SORTEGGI SEMIFINALI UEFA 24 APRILE 2015 IN TEMPO REALE //
Amici di Sportflash24, benvenuti nella pagina relativa alla diretta online del “Sorteggio Uefa Semifinali Champions ed Europa League 2014-15”. Le procedure inerenti gli accoppiamenti delle squadre qualificate alle semifinali delle due competizioni iniziano oggi a Nyon, in Svizzera, alle ore 12. In relazione all’evento, la nostra redazione fornisce aggiornamenti testuali in tempo reale.
***** *****
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.
***** *****
Ore 11.45 – Presso la sede Uefa di Nyon è tutto pronto per l’inizio dei sorteggi riguardanti le semifinali di Champions ed Europa League 2014-15.
Ore 11.48 – Le delegazioni delle 8 squadre sono già arrivate nella sala dei sorteggi.
Ore 11.51 – Una curiosità: durante le prove tecniche del sorteggio-Champions sono venuti fuori gli accoppiamenti Juve-Bayern Monaco e Real-Barcellona.
Ore 11.55 – Nel salone dei sorteggi di Nyon è appena arrivato anche Michel Platini, presidente della Uefa.
Ore 11.58 – Tra qualche minuto saliranno sul palco di Nyon i funzionari Uefa per iniziare il cerimoniale del sorteggio.
Ore 11.59 – Ultimissima: la Uefa inizierà le procedure di sorteggio con gli accoppiamenti delle semifinali di Europa League. A seguire, gli abbinamenti riguardanti la Champions.
Ore 12.00 – Sale sul palco di Nyon Gianni Infantino, funzionario Uefa, il quale presenta le 4 squadre semifinaliste di Europa League: Napoli, Fiorentina, Dnipro e Siviglia.
Ore 12.02 – Gianni Infantino spiega che la vincente dell’Europa League, a partire da quest’anno, parteciperà alla prossima Champions League. Resta però da stabilire se entrerà in gioco direttamente nella fase a gironi con inizio a metà settembre o accederà ai playoff di agosto 2015. Tale posizionamento verrà determinato nelle prossime settimane, a seconda dei piazzamenti delle varie squadre nei rispettivi campionati nazionali.
Ore 12.05 – Parte un filmato con le immagini delle 4 semifinaliste.
Ore 12.08 – Terminato il filmato di presentazione delle 4 semifinaliste, Infantino chiede all’ospite sul palco, l’ex attaccante del Borussia Dortmund Kalle Riedle, se questo momento rappresenta un ‘termometro’ del ritorno del calcio italiano ai massimi livelli”. Riedle, naturalmente, risponde affermando di “augurare il meglio” alle squadre dello stivale.
Ore 12.12 - Ecco gli accoppiamenti: Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina. Prima gara al San Paolo per gli azzurri e trasferta in Spagna per i Viola all’Andata.
Ore 12.13 - Arrivano i primi commenti sul palco di Nyon. Rodríguez, delegato del Siviglia dichiara: “Sarà una gara molto impegnativa”. Jorgensen, rappresentante dei Viola, ribatte: “Abbiamo beccato i favoriti, ma abbiamo la seconda partita in casa. Speriamo di fare due grandi match”.
Ore 12.15 – Il sorteggio di tipo ‘amministrativo’ ha determinato che la vincente di Napoli-Dnipro disputerà nominalmente ‘in casa’ il match della finale di Varsavia 2015.
Piccolo break: tra qualche minuto il sorteggio delle semifinali Champions 2014-15.
Ore 12.18 – Infantino presenta il filmato con le 4 squadre semifinaliste: Barcellona, Juventus, Bayern Monaco e Real Madrid.
Ore 12.21 – Terminato il filmato, inizia la procedura di sorteggio delle semifinali Champions.
Ore 12.22 – Primo accoppiamento: Barcellona contro Bayern. Gara di andata al Camp Nou di Barcellona, ritorno all’Allianz Arena di Monaco.
Ore 12.24 – La Juventus giocherà contro il Real Madrid. Partita di andata al J Stadium di Torino, ritorno al Santiago Bernabeu.
