CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI NAPOLI-INTER,  COPPA ITALIA QUARTI DI FINALE  STADIO SAN PAOLO-FUORIGROTTA, MARTEDI’ 19 GENNAIO 2016. //

NAPOLI INTER Cronaca Tempo Reale Coppa Italia LIVE 19 gennaio

DIRETTA ONLINE TESTUALE NAPOLI – INTER, QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA TIM CUP 2015-16. (Foto stadio San Paolo: Sandro Sanna)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Strinic; Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Gabbiadini, Mertens. Allenatore: Sarri.

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Juan Jesus, Telles; Medel, Kondogbia; Biabiany, Ljajic, Perisic; Jovetic. Allenatore: Mancini.

*

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Valeri. Cronaca diretta online su Sportflash24.it

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     ******

Risultato finale Napoli – Inter 0-2

Marcatori: 29′ st Jovetic (I), 47′ st Ljajic (I)

Cronaca primo tempo

1′ – Fischia Valeri. Allo stadio San Paolo inizia il match Napoli-Inter, valevole per i quarti di finale della Coppa Italia 2015-16.

1′-  Nel 1° tempo il Napoli attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Gabbiadini va in pressing sulla trequarti avversaria, ruba palla a Kondogbia e verticalizza per Mertens, il quale non riesce a raggiungere la sfera sulla zona sinistra dell’area di rigore dell’Inter soprattutto per l’ottima chiusura di Miranda.

4′ – Baricentro alto del Napoli in fase di non possesso palla. L’Inter fa fatica ad impostare la manovra.

5′ – Handanovic è costretto ad uscire al limite dell’area di rigore per bloccare un insidioso pallone destinato all’incursore David Lopez.

6′ – Cross di Perisic dalla sinistra e palla in area del Napoli, ma Reina è attento e blocca la sfera.

7′ – Mertens ci prova dai 35 mt: parata di Handanovic.

8′ – Perisic tenta un affondo sulla fascia sinistra, ma Allan e Hysaj lo fermano.

10′ – Biabiany conquista palla sul settore difensivo di destra e prova ad andarsene, ma viene fermato in fallo laterale nella metà campo azzurra. Nulla di fatto sugli sviluppi della rimessa in gioco a favore dell’Inter.

12′ – Koulibaly prova una sortita offensiva sulla fascia sinistra, ma viene fermato da un avversario.

13′ – Puntuale intervento di Medel, che allontana la sfera dalla propria area di rigore.

14′ – Azione insistita del Napoli nella metà campo avversaria e staffilata di Mertens dai 25 mt, ma Handanovic respinge con tempismo. 

16′ – Napoli in costante proiezione offensiva, ma l’Inter per ora si difende con un certo ordine e prova a ripartire in contropiede.

17′ – Mertens trova un varco sulla destra e va al cross, ma Handanovic controlla agevolmente la traiettoria della sfera.

19′ – Ljajic, dalla destra, mette un insidioso pallone al centro dell’area di rigore azzurra per l’accorrente Jovetic, ma Chiriches è attentissimo e protegge l’uscita di Reina, il quale blocca la sfera.

20′ – Telles, dalla sinistra, crossa verso l’area azzurra, ma nessuno dei suoi compagni riesce a raggiungere la sfera.

22′ – Azione insistita dell’Inter nella metà campo azzurra, ma il Napoli si difende in modo compatto con 9 uomini davanti alla propria area di rigore.

23′ – Nagatomo trova un varco sulla destra e crossa verso Jovetic, ma al centro dell’area di rigore azzurra i difensori partenopei stoppano l’azione.

24′ – Insiste in attacco l’Inter. Kondogbia tenta un tiro dai 20 mt, ma colpisce involontariamente un suo compagno all’interno dell’area di rigore azzurra.

26′ – Fulmineo contropiede del Napoli e assist di Strinic dalla zona sinistra verso Callejon, il cui tiro di prima dall’interno dell’area di rigore nerazzurra viene respinto con prontezza da Handanovic. 

28′ – Il Napoli torna a pressare alto sulla fase di impostazione della manovra affidata soprattutto a Kondogbia e, in tal modo, crea problemi all’ex monegasco, che è costretto ad un retropassaggio.

