CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO NAPOLI-UDINESE, 1° POSTICIPO 12^ GIORNATA CAMPIONATO SERIE A 2015-16 (Stadio San Paolo-Napoli, domenica 8 novembre 2015) //

NAPOLI UDINESE Cronaca Tempo Reale LIVE 8 novembre 2015

Diretta Online testuale NAPOLI-UDINESE, 8 novembre 2015, dodicesima giornata campionato Serie A 2015-16. (Foto stadio San Paolo, archivio Sandro Sanna).

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Bruno Fernandes; Thereau. Allenatore: Colantuono.

*

Calcio d’inizio ore 18. Arbitro Celi.  Come seguire la partita in tempo reale: canali tv Sky Sport e Sky Calcio (piattaforma satellitare); Mediaset Premium (digitare terrestre); web, cronaca diretta online minuto per minuto su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Napoli – Udinese 1-0.

Marcatori: 8′ st Higuain (N)

*

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Celi. Inizia il match tra Napoli e Udinese.

1′ – Nel 1° tempo il Napoli attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Grande attenzione in fase di non possesso palla in questo avvio da parte di entrambe le squadre. Pochi gli spazi per le verticalizzazioni.

2′ – Accelerazione di Insigne sulla trequarti avversaria e assist per Higuain, il quale, nonostante sia marcato, riesce a tirare verso la porta, ma la sua conclusione viene smorzata dai difensori ospiti.

3′ – Verticalizzazione di Hamsik per Callejon, il quale non arriva a toccare la sfera sulla zona destra dell’area di rigore avversaria.

4′ – Ammonito Felipe (U)

6′ – Punizione di Insigne dai 25 mt e palla ribattuta dalla barriera dell’Udinese.

7′ – Callejon, dalla destra, mette un pallone nell’area di rigore avversaria, ma Karnezis blocca.

9′ – Bruno Fernandes ci prova da fuori area: palla abbondantemente a lato.

11′ – Tentativo di verticalizzazione del Napoli verso Callejon, ma il passaggio di Higuain non è preciso e l’azione sfuma.

13′ – Grande intensità di gioco in zona mediana da parte di entrambe le squadre.

15′ – Punizione di Lodi dalla trequarti-destra e palla in area. Reina esce e blocca la sfera.

15′ – Fulminea verticalizzazione di Hamsik per Insigne, il quale però non riesce a toccare la sfera, in quanto Karnezis esce con tempismo e lo anticipa.

17′ – Match sul filo dell’equilibrio, anche se il Napoli dà l’impressione di poter sorprendere in velocità la difesa avversaria con improvvise verticalizzazioni.

19′ – Callejon, dalla trequarti, serve in area di rigore Higuain, il cui tiro in acrobazia termina sul palo. L’arbitro, però, rileva un’irregolarità degli azzurri e assegna una punizione agli ospiti.

22′ – Ghoulam, dalla sinistra, crossa in area di rigore per Higuain, il quale, nonostante sia marcato, controlla ottimamente il pallone, si gira e piazza un tiro che termina fuori di pochissimo.  

23′ – Ripartenza rapida dell’Udinese e tiro di Widmer dai 18 mt, ma Reina blocca a terra.

24′ – Bruno Fernandes prova ad affondare sulla trequarti azzurra, ma Albiol lo ferma.

25′ – Higuain, lanciato da Callejon, tenta di inserirsi in area avversaria, ma Karnezis anche stavolta è attentissimo e blocca il pallone ai 15 mt, anticipando il tocco del Pipita.

25′ – Bruno Fernandes, servito da Widmer in area azzurra, tenta una conclusione, ma la sfera termina abbondantemente a lato.

27′ – L’Udinese batte una punizione sulla trequarti d’attacco, ma non riesce a rendersi pericolosa in area azzurra.

28′ – Verticalizzazione rasoterra di Allan per Higuain, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore viene respinto con gran tempismo da Karnezis, in uscita bassa. 

30′ – L’Udinese prova ad accelerare i ritmi del proprio gioco, ma per ora il Napoli non corre rischi.

32′ – Higuain verticalizza ottimamente per Callejon, ma Karnezis interviene ancora una volta con un tempismo straordinario e riesce a toccare il pallone un attimo prima di Calleti, il quale termina a terra nello scontro col portiere. Celi però fa cenno di proseguire e a questo punto il pallone perviene ad Hamsik, il cui tiro dai 20 mt sfiora il palo alla destra di Karnezis. 

37′ – Assist rasoterra di Insigne per Higuain, il quale entra in area dalla zona sinistra e, nonostante sia marcato, tenta un difficile tiro in diagonale: palla a lato di pochissimo.

38′ – Ammonito Wague (U)

40′ – Assist di Higuain sulla zona destra dell’area di rigore per Allan, ma il mediano azzurro viene triplicato in marcatura e perde il pallone.

41′ – Ghoulam va via bene sulla sinistra  e crossa in area, ma la difesa avversaria devia il pallone in angolo.

