Lotta scudetto Serie A 2024-25 /

Lotta scudetto 17^ giornata Serie A 2024-25:

Nessuna delle squadre di testa convince appieno nel 17° turno di Serie A 2024-25 (Foto: archivio calcio Sandro Sanna)

DE(A) KETELEARE E NUVOLE  …LASSU’ – Nel 17° turno l’Atalanta infila l’11^ vittoria consecutiva (3-2 contro l’Empoli) e resta in testa alla classifica salendo a 40 punti, ma non senza patemi. De Ketelaere uomo-partita ancora una volta, coadiuvato da un Lookman in palla. I toscani, molto ben messi in campo da mr D’Aversa, dimostrano, però, per quasi 90 minuti che la capolista è penetrabile, soprattutto se attaccata alta e in modo sincronizzato. Anche il Cagliari per un tempo, nel 16° turno, aveva messo a nudo alcune problematiche dei bergamaschi. Sfangarla in un modo o nell’altro, però, è anch’esso un segnale per tutti, in primis per gli immediati inseguitori nella lotta scudetto.

CIUCCIO DI FUOCO: 2 TRAC E 1 FETECCHIA -  Napoli secondo a quota 38, a -2 dalla capolista e corsaro al Ferraris contro il Genoa, ma ancora alla ricerca di un rendimento equilibrato sui 90 minuti: 2-1, con un primo tempo da accademia del pallone e con una ripresa marcata da eccessiva sofferenza, al punto da far arrabbiare, giustamente, mr Conte.

PAZ(ZIA) PRO BISCIONE – L’Inter, 3^ con 37 e una gara da recuperare contro la Fiorentina per il noto e delicato “episodio-Bove”, vince 2-0 senza dominare contro un Como che se la gioca alla pari per 45 minuti e che paga lo scarso cinismo sotto porta, soprattutto nel 2° tempo: per info, citofonare Paz (nomen…omen?).

AQUILA POCO RAPACE – La Lazio, 4^ con 34 dopo il successo in trasferta contro il Lecce per 2-1, rischia più del dovuto contro i salentini ridotti in 10 per oltre metà gara a causa di un’espulsione ‘dolo(ro)sa’.

IL 5 DELLA MEDIOCRITA’  – Al 5° posto, a quota 31, si crea una strana coppia, formata una Fiorentina rimontata e inforcata nettamente dall’Udinese al Franchi e da una Juve che espugna nientemeno che il campo del Monza, fanalino di coda ma in grado di far fibrillare la Zebra per quasi un tempo. Non proprio un tabellino da esporre in bacheca al J Museum, quello che sostanzia il 2-1 bianconero all’U Power Stadium.

Di seguito, il quadro completo della 17^ giornata e il programma del prossimo turno >> https://www.sportflash24.it/17-giornata-serie-a-2024-25-risultati-marcatori-260976

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social