STADIO OLIMPICO, SABATO 27 SETTEMBRE 2014: CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI ROMA – HELLAS VERONA, ANTICIPO 5^ GIORNATA SERIE A TIM 2014-15.
FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI)
Roma (4-3-3): De Sanctis – Maicon, Manolas, Yanga Mbiwa, Cole – Pjanic, Keita, Nainggolan – Ljajic, Totti, Destro.
Hellas Verona (4-3-3): Gollini – Sorensen, Moras, Marques, Brivio – Obbadi, Tachtsidis, Ionita – Juanito Gomez, Nenè, Jankovic.
Calcio d’inizio ore 18. Arbitro Russo, coadiuvato da Di Fiore e Meli. Quarto uomo Petrella. Addizionali di porta Irrati e Fabbri.
- NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 o qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina -
***** *****
SPAZIO PUBBLICITARIO – LA DIRETTA ONLINE DEL MATCH ROMA – VERONA E’ OFFERTA DA
KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>>http://medicalcentermauriello.it/
CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web >>> http://www.centoautori.com/
***** *****
Risultato finale Roma – Verona 2-0.
Marcatori: 29′ st Florenzi (R), 41′ st Destro (R)
Cronaca azioni primo tempo
1′ – Fischia Russo. Allo stadio Olimpico inizia il match tra Roma e Verona.
1′ – Pressing alto del Verna in avvio. La Roma, però, riesce a gestire il possesso palla.
2′ – Possesso palla prolungato della Roma, che riesce ad uscire dalla sua metà campo con una serie fitta di passaggi.
3′ - Ora il Verona si chiude in modo compatto.
4′ – Pjanic e Cole tentano un’azione manovrata, ma non ci sono spazi.
5′ – Nainggolan prova a scardinare il bunker predisposto da Mandorlini con un tiro dai 30 mt: palla abbondantemente fuori.
7′ – Altra azione della Roma e tiro di Keità dai 25 mt: palla alta.
8′ – Risale il Verona col baricentro del proprio pressing. La Roma deve ripartire col possesso palla dalla propria metà campo.
10′ – Affondo del Verona e tiro di Obbadi dai 25 mt: palla alta.
13′ – Azione fulminea della Roma e diagonale dell’accorrente Maicon dal limite destro dell’area di rigore: palla di poco alta.
14′ – Il Verona si riporta in avanti con Jankovic, ma il suo tiro da fuori area viene ribattuto da Manolas.
15′ – Maicon, dalla destra, crossa a centroarea per Destro, il cui colpo di testa da ottima posizione termina di poco a lato.
16′ – Altro affondo dell Verona e diagonale di Juanito Gomez dalla zona destra dell’area di rigore: parata a terra di De Sanctis.
19′ – Supremazia territoriale della Roma, ma ottima disposizione in campo dell’Hellas Verona. Pochi i varchi per le giocate offensive.
22′ – Buona azione manovrata della Roma, ma Obbadi effettua una tempestiva chiusura a centroarea e l’azione sfuma.
23′ – Cole, da sinistra, trova un varco e va al cross: ma Marques allontana.
23′ – Insiste la Roma. Angolo dalla destra di Totti e colpo di testa di Manolas dal centro dell’area: palla alta.
24′ – Altro calcio d’angolo a favore della Roma. Nulla di fatto sugli sviluppi di del corner.
26′ – Ha aumentato il ritmo del pressing la Roma negli ultimi minuti.
29′ – Ottimo cross di Ljajic dalla destra, ma Sorensen interviene di testa con gran tempismo e mette fuori tempo Totti.
32′ – Ottima percussione di Ljajic dalla zona destra dell’area di rigore e palla filtrante verso il centro, ma Sorensen sul palo sinistro fa buona guardia e non per mette a Totti di battere a rete.
34′ – Occasione da rete per il Verona. Tachtsidis, dalla trequarti sinistra, mette in area una gran palla per l’accorrente Nenè, il cui colpo di testa termina di poco a lat0.
36′ – Cross dalla sinistra do Obbadì e palla in area ancora verso Nenè, che tocca di testa, ma Yanga Mbiwa sela cava in qualche modo.
38′ – Juanito Gomez Taleb controlla ottimamente il pallone sulla zona destra dell’area di rigore e piazza un diagonale sul quale De Sanctis è costretto ad una grande respinta.
43′ – Prima sostituzione nel Verona. Esce Obbadi ed entra Campanharo.
44′ – Assist di Ljajic per Destro, che tenta un tiro da furi area: parata di Gollini.
45′ – Ammonito Manolas (R).
45′ – Russo assegna 1 minuto di recupero.
46′ – Fischia Russo. squadre al riposo. Roma 0 – Verona 0.
Telex all’intervallo
Termina 0-0 il primo tempo tra Roma e Verona. I giallorossi mantengono una certa supremazia territoriale, ma il Verona è ottimamente disposto in campo e, non appena può, riparte estrema con pericolosità in avanti.
Cronaca azioni secondo tempo
1′ – Fischia Russo. Riprende il match tra Roma e Hellas allo
2′ – Maicon, dalla destra, mette una gran palla al centro per Totti, il cui tiro dai 14 mt viene respinto con gran riflesso da Gollini.
3′ - Preme la Roma nella metà campo avversaria, ma per ora resiste il bunker di Mr Mandorlini.
5′ – Azione di alleggerimento del Verona, ma la palla termina fuori. Nulla di fatto.
6′ – Percussione di Totti dalla zona sinistra e altra grande chiusura dei difensori centrali del Verona.
7′ – Tiro di Nainggolan da fuori area: sfera abbondantemente fuori.
