Qualificazioni Wta Finals 2016 Masters Singapore e Zhuhai

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio del primo dei due tornei che chiudono la stagione del grande tennis femminile ‘targato’ Wta Tour. Al Masters femminile di Singapore2016, che scatta domenica 23 ottobre, sono già qualificate 7 giocatrici su 8. Entro sabato 22 si conoscerà anche il nominativo dell’ultima tennista ammessa. (Photo Madison Keys: credits to https://www.facebook.com/WTAFinalsSG/ )

Mentre in ambito maschile è iniziato il conto alla rovescia riguardante la conquista degli ultimi 3 posti disponibili per la qualificazione al Masters Atp di Londra 2016, in ambito femminile le manifestazioni che tengono desta l’attenzione di appassionati e addetti ai lavori in quest’ultimo scorcio di stagione del Wta Tour sono 2: le Wta Finals di Singapore, evento denominato anche “Masters A” e riservato alle migliori 8 giocatrici della classifica mondiale, e il Wta Elite Thophy di Zhuhai, alias “Masters B”, al quale partecipano le 11 tenniste classificate tra la 9^ e la 19^ posizione e una 12^ ‘collega’ che usufruisce di una wild card. Per quanto riguarda l’ammissione al Masters di Singapore, in programma dal 23 al 30 ottobre prossimo, 7 atlete su 8 sono già certe della loro partecipazione. Fatta eccezione per l’assenza di Serena Williams, n° 2 del ranking ma attualmente in un periodo di pausa agonistica, ai cosiddetti ‘blocchi di partenza’ ci sono già la tedesca Angelique Kerber, la rumena Simona Halep, la polacca Agnieszka Radwanska (campionessa in carica), la statunitense Madison Keys, la spagnola Garbine Muguruza, la ceca Karolina Pliskova e la slovacca Dominica Cibulkova. In lizza per l’ultimo posto utile la britannica Johanna Konta e la russa Svetlana Kuznetsova. Per quanto concerne, invece, l’appuntamento di Zhuhai, che lo scorso anno ha visto il trionfo di Venus Williams, già certe della loro presenza sono l’italiana Roberta Vinci, la ceca Petra Kvitova e l’ucraina Elina Svitolina. Tra le altre 8 possibili protagoniste dell’evento cinese, in programma dal 1° al 6 novembre, ci potrebbero essere, oltre a Venus Williams, la britannica Johanna Konta, la spagnola Carla Suarez Navarro (se in grado di recuperare da un infortunio di questi ultimi giorni), la russa Svetlana Kuznetsova, la danese Caroline Wozniacki, la svizzera Timea Bacsinszky, la russa Elena Vesnina, l’australiana Samantha Stosur e la ceca Barbora Strycova. Non si esclude però che ci possa essere qualche ripescaggio dovuto a rinuncia di una o più atlete già qualificate, situazione verificatasi, ad esempio, lo scorso anno. La wild card, invece, sarà assegnata con ogni probabilità, alla cinese Shuai Zhang, attualmente n° 23 della classifica mondiale.

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24 Qualificazioni Wta Finals 2016 Masters Singapore e Zhuhai Elite Trophy / Ecco le tennisti già ammesse e quelle che possono ancora sperare di partecipare ai due appuntamenti conclusivi della stagione Qualificazioni Wta Finals 2016 Masters Singapore e Zhuhai Elite

Qualificazioni Wta Finals 2016 Masters Singapore e Zhuhai Elite

Qualificazioni Wta Finals 2016 Masters Singapore e Zhuhai Elite

Qualificazioni Wta Finals 2016 Masters Singapore e Zhuhai Elite

*

Mancano ormai pochissimi giorni al 1° dei due appuntamenti che chiudono la stagione del grande tennis femminile ‘targato’ Wta Tour. Al Masters femminile di Singapore 2016 sono già qualificate 7 giocatrici su 8. Entro sabato 22 ottobre si conoscerà anche il nominativo dell’ultima tennista ammessa. (Photo Madison Keys: credits to https://www.facebook.com/WTAFinalsSG/ )

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social