Cronaca INTER UDINESE Tempo Reale LIVE 23 aprile 2016

DIRETTA ONLINE TESTUALE INTER-UDINESE, ANTICIPO 35^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2015-16. (FOTO STADIO MEAZZA: ANTONIO GRIECO BY FACEBOOK.COM)

CRONACA DIRETTA ONLINE AZIONI MINUTO PER MINUTO INTER-UDINESE, ANTICIPO 35^ GIORNATA CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2015-16 (STADIO MEAZZA-MILANO, 23 APRILE 2016) //

FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Murillo, Juan Jesus; Brozovic, Melo, Kondogbia; Biabiany, Icardi, Jovetic. Allenatore: Mancini.

Udinese (3-5-2): Karnezis; Felipe, Danilo, Wague; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Bruno Fernandes, Edenilson; Thereau, Zapata. Allenatore: De Canio.

*

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Celi. Come seguire la partita in tempo reale: canali tv Sky (piattaforma satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre); web, cronaca diretta online minuto per minuto su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Inter – Udinese 3-1

Marcatori: 9′ pt Thereau (U), 36′ pt e 30′ st Jovetic (I), 50′ st Eder (I)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Celi. Allo stadio Meazza inizia il match Inter-Udinese.

1′ – Nel 1° tempo l’Inter attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Inter subito in attacco con Nagatomo, ma Edenilson chiude in corner.

2′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore dell’Inter, Biabiany prova un tiro dai 25 mt: parata facile di Karnezis.

3′ – L’Udinese va in affondo nella metà campo avversaria e conquista due corner consecutivi, ma non riesce a rendersi pericolosa sugli sviluppi dei tiri dalla bandierina.

5′ – Insistita fase di possesso palla dell’Inter nella metà campo avversaria, ma l’Udinese non concede spazi.

7′ – Badu, dalla trequarti destra, verticalizza per Widmer, ma l’incursore degli ospiti entra in area di rigore nerazzurra in posizione di leggero fuorigioco.

9′ – GOOOL. Udinese in vantaggio. Magistrale verticalizzazione di Badu dalla mediana per Thereau, il quale prende il tempo ai due difensori centrali dell’Inter, penetra in area di rigore nerazzurra e batte Handanovic con un tiro che s’insacca nell’angolino destro. 

11′ – Fase di pressing alto dell’Udinese, che in questo modo cerca di rendere difficile la verticalizzazione della manovra ai padroni di casa.

14′ – Assist di Jovetic sulla sinistra per Juan Jesus, il cui cross in area di rigore avversaria viene intercettato con successo da Karnezis.

16′ – Assist di Jovetic sulla sinistra per Brozovic, il cui cross viene deviato di testa da Felipe: palla in corner.

17′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore dell’Inter, Kondogbia piazza un ottimo tiro dal limite destro dell’area di rigore avversaria, ma Karnezis respinge con classe.

17′ – Puntualissimo intervento di Felipe, che stoppa un insidiosissimo tentativo di tiro da parte di Brozovic dall’interno dell’area di rigore dei friulani.

19′ – L’Inter sta intensificando la pressione, ma per ora l’Udinese resiste, seppur con qualche affanno.

20′ – Zapata se ne va in contropiede sulla destra, ma Murillo si oppone al momento del cross: palla in corner. Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina a favore dei friulani.

22′ – L’Inter resta in costante proiezione offensiva, ma per ora l’Udinese riesce a limitare le giocate dei nerazzurri.

25′ – Nagatomo, dalla destra, crossa in area di rigore avversaria per Biabiany, la cui conclusione di testa viene parata da Karnezis.

27′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

29′-  Buona trama sulla trequarti sinistra tra Bruno Fernandes ed Edenilson, ma Miranda capisce tutto e fa una perfetta diagonale difensiva, spezzando così, nella propria area di rigore, l’azione d’attacco dell’Udinese.

30′ – Nagatomo prova a sfondare sulla destra, ma Bruno Fernandes lo chiude in corner.

31′ – Sugli sviluppi del primo calcio d’angolo da destra, Thereau concede un secondo angolo all’Inter.

31′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del secondo tiro consecutivo dalla bandierina a favore dei nerazzurri.

31′ – Ammonito Jovetic (I)

34′ – Widmer trova un varco sulla destra e va al cross, ma Murillo allontana il pallone dalla propria area di rigore.

35′ – L’Udinese insiste in attacco e Murillo è costretto a stoppare una insidiosa conclusione di Zapata in piena area nerazzurra.

36′ – GOOOL. Pareggio dell’Inter. Icardi lavora un ottimo pallone sulla zona sinistra dei 16 mt avversari e lo serve rasoterra, in piena area piccola, per l’accorrente Jovetic, il quale trafigge Karnezis con un tocco a pochi metri dalla linea di porta. 

