NAPOLI CAGLIARI 3-3 CRONACA AZIONI 23 novembreDOMENICA 23 NOVEMBRE 2014: CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI NAPOLI – CAGLIARI, MATCH VALEVOLE PER LA 12^ GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE A TIM 2014-15 //

FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI)

Napoli (4-2-3-1): Rafael – Maggio, Henrique, Koulibaly, Ghoulam – Gargano, Inler – Callejon, Hamsik, De Guzman – Higuain.

Cagliari (4-3-3): Cragno – Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Balzano – Dessena, Crisetig, Ekdal – Ibarbo, Cossu, Farias.

Calcio d’inizio ore 15. Arbitro Tommasi, coadiuvato dai guardalinee Faverani e Paganessi. Quarto uomo Pegorin. Addizionali di porta Mazzoleni e Di Paolo.

*****     *****

SPAZIO PUBBLICITARIO – LA DIRETTA ONLINE DEL MATCH NAPOLI – CAGLIARI E’ OFFERTA DA

KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>>http://medicalcentermauriello.it/

CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web  >>>  http://www.centoautori.com/

*****     *****

- NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina -

*****     *****

Risultato finale Napoli – Cagliari 3-3

Marcatori: 11′ pt Higuain (N), 30′ pt Inler (N), 38′ pt Ibarbo (C), 3′ e 23 st Farias (C), 17′ st De Guzman (N)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Tommasi. Inizia il match al San Paolo tra Napoli e Cagliari.

1′ – Il Napoli nel primo tempo attacca da sinistra a destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ - Avanza Higuain sulla trequarti e va al tiro dai 25 mt: palla sul fondo.

3′ – Napoli aggressivo in fase di avvio. Il Cagliari però è molto compatto in zona mediana.

5′ - Higuain tenta un affondo sulla zona destra dell’area di rigore e viene chiuso in angolo da un difensore.

6′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner a favore degli azzurri.

7′ – Koulibaly, dalla mediana, tenta di servire Callejon sulla trequarti destra, ma il lancio è troppo lungo e la palla sfila sul fondo.

8′ – Ibarbo a terra per qualche minuto per un contatto di gioco con Koulibaly.

8′ – Ghoulam, dalla sinistra, crossa per Hamisk, il cui colpo di testa termina sul fondo.

11′ – GOOL. Napoli in vantaggio. Ghoulam, dalla fascia sinistra, effettua una lunghissima rimessa laterale che innesca Higuain. Il Pipita aggancia la sfera ai 20 mt, elude la blanda marcatura di un difensore del Cagliari e trafigge Cragno con un rasoterra. 

15′ – Il Napoli insiste in avanti e conquista un calcio di punizione dalla trequarti sinistra.

16′ – Sugli sviluppi del ‘piazzato’ il Napoli rimane in possesso-palla e libera al tiro De Guzman a centroarea: palla di poco fuori.

18′ – Ottima fase difensiva di Koulibaly. Applaude il San Paolo.

20′ – Sugli sviluppi di un corner per il Napoli, De Guzman cerca di servire in area Maggio, ma Cragno fa sua la sfera.

21′ – Farias prova a mettere un pallone in area per Ibarbo, ma Rafael blocca.

23′ – Il Napoli sembra gestire la gara con una certa personalità, facendo possesso palla.

28′ – Henrique, pressato da Balzano nella propria trequarti, finisce col cedere palla involontariamente al Cagliari. Cossu ne approfitta e, dalla zona sinistra dell’area di rigore, fa partire un tiro centrale: parata di Rafael.

29′ – Maggio mette a centroarea una gran palla per De Guzman, il cui tiro a botta sicura viene respinto clamorosamente di piede da Cragno.

30′ – GOOOL. Raddoppio del Napoli. Inler s’impossessa della sfera sulla trequarti e piazza un tiro imparabile dai 25 mt: palla nell’angolino alla destra di Cragno.

32′ - Maggio chiude in calcio d’angolo un’avanzata del Cagliari.

33′ – Sugli sviluppi del corner da sinistra, Ceppitelli colpisce di testa dall’interno dell’area di rigore e impegna Rafael.

38′ – GOOOL. Il Cagliari accorcia le distanze. Ibarbo riceve palla a centroarea da Balzano, si libera di un avversario e fa secco Rafael con un rasoterra.

38′ - Gioco Fermo. Maggio a bordo campo per un lieve infortunio.

39′ – Riprende il gioco. Napoli momentaneamente in 10 uomini.

40′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra, Balzano ci prova da fuori area, ma Rafael blocca.

