TORINO NAPOLI Minuto per Minuto 14 maggio 2017

Vigilia Torino-Napoli Serie A 14 maggio 2017 ore 15. (Foto archivio calcio: Sandro Sanna)

ULTIMISSIMA 14 MAGGIO 2017 ORE 14.09: PER LEGGERE LE FORMAZIONI UFFICIALI E LA CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI TORINO-NAPOLI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/torino-napoli-cronaca-tempo-reale-14-maggio-2017-177152

*

Per leggere le notizie sul pre-gara di Torino-Napoli, continua nella visualizzazione di questa pagina.

*

CALCIO, VERSO LA PARTITA TORINO-NAPOLI (36° turno campionato Serie A 2016-17) //

Oggi pomeriggio allo stadio Olimpico Grande Torino i Granata, padroni di casa, affrontano il Napoli nella gara valevole per la 36^ giornata del campionato di Serie A 2016-17. Belotti e compagni, noni in classifica con 50 punti, in questa gara vanno a caccia del classico risultato di prestigio contro una delle big della stagione. A sua volta, la squadra allenata da Mr Sarri, 3^ in graduatoria a quota 77, arriva in terra piemontese per fare bottino pieno e per provare a mettere pressione sulla Roma, 2^ con 78 e impegnata nel posticipo domenicale delle ore 10.45 contro la capolista Juve. In relazione alla gara Torino-Napoli, riportiamo, di seguito, le notizie e le dichiarazioni-stampa della vigilia.

*

LA GIORNATA DI SABATO 13 MAGGIO 2017

QUI NAPOLI

Ore 13, le dichiarazioni di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, al sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it  : “Credo che in questo momento di stagione nel nostro campionato le motivazioni spesso oscillano: ci sono squadre che ne hanno molte, altre un po’ di meno. Noi dobbiamo dare il massimo al di là di tutto. Siamo in crescita, stiamo chiudendo il campionato in ottima condizione e dobbiamo proseguire fino alla fine. Il Torino è una squadra difficile da affrontare per tutti. Hanno un allenatore fenomenale nel trasmettere motivazioni, oltre ad avere un attaccante che sta segnando tanto e molta qualità in rosa. Non sarà assolutamente facile approcciare alla partita e sappiamo che dovremo essere forti soprattutto mentalmente, perché di fronte mi aspetto il solito Toro molto entusiasta e caratteriale”.

Ore 14, attraverso la pagina web ufficiale https://twitter.com/sscnapoli?lang=it il Napoli comunica i nomi dei calciatori convocati per la trasferta di Torino. Ecco l’elenco completo: Reina, Rafael, Sepe, Albiol, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Maggio, Strinic, Jorginho, Allan, Diawara, Hamsik, Rog, Zielinski, Giaccherini, Callejon, Pavoletti, Insigne, Mertens, Milik.

FLASH NEWS NAPOLI: dopo aver svolto in mattinata l’allenamento presso il centro tecnico di Castel Volturno, intorno alle ore 15 il gruppo-Napoli si trasferisce in aereo a Torino, città in cui domani affronterà allo stadio Olimpico la formazione Granata. E’ da notare, infine, che il tecnico Sarri, qualche ora dopo esser giunto con la comitiva azzurra nel capoluogo piemontese, effettua anche una visita a Superga presso il Monumento ai Caduti della tragedia aerea del 1949 in cui, com’è noto, morì gran parte del leggendario Grande Toro.