39′ – L’Inter mantiene la supremazia territoriale anche dopo la rete del pareggio siglata dal talento montenegrino.

42′ – Biabiany prova un’azione sulla destra, ma Felipe lo ferma.

43′ – Cross di Brozovic dalla sinistra, tocco di testa di Biabiany in area di rigore per Icardi, il quale riesce in qualche modo a colpire anche lui il pallone di testa, ma non ad indirizzarlo verso la porta avversaria: sfera sul fondo.

45′ – Fischia Celi. E’ 1-1 tra Inter e Udinese al termine del 1° tempo. Alla rete degli ospiti, segnata da Thereau, risponde quella dei padroni di casa ‘firmata’ da Jovetic. Ricordiamo che il match in corso al Meazza apre il programma della 35^ giornata del campionato di Serie A 2015-16.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Celi. Allo stadio Meazza riprende il match Inter-Udinese.

1′ – Nel 2° tempo l’Udinese attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Icardi, dalla sinistra, serve in area di rigore avversaria Biabiany, il quale a sua volta passa Brozovic: tiro respinto dalla difesa bianconera.

2′-  Contropiede fulmineo dell’Udinese e diagonale di Edenilson dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria: palla respinta in qualche modo da Handanovic. Qualche istante dopo però è Juan Jesus che chiude con estremo tempismo sul tentativo di battuta a rete da parte di Widmer dal centro dell’area di rigore nerazzurra.

4′ – Staffilata di Brozovic dai 25 mt: palla di poco a lato.

5′ – Assist di Widmer per lo smarcatissimo Bruno Fernandes, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria viene respinto dalla traversa. 

6′ – Assist di Icardi per Brozovic, il quale penetra in area di rigore avversaria dal settore di sinistra e piazza un gran diagonale: palla deviata splendidamente in corner da Karnezis. 

7′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo dalla destra a favore dell’Inter.

8′ – Grandissimi ritmi in avvio di ripresa.

10′ – Affondo dell’Inter sulla trequarti e assist di Biabiany per Jovetic, il cui tiro dal limite viene ribattuto dalla difesa avversaria.

12′ – Bruno Fernandes va in ripartenza e mette un pallone in area di rigore dell’Inter per Zapata, ma Handanovic esce con tempismo e anticipa la punta in prestito dal Napoli.

14′ – Assist di Brozovic per Melo, il cui tiro dalla distanza viene deviato dall’ex di turno, Kuzmanovic.

15′ – Azione insistita dell’Inter nella metà campo avversaria e tiro di  Nagatomo dai 25 mt: parata di Karnezis.

16′ – Ammonito Danilo (U)

16′-  Wague ferma con puntualità Icardi.

17′ – Fase in cui è l’Inter a cercare con maggiore frequenza la via della rete rispetto agli avversari. L’Udinese si limita ad arginare la manovra nerazzurra e a ripartire in contropiede.

19′ – Cambio nell’Inter. Esce Jesus ed entra Perisic.

20′ – Ammonito Kondogbia (I)

22′  Continua la fase di supremazia territoriale da parte dell’Inter.

25′ – Assist di Kondogbia per Icardi, il cui tiro a giro dai 20 mt termina di poco alto.

28′-  L’Inter insiste in attacco e crea qualche affanno all’Udinese.

29′ – Sugli sviluppi di un corner a favore dell’Inter, Perisic piazza un tiro insidioso dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma Karnezis respinge con gran tempismo. 

30′ – GOOOL. Inter in vantaggio. Cross perfetto di Biabiany dalla destra e palla nell’area piccola per Jovetic, il quale tocca di petto e insacca a pochi passi dalla porta, anticipando Danilo. 

31′ – Cambio nell’Udinese. Esce Edenilson ed entra Pasquale.

33′ – Staffilata di Thereau dai 25 mt, ma Handanovic respinge con classe.

34′- Cambio nell’Inter. Esce Icardi ed entra Eder.

35′ – Su assist di Bruno Fernandes, tiro di Widmer dall’interno dei 16 mt avversari: palla fuori.

36′ – Cambio nell’Udinese. Esce Felipe ed entra Ryder Matos.

37′ – Ammonito Perisic (I)

40′ – Cambio nell’Inter. Esce Biabiany ed entra D’Ambrosio.

40′ – Cambio nell’Udinese. Esce Fernandes ed entra Hallfredsson.

41′-  Ammonito Zapata (U)

44′ – L’Udinese si porta in attacco e conquista un corner da destra, ma sugli sviluppi del tiro dalla bandierina l’Inter è ben piazzata in difesa e non concede varchi.

45′ -Celi assegna 5 minuti di recupero.

48′ – L’Inter prova a gestire il risultato in questi minuti finali.

