CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI PALERMO-ALESSANDRIA, COPPA ITALIA 4° TURNO (SEDICESIMI DI FINALE) STADIO BARBERA-PALERMO MERCOLEDI’ 2 DICEMBRE 2015. //

PALERMO ALESSANDRIA Cronaca Tempo Reale Coppa

DIRETTA ONLINE TESTUALE PALERMO-ALESSANDRIA, 2 DICEMBRE 2015 (Foto archivio calcio Sandro Sanna)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Palermo (4-3-1-2): Colombi; Rispoli, Andelkovic, El Kaoutari, Daprelà; Rigoni, Maresca, Hiljemark; Vazquez; Quaison, Trajkovski. Allenatore: Ballardini.

Alessandria (4-3-3):  Vannucchi; Celjak, Sosa, Sirri, Sabato; Nicco, Loviso, Branca; Marras, Marconi, Iunco. Allenatore: Gregucci

*

Calcio d’inizio ore 15. Arbitro Nasca, coadiuvato dai guardalinee Intagliata e Di Vuolo. Quarto uomo Ripa. Previsti aggiornamenti in tempo reale, minuto per minuto, su Sportflash24.it

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     ******

Risultato finale Palermo – Alessandria 2-3

Marcatori Palermo – Alessandria: 4′ pt Loviso (A), 23′ pt Marconi (A), 10′ st Trajkovski (P), 37′ st Nicco (A), 39′ st Gilardino (P)

Cronaca primo tempo

1′ – Fischia Nasca. Inizia il match tra Palermo e Alessandria.

1′ – Nel 1° tempo il Palermo attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Calcio di rigore per l’Alessandria. Fallo di mano di Rispoli all’interno dei propri 16 mt.  

3′ – Ammonito Rispoli (P).

4‘ – GOOOL. Alessandria in vantaggio. Loviso trasforma dal dischetto, spiazzando il portiere Colombi. 

6′ – Reazione immediata del Palermo. Sugli sviluppi di un corner da sinistra, Andelkovic colpisce di testa dall’interno dell’area di rigore avversaria: palla di poco fuori.

9′ – La formazione di Mr Ballardini prova ad alzare il proprio baricentro di gioco, ma per ora l’Alessandria fa un buon possesso palla ed è piuttosto compatta nelle distanze tra i reparti.

12′ – Possesso palla del Palermo in zona mediana e pressing abbastanza alto dell’Alessandria. Non è semplice verticalizzare il gioco da parte dei padroni di casa.

14′ – Daprela va al cross dalla sinistra, ma Iunco contrasta bene Rispoli in area di rigore e non permette che si renda pericoloso per il portiere Vannucchi.

17′ – Tentativo di verticalizzazione da parte di Iunco, ma la difesa avversaria intercetta il suo passaggio verso gli attaccanti.

18′ – Ammonito Sirri (A).

19′ – Rigoni, ben piazzato in area avversaria, manca l’impatto con la sfera e l’azione sfuma. 

20′ – Marras, dalla trequarti, crossa per Marconi, il cui colpo di testa in area palermitana è debole e Colombi blocca.

21′ – Affondo insidiosissimo di Marras dalla zona destra dell’area di rigore, ma il suo tocco finale non è né un tiro e né un cross e viene facilmente intercettato dalla difesa del Palermo.

22′ – Espulsione di Vazquez per fallo grave su Sirri. Palermo in 10 e sotto di un gol.

23′ – GOOOL. Raddoppio dell’Alessandria. Marconi scatta in posizione regolare sulla zona destra, entra in area di rigore e piazza un diagonale che trafigge Colombi. Sotto di due reti e in inferiorità numerica il Palermo…

26′ – Palermo in grande difficoltà, almeno in questa prima fase della gara. Alessandria ottimamente messa in campo da Gregucci.

28′ – Alessandria nuovamente in attacco e tiro di Marras dai 25 mt: parata di Colombi.

31′ – Il Palermo si riporta in avanti, ma non trova varchi nella metà campo avversaria.

31′ – Affondo di Iunco sulla sinistra e cross in area avversaria, ma El Kaoutari mette in corner.

32′-  Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore dell’Alessandria, Colombi esce dai pali e para in due tempi.

35′ – Buona capacità dell’Alessandria nel fraseggio in zona mediana. Palermo per ora non in grado di imprimere una svolta concreta al match.

38′ – Contropiede insidiosissimo (e per vie centrali) dell’Alessandria, con tiro finale di Nicco dai 15 mt su assist di Marras, ma Colombi blocca la sfera a terra. 

41′ – Branca va via sulla sinistra e crossa al centro, ma Colombi esce con i tempi giusti e blocca il pallone al limite dell’area piccola.

43′ – Altro affondo dell’Alessandria e diagonale rasoterra di Branca dalla zona sinistra dell’area di rigore del Palermo: sfera di poco a lato.