42′ – Sugli sviluppi del corner a favore del Napoli, Koulibaly commette fallo sul portiere e tocca anche il pallone con una mano.

42′ – Ammonito Koulibaly (N)

44′ – Ripartenza veloce dell’Udinese sulla fascia destra e calcio d’angolo per i friulani.

44′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da destra a favore dell’Udinese.

45′ – Fischia Celi. Napoli e Udinese sul punteggio di 0-0 al termine del primo tempo. Gara giocata ad altissimi ritmi, nella quale gli azzurri durante la prima frazione hanno cercato maggiormente la via della rete rispetto agli avversari, ma i friulani hanno mostrato una buona organizzazione di gioco.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Celi. Riprende il match tra Napoli e Udinese.

1′ – Nel 2° tempo l’Udinese attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′- Ghoulam, dalla sinistra, crossa in area avversaria, ma Lodi allontana il pallone.

3′ – Higuain, nonostante sia marcato, va alla conclusione da fuori area, ma un difensore devia in angolo.

3′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra a favore degli azzurri, Hamsik va al tiro dal limite: palla ribattuta dalla difesa. Qualche istante dopo arriva la conclusione rasoterra di Hysaj dai 20 mt, ma Karnezis blocca a terra.

5′ – Punizione di Lodi dalla trequarti e sfera controllata dalla difesa azzurra.

6′ – Allan prova un’azione in solitaria, ma viene fermato da Danilo.

7′ – Cambio nell’Udinese. Esce Felipe ed entra Piris.

8′ – GOOOL. Napoli in vantaggio. Higuain riceve palla da Jorginho, scatta sulla zona sinistra dell’area di rigore e riesce a trovare lo spazio per un diagonale rasoterra che s’infila nell’angolino lontano. Nulla da fare stavolta per Karnezis. 

10′- Insigne tenta una rovesciata al volo dall’interno dell’area di rigore, ma Karnezis blocca.

11′ – Lancio di Insigne dalla mediana e palla sulla zona destra dell’area di rigore per Higuain, il quale prova a scavalcare Karnezis con un pallonetto al bacio in diagonale: la sfera sfiora l’incrocio dei pali alla destra della porta dell’Udinese.

12′ – Cambio nell’Udinese. Esce Bruno Fernandes ed entra Aguirre.

13′ -Aguirre va al tiro dai 30 mt: sfera abbondantemente a lato.

14′ – Aguirre prova una percussione dalla zona destra dell’area di rigore del Napoli, ma la difesa azzurra copre bene gli spazi e la sfera rotola sul fondo. Ultimo tocco da parte della punta ospite.

16′ – Napoli maggiormente in proiezione offensiva rispetto agli avversari.

19′ – Widmer spinge sulla fascia destra e guadagna un corner.

20′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, Widmer colpisce di testa dall’interno dell’area di rigore. Reina è sulla traiettoria e la tocca in qualche modo. A questo punto il pallone colpisce la parte alta della traversa e termina oltre il fondo. Nuovo corner per l’Udinese. Brivido per la difesa azzurra. 

21′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del secondo calcio d’angolo a favore dei friulani.

23′ – Cambio nel Napoli. Esce Insigne ed entraMertens.

25′ – Cambio nell’Udinese. Esce Iturra ed entra Ali Adnan.

27′ – Batti e ribatti in piena area dell’Udinese.  Alla fine però la retroguardia friulana, seppur con grande affanno, riesce in qualche modo ad impedire che Higuain (prima) e Allan (poi) possano trovare il varco giusto per indirizzare la sfera verso la porta di Karnezis.

29′ – Mertens, dalla sinistra, mette un insidiosissimo pallone verso il centro dell’area piccola, ma la difesa dell’Udinese respinge.

30′ – Ammonito Albiol (N)

31′ – Mertens serve Hamsik sulla zona sinistra dell’area avversaria, ma Wague ferma lo slovacco.

32′ – Cambio nel Napoli. Esce Callejon ed entra El Kaddouri.

34′ – Affondo dell’Udinese e tiro di Thereau dai 15 mt: palla stoppata da un difensore azzurro.

35′ – Ali Adnan sguscia via sulla sinistra e mette una palla insidiosa in area azzurra, ma nessun suo compagno è pronto per la battuta a rete.

37′ – Verticalizzazione di El Kaddouri per Allan, il quale però non riesce a raggiungere la sfera sulla zona destra dell’area di rigore avversaria.

37′ – Cambio nel Napoli. Esce Higuain ed entra Gabbiadini.

38′ – Gabbiadini, dalla sinistra, mette un pallone rasoterra in area avversaria verso El Kaddouri, ma Piris fa buon guardia e non consente alla punta azzurra di toccare la sfera nei 16 mt.

40′ – Fulminea ripartenza del Napoli e assist di Hamsik verso Hysaj, il cui tiro potente dalla zona destra dell’area di rigore viene respinto prontamente in angolo da Karnezis.

