Sorteggio Quarti Champions Tempo Reale 20 marzo 2015

DIRETTA TESTUALE ONLINE SORTEGGIO QUARTI DI FINALE UEFA CHAMPIONS LEAGUE VENERDI’ 20 MARZO 2015 ORE 12 – (Foto: fonte www.facebook.com)

Amici di Sportflash24, benvenuti nella pagina relativa alla diretta online del “Sorteggio Uefa Quarti di finale Champions League 2014-15”. In relazione all’evento, la nostra redazione fornirà aggiornamenti testuali in tempo reale.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Ore 11.45 – A Nyon, presso la sede della Uefa, è tutto pronto per il sorteggio dei quarti di finale Uefa Champions League 2014-15.

Ore 11.55 – Sul palco di Nyon sono già stati posizionati i contenitori in plexiglas con le biglie relative alle 8 squadre qualificate.

Ore 12.00 – Accompagnato dall’inno Champions, arriva sul palco Gianni Infantino, funzionario Uefa che introduce la cerimonia di sorteggio.

Ore 12.02 – Parte un video con alcune immagini di presentazione delle 8 squadre qualificate ai quarti.

Ore 12.05  – Segue un altro video, relativo alla città di Berlino che il 6 giugno prossimo ospiterà la finale 2015.

Ore 12.07 – Sale sul palco di Nyon Karl Heinz Riedle, ex attaccante di Werder Brema, Lazio, Liverpool e Borussia Dortmund ed oggi ambasciatore della finale di Berlino 2015.

Ore 12.08 – Riedle dichiara di essere rimasto impressionato, in questa edizione, dal gioco espresso dalla Juventus e anche da quello del Monaco.

Ore 12.10 – Riedle estrae la prima squadra: Paris Saint Germain. Cavani e compagni giocheranno in casa contro il Barcellona il primo match. Ritorno al Camp Nou.

Ore 12.12 – Atletico Madrid terza squadra estratta. Giocherà in casa al Calderon la gara di andata contro il Real Madrid. Ritorno al Bernabeu.

Ore 12.13 – Porto, quinta squadra estratta, giocherà la prima gara in casa contro il Bayern Monaco all’ “Estadio do Dragao”. Ritorno all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Ore 12.14 – La Juventus, settima squadra estratta, giocherà in casa la gara di andata contro il Monaco. Ritorno allo stadio Louis II di Montecarlo.

Ore 12.16 – Sul palco di Nyon è terminata la fase di sorteggio.

ECCO GLI ACCOPPIAMENTI

JUVENTUS – MONACO

ATLETICO MADRID – REAL MADRID

PORTO – BAYERN MONACO

PARIS SAINT GERMAIN – BARCELLONA.

Per leggere il calendario dettagliato con tutti gli incontri in programma e i relativi orari, sia per i match di andata che per quelli di ritorno, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/programma-quarti-champions-europa-league-aprile-2015-59363

**

VADEMECUM UEFA CHAMPIONS LEAGUE / LA STRADA VERSO LA FINALE DI BERLINO

Date incontri di quarti di finale: 14-15, 21-22 aprile 2015

Data sorteggio semifinali: 24 aprile 2015

Date incontri di semifinale: 5-6, 12-13 maggio 2015

Finale in gara unica a Berlino (Germania) sabato 6 giugno 2015

**

**

ECCO LE SQUADRE QUALIFICATE AI QUARTI DI FINALE

Juventus (Italia)

Atletico Madrid (Spagna)

Barcellona (Spagna)

Real Madrid (Spagna)

Porto (Portogallo)

Paris Saint Germain  (Francia)

Monaco (Francia)

Bayern Monaco (Germania)

*

LE MODALITA’ DI SORTEGGIO

La procedura dei 4 abbinamenti è estremamente semplice, ed è la seguente. Otto biglie (ognuna delle quali contenente al suo interno il nome di 1 delle 8 squadre qualificate ai Quarti) saranno inserite tutte nella stessa urna e non ci saranno formazioni teste di serie. La prima squadra estratta giocherà contro la seconda, la terza contro la quarta e così via, fino all’ultimo accoppiamento, quello tra la settima e l’ottava  compagine che verranno fuori dal contenitore in plexiglas trasparente, cosiddetto “pot”. Unico parametro da tenere presente sarà il fatto che, al momento della determinazione di ognuna delle 4 sfide di Quarti, il club estratto per primo disputerà la gara di andata in casa. In base a questi criteri, saranno possibili ‘incroci’ tra squadre appartenenti alla stessa federazione calcistica nazionale. Ricordiamo, infine, che il metodo del sorteggio caratterizzato da “urna unica” e “assenza di teste di serie” verrà usato dalla Uefa per definire anche gli accoppiamenti delle semifinali inerenti la competizione di Uefa Champions League 2014-15.

*****     *****

SPAZIO PUBBLICITARIO – QUESTO ARTICOLO E’ OFFERTO DA

KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>>http://medicalcentermauriello.it/

CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web >>> http://www.centoautori.com/

1° PREMIO GIORNALISTICO SPORTIVO “ANTONIO GHIRELLI”: sito web >>> http://www.assoali.it

*****     *****

Vedi anche www.twitter.com/sportflash24  e www.facebook.com/sportflash24

SORTEGGIO QUARTI CHAMPIONS TEMPO REALE 20 MARZO 2015 LIVE Accoppiamenti  modalità criteri abbinamento Diretta online testuale oggi venerdì ore 12

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social