BELGIO IRLANDA Cronaca Tempo Reale LIVE 18 giugno

Diretta Online Testuale Belgio-Irlanda, gara di 2° turno Gruppo E campionati europei di calcio per nazioni-Uefa 2016. (Photo: credits to www.twitter.com/Euro2016)

CRONACA DIRETTA ONLINE AZIONI BELGIO-IRLANDA MINUTO PER MINUTO, 2° TURNO FASE A GIRONI GRUPPO E, CAMPIONATI EUROPEI UEFA. (Stadio di Bourdeaux, sabato 18 giugno 2016) //

FORMAZIONI UFFICIALI – STARTING XI – LINE UPS

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Dembele; Carrasco, De Bruyne, Hazard; Lukaku. Allenatore: Wilmots.

Irlanda (4-4-1-1): Randolph; Coleman, O’Shea, Clark, Ward; Hendrick, Whelan, McCarthy, Brady; Hoolahan; Long. Allenatore: O’ Neill.

*

Calcio d’inizio ore 15. Arbitro Cakir (Turchia). Come seguire il match in tempo reale: tv, piattaforma satellitare Sky; web, cronaca diretta online, minuto per minuto, su Sportflash24.it In alternativa, aggiornamenti Radio 1 Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale: Belgio – Irlanda 3-0 

Marcatori: 3′ e 25′ st Lukaku (B), 16′ st Witsel (B)

Cronaca primo tempo

1′ – Fischia Cakir. A Bourdeaux inizia il match Belgio-Irlanda, gara valida per il 2° turno del gruppo E.

1′-  Nel 1° tempo il Belgio attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Hazard va in ripiegamento difensivo sulla sua sinistra e blocca un tentativo di affondo degli irlandesi.

3′ – Il Belgio si porta in avanti, ma Meunier non riesce a rendersi pericoloso nei pressi dell’area di rigore avversaria.

5′-  Elegante giocata di De Bruyne sulla zona destra dell’area di rigore irlandese e assist per Carrasco, il cui cross basso da destra verso l’area piccola viene bloccato da Randolph.

7′ – L’Irlanda tenta di riportarsi in avanti, ma la difesa del Belgio è ben piazzata.

9′ – Vertonghen prova a sviluppare un’azione sul settore di sinistra, ma la retroguardia dell’Eire lo ferma.

9′ – Belgio sempre in supremazia territoriale.

11′ – Gara giocata a ritmi piuttosto sostenuti. Tendenza del Belgio al possesso palla nella metà campo avversaria, ma l’Irlanda si difende con determinazione e, non appena ne ha la possibilità, prova a distendersi in contropiede.

13′ – Occasione da gol per il Belgio. Sugli sviluppi di un corner da sinistra, Alderweireld colpisce bene di testa in area di rigore avversaria: palla di poco a lato.

15′ – L’Irlanda prova ad alzare il baricentro del proprio gioco ed Hendrick va al cross dalla destra, ma la sfera termina direttamente sul fondo.

17′ – Punizione a giro insidiosissima battuta da De Bruyne dalla trequarti sinistra e palla di poco a lato.

18′ – Hoolahan va al traversone dalla trequarti per Long, ma Vermaelen intercetta di testa e anticipa la punta irlandese: palla in corner.

19′ – Sugli sviluppi del 1° calcio d’angolo da destra, Courtois è costretto a smanacciare la sfera oltre la traversa.

20′ – Sugli sviluppi del 2° tiro dalla bandierina, ma stavolta dalla sinistra, Courtois esce e blocca la sfera senza problemi.

21′ – Occasione da gol per il Belgio. Cross da destra di De Bruyne per Lukaku, respinta corta di un difensore centrale irlandese, in anticipo sulla punta dei diavoli rossi, e palla che arriva sulla zona sinistra dell’area di rigore per lo smarcatissimo Hazard, il cui tiro termina clamorosamente alto. 

24′ – Verticalizzazione di De Bruyne dalla trequarti per Carrasco, il quale termina in fuorigioco in area di rigore irlandese.

27′ – Hoolahan prova un affondo centrale nei pressi del limite dell’area di rigore avversaria, ma la difesa belga si chiude bene e gli impedisce di battere a rete.

28′ – Inserimento centrale di De Bruyne e tiro rasoterra dai 25 mt: palla bloccata da Randolph.