41′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da destra a favore degli azzurri.

43′ – Fase di possesso palla del Napoli nella trequarti dell’Udinese. I friulani però non concedono varchi.

45′ – Adnan va via sulla sinistra e crossa in area azzurra, Koulibaly allontana di testa e la sfera arriva ai 20 mt. Qui il napoletano Lodi prova un tiro di prima: palla di poco a lato.

45′ – Celi assegna 4 minuti di recupero.

48′ – Widmer, dalla destra, crossa in area azzurra, ma Reina blocca il pallone.

48′ – Ammonito El Kaddouri (N)

49′ – Triplice fischio di Celi. Napoli batte Udinese 1-0 grazie al gol di Higuain all’8° minuto del secondo tempo.

Commento finale

Un Napoli meno concreto in attacco rispetto ad altre prestazioni vince con un solo gol di scarto contro un’Udinese ottimamente messa in campo da Mr Colantuono. Il team partenopeo prova ad attaccare l’area avversaria con maggiore frequenza rispetto ai friulani, ma, un po’ per mancanza di lucidità sotto porta e un po’ per la bravura del reparto arretrato ospite, dopo aver sbloccato il risultato non riesce a siglare il raddoppio. E così, con un risultato in bilico fino all’ultimo, la formazione azzurra è costretta a soffrire per tutta la gara prima di poter esultare. Questi 3 punti consentono al team di Mr Sarri di salire a 25 punti e di restare nella scia della capolista Inter, 1^ a quota 27, e della Roma, 2^ a 26. Scivola invece sempre più nelle retrovie l’Udinese. In questo turno la compagine friulana viene infatti scavalcata da Palermo e Genoa e agganciata dal Bologna al quart’ultimo posto.

**

Per leggere il quadro completo delle gare della 12^ giornata, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/12a-giornata-seriea-2015-16-risultati-e-marcatori-live-92957

**

CLASSIFICA AGGIORNATA ALLE H 19.59 DI DOMENICA 8 NOVEMBRE 2015: Inter 27 punti, Roma 26, Napoli 25, Fiorentina 24, Sassuolo 22, Milan 20, Lazio 18, Atalanta 18, Juve 18, Sampdoria 16, Torino15, Empoli 14, Palermo 14, Chievo 13, Genoa 13, Udinese 12, Bologna 12Frosinone 11, Carpi 6,Hellas Verona 6.

**

**

LA SCHEDA PRE-PARTITA – Stasera, allo stadio San Paolo, gli azzurri, padroni di casa, affrontano l’Udinese nel match valevole come 1° posticipo domenicale della 12^ giornata del campionato di Serie A 2015-16. Il secondo si gioca a Genova alle h 20.45 tra la Samp e la capolista Fiorentina. Gli uomini di Mr Sarri, quarti in classifica con 22 punti, vanno a caccia della vittoria per tentare di consolidare sempre di più la propria posizione nelle zone alte della graduatoria. A loro volta, i bianconeri di Mr Colantuono, quattordicesimi a quota 12, hanno necessità di strappare un buon risultato per continuare nel loro percorso finalizzato al raggiungimento di una tranquilla salvezza. Ed ora, in attesa del match, ecco i calciatori convocati e le probabili formazioni.

CONVOCATI

Napoli: Reina, Rafael, Gabriel, Maggio, Hysaj, Henrique, Koulibaly, Albiol, Chiriches, Strinic, Ghoulam, Valdifiori, Jorginho, Allan, David Lopez, Hamsik, Chalobah, El Kaddouri, Mertens, Insigne, Callejon, Gabbiadini, Higuain.

Udinese: Karnezis, Meret, Romo, Adnan, Camigliano, Danilo, Edenilson, Felipe, Heurtaux,  Pasquale, Piris, Wague, Widmer, Badu, Fernandes, Iturra, Lodi, Marquinho, Aguirre, Evangelista, Perica, Thereau.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albio, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. Allenatore: Sarri.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Bruno Fernandes, Thereau. Allenatore: Colantuono.

**

Per leggere il calendario completo del campionato di Serie A 2015-16, clicca sul seguente link >>http://www.sportflash24.it/calendario-partite-serie-a-2015-16-il-programma-77972

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

NAPOLI UDINESE Cronaca Tempo Reale LIVE 8 novembre 2015 Diretta Online Azioni Minuto per Minuto Posticipo Serie A 12^ giornata stasera ore 18 / Probabili formazioni e calciatori convocati

NAPOLI UDINESE Cronaca Tempo Reale LIVE 8 novembre 2015

NAPOLI UDINESE Cronaca Tempo Reale LIVE 8 novembre 2015

NAPOLI UDINESE Cronaca Tempo Reale LIVE 8 novembre 2015

NAPOLI UDINESE Cronaca Tempo Reale LIVE 8 novembre 2015

NAPOLI UDINESE Cronaca Tempo Reale LIVE 8 novembre 2015

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social