JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

Diretta Online Testuale Juventus-Pescara, anticipo 13^ giornata campionato di Serie A 2016-17. (Fonte foto J Stadium: http://www.twitter.com/TuttaLaJuve)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO JUVENTUS-PESCARA, ANTICIPO 13^ GIORNATA CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2016-17 (J Stadium, 19 novembre 2016) //

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (3-5-2): Neto; Rugani, Bonucci, Evra; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain. Allenatore: Allegri.

Pescara (3-4-1-2): Bizzarri;  Campagnaro, Zuparic, Biraghi; Zampano, Cristante, Brugman, Crescenzi; Memushaj; Caprari, Pettinari. Allenatore: Oddo.

*

Calcio d’inizio: sabato 19 novembre ore 20.45. Arbitro Fabbri, coadiuvato dai guardalinee Posado e De Meo. Quarto uomo Vivenzi. Addizionali Calabrese e Abbattista.

*

Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Juventus – Pescara 3-0

Marcatori: 36′ pt Khedira (J), 18′ st Mandzukic (J), 23′ pt Hernanes (J)

*

Cronaca primo tempo

Ore 20.48, fischia Fabbri. Al J Stadium inizia il match tra Juve e Pescara, anticipo della 13^ giornata di Serie A 2016-17.

1′ – Nel 1° tempo il Pescara attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Cross di Zampano dalla destra e tocco debole di Pettinari in area di rigore avversaria: facile parata di Neto.

5′ – Pescara con baricentro piuttosto alto in questo avvio. La Juve per ora non riesce ad imporre il proprio ritmo-partita.

6′ – Pressing alto della Juve sulla fase di possesso del Pescara, ma Campagnaro esce con eleganza palla al piede. La verticalizzazione dell’ex difensore di Samp, Napoli e Inter però non riesce ad innescare le punte.

8′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

9′ – Rugani è costretto al retropassaggio verso Neto sul pressing di Memushaj.

11′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore della Juve, la difesa del Pescara non concede varchi.

12′ – Possesso palla della Juve nella metà campo avversaria, ma il Pescara è ben piazzato dietro la linea del pallone.

13′ – Higuain riesce in qualche modo a trovare lo spazio per la battuta a rete dai 13 mt: palla deviata in corner dalla difesa del Pescara.

13′  - Sugli sviluppi del corner da destra a favore della Juve, il Pescara allontana il pallone.

15′ – Khedira va via bene sulla destra e va al cross, ma il Pipita Higuain viene fermato con puntualità dalla difesa del Pescara al momento della battuta a rete.

17′ – Zampano perde palla nell’impostazione della manovra e la sfera arriva a Higuain, il quale mette un pallone in area di rigore avversaria ma non trova nessun suo compagno pronto per la battuta a rete.

18′ – Insiste in attacco la Juve. Alex Sandro, dalla sinistra, crossa all’altezza del dischetto del rigore per Higuain, il cui colpo di testa termina a lato.

21′ – Staffilata rasoterra di Hernanes da fuori area e palla di poco a lato.

21′ – Juve sempre in attacco. Higuain raccoglie una respinta corta della difesa del Pescara e tira di prima intenzione dai 15 mt: palla alta.

23′ – Crescenzi, dalla sinistra, va al cross per Zampano, il cui tiro viene respinto dalla difesa bianconera.

23′ – Occasione da gol per il Pescara. Caprari s’inserisce benissimo sul filo del fuorigioco e piazza un tiro ad una decina di mt dalla porta della Juve: sfera di poco a lato. 

25′ – Cambio nella Juve. Esce Lichtsteiner ed entra Cuadrado.

27′ – Hernanes batte una punizione dalla trequarti destra, ma Biraghi è attentissimo nei propri 16 mt e spazza via il pallone in corner.

28′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore della Juve, la difesa del Pescara non concede varchi.

30′ – Alex Sandro, dalla sinistra, crossa in area avversaria, ma Biraghi allontana di testa.

32′ – Il Pescara prova a riportarsi in avanti, ma commette un errore in fase di sviluppo della manovra.