28′ – Gli azzurri conquistano palla e Koulibaly ci prova dai 30 mt: sfera alta.

30′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

32′ – Pressing altissimo del Napoli e grande difficoltà da parte dell’Inter nell’uscire, palla al piede, dai propri 30 mt.

33′ – Punizione di Valdifiori dalla trequarti destra e palla respinta da Handanovic con i pugni. Nell’ambito dell’azione Valeri rileva però un fallo in attacco di Koulibaly.

34′ – Cross di Mertens dalla trequarti sinistra e palla in area per Gabbiadini, il cui tiro viene respinto ottimamente da Handanovic. Valeri però rileva un fuorigioco dal parte della punta azzurra.

37′ – Ottima ripartenza di sull’asse Allan-Callejon e cross insidiosissimo dello spagnolo dal settore di destra verso Gabbiadini, ma l’Inter riesce ad allontanare in qualche modo il pallone dalla propria area di rigore.  

38′ – Verticalizzazione di Mertens verso Gabbiadini, ma il tocco del belga è leggermente fuori misura e la punta ex Samp non riesce a raggiungere la sfera in area di rigore dell’Inter.

40′ – Il Napoli prova ad accelerare i ritmi, ma l’Inter non concede varchi.

42′ – Cross di Telles dalla sinistra, ma Koulibaly riesce in qualche modo a favorire l’intervento di Reina, il quale blocca il pallone.

43′ – Allan ci prova dai 30 mt: palla alta.

44′ – Callejon prova ad andarsene, ma viene fermato con un fallo ai 25 mt.

45′ – Gabbiadini batte la punizione a giro, ma Handanovic si distende alla sua destra e blocca il pallone a terra. 

45′ – Fischia Valeri. Allo stadio San Paolo Napoli e Inter pareggiano per 0-0 al termine del primo tempo nel match valevole per i quarti di finale della Coppa Italia 2015-16. Azzurri in supremazia territoriale e pericolosi in almeno un paio di circostanze. Nerazzurri maggiormente portati ad un gioco di contenimento e ripartenza, anche se mai in grado, almeno per ora, di impensierire Reina.

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Valeri. Allo stadio San Paolo  riprende il match tra Napoli e Inter.

1′-  Nel 2° tempo l’Inter attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′-  Cross di Gabbiadini dalla sinistra verso l’area nerazzurra, ma nessuno dei suoi compagni è pronto per la battuta a rete.

2′ – Jovetic prova a mettere un pallone insidioso in area azzurra, ma Koulibaly allontana la sfera con perfetta scelta di tempo.

2′ – Ammonito Miranda (I) per fallo su Gabbiadini.

3′ – Azione insistita del Napoli nei pressi dell’area di rigore avversaria, ma alla fine Juan Jesus allontana il pallone dai propri 16 mt.

5′ – Inter in avanti. Biabiany difende un buon pallone e viene fermato con un fallo da Strinic ai 17 mt. Punizione per i nerazzurri.

6′ – Sugli sviluppi del calcio piazzato a favore dell’Inter, Telles prova la conclusione dal limite dell’area di rigore ma la barriera del Napoli respinge.

9′ – Ottima percussione di Mertens sulla trequarti sinistra e cross al centro dell’area di rigore nerazzurra per Gabbiadini, il quale però viene fermato dall’arbitro per fuorigioco.

10′ – Mertens ci prova dai 25 mt: parata di Handanovic.

10′ – Insiste in attacco il Napoli. Conclusione di Callejon dalla distanza e deviazione in angolo della difesa nerazzurra.

11′- Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Napoli.

14′ – Cambio nel Napoli. Esce Allan ed entra David Lopez.

15′ – Tentativo di verticalizzazione da parte degli azzurri sull’asse Mertens-Strinic, ma la difesa dell’Inter chiude il varco.

16′ – Ripartenza dei nerazzurri e chiusura di Koulibaly su Biabiany: palla in corner.

16′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore dell’Inter.

18′ – Valdifiori perde palla a centrocampo e innesca la ripartenza dell’Inter. Jovetic va al tiro dalla sinistra, ma Reina è attento e para.

