CRONACA DIRETTA ONLINE SIVIGLIA – SHAKHTAR DONETSK, PARTITA DI RITORNO VALEVOLE PER LE SEMIFINALI DI UEFA EUROPA LEAGUE 2015-16 (Stadio Sanchez Pizjuan, 5 maggio 2016) //

Cronaca Siviglia Shakhtar Tempo Reale 5 maggio 2016 LIVE

DIRETTA ONLINE TESTUALE SIVIGLIA-SHAKHTAR DONETSK, GARA DI RITORNO SEMIFINALE COPPA UEFA EUROPA LEAGUE 2015-16. (Foto: Sandro Sanna)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Siviglia (4-2-3-1): David Soria; Mariano Ferreira, Rami, Carrico, Tremoulinas; N’Zonzi, Krychowiak; Coke, Banega, Vitolo; Gameiro. Allenatore: Emery.

Shakhar Donetsk (4-2-3-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Ismaily; Malyshev, Stepanenko; Marlos, Kovalenko, Taison; Eduardo. Allenatore: Lucescu.

*

Calcio d’inizio ore 21.05. Arbitro: Kuipers (Olanda). Come seguire il match in tempo reale: tv, piattaforma satellitare Sky; web, cronaca diretta azioni salienti su Sportflash24.it

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Siviglia – Shakhtar Donetsk 3-1

Marcatori: 9′ pt e 2′ st Gameiro (SIV), 44′ pt Eduardo (SHK), 14′ st Ferreira (SIV)

Così all’andata: Shakhtar Donetsk – Siviglia 2-2.

Squadra qualificata alla finale: Siviglia, in virtù del 5-3 complessivo nell’arco del doppio confronto.

*

Cronaca primo tempo

1′ – Fischia Kuipers. Allo stadio Sanchez Pizjuan inizia il match Siviglia-Shakhtar.

1′ – Nel 1° tempo il Siviglia attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

4′ – Fase di studio della partita.

9′ – GOOL. Siviglia in vantaggio. Svarione difensivo dello Shakhtar nella propria trequarti e Gameiro, dopo aver conquistato la sfera, s’invola tutto solo in area di rigore e batte Pyatov con un tiro rasoterra. 

12′ – Ammonito Marlos (SHK)

15′ -Ammonito Rakitskiy (SHK)

18′ – Sugli sviluppi di un corner a favore del Siviglia, Rami colpisce di testa, ma Pyatov riesce a respingere il pallone. 

20′-  Ammonito Kucher (SHK)

25′ – Sugli sviluppi di un corner a favore dello Shakhtar, Ismaily, dalla sinistra, scaglia verso l’area di rigore un insidioso pallone rasoterra, ma nessuno tocca la sfera e la stessa termina sul fondo.

30′ – Ammonito Banega (SIV)

32′-  Marlos scaglia un tiro insidioso dalla distanza: palla di poco alta.

44′ – GOOOL. Pareggio dello Shakhtar Donetsk. Percussione micidiale di Marlos e perfetto assist in verticale per Eduardo, il quale penetra al centro dell’area di rigore avversaria con i tempi giusti e, trovatosi a tu per tu con Soria, lo batte con un tocco elegante.

45′ – Kuipers assegna 2 minuti di recupero.

47′ – Fischia Kuipers. Allo stadio Sanchez Pizjuan è 1-1 tra Siviglia e Shakhtar al termine del primo tempo della gara di ritorno valevole per le semifinali di Uefa Europa League 2015-16.

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Kuipers. Allo stadio Sanchez Pizjuan riprende il match Siviglia-Shakhtar.

1′ – Nel 2° tempo lo Shakhtar attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Kovalenko ci prova con un tiro dal limite, ma Soria para.

2′ – GOOL. Siviglia nuovamente in vantaggio. Assist di Krychowiak per Gameiro, il quale penetra in area di rigore avversaria sul settore di sinistra, elude l’uscita bassa di Pyatov e insacca con un preciso diagonale a porta vuota. 

3′ – Ammonito Srna (SHK)

6′ – Krychowiak va al tiro da fuori area, ma Pyatov para.

