CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI LIVERPOOL-BORUSSIA DORTMUND, GARA DI RITORNO QUARTI DI FINALE UEFA EUROPA LEAGUE 2015-16 (“Anfield Stadium”’, 14 aprile 2016) //

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

DIRETTA ONLINE TESTUALE LIVERPOOL-BORUSSIA DORTMUND, GARA DI RITORNO QUARTI DI FINALE COPPA UEFA EUROPA LEAGUE 2015-16. (Foto trofeo: archivio calcio internazionale Sandro Sanna)

FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI – LINE UPS)

Liverpool (4-2-3-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Sakho, Moreno; Milner,  Can; Lallana, Firmino, Coutinho; Origi. Allenatore: Klopp.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Sokratis, Hummels, Schmelzer; Gonzalo Castro, Weigl; Mkhitaryan, Kagawa, Reus; Aubameyang. Allenatore: Tuchel.

Calcio d’inizio ore 21.05. Arbitro Cakir (Turchia). Come seguire il match in tempo reale: tv, piattaforma satellitare Sky; web, cronaca diretta online azioni minuto per minuto su Sportflash24.it

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Liverpool – Borussia Dortmund 4-3 

Marcatori: 5′ pt Mkhitaryan (B), 9′ pt Aubameyang (B), 3′ st Origi (L), 14′ st Reus (B), 21′ st Coutinho (L), 33′ st Sakho (L), 46′ st Lovren (L)

Così all’andata: Borussia Dortmund – Liverpool 1-1

Squadra qualificata alle semifinali: Liverpool, in virtù del 5-4 complessivo nel doppio confronto. 

*

Cronaca primo tempo

1′ – Fischia Cakir. Ad Anfield inizia il match Liverpool-Borussia Dortmund, gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League 2015-16.

1′-  Nel 1° tempo il Liverpool attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Lallana va in pressing altissimo su Weidenfeller e per poco non gli crea seri problemi nel rinvio.

3′ - Mkhitaryan, dalla destra, mette un insidioso pallone rasoterra in area del Liverpool, ma la difesa inglese è attenta e spazza via la sfera.

3′ – Insiste in attacco il Dortmund. Aubameyang piazza una conclusione dalla media distanza: sfera di poco fuori.

5′ – GOOOL. Borussia Dortmund in vantaggio. Fulminea ripartenza dei tedeschi e tiro di Aubameyang dalla zona sinistra dell’area piccola avversaria su assist di Castro. Mignolet respinge in qualche modo, ma Mkhitaryan è lestissimo ad avventarsi sulla sfera e a mettere in rete da pochi metri. 

7′ – Ancora una verticalizzazione del Borussia, ma stavolta Mignolet riesce a far sua la sfera.

9′ – GOOOL. Raddoppio del Borussia. Su assist di Reus dalla trequarti, Aubameyang penetra in area di rigore avversaria dalla zona di destra e piazza un gran tiro che trafigge Mignolet.

12′ – Il Liverpool prova a reagire, ma per ora i tedeschi non corrono alcun rischio.

14′ – Ricordiamo che, in funzione dell’1-1 dell’Andata, ora ai padroni di casa servono 3 reti per qualificarsi alle semifinali, a patto però di non subirne altre nel prosieguo di questa partita. Un dato, in ogni caso, è già certo: non ci saranno supplementari. La contesa tra Liverpool e Borussia si risolverà nei due tempi regolamentari.

15′-  Fase di gioco in cui il Liverpool stenta a trovare varchi nella metà campo avversaria.

17′ – Lallana serve Origi sulla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma il tiro della punta dei Reds viene deviata puntualmente in angolo da Sokratis, difensore ex Genoa. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da destra a favore del Liverpool.

18′ – Moreno ci prova con un tiro al volo dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria: palla calciata malissimo.

20′ – Firmino lavora un buon pallone in area di rigore avversaria e serve al centro Lallana, il quale però manca goffamente l’impatto con la sfera e l’azione sfuma.

23′ – Su un cross da destra da parte del Liverpool, la difesa del Borussia è costretta a concedere il corner.

23′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo per i Reds.

25′ – Milner, da destra, crossa in area avversaria per Origi, il cui tocco di prima da ottima posizione non è preciso.

26′ – Contropiede di Aubameyang, il quale penetra in area di rigore avversaria dalla zona di sinistra, ma Sakho riesce a smorzare la conclusione della punta del Borussia e Mignolet fa suo il pallone. 

27′ – Su corner da sinistra a favore del Liverpool, Firmino colpisce di testa dall’interno dell’area di rigore avversaria: palla sul fondo.

29′ – Lallana si fa ribattere il tiro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria.

30′ – Diagonale di Coutinho dalla media distanza e deviazione in angolo da parte di un difensore del Borussia.

30′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Liverpool.

31′ – Piszczek, dalla destra, mette un insidiosissimo pallone all’altezza dell’area piccola del Liverpool, ma Mignolet smanaccia in qualche modo e poi nessun giocatore della formazione tedesca si fa trovare pronto per la battuta a rete.

