SPARTA PRAGA LAZIO Cronaca Tempo Reale 10 marzo

DIRETTA ONLINE TESTUALE SPARTA PRAGA – LAZIO, GARA DI ANDATA OTTAVI COPPA UEFA EUROPA LEAGUE 10 MARZO 2016 (Foto: archivio Sandro Sanna)

CRONACA DIRETTA ONLINE DI SPARTA PRAGA-LAZIO, GARA DI ANDATA OTTAVI DI FINALE UEFA EUROPA LEAGUE 2015-16 (Stadio Letna-Praga, 10 marzo 2016) //

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sparta Praga (4-3-3): Bicik; Zahustel, Brabec, Holek, Costa; Frydek, Vacha, Marecek; Frydak, Dockal, Lafata, Krejci. Allenatore: Scasny.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Bisevac, Hoedt, Radu; Milinkovic Savic, Biglia, Parolo; Candreva, Matri, Keita. Allenatore: Pioli.

*

Calcio d’inizio ore 21.05. Arbitro: Mallenco (Spagna). Come seguire la partita in tempo reale: tv, piattaforma satellitare Sky; web, cronaca diretta minuto per minuto su Sportflash24.it.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Sparta Praga – Lazio 1-1

Marcatori: 13′ pt Frydek (S), 38′ pt Parolo (L)

*

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Mallenco. Allo stadio Letna inizia il match Sparta Praga-Lazio.

1′ – Nel 1° tempo la Lazio attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cross dalla destra di Frydek e palla in area laziale, ma Konko allontana il pallone.

3′ – Verticalizzazione di Hoedt per Keita, ma l’ex punta della ‘cantera’ del Barcellona non riesce a raggiungere la sfera.

4′ – Possesso palla della Lazio nella trequarti avversaria, ma lo Sparta per ora non concede varchi.

5′ – La Lazio va in pressing alto sul possesso di palla per lo Sparta e non permette ai cechi di verticalizzare.

6′- Colpo di tacco di Keita verso Matri, il quale dalla zona del dischetto prolunga alla sua sinistra per lo smarcatissimo Parolo, il cui tiro viene deviato in extremis in angolo da Zahustel. Prima occasione per la Lazio.

6′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra a favore della Lazio, Milinkovic colpisce di testa dal limite dell’area piccola, ma non inquadra la porta. Altra occasione da gol per la Lazio. 

8′ – La Lazio insiste in avanti e conquista un nuovo corner, ma non riesce a rendersi pericolosa sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

10′-  Lazio in netta supremazia territoriale in avvio di match, anche se per ora non è riuscita nella giocata vincente.

11′ – Occasione da gol per lo Sparta. Sugli sviluppi di una rimessa laterale lunga dalla trequarti, Lafata s’incunea nella difesa biancoceleste, aggancia il pallone e piazza un tiro dalla zona di destra dell’area di rigore: sfera a lato di pochissimo. 

13′ – GOOOL. Sparta in vantaggio. Su verticalizzazione di Lafata dalla trequarti destra, Frydek prende il tempo a Bisevac, controlla la sfera in area di rigore biancoceleste e dalla zona di destra scaglia un diagonale che trafigge Marchetti.  

15′ – Grande cinismo dei cechi, che fino ad ora sono riusciti a concretizzare una delle due palle gol concesse dalla squadra di Mr Pioli.

17′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

19′ – La Lazio prova a spingere sul settore di destra e conquista un calcio d’angolo.

19′ – Sugli sviluppi del corner, la difesa dello Sparta non concede varchi.

20′ – Keita prova una conclusione dai 20 mt, ma Holek respinge la sfera con tempismo.

21′ – Candreva, dalla destra, crossa in area avversaria, ma la difesa dello Sparta allontana il pallone.

23′ – Lungo lancio di Biglia verso Matri, il quale viene ‘pescato’ in fuorigioco di rientro.

25′ – Ancora una verticalizzazione di Biglia per Matri, ma Bicik esce ai 20 mt e respinge il pallone, anticipando la punta biancoceleste.

27′ – Candreva trova un varco sulla destra e crossa in area avversaria, ma la difesa dello Sparta allontana il pallone.

29′ – Percussione elegante di Krejci sulla sinistra, penetrazione in area di rigore avversaria e intervento puntualissimo di Candreva, il quale ferma il talentuoso attaccante ceco prima che questi possa andare alla battuta a rete.