*

QUI TORINO

Ore 14, le dichiarazioni di Sinisha Mihajlovic, allenatore del Torino, al sito web http://www.torinofc.it : “Dopo aver affrontato la squadra più forte (Juve, ndr),  dobbiamo affrontare la squadra che gioca il miglior calcio in Italia. E’ l’unica squadra che ci ha messo sotto, che ci ha preso a pallonate. Hanno il miglior attacco, però non esistono squadre imbattibili. Anche il Napoli concede qualcosa. E noi, come sempre, giocheremo a testa alta. Dai miei ragazzi mi aspetto che mettano in campo la stessa rabbia, la stessa ferocia e la stessa concentrazione che hanno mostrato contro la Juve. Vorrei che mostrassero a tutti che sono un gruppo forte e unito, con personalità e carattere ben definiti e che non hanno bisogno di me in panca per avere sempre lo stesso atteggiamento che hanno avuto contro la Juve. Questa sarebbe una bella soddisfazione per me, ma anche per i miei ragazzi, se riuscissero a fare una cosa del genere”.

FLASH NEWS TORINO: nel primo pomeriggio la squadra svolge regolare allenamento presso lo stadio Olimpico Grande Torino e poi va in ritiro pre-match nella struttura di Leini.

Ore 17, attraverso la pagina web ufficiale https://twitter.com/TorinoFC_1906?lang=it il Torino comunica i nomi dei calciatori convocati per la gara casalinga contro il Napoli. Ecco la lista dei giocatori: Hart, Padelli, Cucchietti, Ajeti, Avelar, Barreca, Carlao, Castan, De Silvestri, Molinaro, Rossettini, Zappacosta, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori, Belotti, Boyé, Iago Falque, Iturbe, Ljajic, Maxi Lopez.

*

LA GIORNATA DI DOMENICA  14 MAGGIO 2017

ORE 00.49: LE INDISCREZIONI SULLE PROBABILI FORMAZIONI

Mr Sinisha Mihajlovic, a seguito della squalifica rimediata durante il derby con la Juve al J Stadium sabato scorso, non potrà essere in panchina per guidare i suoi nella difficile gara contro il Napoli. Al suo posto ci sarà Mr Attilio Lombardo. Per questo incontro l’ex mediano della Samp non potrà contare sugli squalificati Moretti e Acquah e sull’infortunato De Silvestri. In campo il Toro dovrebbe, quindi, schierarsi con Hart tra i pali, Zappacosta, Rossettini, Castan e Molinaro in difesa, Benassi e Obi in cabina di regia, Falque, Ljajic e Boyé a supporto sia del centrocampo che della punta Belotti. Sul fronte opposto Mr Sarri, pur non potendo utilizzare Maksimovic, alle prese con un problema fisico, dovrebbe posizionare sul rettangolo verde il suo abituale 4-3-3 con Reina in porta, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam in linea arretrata, Zielinski, Diawara e Hamsik in mediana e il trio Callejon-Mertens-Insigne in attacco.

SERIE A 2016-17: PER LEGGERE PROGRAMMA, DESIGNAZIONI ARBITRALI, RISULTATI E MARCATORI DELLA 36^ GIORNATA, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/36-giornata-serie-a-2016-17-risultati-marcatori-classifica-177117

SU SPORTFLASH24.IT DALLE ORE 15 CRONACA DIRETTA ONLINE, MINUTO PER MINUTO, DI TORINO-NAPOLI.

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

TORINO NAPOLI Minuto per Minuto 14 maggio 2017 / Vigilia match 36^ giornata Serie A oggi ore 15 stadio Olimpico Grande Torino. Ecco le dichiarazioni sulla partita di Mr Mihajlovic e Mr Sarri, le liste dei calciatori convocati e altre notizie pre-gara

TORINO NAPOLI Minuto per Minuto 14 maggio 2017

TORINO NAPOLI Minuto per Minuto 14 maggio 2017

TORINO NAPOLI Minuto per Minuto 14 maggio 2017

TORINO NAPOLI Minuto per Minuto 14 maggio 2017

TORINO NAPOLI Minuto per Minuto 14 maggio 2017

TORINO NAPOLI Minuto per Minuto 14 maggio 2017

TORINO NAPOLI Minuto per Minuto 14 maggio 2017

TORINO NAPOLI Minuto per Minuto 14 maggio 2017

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social