45′ – Nasca assegna 1 minuto di recupero.

45′- Ottima verticalizzazione di Hiljemark, che lancia centralmente Trajikovski. La punta rosanero avanza palla al piede, entra in area di rigore ma, anziché piazzare il tiro, perde l’attimo e favorisce il recupero provvidenziale del difensore Sirri. Sfuma un’azione potenzialmente molto pericolosa per l’Alessandria. 

46′ – Fischia Nasca. Allo stadio Barbera Alessandria in vantaggio sul Palermo per 2-0 al termine del 1° tempo nel match valevole per il 4° turno della Coppa Italia Tim 2015-16.  Per ora decidono le reti di Loviso e Marconi. Padroni di casa incapaci di produrre gioco contro i ‘grigi’, letteralmente padroni del campo.

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Nasca. Riprende il match tra Palermo e Alessandria.

1′ – Nel 2° tempo l’Alessandria attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Hiljemark riesce ad andare al tiro rasoterra dai 25 mt, ma Vannucchi blocca la sfera.

4′ – Marras prova un dribbling su Daprela sulla zona di destra, ma il difensore avversario lo ferma.

6′ – Doppio cambio nel Palermo. Esce Rispoli ed entra Morganella. Fuori Rigoni e dentro Gilardino.

6′ – Ballardini prova a cambiare gli equilibri del match, inserendo calciatori in grado di poter imprimere una concreta svolta ad una gara sin qui anonima da parte del Palermo.

7′ – Ammonito Quaison (P)

10′ – GOOOL. Il Palermo accorcia le distanze. Quaison serve Trajkovski, il quale penetra in area e, dalla zona destra dei 16 mt, piazza un gran tiro che fa secco Vannucchi. 

12′ – Cambio nell’Alessandria. Esce Iunco ed entra Fischnaller.

15′ – Altra azione veloce del Palermo e tiro da posizione centrale da parte di Trajkovski: palla che tocca la parte esterna del palo alla sinistra di Vannucchi e termina sul fondo.

16′ – Cambio nell’Alessandria. Esce Marconi ed entra Bocalon.

17′ – Fischnaller lavora un buon pallone sul vertice sinistro dell’area di rigore avversaria e piazza un tiro potente che termina di poco alto.

19′ – I cambi effettuati da Mr Ballardini per ora stanno consentendo maggiore fluidità di manovra ai rosanero, nonostante l’inferiorità numerica. Non a caso il cosiddetto registro della gara è cambiato.

21′-  Bocalon riesce ad andar via sulla destra e a crossare in area per Fischnaller, il cui tiro al volo termina a lato.

22′ – Cambio nell’Alessandria. Esce Loviso ed entra Mezavilla.

24′ – Annullato un gol all’Alessandria per chiaro fuorigioco.

26′ -Fermato per fuorigioco un tentativo di contropiede da parte del Palermo.

27′ – Incursione di Bocalon sulla trequarti destra e tiro potente, ma Colombi è attento e respinge.

28′ – Azione rapida da parte dell’Alessandria e ottimo tiro in diagonale di Fischnaller dalla zona sinistra dell’area di rigore, ma Colombi ci mette nuovamente i pugni. 

29′ – Sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore dell’Alessandria, nasce un batti e ribatti in area del Palermo. L’ultimo a toccare il pallone è Sirri, ma la sfera termina sul fondo.

30′ – Cambio nel Palermo. Esce Quaison ed entra Pezzella.

30′ – Ammonito Daprela (P)

33′ – Ammonito Nicco (A)

35′ – Ammonito Sabato (A)

35′ – Dopo la ‘fiammata’ del Palermo intorno all’ora di gioco, da alcuni minuti l’Alessandria sembra aver ripreso in mano le redini della gara.

37′ – GOOOL. Terza rete dell’Alessandria. Nicco va in affondo centralmente e piazza un gran tiro dai 20 mt: palla nell’angolo alla sinistra di Colombi.  

38′ – Espulso Sabato per fallo su Trajikovski nei pressi dell’area di rigore. Ristabilita la parità numerica tra le due squadre.

39′-  GOOOL. Il Palermo accorcia nuovamente le distanze. Punizione dal limite battuta dallo stesso Trajkovski, respinta corta di Vannucchi e Gilardino, ben piazzato in area avversaria, controlla la sfera e insacca. 

43′ – Parata di Vannucchi su tiro dalla distanza di Trajkovski.

45′ – Assegnati 4 minuti di recupero.

49′ – Triplice fischio di Nasca. Allo stadio Barbera l’Alessandria, formazione di Lega Pro, batte per 3-2 il Palermo, compagine di Serie A, e si qualifica agli ottavi di finale contro il Genoa.