13′ – Rovesciata spettacolare di Gameiro dal settore di sinistra dell’area di rigore avversaria e palla alta di pochissimo.

14′ – GOOOL. Terza rete del Siviglia. Staffilata dai 25 mt di Mariano Ferreira su cui nulla può Pyatov. Il tiro è potente e preciso e s’insacca alla destra dell’estremo difensore avversario. 

16′ – Ammonito Eduardo (SHK)

23′ – Traversone di Ismaily e colpo di testa di Krychowiak dall’interni dell’area di rigore avversaria: palla fuori di pochissimo. 

27′ – Perfetto cross di Srna dalla destra e palla in area di rigore del Siviglia per Eduardo, il cui colpo di testa sfiora il palo alla sinistra di Soria.

28′-  Cambio nel Siviglia. Esce Tremoulinas ed entra Escudero.

31′ – Ammonito Stepanenko (SHK)

31′ – Cambio nello Shakhtar. Esce Taison ed entra Bernard.

37′ – Cambio nel Siviglia. Esce Gameiro ed entra Iborra.

39′ – Doppio cambio nello Shakhtar. Esce Eduardo ed entra Dentinho. Wellington Nem rileva invece Marlos.

42′ – Ammonito Vitolo (SIV)

45′ – Cambio nel Siviglia. Esce Banega ed entra Cristoforo.

45′ – Ammonito Ismaily (SHK)

45′ – Kuipers assegna 3 minuti di recupero.

48′ – Triplice fischio di Kuipers. Allo stadio Sanchez Pizjuan il Siviglia allenato da Mr Emery batte lo Shakhtar Donetsk per 3-1 e, grazie al punteggio complessivo di 5-3 nell’arco del doppio confronto, si qualifica per la terza volta consecutiva per la finale di Uefa Europa League. E’ da notare inoltre che il club andaluso andrà caccia di questo prestigioso trofeo per la quinta volta nella sua storia. E nei 4 precedenti non ha mai fallito l’appuntamento…  

**

Per leggere i risultati e i marcatori di tutte le gare di Europa League 2015-16, clicca sul seguente link >>  http://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2015-16

**

COPPA UEFA-EUROPA LEAGUE, ECCO I MIGLIORI PIAZZAMENTI NELLA STORIA DI QUESTA COMPETIZIONE OTTENUTI DA CIASCUNO DEI 4 CLUB QUALIFICATI QUEST’ANNO ALLE SEMIFINALI

Siviglia, campione in carica e vincitore in 4 circostanze: 2006, 2007, 2014 e 2015.

Liverpool, vincitore del trofeo nel 1973, nel 1976 e nel 2001.

Shakhtar Donetsk, campione nel 2009

Villareal, 3 volte semifinalista: 2004, 2011 e 2016.

**

Per visualizzare l’albo d’oro della manifestazione, clicca sul seguente link >>http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-uefa-europa-league-le-27-squadre-vincitrici-69825

**

**

LA SCHEDA – Stasera, allo stadio “Ramon Sanchez Pizjuan”, gli spagnoli del Siviglia, padroni di casa, ospitano gli ucraini dello Shakhtar Donetsk in una delle due gare di ritorno valevoli per le semifinali della Uefa Europa League 2015-16. L’altra, com’è noto, vede di fronte ad Anfield i britannici del Liverpool e gli iberici del Villareal. Grazie al 2-2 maturato 7 giorni fa a Lviv, nel match d’andata giocato in Ucraina, i campioni in carica del Siviglia possono partire da una posizione di leggero vantaggio rispetto ai loro avversari. Gli uomini di Mr Emery, infatti, per poter ‘consegnare’ al club andaluso la 5^ finale della propria storia in questa competizione, possono contare su più opzioni: vittoria con qualsiasi punteggio o, eventualmente, un pareggio, purché con meno di due reti a testa (0-0 o 1-1). L’imperativo, per Gameiro e compagni, è, quindi, quello di evitare la sconfitta o un pareggio con 3 o più gol per ciascuna squadra. In caso di 2-2 alla fine dei tempi regolamentari, si giocherebbero i due Supplementari. Infine, nell’eventualità in cui dovesse persistere tale punteggio anche al termine dei due extra-time, la contesa verrebbe decisa ai calci di rigore. Discorso opposto, invece, per i nero-arancio di Mr Lucescu. Srna e compagni accedono alla finale solo in caso di successo o pareggio con almeno 3 gol all’attivo nel proprio marcatore. Qualsiasi altro risultato (tranne il 2-2 preso in considerazione poc’anzi) li escluderebbe da tutti i discorsi concernenti la qualificazione alla finale 2016 in programma a Basilea il 18 maggio prossimo.

