalificato Ivanovic. In forse, sul fronte dei Blues, il trequartista Hazard per un problema al polpaccio. I padroni di casa, invece, hanno un solo dubbio, quello che riguarda il mediano Arda Turan, sofferente all’inguine. In relazione al match, ecco le probabili formazioni.  

*

(Fonti: www.uefa.comwww.sportflash24)

ATLETICO MADRID CHELSEA CRONACA AZIONI semifinale 22apr2014 Champions

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social