31′ – Lo Sparta da alcuni minuti sta pressando alto e questo fattore non permette facili verticalizzazioni ai biancocelesti.

34′ – Candreva prova una conclusione dalla distanza, ma non inquadra la porta.

36′ – Zahustel tenta di sfondare sulla destra, ma Keita lo ferma in corner.

37′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Krejci s’impossessa del pallone e piazza un insidioso diagonale dalla zona di destra dell’area di rigore biancoceleste, ma Marchetti è attento e para. 

37′ – Lancio lungo di Keita dalla trequarti sinistra, spettacolare tiro al volo di Candreva dal vertice destro dell’area piccola dello Sparta e clamorosa smanacciata oltre la traversa da parte di Bicik.

38′ – Ammonito Matri (L)

38′ – GOOOL. Pareggio della Lazio. Sugli sviluppi del corner da destra, Hoedt colpisce di testa nei 16 mt avversari, Bicik respinge corto e Parolo, ben appostato, insacca dall’interno dell’area piccola. 

40′ – Il pari, in relazione alle occasioni da gol create dalle due squadre, per ora è un risultato sostanzialmente giusto.

43′ – Marecek, dalla destra, crossa in area della Lazio e Bisevac, sia pur rischiando qualcosa, ferma l’azione avversaria.

45′ – Mallenco assegna 1 minuto di recupero.

46′ – Fischia Mallenco. Allo stadio Letna è 1-1 tra Sparta e Lazio al termine del 1° tempo. Alla rete di Frydek per i padroni di casa, risponde quella di Parolo per i biancocelesti.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Mallenco. Allo stadio Letna riprende il match Sparta Praga-Lazio.

1′ – Nel 2° tempo lo Sparta attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cambio nella Lazio. Esce Konko ed entra Basta.

2′ – Possesso palla dello Sparta, ma la Lazio va in pressing in zona mediana e chiude tutti i varchi.

3′ – Buon intervento di Hoedt, che ferma Vacha ai 25 mt, senza permettergli di battere a rete.

5′ -Grande densità a centrocampo da parte di entrambe le squadre. Varchi chiusi e gioco ‘spezzettato’.

6′ – Sugli sviluppi di un corner dalla destra battuto dallo Sparta, la Lazio conquista palla e avvia un insidioso contropiede, ma sull’intelligente lancio di Matri in verticale verso Candreva nella trequarti avversaria, Holek intercetta con grande puntualità la sfera e non permette all’esterno destro biancoceleste d’involarsi in area di rigore. 

7′ – Ammonito Zahustel (S)

9′ – Radu ferma con puntualità un tentativo di affondo del solito Zahustel sul settore di destra.

10′ – Cambio nella Lazio. Esce Matri ed entra Lulic.

12′ – Verticalizzazione di Keita dalla trequarti avversaria per Candreva, il cui tiro dalla zona di destra dell’area di rigore dello Sparta viene respinto dalla traversa. Altra netta palla-gol per la Lazio.

14′ – Cambio nello Sparta. Esce Dockal ed entra Fatai.

16′ – Da qualche minuto la Lazio sembra voler alzare il baricentro del proprio gioco.

17′ – Cambio nello Sparta. Esce Lafata ed entra Julis.

19′ – Fase di possesso palla dello Sparta nella metà campo della Lazio, ma i biancocelesti non concedono varchi.

21′ – Cambio  nella Lazio. Esce Basta ed entra Mauricio.

23′ – Gara ad elevata intensità agonistica. Entrambe le squadre pressano abbastanza alto in fase di non possesso palla. Difficili le verticalizzazioni della manovra su ambo i fronti.

24′ – Mauricio ci prova dalla distanza, ma il suo tiro è completamente sballato.

26′ – Verticalizzazione rasoterra di Candreva per Keita, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore è angolato (ma debole) e Bicik blocca la sfera.

29′ – La gara resta in equilibrio e su ritmi piuttosto alti, ma le difese per ora stanno avendo la meglio sui reparti d’attacco avversari.

31′ – Keita prova un affondo sul settore di sinistra, ma sbaglia l’ultimo tocco e la sfera termina sul fondo.

33′ – Azione palla a terra dello Sparta e tiro insidiosissimo di Marecek dai 25 mt, ma Marchetti è attentissimo e blocca la sfera.

35′ – La Lazio prova a portarsi in avanti, ma il pressing dello Sparta nella propria trequarti è efficace e Krejci tenta di innescare un innediato contropiede. Fatai però tocca male la sfera e permette il recupero di Hoedt ai 40 mt.