30′ – Assist del solito De Bruyne per Meunier, il cui tiro di prima dalla zona destra dell’area di rigore avversaria termina a lato.

32′ – Punizione di Hoolahan dalla trequarti destra e palla in area di rigore avversaria per Clark, il quale colpisce di testa: palla di poco fuori.

33′ – Ripartenza insidiosa del Belgio e cross di Hazard dalla zona sinistra per Lukaku, il quale però non arriva a colpire di testa in area di rigore avversaria.

36′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore del Belgio, Alderweireld riesce a toccare la sfera in area di rigore avversaria, ma la traiettoria del pallone non impensierisce Randolph.

39′ – Azione insistita del Belgio nella metà campo avversaria e tiro di Witsel dai 25 mt: respinta di un difensore irlandese.

40′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione in favore dell’Irlanda dai 35 mt, Vermaelen spazza via la sfera dalla propria area di rigore.

42′ – Occasione da gol per il Belgio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla destra battuto da De Bruyne, Alderweireld va alla conclusione di testa dal centro dell’area di rigore avversaria, ma Hoolaan è attentissimo sul palo di destra e spazza via la sfera.

43′ – Ammonito Hendrick (I)

43′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti sinistra battuto da De Bruyne, Witsel fa sponda di testa per Vertonghen, la cui girata spettacolare termina di poco alta. Altro brivido per la difesa irlandese.

45′ – Fischia Cakir. A Bourdeaux è 0-0 tra Belgio e Irlanda al termine del 1° tempo nel match valevole per il 2° turno del gruppo E. Per ora la formazione di Mr Wilmots, pur avendo una netta supremazia territoriale, fa fatica a sbloccare il risultato. A ciò contribuiscono due fattori: l’imprecisione dei belgi al momento della battuta a rete e una arcigna fase difensiva degli irlandesi, i quali, nel complesso, non stanno concedendo molto ai talentuosi diavoli rossi. Ricordiamo infine che, nel caso in cui l’Irlanda non dovesse battere in questo match il Belgio, l’Italia sarebbe aritmeticamente prima nel girone E con una giornata di anticipo. La qual cosa per gli Azzurri si tradurrebbe, in ottica ottavi di finale, in un’ipotesi di scontro con la Croazia, principale candidata al 2° posto nel girone D, Repubblica Ceca permettendo…

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Cakir. A Bourdeaux riprende il match Belgio-Irlanda, gara valida per il 2° turno del gruppo E.

1′-  Nel 2° tempo l’Irlanda attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – GOOOL. Belgio in vantaggio. I diavoli rossi piazzano un contropiede micidiale e Lukaku infila il tiro vincente dalla lunetta su assist dalla destra di De Bruyne: palla nell’angolino alla destra di Randolph. 

4′ – Ammonito Vermaelen (B)

5′ – Possesso palla del Belgio, che ora è nelle migliori condizioni, sia tecniche che psicologiche, per poter gestire i ritmi di gara.

7′ – Azione d’attacco dell’Irlanda e tiro di Whelan dai 20 mt: palla respinta in corner dalla difesa belga.

8′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo dalla sinistra a favore dell’Irlanda, la difesa belga non corre alcun rischio.

9′ – L’Irlanda si porta con foga in avanti e Coleman va al cross da destra, ma la difesa avversaria riesce ad allontanare il pallone dai propri 16 mt.

11′ – Coleman tenta un affondo sulla destra, ma Vertonghen lo ferma.

12′ – Cambio nel Belgio. Esce Dembele ed entra Nainggolan.

13′ – Cross di Hendrick dalla destra per Long, la difesa belga allontana in qualche modo e la sfera arriva sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria allo smarcatissimo Brady, il cui tiro viene ribattuto dall’attentissimo Meunier.

14′ – Cross di Brady dalla sinistra e palla allontanata di testa da Vermaelen.

16′ – GOOOL. Raddoppio del Belgio. Meunier crossa dalla destra e la sfera giunge in piena area di rigore irlandese all’accorrente Witsel, il cui colpo di testa viene intercettato, ma non bloccato, da Randolph: palla in rete.

18′  Conclusione di Brady dalla distanza: palla alta

18′ – Cambio nell’Irlanda. Esce McCarthy ed entra McClean.