Ore 12.27 - Commento-flash del Buitre (ex punta del Real): “Contro la Juve sarà una partita molto equilibrata. Ci vorrà tanto lavoro per affrontare al meglio questa partita“. Così Pavel Nedved (ex trequartista della Juve): “Siamo felicissimi di poter affrontare il Real Madrid”.
Ore 12.30 – Il sorteggio di tipo ‘amministrativo’ ha determinato che la vincente di Juve-Real disputerà nominalmente ‘in casa’ il match della finale di Berlino 2015.
RIEPILOGO SORTEGGI UEFA 24 APRILE 2014
Semifinali Europa League 2014-15: Napoli-Dnipro e Siviglia-Fiorentina.
Semifinali Champions League 2014-15: Barcellona-Bayern Monaco e Juventus-Real Madrid.
Per leggere il programma ufficiale delle semifinali Champions e Uefa Europa League 2014-15, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/programma-semifinali-champions-europa-league-2015-64337
Ore 16 - Amici di Sportflash24.it, termina qui la nostra diretta testuale del sorteggio odierno. Grazie per averci seguito.
*
VIGILIA SORTEGGIO UEFA 24 APRILE 2015 >> Nell’attesa dell’evento, rendiamo note le modalità di sorteggio, l’elenco delle squadre qualificate e il vademecum delle date da ricordare per quanto concerne il prosieguo delle due manifestazioni sportive.
LE MODALITA’ DI SORTEGGIO
La procedura dei 4 abbinamenti, due riguardanti la Champions e due inerenti la Uefa Europa League, è estremamente semplice, ed è la seguente. Il protocollo di Nyon prevede che si parta con gli accoppiamenti delle semifinali di Champions League. A questo punto le 4 biglie (ognuna delle quali contenente al suo interno il nome di 1 delle 4 squadre qualificate alle semifinali) saranno inserite tutte nella stessa urna e non ci saranno formazioni teste di serie. Unico parametro da tenere presente sarà il fatto che, al momento della determinazione di ognuna delle 2 sfide di semifinale, il club estratto per primo disputerà la gara di andata in casa. In base a questi criteri, saranno possibili ‘incroci’ tra squadre appartenenti alla stessa federazione calcistica nazionale. Tale, identica procedura verrà effettuata nei minuti successivi anche per quel che concerne la determinazione delle semifinali di Uefa Europa League 2014-15.
LE SQUADRE QUALIFICATE ALLE SEMIFINALI DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2014-15
Juventus (Italia)
Barcellona (Spagna)
Real Madrid (Spagna)
Bayern Monaco (Germania)
*
LE SQUADRE QUALIFICATE ALLE SEMIFINALI DELLA UEFA EUROPA LEAGUE 2014-15
Napoli (Italia)
Fiorentina (Italia)
Dnipro (Ucraina)
Siviglia (Spagna)
*
VADEMECUM UEFA CHAMPIONS LEAGUE / LA STRADA VERSO LA FINALE DI BERLINO
Date incontri di semifinale: andata 5-6 maggio 2015, ritorno 12-13 maggio.
Finale in gara unica a Berlino (Germania) sabato 6 giugno 2015
*
VADEMECUM UEFA EUROPA LEAGUE / LA STRADA VERSO LA FINALE DI VARSAVIA
Date incontri di semifinale: andata 7 maggio 2015, ritorno 14 maggio.
Finale in gara unica a Varsavia (Polonia) il 27 maggio 2015.
*
Vedi anche www.twitter.com/sportflash24 e www.facebook.com/sportflash24
SORTEGGI SEMIFINALI CHAMPIONS EUROPA LEAGUE 24 APRILE 2015 LIVE Uefa sede Nyon
SORTEGGI SEMIFINALI CHAMPIONS EUROPA LEAGUE 24 APRILE 2015 LIVE Tempo Reale
SORTEGGI SEMIFINALI CHAMPIONS EUROPA LEAGUE 24 APRILE 2015 LIVE ore 12
SORTEGGI SEMIFINALI CHAMPIONS EUROPA LEAGUE 24 APRILE 2015 LIVE Diretta online abbinamenti ex Coppa Campioni
SORTEGGI SEMIFINALI CHAMPIONS EUROPA LEAGUE 24 APRILE 2015 LIVE Diretta testuale accoppiamenti ex Coppa Uefa