32′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore del Borussia, Kagawa colpisce di testa in area di rigore avversaria, ma Mignolet blocca il pallone senza problemi.

36′ – Azione in velocità del Borussia e palla di Reus dalla zona sinistra dell’area di rigore verso l’accorrente Aubameyang, il cui tocco in scivolata a pochi metri dalla porta è del tutto impreciso. Occasione sprecata dai tedeschi.

38′-  Assist di Firmino per Coutinho, il cui tiro dai 14 mt termina di poco fuori, ma c’è deviazione di un avversario: calcio d’angolo.

39′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra a favore del Liverpool.

42′ – Fase di gioco in cui il Borussia sembra gestire con una certa personalità la partita.

44′ – Conclusione di Kagawa dall’interno dell’area di rigore del Liverpool e parata di Mignolet.

45′ – Fischia Cakir. Ad Anfield il Borussia è in vantaggio per 2-0 sul Liverpool al termine del 1° tempo nel match di ritorno valevole per i quarti di finale della Uefa Europa League 2015-16.

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Cakir. Ad Anfield riprende il match Liverpool-Borussia Dortmund, gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League 2015-16.

1′-  Nel 2° tempo il Borussia attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – GOOOL. Il Liverpool accorcia le distanze. Su assist perfetto di Can, Origi scatta in posizione regolare, penetra in area di rigore avversaria palla al piede e infila Weidelfeller con un tiro nell’angolo destro. 

4′ – Clyne va al tiro dalla media distanza, ma un suo avversario ribatte il pallone in corner.

5′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner a favore del Liverpool.

7′ – Fase di netta supremazia territoriale del Liverpool in avvio di secondo tempo.

8′ – Ammonito Hummels (B)

9′ – Giro palla del Liverpool nella metà campo avversaria e sfera che arriva ad Origi, la cui conclusione dal vertice sinistro dell’area di rigore del Borussia termina alta.

11′  - Mkhitarian tenta di servire un suo compagno in area di rigore del Liverpool, ma Sakho intercetta il pallone con grande puntualità.

12′ – GOOOL. Terza rete del Borussia. Verticalizzazione di Hummels dalla trequarti d’attacco e palla per Reus, il quale penetra in area di rigore avversaria dalla zona di sinistra e piazza un diagonale che fa secco Mignolet. 

15′ – In questa fase il Liverpool attacca a pieno organico, ma il Borussia non corre particolari rischi.

17′ – Doppio cambio nel Liverpool. Escono Lallana e Firmino ed entrano Allen e Sturridge.

19′ – Azione insistita del Liverpool nei pressi dell’area di rigore avversaria e conclusione finale di Allen dal limite dei 16 mt: sfera alta.

21′-  GOOOL. Il Liverpool accorcia nuovamente le distanze. Coutinho triangola ottimamente con Milner e piazza una perfetta conclusione dalla lunetta: sfera nell’angolo alla sinistra di Weidenfeller. 

23′ – Origi va alla conclusione da fuori area: sfera alta.

26′ – Sturridge, dalla sinistra, tenta di servire al centro dell’area di rigore Origi, ma la traiettoria del pallone è mal calibrata e Weidenfeller blocca la sfera.

28′ – Reds sempre in proiezione offensiva. In questo momento agli uomini di Mr Klopp mancano due gol per potersi qualificare alle semifinali.

30′ – Ammonito Piszczek (B)

31′ – Fase di attacco tambureggiante da parte del Liverpool, che conquista un calcio di punizione e due corner consecutivi, il secondo dei quali sta per essere battuto.

32′ – Cambio nel Borussia. Esce Kagawa ed entra Ginter.

33′ – Effettuata la sostituzione tra le fila del Borussia, si batte il corner.

33′ – GOOOL. Pareggio del Liverpool. Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, la difesa del Borussia non riesce ad intercettare il pallone e Sakho si avventa sulla sfera e insacca da pochi metri. 

34′ – Ora al Liverpool manca un gol per assicurarsi la qualificazione alle semifinali, in quanto, sul 4-4 complessivo nell’ambito del doppio confronto, il team di Mr Klopp è in svantaggio nel computo delle reti segnate in trasferta.

35′ – Cambio nel Liverpool. Esce Can ed entra Lucas.

37′ – Doppio cambio nel Borussia. Escono Reus e Castro ed entrano Gundogan e Adrian Ramos.

40′ – Il Liverpool attacca con grande determinazione, ma per ora il Borussia riesce a contenere le avanzate dei Reds.

44′ – Grande agonismo del Liverpool, che crede ancora nella clamorosa rimonta.

45′ – Cakir assegna 4 minuti di recupero.

46′ – Ammonito Schmelzer (B)

46′ – GOOOL. Liverpool clamorosamente in vantaggio. Sturridge, dalla destra, crossa al limite dell’area piccola del Borussia. Qui Lovren salta più in alto di tutti e colpisce ottimamente di testa: palla che s’infila alla sinistra di Weidenfeller. Rimonta completata ad Anfield, ma la partita non è ancora finita. 