33′-  La Juve si riporta nuovamente in attacco con Hernanes e Alex Sandro, ma la trama bianconera viene intercettata con puntualità dagli abruzzesi.

36′ –  GOOOL. Juve in vantaggio. Khedira triangola ottimamente con Mandzukic e va al tiro dai 13 mt: palla nell’angolo alla destra di Bizzarri. 

38′ – Pettinari piazza un’insidiosa incursione sulla zona destra dell’area di rigore avversaria e cerca di far filtrare il pallone verso il centro dei 16 mt bianconeri. Qui arriva Cristante, ma sulla sfera si avventano anche i difensori della Juve e  respingono il tentativo di battuta a rete del mediano del Pescara.

41′ – Memushaj, dalla sinistra, scaglia un insidioso pallone verso l’area piccola avversaria, ma Neto riesce a controllare in qualche modo la sfera nei pressi della linea di porta.

44′-  Higuain cerca di piazzare una giocata in area di rigore avversaria, ma viene chiuso dalla difesa del Pescara.

45′ – Ammonito Crescenzi (P)

45′ – Assegnato 1 minuto di recupero.

46′ – Fischia Fabbri. Al J Stadium la Juve è in vantaggio per 1-0 sul Pescara al termine del 1° tempo. Per ora decide il gol di Khedira.

Cronaca secondo tempo

Ore 21.49, fischia Fabbri. Al J Stadium riprende il match Juve-Pescara, anticipo della 13^ giornata di Serie A 2016-17.

1′ – Nel 2° tempo la Juve attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cambio nel Pescara. Esce Campagnaro ed entra Vitturini.

3′ – Alex Sandro prova un’azione insistita sulla zona sinistra, ma non trova vachi.

5′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore della Juve dalla trequarti sinistra, il Pescara s’impossessa della palla e va in contropiede con Caprari, ma Cuadrado riesce a recuperare ottimamente ai 30 mt, impedendo alla punta abruzzese di involarsi verso la porta di Neto.

8′ – Cristante sbaglia un retropassaggio e innesca inavvertitamente Higuain, il cui tiro dal limite dell’area di rigore avversaria viene respinto dal palo di sinistra della porta difesa da Bizzarri.

9′ – Azione insistita della Juve nella metà campo avversaria e tiro di Hernanes dai 25 mt: palla sul fondo.

11′ – Khedira, dalla destra, crossa in area di rigore avversaria, ma Mandzukic sbaglia il controllo della sfera.

14′ – Juve in costante proiezione offensiva in questo inizio di ripresa. Il Pescara ha abbassato di molto il baricentro rispetto al 1° tempo.

16′ – Possesso palla del Pescara, che ora prova a riportarsi in avanti.

17′ – Contropiede della Juve e assist di Khedira per Higuain, il cui tiro dalla zona destra dell’area di rigore avversaria viene respinto ottimamente da Bizzarri.

18′ – GOOOL. Raddoppio della Juve. Asamoah, dalla sinistra, crossa in area di rigore avversaria. Qui Khedira colpisce di testa, indirizzando il pallone verso Mandzukic, il cui tocco dall’interno dell’area piccola spiazza Bizzarri.

20′ – Cambio nel Pescara. Esce Pettinari ed entra l’ex di turno, Simone Pepe

21′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti destra a favore della Juve, Higuain colpisce di testa in area di rigore avversaria: palla di poco alta. 

23′ – GOOOL. Terza rete della Juve. Hernanes piazza un gran tiro dai 25 mt e infila la palla nell’angolo alla sinistra di Bizzarri. 

25′ – Il Pescara accenna ad una reazione, ma per ora non riesce a mettere in difficoltà la difesa della Juve.

26′ – Cross dalla sinistra di Pepe, ma Alex Sandro intercetta la sfera.

26′-  Cambio nella Juve. Esce Khedira ed entra Sturaro.

28′ – Possesso palla della Juve a tutto campo. Bianconeri ormai padroni del match.

30′-  Higuain piazza un tiro dai 16 mt, ma il pallone viene deviato dalla difesa avversaria: sfera in corner.

31′ – Cambio nel Pescara. Esce Cristante ed entra Bruno.

31′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore della Juve.