18′ – David Lopez finisce a terra a seguito di uno scontro fortuito con Perisic. Gioco fermo per un minuto.

19′ – La gara riprende, ma David Lopez esce dal campo per essere medicato, in quanto perde sangue dal volto. Azzurri momentaneamente in 10 uomini.

20′ – Medel va al tiro dalla zona destra dell’area di rigore azzurra, ma la palla termina di poco alta.

21′ – Cambio nel Napoli. Jorginho rileva l’infortunato David Lopez.

23′ – Punizione di Valdifiori dalla trequarti sinistra e palla insidiosa in area avversaria. Nessuno tocca la sfera e Handanovic para senza problemi.

25′ – In questa fase il Napoli cerca di verticalizzare con frequenza il gioco verso Gabbiadini in area nerazzurra, ma la difesa dell’Inter è attenta e non concede varchi alla punta ex Samp.

26′ – Ammonito Valdifiori (N) per fallo su Biabiany.

26′ – Cambio nel Napoli. Esce Gabbiadini ed entra Higuain.

27′ – Fulminea ripartenza azzurra e velo di Hamsik per Jorginho, il cui tiro dal limite dell’area avversaria viene ribattuto da Miranda.

28′ – Cambio nell’Inter. Esce Perisic ed entra Palacio.

29′ – GOOOL. Inter in vantaggio. Jovetic va in affondo centralmente senza essere adeguatamente contrastato dai difensori azzurri e, una volta arrivato ai 20 mt, piazza un gran tiro a giro che s’insacca nell’angolo alla sinistra di Reina. 

32′ – Il Napoli prova a reagire, ma per ora non riesce a farlo in modo lucido e la difesa avversaria ha buon gioco.

34′ – Ammonito Mertens (N) per fallo su Nagatomo.

35′ – Verticalizzazione di Hamsik per Higuain, ma Handanovic esce ai 16 mt con perfetta scelta di tempo e allontana il pallone, anticipando il Pipita.

35′ – Ammonito Higuain (N) per proteste.

37′ – Ripartenza fulminea dell’Inter e tiro di Ljajic dalla zona sinistra dell’area di rigore azzurra: palla fuori.

38′ – Cross dalla trequarti sinistra da parte di Mertens e colpo di testa di Higuain dall’interno dell’area di rigore avversaria: palla alta.

41′ – Staffilata di Mertens da fuori area, respinta incerta di Handanovic, pallone che s’impenna e poi il portiere nerazzurro è prontissimo nello smanacciare la sfera, anticipando Higuain.

42′ – Cambio nell’Inter. Esce Medel ed entra Melo.

43′ – Espulsione tra le fila del Napoli. Mertens va in percussione sulla zona sinistra dell’area avversaria ed entra leggermente in contatto con Miranda. Il belga va a terra e Valeri lo ammonisce per simulazione; ma, poiché il trequartista azzurro 7 minuti prima aveva già ricevuto un cartellino giallo, subito dopo per lui scatta anche quello rosso. Napoli in 10 uomini.  

45′ – Valeri assegna 5 minuti di recupero.

47′ – GOOOL. Raddoppio dell’Inter Jovetic lancia in contropiede Ljajic, il quale s’invola, palla al piede, fino ai limiti dell’area di rigore azzurra e batte Reina con un tiro rasoterra che s’insacca nell’angolino destro.

48′ – Gran tiro a giro di Higuain dal vertice sinistro dell’area di rigore nerazzurra e straordinaria respinta di Handanovic.

50′ – Triplice fischio di Valeri. Allo stadio San Paolo l’Inter batte il Napoli per 2-0 e si qualifica per le semifinali della Coppa Italia 2015-16. Ora i nerazzurri attendono la vincente di Lazio-Juventus, gara in programma domani sera allo stadio Olimpico di Roma.

*

Commento finale

L’Inter conquista con merito il passaggio del turno in Coppa Italia, espugnando il San Paolo grazie alle reti di Jovetic e Ljajic. I nerazzurri per buona parte del match, pur subendo la supremazia territoriale del Napoli, riescono a contenere abbastanza bene le trame offensive dei padroni di casa e nell’ultimo quarto d’ora piazzano due affondi micidiali che ‘stendono’ gli uomini di Sarri. A loro volta i partenopei pagano a caro prezzo il fatto di non esser riusciti a concretizzare le poche occasioni da gol create sia sullo 0-0 che sul punteggio di 0-1. Al triplice fischio di Valeri esplode festa dei nerazzurri.