Commento finale

La squadra di Mr Gregucci, compatta nelle distanze tra i reparti e dotata di buone capacità sia nel fraseggio che nelle conclusioni a rete, mette in crisi, soprattutto nel primo tempo, un Palermo apparso complessivamente poco incisivo in avanti e lacunoso in ambito difensivo. Passata subito in vantaggio e autrice del meritato raddoppio, la squadra piemontese sfiora anche la terza rete, ma Colombi si oppone. All’intervallo i ‘grigi’ sono comunque avanti per 2-0. Ad inizio ripresa Mr Ballardini modifica l’assetto della sua compagine, cambiando due elementi, e la mossa sembra sortire gli effetti sperati. Un gol e un palo in pochi minuti riaccendono infatti le speranze dei rosanero. Intorno al 20°, però, l’Alessandria ricomincia a rendersi pericolosa in avanti e successivamente piazza la rete del 3-1. I padroni di casa, che nel secondo tempo riescono a giocare con maggiore personalità rispetto alla prima parte del match, reagiscono immediatamente e a 6 minuti dal 90′ segnano il gol del 2-3. Nel finale però l’Alessandria resta sufficientemente lucida in fase arretrata e respinge il tentativo di rimonta di un Palermo che finisce sorprendentemente ko. Al triplice fischio dell’arbitro Nasca una inedita pagina viene dunque scritta nella storia della Coppa Italia. Eliminati i rosanero dalla Tim Cup, ora i ‘grigi’ si regalano una nuova, esaltante trasferta. Nelle prossime settimane, al Ferraris, li aspetta infatti il Genoa di Mr Gasperini nella gara valevole per gli Ottavi di finale ad eliminazione diretta. Luigi Gallucci

*

PER LEGGERE PROGRAMMA E  RISULTATI IN TEMPO REALE RIGUARDANTI IL 4° TURNO DI COPPA ITALIA 2015-16, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>  http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-1-2-3-dicembre-2015-live-96215

**

LA SCHEDA / Oggi pomeriggio, allo stadio Barbera, il Palermo, padrone di casa, affronta l’Alessandria, squadra attualmente seconda nel campionato di Lega Pro girone A, in uno degli 8 incontri di 4° turno ad eliminazione diretta previsti dal tabellone della Coppa Italia 2015-16. La vincente di questa gara se la vedrà negli ottavi di finale nelle prossime settimane contro il Genoa. Per quanto concerne il percorso delle due formazioni nella Tim Cup 2015-16, va evidenziato che il Palermo, entrato in gioco nel 3° turno, in quanto formazione di Serie A classificatasi oltre l’8° posto nella stagione 2014-15, si è qualificato per i sedicesimi sconfiggendo l’Avellino. Gli uomini di Mr Angelo Gregucci, invece, da compagine di Lega Pro, sono entrati in tabellone al 1° turno, sessione in cui hanno eliminato l’Alto Vicentino. Al 2° invece la formazione piemontese ha superato nel derby la Pro Vercelli. Infine, al 3° turno gli ‘orsi’ hanno battuto la Juve Stabia. Ed ora, in attesa del match, ecco le probabili formazioni e la lista dei convocati del Palermo, diramata da Mr Davide Ballardini. Al momento, quella dell’Alessandria non è stata ancora resa nota.

PROBABILI FORMAZIONI

Palermo (4-3-1-2): Colombi; Rispoli, Andelkovic, El Kaoutari, Daprelà; Rigoni, Maresca, Chochev; Vazquez; Quaison, Trajkovski. Allenatore: Ballardini.

Alessandria (4-3-3):  Vannucchi; Cejak, Morero, Sirri, Manfrin; Nicco, Loviso, Mezavilla; Iunco, Bocalon, Fischnaller. Allenatore: Gregucci.

CONVOCATI PALERMO: Colombi, Sorrentino, Andelkovic, Daprelà, El Kaoutari, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar, Morganella, Pezzella, Rispoli, Struna, Bolzoni, Brugman, Chochev, Hiljemark, Jajalo, Maresca, Quaison, Rigoni, Cassini, Gilardino, La Gumina, Trajkovski, Vazquez.

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

PALERMO ALESSANDRIA Cronaca Tempo Reale Coppa Italia LIVE 2 dicembre 4° turno Tim Cup 2015-16. Diretta Online azioni minuto per minuto oggi, mercoledì, dalle ore 15 / Ecco le probabili formazioni

PALERMO ALESSANDRIA Cronaca Tempo Reale Coppa Italia LIVE

PALERMO ALESSANDRIA Cronaca Tempo Reale Coppa Italia LIVE

PALERMO ALESSANDRIA Cronaca Tempo Reale Coppa Italia LIVE

PALERMO ALESSANDRIA Cronaca Tempo Reale Coppa Italia LIVE

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social