40′ - Maggio rientra in campo.  Ristabilita la parità numerica.

43′ – Ammonito Farias (C).

45′ – Tommasi assegna un minuto di recupero.

45′ – Sugli sviluppi di un corner a favore degli azzurri, Ghoulam prova in tiro dalla distanza: palla di poco fuori.

46′ – Fischia Tommasi. Squadre negli spogliatoi: Napoli 2 - Cagliari 1.

Telex all’intervallo

Napoli meritatamente in vantaggio al termine del primo tempo sul Cagliari. La squadra azzurra inizia il match con maggiore aggressività rispetto alla formazione sarda, segnando due gol e sfiorandone un altro con De Guzman. Sul 2-0, i partenopei calano nell’intensità agonistica e subiscono la rete di Ibarbo.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Tommasi. Riprende il match al San Paolo tra Napoli e Cagliari.

1′ – Il Napoli nel secondo tempo attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Il Cagliari parte con grande aggressività e conquista un calcio di punizione dalla trequarti.

3′ – GOOOL. Pareggio del Cagliari. Sugli sviluppi del calcio piazzato dalla trequarti, Rossettini prolunga la traiettoria verso la zona sinistra dell’area piccola e qui Farias è lestissimo a colpire di testa e ad insaccare da due passi, approfittando di un clamoroso errore difensivo degli azzurri.

4′ – De Guzman serve ottimamente Hamsik, che entra in area dalla zona centrale e tira alto di pochissimo. Grande occasione-gol per gli azzurri.

5′ – Higuain piazza un diagonale dal limite destro dell’area di rigore, ma Cragno blocca a terra.

8′ – Ammonito Pisano (C).

8′ – Il Napoli prova a riprendere il filo del gioco con un insistito possesso palla.

12′ - Affondo di Farias sulla zona sinistra dell’area di rigore e tiro respinto provvidenzialmente in angolo da Rafael. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner dalla destra per il Cagliari. Stavolta è il Cagliari a sfiorare il 3° gol.

14′ – Ammonito Koulibaly (N)

17′ -  GOOOL. Napoli  nuovamente in vantaggio. Maggio, dalla destra, mette una palla perfetta sulla zona sinistra dell’area di rigore per l’accorrente De Guzman, che colpisce splendidamente di testa, piazzando una traiettoria in diagonale che s’insacca nell’angolo sinistro della porta di Cragno.

18′ – Balzano, dal limite sinistro dell’area di rigore, prova una conclusione a giro: palla completamente da dimenticare.

18′ – Cambio nel Napoli. Esce Inler ed entra David Lopez.

23′ – GOOOL. Nuovo pareggio del Cagliari. Koulibaly, attaccato in pressing alto da Ibarbo sulla propria trequarti, perde il pallone e permette al colombiano di avanzare e di servire a centroarea l’accorrente Farias, che insacca colpendo di prima intenzione.

26′ – Il Napoli cerca di manovrare nella trequarti avversaria, ma non ci sono varchi.

29′ – Tiro di Cossu dalla distanza e facile parata di Rafael.

30′ – Cambio nel Cagliari. Esce Dessena ed entra Donsah.

34′ – Il Napoli insiste in attacco sul settore di destra e si procura due corner nell’arco di un minuto. Nulla di fatto in nessuna delle due circostanze.

35′ – Cambio nel Napoli. Esce De Guzman ed entra Britos.

36′ – Cambio nel Cagliari. Esce Pisano ed entra Capuano.

38′ – David Lopez ci prova dai 25 mt: palla a lato di pochissimo.

40′ – Il Napoli tenta di imbastire azioni d’attacco nella trequarti avversaria, ma la manovra è prevedibile e favorisce la chiusura dei varchi da parte della difesa sarda.

43′ – Possesso-palla insistito del Napoli nella trequarti del Cagliari e cross in area da parte di Hamsik, ma Cragno è attento e blocca.

45′ – Cambio nel Cagliari. Esce Ibarbo ed entra Caio.

45′ – Tommasi assegna 3 minuti di recupero.

46′ – Farias va in percussione sulla zona sinistra dell’area di rigore e tenta un tiro, ma la sfera finisce sul fondo.

48′ – Tiro di Hamsik dai 25 mt e palla fuori.

48′ – Triplice fischio di Tommasi. Termina il match allo stadio San Paolo: Napoli 3 – Cagliari 3.

Commento finale

Il Napoli va in vantaggio per ben due volte, ma si fa raggiungere da un Cagliari mai domo. Gli azzurri pagano a caro prezzo la cattiva gestione del match nel secondo tempo. Merito, però, agli uomini di Mr Zeman, che, anche quando erano sotto di due gol, hanno sempre creduto nella possibilità di riequilibrare la partita.