19′ – Cambio nel Belgio. Esce Carrasco ed entra Mertens.

22′ – Coleman, dalla destra, crossa in area di rigore avversaria, ma Courtois controlla agevolmente la traiettoria della sfera.

24′ – De Bruyne ci prova dalla media distanza: palla fuori.

25′ – GOOOL. Terza rete del Belgio. Meunier innesca un contropiede con un lancio in verticale. Hazard controlla ottimamente il pallone, supera di slancio un avversario sulla fascia destra e poi, arrivato nei pressi dell’area di rigore irlandese, serve nei pressi del dischetto lo smarcatissimo Lukaku, il quale controlla con calma la sfera e insacca.  

27′ – Cambio  nell’Irlanda. Esce Hoolahan ed entra McGeady.

29′ – Gara ormai saldamente nelle mani del Belgio, che sta riscattando il ko subito contro l’Italia nella gara d’esordio.

31′ – Affondo di Mertens in contropiede e tiro dalla zona di destra da parte del trequartista del Napoli: palla sul fondo.

34′ – Cambio nell’Irlanda. Esce Long ed entra Keane.

34′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo da destra a favore dell’Irlanda, la difesa belga non corre rischi.

35′ – Ancora un affondo di Mertens, ma il suo tiro a giro da fuori area termina di poco a lato.

36′ – Conclusione di Brady dalla media distanza e palla respinta inavvertitamente da Hendrick.

37′ – Cambio nel Belgio. Esce Lukaku ed entra Benteke.

38′ – De Bruyne controlla benissimo il pallone e va al tiro dalla lunetta: parata di Randolph.

40′ – Conclusione di McClean dalla distanza, ma la sfera termina fuori.

43′ – Possesso palla del Belgio in zona mediana.

45′ – L’Irlanda si porta in attacco e Ward va al tiro dalla sinistra: palla abbondantemente alta.

45′ – Cakir assegna 3 minuti di recupero.

47′- L’Irlanda continua ad attaccare nel tentativo di siglare un gol che potrebbe essere utile in una eventuale classifica avulsa.

48′ – Cross di Brady dalla sinistra e colpo di testa di McGeady: sfera abbondantemente a lato.

48′ – Triplice fischio di Cakir. A Bourdeaux il Belgio batte l’Irlanda per 3-0.

Commento finale

Dopo il ko contro l’Italia, i diavoli rossi, pur dominando sui loro avversari, sprecano qualche occasione di troppo nel 1° tempo ma si riscattano ampiamente con una grande seconda frazione, andando in rete per ben 3 volte. La compagine di Mr Wilmots conquista così la sua prima vittoria alle fasi finali di Euro2016. In funzione di tale risultato, l’Italia è aritmeticamente prima nel gruppo E, mentre il Belgio sale dal 4° al 2°.

***

IL PUNTO SUL GRUPPO E (partite già giocate)

1° turno

13 giugno 2016 ore 18, Saint Denis: Irlanda – Svezia.

Risultato parziale: Irlanda – Svezia 0-0 al termine del 1° tempo.

Risultato finale Irlanda – Svezia 1-1

Marcatori: 3′ st Hoolahan (IR), 26′ st autogol di Clark (IR)

*

13 giugno 2016 ore 21, Lione: Belgio – Italia. PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/italia-belgio-cronaca-tempo-reale-live-13-giugno-euro-2016-125593

Risultato parziale: Belgio – Italia 0-1 al termine del 1° tempo

Risultato finale Belgio – Italia 0-2

Marcatori: 32′ pt Giaccherini (I), 47′ st Pellé (I)

**

2° turno

17 giugno 2016 ore 15, Tolosa: Italia – Svezia. PER LEGGERE LA CRONACA DEL MATCH, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/italia-svezia-cronaca-tempo-reale-live-17-giugno-euro-126417

Risultato parziale: Italia – Svezia 0-0 al termine del 1° tempo

Risultato finale Italia – Svezia 1-0

Marcatori: 43′ st Eder (I)

*

18 giugno 2016 ore 15, Bourdeaux: Belgio – Irlanda.

Risultato parziale: Belgio – Irlanda 0-0 al termine del 1° tempo.

Risultato finale Belgio – Irlanda 3-0

Marcatori: 3′ e 25′ st Lukaku (B), 16′ st Witsel (B)

*

Classifica dopo il 2° turno: Italia 6, Belgio 3, Svezia 1, Irlanda 1.

