GRAND SLAM TENNIS LIVE 2017-18

Cronaca diretta online partita Simona Halep – Caroline Wozniacki: finale torneo di singolare femminile Australian Open 2018 // TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE SULL’INCONTRO A CENTRO PAGINA //

Risultato Halep Wozniacki finale Australian Open 27 gennaio 2018

Diretta Online Testuale Halep-Wozniacki, finale Australian Open 27 gennaio 2018. (Photo archive: credits to https://www.facebook.com/AustralianOpen/photos_stream)

PRE MATCH

Le sfidanti

Amici di Sportflash24.it, benvenuti nella pagina dedicata alla cronaca diretta della finale del torneo di singolare femminile Australian Open, 1^ prova stagionale del Grand Slam. In campo a Melbourne, nel match che assegna il titolo 2018, due giocatrici europee: la 26enne rumena di Costanta Simona Halep, n° 1 della classifica mondiale Wta, nonché testa di serie n° 1 del tabellone australiano, e la 27enne danese di Odense Caroline Wozniacki, n° 2 sia del ranking Wta che del seeding di Melbourne, nonché ex n° 1 Wta in singolare tra l’ottobre 2010 e il gennaio 2012.

I migliori risultati della Halep nei tornei Grand Slam

Finalista agli Australian Open 2018, finalista al Roland Garros nel 2014 e nel 2017, semifinalista a Wimbledon nel 2014 e semifinalista agli Us Open 2015.

 …e quelli della Wozniacki

Finalista agli Australian Open 2018, finalista agli Us Open nel 2009 e nel 2014, eliminata ai quarti di finale del Roland Garros nel 2010 e nel 2017 e fuori agli Ottavi di Wimbledon negli anni 2009, 2010, 2011, 2014, 2015 e 2017.

Il cammino delle due giocatrici

verso la partita di oggi

Simona Halep

La 26enne rumena ha eliminato, nella parte alta del tabellone, al 1° turno l’australiana Destanee Aiava, al 2° la canadese Eugenie Bouchard, al 3° la statunitense Lauren Davis, agli Ottavi la giapponese Naomi Osaka, nei Quarti la ceca Karolina Pliskova (testa di serie n° 6) e in semifinale la tedesca Angelique Kerber (t.s. n° 21 e campionessa in questo torneo nel 2016).

Caroline Wozniacki

A sua volta, la 27enne danese è approdata alla finale di oggi dopo aver battuto, in sequenza, nella parte bassa del tabellone, al 1° turno la rumena Mihaela Buzarnescu, al 2° la croata Jana Fett, al 3° l’olandese Kiki Bertens (t.s. n° 30), agli ottavi di finale la slovacca Magdalena Rybarikova (t.s. n° 19), ai Quarti la spagnola Carla Suarez Navarro e in semifinale la belga Elise Mertens.

Statistiche e curiosità

Bilancio dei confronti tra le due giocatrici / In 6 ‘testa a testa’ la Wozniacki si è imposta per 4 volte, mentre solo in 2 circostanze ha prevalso la Halep.

Tornei vinti in singolare nel circuito professionistico / La Wozniacki vanta, in bacheca, ben 27 titoli Wta, tra cui un Masters 2017. La Halep ha conquistato, nella sua carriera, 16 trofei.

Per leggere l’albo d’oro del torneo Australian Open, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/albo-doro-australian-open-tennis-tutti-i-vincitori-51733

CRONACA DIRETTA MATCH HALEP-WOZNIACKI

27 GENNAIO 2018 

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

1° set (inizio ore 9.35 italiane; punteggio 7-6 (2) Wozniacki; durata 49 minuti).

1° game: la Wozniacki sale subito 40-0 sul suo servizio e poi chiude il parziale in proprio favore alla 2^ palla utile. Punteggio di 1-0 per la danese.

2° game: sul servizio della Halep, la danese varia i colpi da fondo e sale ottimamente sul 15-40, procurandosi 2 palle break e andando a segno con grande determinazione e precisione alla 2^ opportunità. Wozniacki avanti 2-0.

3° game: la Wozniacki mantiene il servizio senza concedere palle break alla sua avversaria e sale sul 3-0.

4° game: la Halep conquista il suo primo gioco dell’incontro riuscendo ad esprimersi a buoni livelli con i suoi colpi da fondo e su porta sull’1-3.

5° game: la Wozniacki resta molto concentrata sul suo turno di battuta e vince il parziale evidenziando fluidità nei colpi. Punteggio di 4-1 in suo favore.

6° game: la Halep, per il 2° turno di battuta consecutivo, evidenzia precisione e potenza nel suo gioco da fondo e accorcia le distanze, portandosi sul 2-4.