*

CLASSIFICA SERIE A 2014-2015

Juventus 31, Roma 28, Napoli 22, Sampdoria 21, Lazio 19, Genoa 19, Udinese 18, Milan 17, Inter 16, Fiorentina 16, Sassuolo 15, Hellas Verona 14, Palermo 13, Empoli 13, Torino 12, Cagliari 11, Atalanta 10, Chievo 9, Cesena 8, Parma 6.

***

***

Oggi pomeriggio il Napoli affronta il Cagliari al San Paolo in uno dei match valevoli per la 12^ giornata del campionato di Serie A Tim 2014-15. Gli azzurri vogliono conquistare i tre punti per consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica. I rossoblù invece hanno bisogno di far risultato per proseguire nel loro percorso-salvezza.  Per l’occasione, Mr Benitez dovrà fare i conti con le assenze per infortunio di Insigne, Mertens, Zuniga e Michu, ed inoltre non potrà contare sullo squalificato Jorginho. Sul fronte opposto Mr Zeman non potrà schierare in campo né lo squalificato Conti, né gli infortunati Eriksson, Colombi, Avelar e Sau. Intanto, in queste ore di vigilia di Napoli-Cagliari l’allenatore dei partenopei Rafa Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell’emittente napoletana Radio Kiss Kiss, i cui contenuti sono stati pubblicati anche sul sito web ufficiale del club azzurro http://www.sscnapoli.it. In tal senso ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: “Sono certo che vedremo due squadre che vogliono vincere, che attaccano e divertono – ha affermato Benitez -. Giocando così, si possono anche avvicinare i tifosi allo stadio e credo sarà una bella partita. Sappiamo che dopo la sosta è sempre più difficile riprendere, ma la fiducia è alta. Arriviamo da tre risultati positivi tra campionato e Coppa e questo ci deve dare la giusta consapevolezza per continuare su questa strada. Siamo concentrati sul lavoro e sull’impegno che ci aspetta. Come sta Mertens? Ho parlato con lui e con il dottore. L’importante è che si riprenda bene e che possa presto essere al massimo”. Mr Zeman, invece, ha rilasciato alcune dichiarazioni pre-gara al sito web ufficiale del club rossoblù http://www.cagliaricalcio.net. Ecco, in tal senso, quanto evidenziato dalla nostra redazione. “Ovunque andiamo – ha affermato Mr Zeman - gli avversari un po’ ci temono; poi finisce che ci spaventiamo noi. Dobbiamo cambiare mentalità, giocarcela e non farci condizionare dall’ambiente. Mi auguro che la squadra trovi la giusta concentrazione. Affrontiamo un avversario molto forte, che gioca un bel calcio. Ha un ottimo allenatore e gli attaccanti possono fare la differenza. Non sarà una gara facile. Non so se sarà spettacolare: di solito, dopo le soste per le nazionali non si vedono mai belle partite”.

Ed ora, sempre in relazione alla partita Napoli-Cagliari, ecco i calciatori convocati dai due allenatori e le probabili formazioni.

I CONVOCATI

Napoli: Rafael, Andujar, Colombo, Maggio, Mesto, Henrique, Britos, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Gargano, Inler, Radosevic, David Lopez, De Guzman, Callejon, Hamsik, Duvan Zapata, Higuain.

Cagliari: Carboni, Cragno, Balzano, Benedetti, Capuano, Ceppitelli, Murru, Pisano, Rossettini, Capello, Crisetig, Dessena, Donsah, Ekdal, Joao Pedro, Caio Rangel, Cossu, Farias, Ibarbo, Longo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Napoli (4-2-3-1): Rafael – Maggio, Albiol, Koulibaly, Ghoulam – Gargano, David Lopez – Callejon, Hamsik, De Guzman – Higuain.

Cagliari (4-3-3): Cragno – Pisano, Ceppitelli, Rossettini, Murru – Dessena, Crisetig, Ekdal – Ibarbo, Longo, Cossu.

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

NAPOLI CAGLIARI 3-3 CRONACA AZIONI 23 novembre

NAPOLI CAGLIARI CRONACA TEMPO REALE domenica 23 NOVEMBRE 2014 LIVE AZIONI MINUTO PER MINUTO diretta online 15 / Probabili formazioni e dichiarazioni di Mr Benitez

(Fonti: http://www.sscnapoli.it , Radio Kiss Kiss e http://www.cagliaricalcio.net )

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social