50′ – Clamorosa occasione per l’Udinese. Zapata lavora un buon pallone in piena area di rigore avversaria e va al tiro da distanza ravvicinata, ma Handanovic riesce a respingere con classe. Qualche istante dopo però la palla giunge allo smarcatissimo Hallfredsson, il cui tiro dai 12 mt è debole e Handanovic lo blocca.

50′ – GOOOL. Terza rete dell’Inter. Scampato il pericolo, la formazione nerazzurra ribalta subito l’azione ed Eder è bravo ad incunearsi nella difesa avversaria e a battere Karnezis con un tiro rasoterra dai 13 mt.

50′ – Triplice fischio di Celi. Allo stadio Meazza Inter batte Udinese 3-1. Grazie a questo successi i nerazzurri, pur restando al quarto posto, salgono a quota 64 e si portano momentaneamente a -4 dalla Roma, terza con 68 e impegnata lunedì prossimo contro il Napoli allo stadio Olimpico. La formazione friulana, invece, resta al 13° posto con 38 punti.

Commento finale

L’Inter gioca una gara con buona continuità in fase di attacco e, dopo aver preso gol alla prima disattenzione difensiva, nel resto della sfida esercita una netta supremazia territoriale rispetto all’Udinese, riuscendo a ribaltare con merito lo svantaggio iniziale. Onore al merito però alla squadra di Mr De Canio, formazione che, pur uscendo sconfitta dal Meazza, oltre a sbloccare il risultato colpisce una traversa e impegna severamente Handanovic in almeno due circostanze.

**

SERIE A 2015-16, per leggere il programma completo della 35^ giornata, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/35a-giornata-seriea-2015-16-risultati-marcatori-classifica-118293

*

CLASSIFICA: Juventus 82, Napoli 73, Roma 68, Inter 64, Fiorentina 59, Milan 53, Sassuolo 49, Lazio 48, Chievo 48, Genoa 43, Torino 42, Empoli 42, Atalanta 38, Udinese 38, Bologna 37, Sampdoria 37, Carpi 32, Frosinone 30, Palermo 29, Hellas Verona 22.

*

Per leggere il calendario completo del campionato di Serie A 2015-16, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-2015-16-il-programma-77972

**

**

LA SCHEDA / Stasera, allo stadio Meazza di Milano, l’Inter, padrona di casa, ospita l’Udinese nel match che apre il programma della 35^ giornata di Serie A 2015-16. A tre turni dal termine del campionato gli uomini di Mr Mancini sono quarti in classifica con 61 punti e nella sfida odierna scendono in campo con l’obiettivo fare bottino pieno, in quanto solo cogliendo una vittoria possono tenere a ‘distanza di sicurezza’ la Fiorentina, attualmente 5^ con 59. Sul fronte opposto il team di Mr De Canio, tredicesimo in graduatoria con 38 punti e con ben 8 lunghezze di vantaggio sul Frosinone (diciottesimo a quota 30), mira a strappare sul rettangolo di gioco di San Siro un risultato utile per potersi avvicinare sempre di più al traguardo-salvezza, ormai molto vicino. Ed ora, in attesa della gara Inter-Udinese, ecco i calciatori convocati e le probabili formazioni.

CONVOCATI

Inter: Handanovic, Carrizo, Berni, Jesus, Telles, Santon, Murillo, Miranda, D’Ambrosio, Nagatomo, Kondogbia, Gnoukouri, Brozovic, Melo, Palacio, Icardi, Jovetic, Biabiany, Ljajic, Eder, Perisic, Manaj.

Udinese: Karnezis, Meret, Romo, Danilo, Domizzi, Edenilson, Felipe, Heurtaux, Iniguez, Pasquale, Piris, Wague, Widmer, Badu, Balic, Bruno Fernandes, Guilherme, Hallfredsson, Kuzmanovic, Lodi, Matos, Perica, Thereau e Zapata.

*

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-4-2): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Ljajic, Melo, Kondogbia, Perisic; Jovetic, Icardi.

Udinese (3-5-2): Karnezis; Hertaux, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Kuzmanovic, Bruno Fernandes, Edenilson; Thereau, Zapata.

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Cronaca INTER UDINESE Tempo Reale LIVE 23 aprile 2016 Diretta Online Azioni Minuto per Minuto Anticipo Serie A 35^ giornata stasera dalle ore 20.45 / Probabili formazioni e calciatori convocati

Cronaca INTER UDINESE Tempo Reale LIVE 23 aprile 2016

Cronaca INTER UDINESE Tempo Reale LIVE 23 aprile 2016

Cronaca INTER UDINESE Tempo Reale LIVE 23 aprile 2016

Cronaca INTER UDINESE Tempo Reale LIVE 23 aprile 2016

Cronaca INTER UDINESE Tempo Reale LIVE 23 aprile 2016

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social