UDINESE NAPOLI 1-0 CRONACA AZIONI SERIE A 2014-15

Stasera, allo stadio Friuli, il Napoli disputa la sua seconda gara in trasferta valevole per il campionato di Serie A 2014-15. Nel primo match, quello giocato a Genova contro gli uomini di Mr Gasperini, la formazione azzurra ha vinto grazie ai gol di Callejon e De Guzman. (Foto: credits to www.sscnapoli.it)

STADIO FRIULI, DOMENICA 21 SETTEMBRE 2014: DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI UDINESE – NAPOLI, VALEVOLE PER LA TERZA GIORNATA DELLA SERIE A TIM 2014-15.

FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI) 

UDINESE (4-3-2-1): Karnezis – Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris – Badu, Guillherme, Allan – Konè, Bruno Fernandes – Di Natale. Allenatore: Stramaccioni.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael – Maggio, Albiol, Koulibaly, Britos – Gargano, David Lopez  – Zuniga, Michu, Insigne – Higuain. Allenatore: Benitez.

Calcio d’inizio ore 18. Arbitro ​Tagliavento, coadiuvato da Nicoletti e Schenone. Quarto uomo: Ranghetti. Addizionali di porta Doveri e Pairetto.

*****     *****

- NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 o qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina -

*****     *****

SPAZIO PUBBLICITARIO – LA DIRETTA ONLINE DEL MATCH UDINESE – NAPOLI E’ OFFERTA DA

KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>> http://medicalcentermauriello.it/

CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web  >>>  http://www.centoautori.com/

*****     *****

Risultato finale Udinese – Napoli 1-0

Marcatori: 26′ st Danilo (U)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Tagliavento. Inizia il match tra Udinese e Napoli allo stadio Friuli.

1′ – Nel primo tempo gli azzurri attaccano da sinistra a destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Grande densità a centrocampo. Non ci sono spazi per le giocate offensive.

3′ – Calcio di punizione per l’Udinese, ma il Napoli fa buona guardia al limite della propria area.

4′ – Gargano tenta una ripartenza, ma viene fermato a centrocampo.

5′ – Squadre molto corte a centrocampo. Poche le opportunità per costruire trame in attacco.

6′-  Dopo aver chiesto gli straordinari in Europa League a Inler, Mertens, Callejon e Hamsik, Mr Benitez in questa gara ha tenuto i 4 a riposo e ha ‘rivoluzionato’ il settore del centro-attacco, inserendo dal primo minuto David Lopez in luogo del mediano svizzero e un inedito trio di supporto a Higuain, formato da Zuniga, Michu e Insigne.

10′ – Britos non riesce ad allontanare la sfera al limite dell’area e Badu ci prova dalla zona di destra con un gran diagonale: sfera di poco a lato.

12′ – Widmer tenta un affondo sulla zona di destra, ma il suo cross viene effettuato dopo che il pallone aveva varcato la linea di fondo campo.

14′ – Buona azione di Koulibaly, che conquista un calcio d’angolo dalla destra.

15′ – Sugli sviluppi del corner, Higuain tenta un tiro proprio dalla zona destra dell’area di rigore: palla respinta da un difensore.

18′ – Supremazia territoriale del Napoli in questa fase. L’Udinese attende compatta nella sua metà campo e tenta di sfruttare le ripartenze.

24′ – Il Napoli mantiene la supremazia territoriale, ma per ora non riesce a trovare la giocata vincente.

26′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra, David Lopez raccoglie la sfera ai 25 mt e va al tiro: palla fuori.

29′- Conclusione di Piris dai 30 mt: palla abbondantemente a lato.

30′ – Sul fronte opposto Michu controlla ottimamente un pallone sulla zona sinistra dell’area di rigore e tenta un diagonale rasoterra: palla bloccata da Karnezis.

34′ – Spinge il Napoli nella metà campo avversaria, ma per ora la retroguardia bianconera regge l’urto.