7° game: la Wozniacki gioca con fluidità e incisività sul suo turno di battuta e vince il parziale, salendo sul 5-2.

8° game: la Halep, nonostante qualche calo di concentrazione che la porta a sbagliare due colpi da fondo sul 30-0, sul 30-30 riesce ad infilare due punti consecutivi e a portarsi sul 3-5.

9° game: la Wozniacki accusa la pressione psicologica del servire per il 1° set e commette tre errori consecutivi, permettendo alla Halep di giocare 3 palle break consecutive sullo 0-40. Sulla 1^ la Halep mette fuori un rovescio da fondo. Sulla 2^ la danese tira un servizio vincente e sulla 3^ la ex n° 1 del mondo perde la misura di un dritto e cede la battuta. Punteggio di 5-4 Wozniacki.

10° game: la Halep vince con autorevolezza il proprio turno di battuta e aggancia la sua avversaria sul 5-5.

11° game: la Wozniacki ritrova concentrazione e fluidità di gioco e mantiene agevolmente il proprio turno di battuta, salendo sul 6-5.

12° game: la Halep gioca con molta lucidità al servizio e concede poco alla Wozniacki in risposta, andando a conquistare il parziale. Parità, 6-6. Si va al tie break.

Tiebreak: batte la Wozniacki e piazza un dritto al volo vincente (1-0); Wozniacki in forcing da fondo e sbaglia la Halep (2-0 per la danese); servizio vincente della Halep, 2-1 per la danese; due servizi della Wozniacki e la Halep non riesce a rispondere, si va sul 4-1 per la danese; la Halep batte e forza lo scambio, chiudendo con un dritto vincente (4-2 Wozniacki); errore della Halep, sotto pressione da parte dell’avversaria, ed è 5-2 Wozniacki; servizio della Wozniacki e successivo dritto vincente, 6-2 in suo favore; battuta della Wozniacki, scambio da fondo ed errore di dritto della Halep su pressione della Wozniacki. E’ 7-2 per la danese.

Ore 10.24, la Wozniakci vince il set col punteggio di 7-6 (2)

2° set (inizio ore 10.27; punteggio 6-3 Halep; durata 45 minuti)

1° game: la Halep inizia bene il 2° set, mantenendo il proprio turno di battuta senza concedere palle break alla sua avversaria. Punteggio di 1-0 per la rumena.

2° game: una determinatissima Wozniacki vince il parziale a zero, portandosi subito sull’1-1.

3° game: la Halep vince un game lottatissimo sul suo turno di battuta, dopo aver annullato con merito ben 4 palle break. Punteggio di 2-1 in suo favore.

4° game: la Wozniacki, nonostante qualche incertezza sia al servizio che nei colpi da fondo, riesce a mantenere il proprio turno di battuta senza concedere palle break alla sua avversaria. Punteggio di 2-2.

5° game: la Halep mantiene agevolmente il suo turno di battuta e sale sul 3-2.

6° game: la Wozniacki sul suo servizio, dal 30-30 in avanti, infila una efficace sequenza di colpi da fondo che costringe la Halep a due errori consecutivi. La danese conquista così il parziale e il provvisorio 3-3.

7° game: la Halep sale in cattedra con l’efficacia di servizio, dritto e rovescio e vince agevolmente il parziale, portandosi in vantaggio per 4-3.

8° game: la Halep piazza il break grazie ad un ottimo turno di risposta, che conclude con un dritto vincente lungo-linea scoccato sul 40-15 in suo favore. Punteggio di 5-3 per la rumena.

9° game: la Halep accusa un calo e la Wozniacki ne approfitta per salire sul 15-40. Sulle 2 palle break la rumena piazza prima un rovescio incrociato e poi un dritto lungolinea e si riporta sul 40-40. Su un errore in risposta della Wozniacki, la Halep ha il 1° set point, ma commette un errore non provocato. Un servizio molto efficace della rumena fa scattare un secondo set point per lei, ma la Wozniacki lo annulla con una risposta efficacissima sulla 2^ di servizio dell’avversaria. Subito dopo la Halep torna a forzare i colpi da fondo, si procura con merito un 3° set point e costringe la sua avversaria a commettere un errore col rovescio.

Ore 11.12, la Halep conquista il 2° set col punteggio di 6-3.

*

3° set (inizio ore 11.23; punteggio 6-4 Wozniacki; durata 1 ora e 3 minuti)

1° game: la Wozniacki, nonostante il fatto che la Halep sia ormai decisamente più sicura nei suoi colpi rispetto ad inizio match, riesce a mantenere efficacia nel suo gioco e vince il proprio turno di battuta senza concedere palle break alla rumena. Punteggio di 1-0 per la Wozniacki.