Verdetti: Italia già qualificata agli Ottavi come 1^ del gruppo E.

**

EUROPEI 2016, per leggere il programma completo, aggiornato con risultati, marcatori e classifiche-gironi in tempo reale, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-classifiche-euro2016-francia-124980

*

EUROPEI 2016, per leggere i nomi di tutti i calciatori impegnati nella competizione calcistica continentale, clicca sul seguente link >> >> http://www.sportflash24.it/convocazioni-ed-esclusioni-ufficiali-euro-2016-francia-124010

*

Per leggere l’albo d’oro del campionato europeo Uefa per nazioni, clicca sul seguente link >>http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-europeo-calcio-per-nazioni-75632

*

EUROPEI 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI E I MARCATORI DELLA FASE ELIMINATORIA (DALLE PARTITE MENO RECENTI A QUELLE PIÙ RECENTI), CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/tag/euro-2016/page/6

**

**

LA SCHEDA – Oggi pomeriggio a Bourdeaux il Belgio affronta l’Irlanda in uno dei 2 match valevoli per il 2° turno del gruppo E della fase a gironi di EURO2016. L’altro, com’è noto, si è giocato ieri a Tolosa e ha fatto registrare la vittoria dell’Italia sulla Svezia. Sul significato di questa partita, in programma allo “Stade de Bourdeaux”, nelle ore di vigilia, attraverso il sito ufficiale http://www.uefa.com, Mr Marc Wilmots, allenatore dei belgi, sconfitti dagli Azzurri nel match d’esordio, ha affermato: “Mi aspetto una gara difficile. Il peso sarà tutto su di noi, dato che abbiamo bisogno di una vittoria; ma dobbiamo avere pazienza e non possiamo dare spazi, visto che in contropiede (gli irlandesi, ndr) sono veramente forti. Serve concentrazione assoluta”. Sul fronte opposto, sempre attraverso il sito web Uefa.com, il commissario tecnico degli irlandesi, Mr Martin O’ Neill, reduce dal pari nella prima gara contro Ibrahimovic e compagni, ha esordito così: “Contro la Svezia abbiamo giocato forte e forse avremmo meritato di vincere. Speriamo di complicare le cose ai belgi scendendo in campo con determinazione. Con una vittoria saliremmo a quattro punti, che – credo –  siano un numero sufficiente per passare il turno. Comunque non dobbiamo fare troppi calcoli. Cerchiamo di dare il nostro meglio e di non avere rimpianti in futuro”.

Ed ora, sempre in relazione alla partita tra Belgio e Irlanda, ecco le probabili formazioni.

Belgio (4-2-3-1): Courtois; Ciman, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Witsel, Naingolan; Hazard, De Bruyne, Mertens; Lukaku.

Irlanda (4-5-1): Randolph; Coleman, O’Shea, Clark, Brady; Hendrick, Whelan, McCarthy, McClean, Hoolahan; Long.

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

BELGIO IRLANDA Cronaca Tempo Reale LIVE 18 giugno Euro 2016. Diretta Online Azioni Minuto per Minuto campionati europei calcio 2° turno gruppo E oggi ore 15 / Probabili formazioni e dichiarazioni di Mr Wilmots e Mr O’ Neill

BELGIO IRLANDA Cronaca Tempo Reale LIVE 18 giugno Euro 2016

BELGIO IRLANDA Cronaca Tempo Reale LIVE 18 giugno Euro 2016

BELGIO IRLANDA Cronaca Tempo Reale LIVE 18 giugno Euro 2016

BELGIO IRLANDA Cronaca Tempo Reale LIVE 18 giugno Euro 2016

BELGIO IRLANDA Cronaca Tempo Reale LIVE 18 giugno Euro 2016

BELGIO IRLANDA Cronaca Tempo Reale LIVE 18 giugno Euro 2016

BELGIO IRLANDA Cronaca Tempo Reale LIVE 18 giugno Euro 2016

BELGIO IRLANDA Cronaca Tempo Reale LIVE 18 giugno Euro 2016

*

Diretta Online Testuale Belgio-Irlanda, gara di 2° turno Gruppo E campionati europei di calcio per nazioni-Uefa 2016. (Photo: credits to www.twitter.com/Euro2016)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social