48′ – Ammonito Sakho (L)

49′ – Si gioca ancora.

50 – Punizione di Gundogan dai 25 mt e palla che sfiora il palo alla destra di Mignolet.

50′ – Triplice fischio di Cakir. Allo stadio di Anfield il Liverpool batte 4-3 il Borussia Dortmund e si qualifica alle semifinali di Europa League 2015-16 grazie al 5-4 complessivo nel doppio confronto.

TELEX FINALE

Gara intensissima, nell’ambito della quale i Reds per circa un’ora pagano a caro prezzo gli spazi lasciati in difesa ai rapidissimi attaccanti ospiti. La determinazione degli uomini di Mr Klopp però è tale da permettere loro di segnare nella ripresa ben 4 reti e di ribaltare un pesantissimo svantaggio. Epico match ad Anfield. 

**

PER LEGGERE I RISULTATI IN TEMPO REALE DI TUTTE LE GARE DI RITORNO DEI QUARTI DI FINALE DI UEFA EUROPA LEAGUE 2015-16, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-marcatori-europa-league-14-aprile-2016-live-116825

**

VADEMECUM: LE DATE DA RICORDARE PER LA UEFA EUROPA LEAGUE 2015-16

Partite quarti di finale: ritorno 14 aprile 2016.

Sorteggio Semifinali: 15 aprile 2016. (Diretta online su Sportflash24.it)

Partite di semifinale: andata 28 aprile, ritorno 5 maggio 2016.

Finale: gara unica a Basilea, in Svizzera, il 18 maggio 2016.

**

SEZIONE ARCHIVIO COPPA UEFA EUROPE LEAGUE

Per visualizzare l’albo d’oro della manifestazione, clicca sul seguente link >>http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-uefa-europa-league-le-27-squadre-vincitrici-69825

**

**

LA SCHEDA – Stasera, allo stadio “Anfield”, in  Inghilterra, il Liverpool, padrone di casa, affronta il Borussia Dortmund in un match valevole per il Ritorno dei quarti di finale della Uefa Europa League 2015-16. Dopo l’1-1 dell’Andata maturato in Germania al “BvB Stadion”, la squadra britannica, guidata in panchina da Jurgen Klopp, ha un leggerissimo vantaggio, in quanto, in caso di 0-0 nella gara odierna si qualificherebbe alle semifinali ai danni degli uomini guidati di Mr Thomas Tuchel grazie alla regola Uefa che, a parità di reti dopo 180 minuti, premia la formazione in grado di segnare più gol in trasferta. Vittoria o pareggio a reti inviolate sono dunque gli unici parametri di riferimento per Coutinho e compagni nell’ottica del passaggio del turno. Discorso inverso, naturalmente, per i teutonici, ai quali, per entrare tra le prime 4 compagini di questa prestigiosa competizione, serve un successo o, eventualmente, un pareggio con almeno due reti per parte. In caso di 1-1 al termine dei 90 minuti di Anfield, si procederebbe con i tempi supplementari. Infine, nell’eventualità in cui tale risultato dovesse permanere anche al termine dei due extra-time, la contesa verrebbe decisa ai calci di rigore.

*

IL PERCORSO DI LIVERPOOL E BORUSSIA DORTMUND VERSO I QUARTI DI UEFA EUROPA LEAGUE 2015-16 /

I Reds sono entrati in gioco nel settembre scorso e, dopo aver conquistato il 1° posto nel gruppo B della fase a gironi, hanno eliminato, nell’ordine, i tedeschi dell’Augsburg nei sedicesimi di finale e i connazionali del Manchester United negli Ottavi.

Il Borussia invece ha iniziato il proprio cammino dal terzo turno preliminare, sessione in cui ha eliminato gli austriaci del Wolfsberg. Nel 4° turno preliminare invece i tedeschi hanno sconfitto i norvegesi dell’Odd e si sono quindi qualificati alla fase a gironi. Inseriti nel gruppo C, si sono classificati al 2° posto nel loro raggruppamento e, come da regolamento, hanno avuto accesso ai sedicesimi, sessione nella quale hanno battuto i lusitani del Porto. Infine, negli Ottavi, Reus e compagni si sono sbarazzati degli inglesi del Tottenham.

*

PROBABILI FORMAZIONI LIVERPOOL – BORUSSIA DORTMUND

Liverpool (4-3-2-1): Mignolet; Clyne, Lovren, Sakho, Moreno; Allen, Can, Milner; Lallana, Coutinho; Origi.

Borussia Dortmund (4-5-1): Weidenfeller; Piszczek, Hummels, Sokratis, Schmelzer; Weigl, Gundogan, Mkhitaryan, Castro, Reus; Aubameyang.

*

Per leggere risultati, marcatori e match report della Uefa Europa League 2015-16, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2015-16

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale LIVE 14 aprile 2016 Europa League Diretta Online Minuto per Minuto Ritorno quarti di finale stasera dalle ore 21.05 / Probabili formazioni

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

Liverpool Borussia Dortmund 4-3 Cronaca Tempo Reale

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social