Lazio Bayer Leverkusen 1-0 Cronaca Azioni 18 agosto 2015

Diretta Online Testuale Lazio vs Bayer Leverkusen, 4° turno preliminare Uefa Champions League martedì 18 agosto 2015. (Foto stadio Olimpico Roma: archivio Russo-Scotti)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI LAZIO-BAYER LEVERKUSEN, PARTITA DI ANDATA 4° TURNO PRELIMINARE SPAREGGIO PLAYOFF CHAMPIONS LEAGUE 2015-16 (Roma, martedì 18 agosto 2015) //

FORMAZIONI UFFICIALI

Lazio (4-3-3): Berisha – Basta, De Vrij, Mauricio, Lulic – Onazi, Biglia, Parolo – Candreva, Klose, Felipe Anderson. Allenatore: Pioli.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno – Hilbert, Tah, Papadopoulos, Wendell – Bender, Kramer – Bellarabi, Calhanoglu, Son – Kiessling. Allenatore: Schmidt.

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Jonass Eriksson (Svezia).

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Lazio-Bayer Leverkusen 1-0

Marcatori: 32′ st Keita (L)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Eriksson. Allo stadio Olimpico di Roma inizia il match tra Lazio e Bayer Leverkusen.

1′ – Nel 1° tempo la Lazio attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

3′ – Grande pressing a centrocampo da parte di entrambe le squadre. Pochi gli spazi per le giocate offensive.

4′ – Eriksson non fischia un fallo di Kiessling su Berisha, in uscita a centroarea e per poco il Bayer non ne approfitta.

5′ – Accelerazione di Klose sulla trequarti e Papadopoulos lo stende.

6′ – Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Candreva, il Bayer si rifugia in corner.

7′ – Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di sinistra a favore della Lazio, la retroguardia del Bayer si salva con affanno.

8′ – Cross di Lulic dalla sinistra e palla che sorvola di pochi centimetri la traversa, terminando poi sul fondo.

15′ – Kiessling ci prova dalla distanza, ma il suo tiro viene deviato in corner da Biglia. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del Bayer.

20′ – Ammonito Kiessling (B)

23′ – Percussione di Bellarabi sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e diagonale da ottima posizione: palla alta di pochissimo.

25′ – Mauricio rischia di farsi soffiare il pallone da Son ai 25 mt, ma poi recupera e allontana la sfera in qualche modo.

26′ – Staffilata di Bender dai 25 mt e palla che viene respinta dal palo alla destra di Berisha.

27′ – Sul capovolgimento di fronte Felipe Anderson avanza e verticalizza per Klose sulla zona sinistra dell’area di rigore. Il tedesco controlla la sfera, supera il portiere ma finisce con lo spostarsi troppo verso la linea di fondo e poi il suo tiro, scoccato da posizione abbastanza proibitiva, colpisce il palo.

31′ – Ammonito Leno (B)

33′ – La Lazio torna a spingere in avanti e conquista un calcio di punizione sulla trequarti destra. Nulla di fatto sugli sviluppi del ‘piazzato’ a favore dei biancocelesti.

36′ – Ammonito Wendell (B)

40′ – La Lazio per ora non mostra grande continuità nel gioco d’attacco e il Bayer riesce a non correre eccessivi pericoli.

45′ – Eriksson assegna 1 minuto di recupero.

45′ – Clamoroso tiro di Calhanoglu da metà campo, con Berisha leggermente fuori dai pali: la traiettoria del pallone però si rivela fuori misura, seppur di poco, e i biancocelesti se la cavano…

46′ – Fischia Eriksson. Allo stadio Olimpico Lazio e Bayer Leverkusen sono sul punteggio 0-0 al termine del primo tempo.

Telex all’intervallo

Partita sostanzialmente equilibrata e con poche occasioni da rete, sia su un fronte che sull’altro. Entrambe le formazioni per ora sono molto attente alla fase difensiva.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Eriksson. Riprende il match allo stadio Olimpico tra Lazio e Bayer Leverkusen.

1 ‘ – Nel 2° tempo la Lazio attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cambio nella Lazio. Esce Klose ed entra Keita.

1′ – Cambio nel Bayer. Esce Son ed entra Mehmedi.

2′ – Affondo di Keita sulla zona sinistra e contatto in area di rigore tra la punta laziale e il portiere Leno, in uscita disperata. L’arbitro fa proseguire…

3′ – Ammonito Mauricio (L)

7′ – Cambio nella Lazio. Esce Onazi ed entra Milinkovic-Savic.

9′ – Insidioso contropiede del Leverkusen sul settore di destra, ma la difesa della Lazio, seppur con qualche affanno, riesce a chiudere i varchi.

15′ – Calcio di punizione dai 20 mt di Calhanoglu. Tiro potente ma centrale e Berisha si oppone con i pugni.

17′ – Keita riesce ad incunearesi sulla zona destra dell’area di rigore e ad andare al tiro da posizione favorevole: palla alta.

19′ – Rasoterra insidiosissimo di Mehmedi da fuori area e pronta respinta di Berisha.

22′ – Nel 2° tempo la Lazio sta concedendo maggiori spazi ai propri avversari rispetto alla 1^ frazione. Fase favorevole ai tedeschi.

25′ – Annullato un gol al Bayer per fuorigioco di Kiessling.

26′ - Giocata pregevole di Felipe Anderson sulla zona sinistra dell’area di rigore e palla al centro dei 16 mt per lo smarcatissimo Keita, il quale si fa respingere clamorosamente il tiro da Leno.

32′ – GOOOL. Lazio in vantaggio. Accelerazione straordinaria di Keita, il quale aggancia la sfera ai 30 mt, entra in area dalla zona di destra, elude il tentativo di ostruzione del difensore Tah e infila Leno con un tiro in diagonale che, dopo aver toccato il palo interno alla destra della porta del Bayer, si adagia in rete.