9′ – Juanito Gomez mette una palla insidiosa in area, Yanga Mbiwa interviene in modo maldestro, ma al suo fianco c’è Manolas, che spazza via.
11′ – Maicon, dalla destra, crossa in area, ma Marques mette in angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.
13′ – Primo cambio nella Roma. Esce Ljajic ed entra Gervinho.
14′ – Verticalizzazione di Totti per Keità, che dal centro dell’area appoggia sulla destra per l’accorrente Maicon, che scarica un rasoterra, ma Gollini para.
15′ – Gervinho tenta un affondo sulla destra, ma viene chiuso in angolo.
16′ – Angolo di Pjanic dalla destra e colpo di testa dal centro dell’area dello smarcatissimo Yanga Mbiwa: palla a lato di pochissimo.
18′ – Buona percussione di Pjanic dalla destra dell’area di rigore e palla verso il centro, ma Moras chiude in angolo.
19′ – Preme la Roma. Da alcuni minuti il Verona si difende soltanto.
22′ – Secondo cambio nella Roma. Esce Totti ed entra Florenzi.
24′ – Sorensen riesce a trovare un varco in avanti serve Nenè, che piazza un diagonale dalla zona di destra: palla fuori.
26′ – Secondo cambio nel Verona. Esce Nenè ed entra Toni.
27′ – Keità commette fallo sulla trequarti su Ionita. Punizione per il Verona.
28′ – Tachtsidis batte il calcio piazzato dalla trequarti destra, ma nessuno dei suoi compagni riesce a deviarla in rete.
30′ – GOOOL. Florenzi si avventa come un falco su una palla vagante ai 25 mt e scarica un gran rasoterra che s’infila alla sinistra di Gollini.
33′ – Gervinho va via in slalom e si sposta sulla destra ma non riesce a calciare in porta. L’ivoriano scarica così al centro dell’area per l’accorrente Destro, il cui tiro dai 14 mt termina alto.
35′ – Altra percussione in area di Gervinho e assist per l’accorrente Florenzi, che val tiro da posizione centrale, ma la palla tocca la traversa e termina fuori.
37′ – Ultimo cambio nel Verona. Esce Jankovic ed entra Valoti.
38′ – Ultima sostituzione anche nella Roma. Esce Nainggolan ed entra Paredes.
41′ – GOOOL. Raddoppio della Roma con una magia di Destro. Rinvio di De Sanctis e palla nella zona centrale del. Destro controlla la sfera ai 40 mt, vede Gollini leggermente fuori dai pali e piazza una parabola potente e precisa che scavalca l’estremo difensore gialloblù. Clamoroso all’Olimpico.
45′ – Russo assegna 3 minuti di recupero.
48′ – Triplice fischio di Russo. Roma batte Verona 2-0 con i gol di Florenzi e Destro nel 1° anticipo della 5^ giornata di campionato.
Commento finale
Stasera ci sono voluti due colpi dei talentuosi Florenzi e Destro per piegare un Verona sceso all’Olimpico per rendere la vita difficile alla capolista Roma. I giallorossi hanno condotto una gara ad alti ritmi profondendo molte energie, ma hanno anche rischiato di uscirne con un pareggio, in quanto la squadra ospite soprattutto nel 1° tempo si è difesa ottimamente ed è ripartita pericolosamente in contropiede, creando più di un pericolo dalle parti di De Sanctis. La pressione dei giallorossi però nella ripresa si è fatta ancora più veemente e alla fine, a sbloccare il risultato, ci ha pensato Florenzi con un gran tiro da fuori area. Rotto l’equilibrio, ai giallorossi è riuscito anche il raddoppio con una giocata geniale di Destro. Grazie a questo successo, gli uomini di Mr Garcia continuano il loro percorso a punteggio pieno con 15 punti.
*
Classifica Serie A Tim 2014-2015 aggiornata alle h 14.25 del 28 settembre 2014
Juventus 15 Roma 15, Udinese 9, Hellas Verona 8, Sampdoria 8, Inter 8, Milan 7, Napoli 7, Fiorentina 5, Genoa 5, Atalanta 4, Cesena 4, Torino 4, Lazio 3, Chievo Verona 3, Parma 3, Sassuolo 3, Palermo 3, Empoli 2, Cagliari 1.
***
***
VIGILIA DI ROMA – HELLAS VERONA – Stasera all’Olimpico la Roma affronta il Verona nel primo anticipo della 5^ giornata del campionato di Serie a Tim 2014-2015. Per l’occasione, Mr Garcia deve rinunciare agli infortunati De Rossi, Balzaretti, Strootman, Iturbe, Astori e Borriello, ma si affida al suo consolidato sistema di gioco 4-3-3. Sul fronte opposto, Mr Mandorlini non potrà fare affidamento su Hallfredsson, Sala, Martic, Lazaros, Agostini, Marquez e il portiere Rafael, ma è orientato a schierare suoi con il tradizionale 4-3-3. In relazione al match ecco le probabili formazioni.
Roma (4-3-3): De Sanctis – Torosidis, Manolas, Yanga Mbiwa, Holebas – Paredes, Nainggolan, Pjanic – Florenzi, Destro, Ljajic.
Hellas Verona (4-3-3): Gollini – Sorensen, Moras, Marques, Brivio – Obbadi, Tachtsidis, Ionita – Juanito Gomez, Toni, Jankovic.
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
ROMA VERONA 2-0 CRONACA AZIONI SERIE A 2014-15 Diretta online stasera dalle h 18 / Le probabili formazioni
Diretta online Tempo Reale aggiornamenti testuali LIVE minuto per minuto sabato 27 settembre h 18