NOTA: PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI POST PARTITA DI NAPOLI-INTER, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/dichiarazioni-post-partita-napoli-inter-quarti-102551

*

Coppa Italia 2015-16, per leggere i risultati delle altre gare dei quarti di finale ad eliminazione diretta, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-13-18-19-20-gennaio-2016-live-102266

*

TIM CUP 2015-16, PER LEGGERE I RISULTATI E I MARCATORI DI TUTTI GLI INCONTRI VALEVOLI PER GLI OTTAVI DI FINALE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-15-16-17-dicembre-2015-98531

**

**

LA SCHEDA / Stasera, allo stadio San Paolo di Fuorigrotta, il Napoli affronta l’Inter nel 3° dei 4 incontri valevoli per i quarti di finale di Coppa Italia 2015-16. Sia i partenopei che i nerazzurri, in quanto teste di serie, sono entrati in tabellone agli ottavi di finale. In tale turno gli uomini di Mr Sarri hanno battuto l’Hellas Verona, mentre quelli allenati da Mr Mancini hanno sconfitto il Cagliari. Ed ora, in attesa di questa importante sfida (che si disputerà in gara unica con eventuali tempi supplementari e calci di rigore in caso di persistente risultato di parità oltre i due tempi regolamentari), ecco, di seguito, i calciatori convocati, le probabili formazioni e le dichiarazioni della vigilia.

CONVOCATI

Napoli: Reina, Gabriel, Rafael, Luperto, Albiol, Koulibaly, Chiriches, Strinic, Ghoulam, Maggio, Hysaj, Dezi, Valdifiori, Jorginho, Allan, Hamsik, David Lopez, El Kaddouri, Callejon, Mertens, Insigne, Higuain, Gabbiadini.

Inter: Handanovic, Carrizo, Berni; Juan Jesus, Telles, Montoya, Santon, Ranocchia, Murillo, Miranda, D’Ambrosio, Nagatomo, Kondogbia, Guarin, Medel, Gnoukouri, Brozovic, Melo, Palacio, Icardi, Jovetic, Biabiany, Ljajic, Perisic, Manaj.

PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Gholam; Allan, Valdifiori, David Lopez; Gabbiadini, Higuain, Mertens.

Inter (4-3-3): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Juan Jesus, Telles; Guarin, Melo, Kondogbia; Jovetic, Palacio, Perisic.

DICHIARAZIONI PRE-PARTITA

Joao Miranda, difensore nerazzurro, al canale televisivo Inter Channel: “Giochiamo contro un grande avversario. Purtroppo incontriamo gli azzurri in un momento in cui i risultati ci stanno mancando. Giocheremo contro una big, sarà una grande sfida ma vogliamo vincere per ritrovare la fiducia”.

Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, a radio Kiss Kiss: “Siamo contenti di come stanno andando le cose. Questi risultati (in riferimento al primato attuale nella classifica di Serie A, ndr ) sono il frutto del nostro lavoro, ma non dobbiamo pensare ai risultati ottenuti sinora, perché il cammino è lungo. Siamo appena a metà stagione e noi abbiamo fame di vittorie in ogni competizione. Ora c’è l’Inter in Coppa Italia e la testa è solo alla sfida che ci aspetta”.

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

NAPOLI INTER Cronaca Tempo Reale Coppa Italia LIVE 19 gennaio Tim Cup quarti di finale 2015-16. Diretta Online azioni, minuto per minuto, stasera ore 20.45 / Probabili formazioni

NAPOLI INTER Cronaca Tempo Reale Coppa Italia LIVE 19 gennaio

NAPOLI INTER Cronaca Tempo Reale Coppa Italia LIVE 19 gennaio

NAPOLI INTER Cronaca Tempo Reale Coppa Italia LIVE 19 gennaio

NAPOLI INTER Cronaca Tempo Reale Coppa Italia LIVE 19 gennaio

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social