34′ – Assist di Cuadrado per Sturaro, il cui tiro dai 16 mt viene respinto da Bizzarri. 

36′ – Cross dalla sinistra di Higuain per Sturaro, il quale tocca di petto tentando un assist per Mandzukic, ma la traiettoria del pallone finisce col favorire l’uscita del portiere Bizzarri.

38′ – Cambio nella Juve. Esce Mandzukic ed entra il giovanissimo attaccante Moise Kean, nato a Vercelli nel febbraio 2000 da genitori originari della Costa d’Avorio. Per la prima volta in Serie A calca il terreno di gioco un ragazzo del nuovo millennio.

40′ – Possesso palla della Juve che sta amministrando in tranquillità il punteggio della gara.

42′ – Ammonito Bruno (P)

45′ – Disattenzione in difesa da parte della Juve, che permette al Pescara due insidiose conclusioni nell’arco di pochi secondi. Sulla prima Neto si oppone a Pepe, mentre sulla seconda è Evra ad intercettare a qualche metro dalla porta un tocco di Zuparic.

45′ – Assegnati 2 minuti di recupero.

47′ – Triplice fischio di Fabbri. Al J Stadium la Juve batte il Pescara per 3-0 e consolida il proprio primato, salendo a 33 punti in classifica. Il team di Mr Oddo invece resta al 18° posto a quota 7, in attesa dei risultati delle altre squadre in lotta per la salvezza.

*

TREDICESIMA GIORNATA SERIE A 2016-17, ecco tutti i match in programma: Chievo-Cagliari 1-0, Udinese-Napoli 1-2, Bologna-Palermo, Juve-Pescara 3-0, Samp-Sassuolo, Atalanta-Roma, Crotone-Torino, Empoli-Fiorentina, Lazio-Genoa, Milan-Inter.

*

CLASSIFICA SERIE A 2016-17: Juve 33, Roma 26, Milan 25, Napoli 24, Lazio 22, Atalanta 22, Torino 19, Chievo 18, Inter 17, Fiorentina^^ 17, Cagliari 16, Genoa^^ 16, Udinese 15, Sampdoria 15, Sassuolo^ 13, Bologna 13, Empoli 10, Pescara 7, Palermo 6, Crotone 5.

(^) tre punti di penalizzazione

(^^) Una partita da recuperare

**

PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME 12 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

*

LA SCHEDA / Stasera al J Stadium di Torino la Juve, padrona di casa, ospita il Pescara nel match valevole come anticipo della 13^ giornata di Serie A 2016-17. I bianconeri di Mr Allegri, primi in classifica con 30 punti, scendono in campo per conquistare l’intera posta in palio allo scopo di consolidare la loro posizione rispetto alle dirette avversarie nella lotta-scudetto. A loro volta i biancocelesti di Mr Oddo, diciottesimi in graduatoria a quota 7, arrivano in terra piemontese per cercare di strappare qualche punto pesante nel loro percorso finalizzato a raggiungere un impegnativo traguardo chiamato ‘salvezza’. Ed ora, in attesa del match Juventus-Pescara, ecco, di seguito, i calciatori convocati e i possibili schieramenti.

CONVOCATI

Juventus: Buffon, Chiellini, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Hernanes, Alex Sandro, Mandzukic, Lemina, Bonucci, Asamoah, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Audero, Evra, Kean.

Pescara: Fiorillo, Bizzarri,  Albano, Aldegani, Crescenzi, Biraghi, Campagnaro, Zampano, Vitturini, Zuparic, Benali, Brugman,  Bruno, Cristante, Aquilani, Memushaj, Caprari, Pepe, Pettinari, Muric, Manaj.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Evra; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain.

Pescara (4-1-4-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Zuparic, Crescenzi; Brugman; Memushaj, Cristante, Aquilani, Benali; Caprari.

**

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

JUVENTUS PESCARA 3-0 Cronaca Azioni 19 novembre 2016

**

Diretta Online Testuale Juventus-Pescara, anticipo 13^ giornata campionato di Serie A 2016-17. (Fonte foto J Stadium: http://www.twitter.com/TuttaLaJuve)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social