35′ – Assist di Michu per Gargano, che piazza un gran tiro da fuori area: palla respinta dal palo.

41′ – Di Natale tenta una girata da fuori area: palla abbondantemente alta.

43′ – Bruno Fernandes va alla conclusione dal limite, ma Albiol si oppone col corpo.

45′ – Tagliavento non concede recupero e fischia la fine del primo tempo. Per ora è 0-0 al Friuli tra Udinese e Napoli.

Telex all’intervallo

Nel match del Friuli il Napoli per ora fa la partita, come si suol dire. La squadra di Benitez, nonostante il massiccio turnover, sembra avere la giusta carica per disputare una gara d’attacco. L’Udinese per ora si limita a chiudere gli spazi e a ripartire in contropiede.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Tagliavento. Riprende il match al Friuli tra Udinese e Napoli.

2′ – Ritmi abbastanza blandi in avvio di secondo tempo.

4′ – Zuniga tenta un affondo sulla trequarti destra, ma Bruno Fernandes lo stende e viene ammonito.

7′ – Insiste il Napoli e conquista un corner dalla sinistra. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo.

8′ – Ammonito David Lopez per fallo su Guillherme.

10′ – Grande densità a centrocampo. Non ci sono spazi per le giocate offensive di entrambe le squadre.

14′ – Da qualche minuto il Napoli ha spostato in avanti il baricentro del suo gioco, però deve stare attento a non esporsi alle veloci ripartenze dei bianconeri.

18′ – Ci prova Guillherme con un tiro potente da circa 3o mt: parata di Rafael.

19′- Primo cambio nel Napoli. Esce Zuniga ed entra Callejon.

20′ – Due grandissime parate di Karnezis nell’arco di pochi secondi. Sulla prima respinge un potente diagonale di Higuain dalla zona sinistra dell’area di rigore. Sulla seconda smanaccia in angolo una staffilata dai 14 mt del nuovo entrato Callejon.

22′ – Il Napoli insiste in avanti in questa fase, ma fino ad ora manca nella costruzione della giocata vincente.

25′ – Cambio nell’Udinese. Esce Bruno Fernandes ed entra Thereau.

26′ – Udinese in vantaggio.  Calcio di punizione di Di Natale dalla trequarti e palla all’interno dei 16 mt. Koulibaly colpisce di testa, ma il pallone finisce sulla zona sinistra dell’area dove è appostato lo smarcatissimo Danilo, che insacca da distanza ravvicinata.

27′ – Cambio nel Napoli. Esce Michu ed entra Mertens.

30′ -  Ancora un cambio nel Napoli. Esce Insigne ed entra De Guzman.

33′ – Assedio del Napoli, che conquista due calci d’angolo nell’arco di pochi secondi. Nulla di fatto sugli sviluppi dei due tiri dalla bandierina.

36′ – Ripartenza in ampi spazi dell’Udinese e tiro di Di Natale, ma Rafael para.

36′-  Cambio nell’Udinese. Esce Di Natale ed entra Muriel.

37′ – Il Napoli conquista un calcio d’angolo da sinistra. Sugli sviluppi del corner, Maggio stacca di testa in area avversaria e la palla termina di poco alta.

40′ – Ammonito Albiol.

41′ – Napoli in attacco. Udinese tutta rinchiusa nella propria area.

44′ – Ammonito Callejon per fallo tattico su Konè.

45′ – Tagliavento concede 3 minuti di recupero.

48′ - Triplice fischio di Tagliavento. Udinese batte Napoli 1-0 allo stadio Friuli.

Commento finale

Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il Napoli di Benitez. Dopo il ko casalingo contro il Chievo, arriva un altro passo falso, stavolta in trasferta al Friuli contro l’Udinese. Gli Azzurri, ancora una volta poco determinati in fase di attacco, pagano a caro prezzo un errore in retroguardia. Subito il gol, i partenopei nei minuti successivi non riescono a riequilibrare il match.