COPPA UEFA EUROPA LEAGUE 2015-16, IL PERCORSO VERSO LE SEMIFINALI DI SHAKHTAR E SIVIGLIA

Per giungere al match odierno il team di Mr Lucescu ha effettuato un percorso piuttosto lungo. Nello specifico, va evidenziato che la compagine dell’est europeo nella stagione 2015-16 ha iniziato le competizioni Uefa dal terzo turno preliminare di Champions League, sessione in cui ha eliminato i turchi del Fenerbahce. Successivamente gli ucraini hanno proseguito il loro cammino centrando la qualificazione alla fase a gironi della ex Coppa Campioni grazie alla vittoria nel playoff decisivo contro gli austriaci del Rapid Vienna. Sorteggiati nel gruppo A insieme a Real Madrid, Psg e Malmoe, Srna e compagni si sono classificati al 3° posto e, come da regolamento, sono approdati al tabellone finale di Europa League. In tale ambito gli ucraini hanno battuto, nell’ordine, i tedeschi dello Schalke 04 nei sedicesimi di finale, i belgi dell’Anderlecht negli Ottavi e i portoghesi dello Sporting Braga nei Quarti. Per quanto concerne, invece, il cammino del Siviglia, va evidenziato che, in qualità di vincitori dell’Europa League 2014-15, gli uomini di Mr Emery hanno avuto accesso nel settembre scorso alla fase a gironi di Champions League 2015-16. Inseriti nel gruppo D con Manchester City, Juventus e Borussia Moenchengladbagh, gli andalusi sono giunti al terzo posto e, al pari dello Shakhtar e di altre 6 formazioni, sono stati ammessi alla fase finale dell’ Europa League. Per approdare in semifinale il Siviglia ha eliminato, nell’ordine, i norvegesi del Molde nei sedicesimi, gli svizzeri del Basilea negli Ottavi e i ‘cugini’ dell’Athletic Bilbao nei quarti. Ed ora, in attesa del match Siviglia-Shakhtar, ecco le probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI

Siviglia (4-2-3-1): David Soria; Coke, Rami, Carrico, Escudero; N’Zonzi, Krychowiak; Vitolo, Banega, Konoplyanka; Gameiro.

Shakhar Donetsk (4-5-1): Pyatov; Srna, Kucher, Rakitskiy, Ismaily; Malyshev, Stepanenko, Marlos, Taison, Kovalenko; Ferreyra.

**

**
Vedi anche www.twitter.com/sportflash24 e www.facebook.com/sportflash24

Cronaca Siviglia Shakhtar Tempo Reale 5 maggio 2016 LIVE Europa League semifinale di ritorno. Diretta Online Azioni Salienti stasera ore 21.05 / Probabili formazioni

Cronaca Siviglia Shakhtar Tempo Reale 5 maggio 2016 LIVE

Cronaca Siviglia Shakhtar Tempo Reale 5 maggio 2016 LIVE

Cronaca Siviglia Shakhtar Tempo Reale 5 maggio 2016 LIVE

Cronaca Siviglia Shakhtar Tempo Reale 5 maggio 2016 LIVE

Cronaca Siviglia Shakhtar Tempo Reale 5 maggio 2016 LIVE

Cronaca Siviglia Shakhtar Tempo Reale 5 maggio 2016 LIVE

Cronaca Siviglia Shakhtar Tempo Reale 5 maggio 2016 LIVE

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social