JUVENTUS TRABZONSPOR 2-0 Cronaca azioni salienti Europa League 2013-14

JUVENTUS TRABZONSPOR DIRETTA STREAMING ONLINE CRONACA AZIONI LIVE – GARA DI ANDATA SEDICESIMI DI FINALE UEFA EUROPA LEAGUE 2013-2014

(Nota Live Scores: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina)

*

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (3-5-2): Buffon – Caceres, Bonucci, Ogbonna – Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Peluso – Tevez, Osvaldo. Allenatore: Conte.

Trabzonspor (4-1-4-1): Kivrak – Bosingwa, Mustafa Yumlu, Aykut Demir, Kadir Keles – Bourceanu – Olcan Adin, Zokora, Gustavo Colman, Ozer Hurmaci – Emre Gural. Allenatore: Mandirali.

Arbitro Aleksei Kulbakov (Bielorussia).

*

Risultato finale Juventus-Trabzonspor 2-0

Marcatori: 16′ pt Osvaldo (J), 49′ st Pogba (J)

Cronaca azioni primo tempo

5′ – Isla, da destra, mette un pallone a centroarea per Tevez, il cui tiro termina di poco alto.

16′ – GOL. Juventus in vantaggio. Tevez, dalla trequarti, riesce a far filtrare un pallone in area per lo smarcatissimo Osvaldo, che dalla zona destra dell’area di rigore batte Kivrak.

2o’- Azione insistita della Juventus e tiro finale di Tevez, ma Kivrak para facilmente.

28′ – Rasoterra di Emre Gural dal limite e parata di Buffon.

29′ – Ottima azione di Isla sulla zona destra dell’ area avversaria e conclusione a rete, ma Kivrak respinge con classe.

30′ – Tiro a giro di Tevez dai 13 mt e palla a lato di pochissimo.

38′ – Isla serve una gran palla in area a Tevez, la cui conclusione a botta sicura viene respinta da Kivrak.

Telex all’intervallo

Juventus in vantaggio 1-0 sui turchi del Trabzonspor al termine del primo tempo della gara di andata valevole per i sedicesimi di finale di Europa League 2013-2014. Grande mole di gioco sviluppata dai padroni di casa,  ma un solo gol all’attivo, quello siglato da Osvaldo, alla sua prima partita da titolare in maglia bianconera. Trabzonspor molto attento a difendersi con ordine e a ripartire in contropiede. 

Cronaca azioni secondo tempo

5′ – Rasoterra dai 25 mt di Pogba e palla di poco a lato.

6 ‘- Osvaldo, smarcatissimo sulla zona sinistra dell’area di rigore, tenta un tiro a giro sul secondo palo, ma Kivrak intuisce e respinge.

10′ – Contropiede del Trabzonspor e tiro finale di Olcan: palla alta.

12′ – Diagonale da destra del nuovo entrato Paulo Henrique e parata di Buffon.

14′ – Tiro di Tevez dai 25 mt e parata di Kivrak.

26′ – Annullato un gol al Trabzonspor. Erdogan, da destra, mette nell’area piccola un palla che aveva già varcato la linea di fondo campo. Il suo assist ad Olcan (autore del successivo tocco in rete) viene dunque ritenuto non valido dall’arbitro Kulbakov.

29′ – Punizione a giro di Pirlo e parata in due tempi di Kivrak.

36′ – Punizione di Olcan e parata di Buffon.

43′ – Tiro di Gustavo Colman dalla distanza e sfera a lato di pochissimo.

44′ – Triangolazione Pogba-Llorente e conclusione finale del francese dai 13 mt, con palla respinta dal palo.

45′ – Provvidenziale chiusura difensiva di Pirlo e palla in angolo.

49′ – GOL. Raddoppio della Juventus. Tevez, da destra, serve una gran palla a Pogba. Il tiro a giro dai 16 mt del talento francese trafigge Kivrak ed è 2-0 Juve. 

Commento finale

Vittoria della Juventus per 2-0 sui turchi del Trabzonspor nella gara di andata dei sedicesimi di Europa League 2013-2014. I bianconeri partono subito bene e riescono a produrre numerose occasioni da rete, realizzandone però solo una con Osvaldo. Nella prima fase del 2° tempo la formazione di Conte cerca il raddoppio ma non riesce a concretizzarlo. E, a quel punto, esce fuori il Trabzonspor. Nell’ultimo quarto di gara, con entrambe le squadre allungate nelle distanze tra i reparti, si registrano continui ribaltamenti di fronte. Proprio in questo periodo il team turco si rende pericoloso e sfiora il pareggio grazie alla velocità nelle giocate da parte dei suoi attaccanti. Nel momento più difficile la Juve però resiste e, in uno degli ultimi assalti verso porta di Kivrak, Pogba firma il tanto sospirato gol del 2-0 che consente alla squadra italiana di guardare con ottimismo al match di ritorno in programma tra 7 giorni in Turchia. L.G.