Classifica Serie A Tim 2014-2015

Juventus 9, Roma 9, Hellas Verona 7, Milan 6, Udinese 6, Sampdoria 5, Inter 5, Fiorentina 4,  Atalanta 4, Cesena 4, Genoa 4, Lazio 3, Napoli 3, Chievo Verona 3, Parma 3, Sassuolo 2, Palermo 2, Torino 1, Cagliari 1, Empoli 1.

***

***

VIGILIA DI UDINESE-NAPOLI, POSTICIPO DI DOMENICA 21 SETTEMBRE, 3^ GIORNATA SERIE A TIM 2013-14 -

Stasera, allo stadio Friuli, l’Udinese ospita il Napoli in uno dei 4 posticipi previsti dal calendario della 3^ giornata di Serie A Tim 2014-15. Entrambe le squadre hanno all’attivo, in questo avvio di campionato, una vittoria nella gara di apertura e una sconfitta nel secondo match. Gli azzurri di Mr Benitez, pur perdendo domenica contro il Chievo, giovedì scorso hanno sfruttato al meglio l’opportunità di rifarsi immediatamente e hanno fornito una buona prova in Europa League contro lo Sparta Praga. I bianconeri di Mr Stramaccioni, invece, dopo la poco esaltante partita disputata al J Stadium sabato scorso contro la Juventus, sono attesi da un altro impegno molto gravoso contro la terza forza dello scorso campionato. In queste ore di vigilia entrambi gli allenatori hanno rilasciato alcune dichiarazioni ai siti web ufficiali delle rispettive società. Eccone alcuni stralci significativi.

Stramaccioni: “Abbiamo un’emergenza importante sulla zona di sinistra dello schieramento, ma metteremo in campo la migliore formazione possibile, anche in relazione alle caratteristiche offensive dell’avversario. La nostra densità in mezzo al campo dovrà essere fonte di difficoltà per il gioco del Napoli. Loro hanno una squadra di qualità incredibile e restano una delle antagoniste n° 1 della Juve per la vittoria dello scudetto”.

Benitez: “Dopo la vittoria di giovedì contro lo Sparta Praga vogliamo continuare su questa strada mostrando ancora lo stesso carattere e la stessa qualità. Siamo pronti per questa partita contro l’Udinese che è una squadra tosta. Li affronteremo con fiducia nelle nostre potenzialità”.

E, sempre in relazione alla gara di stasera tra Udinese e Napoli, ecco i calciatori convocati dai due allenatori.

UDINESE: Brkic, Karnezis, Meret, Belmonte, Bubnijc, Coda, Danilo, Heurtaux, Pasquale, Piris, Widmer, Allan, Badu, Fernandes, Guilherme, Hallberg, Kone, Pinzi, Di Natale, Evangelista, Geijo, Muriel, Thereau.

NAPOLI: Rafel, Andujar, Colombo, Maggio, Henrique, Albiol, Koulibaly, Britos, Zuniga, Ghoulam, Inler, Gargano, De Guzman, David Lopez, Insigne, Mertens, Hamsik, Michu, Callejon, Higuain, Duvan.

Infine, per quanto concerne la partita del Friuli, ecco le probabili formazioni.

UDINESE (4-5-1): Karnezis – Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris – Kone, Badu, Guillherme, Allan, Fernandes – Di Natale. Allenatore: Stramaccioni.

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael – Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga – Inler, Gargano – Callejon, Hamsik, Mertens – Higuain. Allenatore: Benitez.

*

(Fonti: www.udinese.it  e www.sscnapoli.it  )

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

UDINESE NAPOLI 1-0 CRONACA AZIONI SERIE A 2014-15

UDINESE NAPOLI CRONACA AZIONI LIVE SERIE A 2014-15 Diretta online stasera dalle h 18

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social