Olimpiadi Tokyo, 71 casi Covid a 3 giorni dai Giochi

Un’immagine della capitale giapponese, nella quale dal 23 luglio all’8 agosto sono previsti i giochi olimpici Tokyo 2020. (Photo: credits official page https://www.facebook.com/olympics)

A tre giorni dall’apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2020, il Covid tiene sulle spine organizzatori, tecnici addetti ai lavori, allenatori e atleti, in quanto ad oggi sono 71 le persone messe in isolamento dopo aver contratto il virus. Sull’argomento, nelle ultime ore sono intervenuti due alti esponenti di un evento che, nonostante i casi già registrati nel pur controllatissimo Villaggio Olimpico, al momento non sembra a rischio-annullamento; anche se in questa fase nessuna ipotesi può essere esclusa.
Attraverso il sito web ANSA.IT apprendiamo, infatti, che Toshiro Muto, presidente del comitato organizzatore Tokyo 2020, avrebbe dichiarato:Abbiamo avuto un meeting a cinque l’altro giorno, in cui è stato deciso che continueremo a monitorare la situazione. Non possiamo prevedere come evolverà il numero dei contagi. I casi possono aumentare o diminuire. Noi rifletteremo sul da farsi quando la situazione si presenterà”. Insomma, tutto può succedere.

Più garantista sul regolare compimento della missione Tokyo, invece, Thomas Bach, presidente del COMITATO OLIMPICO INTERNAZIONALE, il quale, nell’ambito della 138^ sessione di lavori del CIO svoltasi nelle ultime nella capitale giapponese, ha affermato: “Le opzioni erano: cancellare i giochi o posticiparli. Cancellarli sarebbe stata l’opzione più semplice per noi. Avremmo potuto prendere gli indennizzi dell’assicurazione che avevamo e occuparci di “Parigi 2024”. Cancellare i Giochi, però, per noi non è mai stata un’opzione. Il Comitato Olimpico Internazionale non abbandona mai gli atleti”.

*

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/
(gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

*

Olimpiadi Tokyo, 71 casi Covid a 3 giorni dai Giochi

(Photo: credits official page https://www.facebook.com/olympics)*

 

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social