Ammoniti: 28′ st Zokora (T), 50′ st Mustafa Yumlu (T)

Sostituzioni: 11′ st esce Emre Gural (T) ed entra Paulo Henrique (T), 21′ st esce Osvaldo (J) ed entra Llorente (J), 21′ st esce Bourceanu (T) ed entra Erdogan (T), 22′ st esce Isla (J) ed entra Vidal (J), 30′ st esce Marchisio (J) ed entra Giovinco (J), 35′ st esce Hurmaci (T) ed entra Mierzejewski (T).

Recuperi: 0′ pt, 5′ st

*********

SEDICESIMI DI FINALE UEFA EUROPA LEAGUE 2013-2014: GARE DI ANDATA STASERA,  20 FEBBRAIO 2014

Ore 18 Anzhi (Russia) – Genk (Belgio)

*

Ore 19 Juventus (Italia) – Trabzonspor (Turchia)

*

Ore 19 Esbjerg (Danimarca) – Fiorentina (Italia)

*

Ore 19 Dinamo Kiev (Ucraina) – Valencia (Spagna). In match si giocherà a Cipro.

*

Ore 19 Paok Salonicco (Grecia) -  Benfica (Portogallo)

*

Ore 19 Slovan Liberec (Repubblica Ceca) – Az Alkmaar (Olanda)

*

Ore 19 Chornomorets Odessa (Ucraina) –  Lione (Francia)

*

Ore 19 Dnipro (Ucraina) – Tottenham (Inghilterra)

***

Ore 21.05 Swansea (Inghilterra) – Napoli (Italia)

*

Ore 21.05 Lazio (Italia) – Ludogorets (Bulgaria)

*

Ore 21.05 Ajax  (Olanda) – Salisburgo (Austria)

*

Ore 21.05 Maccabi Tel Aviv (Israele) – Basilea (Svizzera)

*

Ore 21.05 Porto (Portogallo) – Eintracht Francoforte (Germania)

*

Ore 21.05 Maribor (Slovenia) – Siviglia (Spagna)

*

Ore 21.05 Viktoria Plzen (Repubblica Ceca) – Shakhtar Donetsk (Ucraina)

*

Ore 21.05 Betis Siviglia (Spagna) – Rubin Kazan (Russia)

****

****

VIGILIA – Stasera la Juventus affronta i turchi del Trabzonspor  nella gara di andata dei sedicesimi di finale di Uefa Europa League 2013-2014.  Prima in Serie A, ma con il cosiddetto ‘dente avvelenato’ per le eliminazioni dalla Coppa Italia e dalla Champions League, la formazione di Mr Conte giocherà per chiudere virtualmente la contesa già nei primi 90 minuti. Per l’occasione, potrebbero esserci alcune novità nello schieramento bianconero, tra le quali il debutto ufficiale in maglia bianconera dell’attaccante Osvaldo. In relazione al match di stasera, ecco l’elenco dei calciatori convocati dalla Juventus: Buffon, Caceres, Ogbonna, Pogba, Marchisio, Tevez, Giovinco, Peluso, Llorente, Osvaldo, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Lichtsteiner, Storari, Isla, Rubinho, Romagna.

E, sempre per quanto concerne la sfida dello Juventus Stadium, ecco le probabili formazioni.

Juventus (3-5-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Ogbonna, Isla, Pogba, Pirlo, Marchisio, Peluso, Tevez, Osvaldo. Allenatore: Conte.

Trabzonspor (4-3-3): Kivrak, Bosingwa, Yumlu, Aykut Demir, Keles, Erdogan, Gustavo, Abdulkadir, Zokora, Emre Gural, Paulo Henrique. Allenatore: Mandirali.

*

Infine, in relazione al match Juve-Trabzonspor, ecco quanto dichiarato nelle conferenze stampa della vigilia da alcuni dei protagonisti della gara, i calciatori Ogbonna e Zokora.

Angelo Ogbonna (calciatore della Juventus): “C’è concentrazione, ma non solo per questa competizione. Noi giocheremo nel migliore dei modi cercando la più bella prestazione, dando tutto fino alla fine. Il nostro intento è proseguire, l’unica cosa è essere concentrati e portare a casa il bottino più importante”.

Didier Zokora (calciatore del Trabzonspor): “Sappiamo bene che sarà dura. La Juve è fortissima e può contare su campioni come Tevez e Vidal, i migliori del campionato italiano, ma abbiamo preparato bene la partita e sono fiducioso. In Europa League rendiamo di più? Forse è una questione di motivazioni: giocare contro squadre blasonate è uno stimolo fortissimo”.

****

(Fonti: www.juventus.com e www.sportflash24.it )

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24   e www.twitter.com/sportflash24   

JUVENTUS TRABZONSPOR DIRETTA STREAMING ONLINE CRONACA AZIONI LIVE stasera dalle ore 19 aggiornamenti in tempo reale Sedicesimi Uefa Europa League.

*

JUVENTUS TRABZONSPOR 2-0 Cronaca azioni salienti Europa League 2013-14

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social