38′- Azione di Keita sulla trequarti destra e fallo di Krejci.

39′ – Sugli sviluppi del conseguente calcio di punizione battuto da Biglia, Parolo tocca la sfera di testa in area di rigore avversaria, ma non riesce ad indirizzarla verso la porta dello Sparta.

41′  - Ritmo calato sensibilmente su ambo i fronti. Molti giocatori in questi minuti finali stanno accusando la stanchezza.

43′ – Keita tenta di sfondare centralmente, ma Brabec lo stoppa ai 20 mt.

44′ – Assist di Milinkovic per Candreva, il cui tiro dalla zona di destra termina abbondantemente alto.

45′ – Mallenco assegna 2 minuti di recupero.

47′-  Triplice fischio di Mallenco. Allo stadio Letna di Praga la Lazio pareggia 1-1 contro lo Sparta.

Commento finale

Prova di carattere della Lazio, che non solo esce imbattuta dallo stadio Letna, ma, grazie al pari per 1-1, tra 7 giorni può affrontare il match di ritorno all’ Olimpico di Roma potendo giocare per due tipi di risultati: vittoria e pareggio per 0-0. L’approccio alla gara, da parte degli uomini di Mr Pioli, è molto buono. I biancocelesti però nei primi minuti, pur costruendo due ottime occasioni da gol con Parolo e Milinkovic, non concretizzano. Sul fronte opposto, invece, i padroni di casa vanno in gol al 13′ con Frydek dopo aver sprecato una chance all’11° con Lafata. A questo punto la Lazio, pur tentando di reagire, impiega una ventina di minuti prima tornare ad offendere con una certa pericolosità, ma al 38′ riesce a siglare con Parolo il meritato gol del pari. Nella seconda frazione ritmi piuttosto alti e grande equilibrio, anche se i capitolini sfiorano il raddoppio con Candreva, la cui spettacolare conclusione si stampa sulla traversa. Al triplice fischio di Mallenco, il pari, pur essendo un risultato positivo per la Lazio in ottica-qualificazione ai quarti, lascia un pizzico di rammarico, in quanto si ha la sensazione che stasera i capitolini si siano dimostrati leggermente superiori ai cechi.

**

Per leggere i risultati e i marcatori delle altre 7 gare di Andata degli Ottavi di finale della Uefa Europa League 2015-16, clicca sul seguente link >>  http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-europa-league-10-marzo-2016-live-111372

**

**

LA SCHEDA – Stasera, allo stadio Letna di Praga, in Repubblica Ceca, i padroni di casa dello Sparta affrontano la Lazio in uno degli 8 match valevoli per l’Andata degli Ottavi di finale ad eliminazione diretta della Uefa Europa League 2015-16. Per questo match Mr Scasny, tecnico della compagine ceca, non può contare sull’infortunato Stech, mentre è in dubbio l’utilizzo di Matejovsky. Qualche problema in più invece per Mr Pioli, alle prese con una lista di calciatori indisponibili più lunga rispetto a quella del suo collega. L’allenatore dell’unica formazione italiana ancora in gara in questa competizione deve infatti fare a meno di De Vrij, Gentiletti, Djordjevic, Kishna e Mauri, mentre non sa ancora se può contare sull’ apporto di Basta.  Ed ora, in attesa del match, ecco le probabili formazioni.

Sparta Praga (4-2-3-1): Bicik; Brabec, Costa, Holek, Zahustel; Vacha, Marecek; Frydak, Dockal, Fatai; Lafata. Allenatore: Scasny.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Konko, Bisevac, Hoedt, Radu; Milinkovic Savic, Biglia, Parolo; Candreva, Matri, Lulic. Allenatore: Pioli.

**

Vedi anche www.twitter.com/sportflash24 e www.facebook.com/sportflash24

SPARTA PRAGA LAZIO Cronaca Tempo Reale 10 marzo 2016 LIVE Europa League. Diretta Online Azioni Minuto per Minuto gara di Andata Ottavi di finale / Probabili formazioni

SPARTA PRAGA LAZIO Cronaca Tempo Reale 10 marzo

SPARTA PRAGA LAZIO Cronaca Tempo Reale 10 marzo

SPARTA PRAGA LAZIO Cronaca Tempo Reale 10 marzo

SPARTA PRAGA LAZIO Cronaca Tempo Reale 10 marzo

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social