2° game: la Wozniacki gioca un buon turno di risposta e ai vantaggi, dopo essersi procurata con merito una palla break, costringe all’errore l’avversaria, andando a vincere il parziale. Punteggio di 2-0 in favore della danese.

3° game: la Wozniacki annulla ottimamente 2 palle break alla Halep, rimontando da 15-40 a 40-40; la danese si procura con una volee vincente una palla per il 3-0, ma la Halep sale in cattedra con la risposta e infila due punti consecutivi, andando a giocarsi la 3^ palla break del parziale. La Wozniacki, però, gioca con grande profondità da fondo e costringe ad un errore di dritto la Halep, nuovamente parità. La Halep riconquista una palla break, ma anche stavolta la Wozniacki riesce a neutralizzarla. Solo alla 5^ palla break del game la rumena strappa con merito il servizio all’avversaria. Punteggio di 2-1 per la danese.

4° game: la Wozniacki reagisce immediatamente al break subito e infila 4 punti consecutivi nel turno di risposta, andando a vincere il parziale. Punteggio di 3-1 in suo favore.

5° game: la Wozniacki cede nuovamente la battuta e la Halep si porta sul 2-3. La danese sembra avvertire molto la tensione di questo set decisivo, soprattutto sui game di servizio.

6° game: la Halep sale in cattedra con colpi da fondo e aggancia la Wozniacki sul 3-3.

7° game: la Wozniacki sembra non essere in perfette condizioni fisiche. E, dopo aver perso il servizio, che porta la Halep in vantaggio per 4-3, si fa curare dal fisioterapista, che le applica una fasciatura al ginocchio sinistro  e le massaggia il muscolo quadricipite della stessa gamba.

8° game: la Wozniacki, dopo aver ricevuto le cure del fisioterapista, riesce a giocare ottimamente due punti in risposta e sale 30-0 sul servizio della Halep. Subito dopo la danese perde di continuità nell’efficacia da fondo e permette alla rumena di rientrare sul 30-30. La Wozniacki, però, torna a spingere negli scambi e si procura due palle break, sulla seconda delle quali costringe la Halep all’errore di rovescio da fondo. Punteggio, dunque, di 4-4. E’ battaglia a Melbourne.

9° game: la Woznicki ritrova sufficiente fluidità al servizio e sale sul 40-15, ma subito dopo commette un doppio fallo che le costa il 40-30. Il successivo errore da fondo della Halep, anche lei piuttosto stanca, permette alla Wozniacki di conquistare il parziale. E’ da notare che il ’15′ che vale alla danese il 5-4 in suo favore nel 3° set arriva al termine di uno scambio in cui nessuna delle due forza i colpi. Ormai si gioca di resistenza nella tenuta mentale.

10° game: la Wozniacki gioca con grande determinazione da fondo e sul 30-30 sfrutta al meglio un doppio fallo della Halep, che le permette di avere un match point. Subito dopo resta concentratissima in risposta e successivamente costringe all’errore di rovescio la rumena, andando a conquistare il suo primo Slam della carriera. Inoltre, grazie a questo straordinario successo, lunedì la danese tornerà anche al n° 1 della classifica mondiale Wta 6 anni dopo esserci stata per’ultima volta.

Risultato finale: Wozniacki batte Halep 7-6 (2), 3-6, 6-4. Primo torneo Grand Slam vinto nella storia del tennis danese. 

Altri articoli sugli Australian Open

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti il torneo di Melbourne Park (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione mobile del sito Sportflash24.it).

Nota Australian Open 26 gennaio 2018: per leggere i risultati delle semifinali dei tornei di singolare maschile e femminile, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-australian-open-25-26-gennaio-2018-tennis-201883

Nota Australian Open 24 gennaio 2018: per leggere i risultati dei quarti di finale del torneo di singolare maschile, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-australian-open-23-24-gennaio-2018-uomini-201708

Nota Australian Open 24 gennaio 2018: per leggere i risultati dei quarti di finale del torneo di singolare femminile, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-australian-open-23-24-gennaio-2018-donne-201704

Nota Australian Open 22 gennaio 2018: per leggere i risultati di 4° turno del torneo di singolare maschile, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-australian-open-21-22-gennaio-2018-uomini-201429

Nota Australian Open 22 gennaio 2018: per leggere i risultati di 4° turno del torneo di singolare femminile, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-australian-open-21-22-gennaio-2018-donne-201425

Nota Australian Open 19 gennaio 2018: per leggere i risultati di 3° turno del torneo di singolare maschile, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-australian-open-19-20-gennaio-2018-uomini-201165  

Nota Australian Open 19 gennaio 2018: per leggere i risultati di 3° turno del torneo di singolare femminile, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-australian-open-19-20-gennaio-2018-donne-201177