33′ – La Lazio riesce a sbloccare il risultato nel momento in cui sembrava soffrire maggiormente le giocate in velocità degli avversari. Il gol d’autore è firmato dal gioiellino ex Barça Keita Baldè, il quale si fa perdonare ampiamente dai suoi tifosi per l’errore commesso pochi minuti prima a seguito di un ottimo assist di Felipe Anderson.

36′ – Ammonito Papadopoulos (B)

38′ – Cambio nel Bayer Leverkusen. Esce Calhanoglu ed entra Brandt.

41′ – Infortunio per De Vrij.

42′ – Cambio nella Lazio. Esce in barella De Vrij ed entra Gentiletti.

45′ – Eriksson assegna 5 minuti di recupero.

47′ - Felipe Anderson supera ottimamente un avversario e va al tiro dal limite dei 16 mt, ma Leno respinge.

48′ – Cambio nel Bayer. Esce Kiessling ed entra Kruse.

50′ – Triplice fischio di Eriksson. Allo stadio Olimpico la Lazio batte il Bayer Leverkusen per 1-0 grazie ad un gol di Keità nella gara di andata valevole per il playoff di Champions League 2015-16.

Commento finale

Soffre ma vince la Lazio di Mr Pioli al suo ritorno in gare-Champions dopo 8 anni di attesa. Il match inizia su ritmi alti e viaggia sul filo dell’equilibrio. Si ha subito la sensazione che, in considerazione dei valori tecnici in campo, la gara si possa sbloccare al minimo errore difensivo di una delle due compagini. In effetti a metà del primo tempo due fiammate del Bayer e una dei biancocelesti fanno tremare sia il portiere Berisha che il suo collega Leno. Nel frattempo i ritmi si abbassano leggermente e tutto ciò fa il gioco del Bayer, a cui interessa innanzitutto uscire indenne dalla gara di andata. Nella seconda fase arriva la svolta. La Lazio col passare dei minuti concede sempre più campo ai veloci e talentuosi avversari, i quali però hanno la colpa di non concretizzare le occasioni che riescono a costruire. A questo punto, però, una Lazio votata più ad agire in contropiede che a mantenere la supremazia territoriale, pur commettendo due errori abbastanza pesanti in fase di conclusione con il nuovo entrato Keita, riesce a sbloccare il match proprio con il giovane talento formatosi a Barcellona. E’ lui, infatti, che al 32′ del secondo tempo piazza una progressione che fulmina la difesa avversaria e permette agli uomini di Mr Pioli di andarsi a giocare il match di ritorno, in programma in Germania tra 8 giorni, in una posizione di vantaggio in chiave-qualificazione alla fase a gironi della Champions League 2015-16.

*

Per leggere tutti i risultati e i marcatori dei match di 4° turno preliminare Champions 2015-16, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-spareggi-18-19-agosto-2015-80765

*

Il PRECEDENTE – Lazio e Bayer Leverkusen si sono già incontrate in Champions League. E’ accaduto nella fase a gironi 1999-2000. Sia nel match disputato in Germania il 14 settembre 1999 che quello giocato all’Olimpico di Roma il 27 ottobre del mese successivo sono terminati sul punteggio di 1-1. Stavolta però il pareggio ci sarà, trattandosi di una sfida ad eliminazione diretta su 180 minuti.

**

**

LA SCHEDA – Stasera, allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio di Mr Pioli affronta i tedeschi del Bayer Leverkusen in una delle gare di andata valevoli per il playoff della Uefa Champions League 2015-16. Il match di ritorno tra biancocelesti e il cosiddetto ‘club dell’aspirina’ è in programma il 26 agosto prossimo in Germania. Come è noto agli appassionati di calcio, questa doppia sfida vale la qualificazione alla fase a gironi della Champions, sessione agonistica che prenderà il via nel settembre prossimo. La perdente sarà invece ammessa alla fase a gironi della Uefa Europa League 2015-16.

La squadra italiana si presenta a questa gara senza poter contare sullo squalificato Radu e sugli infortunati Marchetti, Braafheid e Djordjevic, mentre i tedeschi devono fare a meno di Toprak e Jedvaj, anch’essi assenti per problemi fisici. In attesa dell’inizio della partita, ecco, di seguito, le ultime indiscrezioni sulle probabili formazioni.

Lazio (4-3-3): Berisha – Basta, De Vrij, Gentiletti, Lulic – Onazi, Biglia, Parolo – Candreva, Klose, Felipe Anderson. Allenatore: Pioli.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno – Hilbert, Papadopoulos, Tah, Wendell – Kramer, Bender – Bellarabi, Calhanoglu, Son – Kiessling. Allenatore: Schmidt.

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Lazio Bayer Leverkusen 1-0 Cronaca Azioni 18 agosto 2015

Lazio Bayer Leverkusen 1-0 Cronaca Azioni 18 agosto 2015

Lazio Bayer Leverkusen 1-0 Cronaca Azioni 18 agosto 2015

Lazio Bayer Leverkusen 1-0 Cronaca Azioni 18 agosto 2015

Lazio Bayer Leverkusen 1-0 Cronaca Azioni 18 agosto 2015

Lazio Bayer Leverkusen 1-0 Cronaca Azioni 18 agosto 2015

Lazio Bayer Leverkusen 1-0 Cronaca Azioni 18 agosto 2015

Lazio Bayer Leverkusen 1-0 Cronaca Azioni 18 agosto 2015

Lazio Bayer Leverkusen 1-0 Cronaca Azioni 18 agosto 2015

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social