Nota Australian Open 17 gennaio 2018: per leggere i risultati di 2° turno del torneo di singolare maschile, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-australian-open-17-18-gennaio-2018-uomini-tennis-201058

Nota Australian Open 17 gennaio 2018: per leggere i risultati di 2° turno del torneo di singolare femminile, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-australian-open-17-18-gennaio-2018-donne-201056

Per leggere tabellone e risultati di 1° turno del torneo di singolare maschile 2018, clicca sul seguente link  http://www.sportflash24.it/risultati-australian-open-15-16-gennaio-2018-uomini-tennis-200923

Per leggere tabellone e risultati di 1° turno del torneo di singolare femminile 2018, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-australian-open-15-16-gennaio-2018-donne-tennis-200921

Per leggere i risultati delle qualificazioni maschili al tabellone di singolare 2018, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-qualificazioni-australian-open-2018-uomini-200612

Per leggere i risultati delle qualificazioni femminili al tabellone di singolare 2018, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/risultati-qualificazioni-australian-open-2018-donne-200619

Stagione Tennis Professionistico 2018

Per leggere calendario e risultati dei tornei Atp World Tour 2018, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-atp-2018-guida-199395

Classifica Atp 15 gennaio 2018 http://www.sportflash24.it/classifica-atp-15-gennaio-2018-ranking-singolare-maschile-200995

Classifica Atp 8 gennaio 2018 http://www.sportflash24.it/classifica-atp-8-gennaio-2018-ranking-singolare-maschile-200551

Per leggere calendario e risultati dei tornei Wta Tour 2018, clicca sul seguente link http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-wta-2018-guida-200047

Classifica Wta 15 gennaio 2018 http://www.sportflash24.it/classifica-wta-15-gennaio-2018-ranking-singolare-femminile-200993

Classifica Wta 8 gennaio 2018 http://www.sportflash24.it/classifica-wta-8-gennaio-2018-ranking-singolare-femminile-200541

Altri articoli che potrebbero interessarti

Ecco, di seguito, una carrellata di link riguardanti il tennis mondiale (se ne consiglia la consultazione attraverso la tradizionale versione PC desktop o, qualora ce ne fosse bisogno, attivando – nella parte bassa della nostra Home Page che compare sul vostro dispositivo – l’applicazione mobile del sito Sportflash24.it).

Tutti gli eventi degli ultimi 3 anni

Calendario e risultati circuito Atp 2017

http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-atp-2017-tennis-tour-153777

Calendario e risultati circuito Wta 2017

http://www.sportflash24.it/calendario-tornei-wta-2017-tennis-tour-154623

Risultati circuito Atp 2016

http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-atp-2016-100183

Risultati circuito Wta Tour 2016

http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-wta-2016-100189

Risultati circuito Atp 2015

http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-atp-2015-49828

Risultati circuito Wta 2015

http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-wta-2015-49834

Archivio storico Sportflash24.it

Albo d’oro integrale di alcuni prestigiosi tornei Atp-Wta

http://www.sportflash24.it/tag/albo-doro-tornei-atp

http://www.sportflash24.it/tag/albo-doro-tornei-wta

Albo d’oro degli 81 tornei Atp Masters 1000 dal 2009 ad oggi

http://www.sportflash24.it/vincitori-tornei-atp-masters-1000-lalbo-doro-degli-80-150352

Albo d’oro dei tornei Masters di fine anno dal 1970 ad oggi http://www.sportflash24.it/albo-doro-masters-tennis-atp-wta-finals-vincitori-151761

Albo d’oro integrale dei 4 tornei Grand Slam

http://www.sportflash24.it/tag/albo-doro-tornei-grand-slam-tennis

Breve articolo sui 26 tennisti che dal 1973 ad oggi sono riusciti a raggiungere la 1^ posizione della classifica Atp di singolare http://www.sportflash24.it/tennisti-al-n-1-della-classifica-mondiale-atp-dal-1973-ad-oggi-149244

Breve articolo sulle 25 tenniste che dal 1975 ad oggi sono riuscite a raggiungere la 1^ posizione della classifica Wta di singolare http://www.sportflash24.it/tenniste-al-n-1-della-classifica-mondiale-wta-150337

Speciale Albo d’oro torneo juniores Wimbledon: vincitori, vincitrici, finalisti e finaliste dal 1947 ad oggi

http://www.sportflash24.it/albo-doro-wimbledon-juniores-vincitori-e-vincitrici-in-singolare-187295

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere.

www.facebook.com/sportflash24 e  www.twitter.com/sportflash24

Risultato Halep Wozniacki finale Australian Open 27 gennaio 2018

Cronaca Diretta online Tempo Reale Melbourne Grand Slam Tennis torneo di singolare femminile. Aggiornamenti dalle ore 9.30 italiane del sabato / Statistiche e precedenti

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social