JUVENTUS INTER 3-1 HIGHLIGHTS SERIE A 2013-14 Cronaca azioni salientiJUVENTUS INTER Diretta StreamingOnline Tempo Reale Cronaca Azioni LIVE - 

(NOTA LIVE SCORES: PER VISUALIZZARE IL NOSTRO AGGIORNAMENTO TESTUALE IN TEMPO REALE, PREMERE IL TASTO F5 DEL PC O ATTIVARE QUALSIASI ALTRA FUNZIONE DI AGGIORNAMENTO PAGINA)

FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (3-5-2): Storari – Barzagli, Bonucci, Chiellini – Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah – Tevez, Llorente. Allenatore: Conte.

Inter (3-5-1-1): Handanovic – Campagnaro, Rolando, Juan Jesus – Jonathan, Kovacic, Kuzmanovic, Taider, Nagatomo – Alvarez – Palacio. Allenatore: Mazzarri.

*

ARBITRO Rocchi, coadiuvato da Ghiandai e Padovan (IV uomo Barbirati, addizionali di porta Peruzzo e Giacomelli).

Risultato finale Juventus-Inter 3-1 

Marcatori: 15′ pt Lichtsteiner (J), 2′ st Chiellini (J), 10′ st Vidal (J), 27′ st Rolando (I)

Cronaca azioni primo tempo

3′ -Sugli sviluppi di un corner da destra, Tevez calcia a rete dal centro dell’area di rigore, ma Handanovic si oppone e compie due grandi respinte nell’arco di pochi secondi.

12′ – Match piuttosto equilibrato. Tranne che in un’occasione, l’Inter fino ad ora ha tenuto bene il campo contro la capolista.

13′ – Ammonito Kuzmanovic per fallo su Vidal. 

15′ – Juventus in vantaggio. Pirlo serve una gran palla in area di rigore a Lichtsteiner, che colpisce di testa in tuffo e batte Handanovic. Errata lettura dello schema d’attacco juventino da parte della difesa nerazzurra, che lascia l’esterno destro bianconero libero di impattare la sfera.

22′ – Buona giocata di Asamoah e palla ai 20 mt per Pogba, il cui diagonale da sinistra termina alto.

39′ – Tiro di Tevez da fuori area, ma Handanovic blocca.

40′ – Ottima percussione centrale di Kovacic e palla sulla zona destra dell’area di rigore per lo smarcatissimo Palacio. Conclusione dell’argentino e sfera clamorosamente alta sulla traversa. Occasione colossale mancata dai nerazzurri.

41′ – Gran tiro dalla distanza di Asamoah e pronta respinta di Handanovic.

Telex all’intervallo

Juve in vantaggio sull’Inter al termine del primo tempo in questo 1° posticipo della 22^ giornata di Serie A. Partita piuttosto equilibrata, nella quale a fare la differenza, almeno per ora, è la maggiore concretezza in attacco della formazione bianconera rispetto ai propri avversari. 

Cronaca azioni secondo tempo

2′ – Raddoppio della Juventus. Nagatomo sbaglia un rinvio al limite dell’area. La traiettoria del pallone favorisce Pogbà, che poi lascia la battuta a rete all’accorrente Chiellini, che batte Handanovic con un tiro che s’insacca nell’angolino destro.  

7′ – Alvarez, da sinistra, mette una palla a centroarea per Palacio, il cui tiro termina fuori.

10′ – Terzo gol della Juventus. Sugli sviluppi di una rimessa laterale, la palla giunge a Pogba, che va al tiro dall’interno dell’area di rigore. Handanovic respinge corto e Vidal è lesto a mettere dentro.

14′ – Ammonito Pogba per fallo su Kovacic.

27′ – L’Inter accorcia le distanze. Sugli sviluppi di un corner da sinistra, la Juve non riesce ad allontanare la sfera e Rolando è pronto a battere Storari dal centro dell’area. 

28′ – Ammonito Alvarez per fallo su Lichtsteiner. 

34′ – Assist di Pirlo in area per Tevez, la cui conclusione finisce abbondantemente fuori.

36′ – Buona ripartenza della Juventus e tiro finale di Lichtsteiner dai 14 mt: palla sul fondo.

41′ – Milito serve sulla zona sinistra dell’area di rigore lo smarcatissimo Palacio, il cui colpo di testa da ottima posizione termina clamorosamente fuori.

43′ – Colpo di testa di Rolando e parata di Storari.

47′ – Vucinic va al tiro dall’interno dell’area di rigore ma Rolando, in recupero, riesce a toccare leggermente la conclusione del montenegrino: palla respinta dal palo alla destra di Handanovic.

Commento finale

La Juventus vince 3-1 contro l’Inter nel 1° posticipo della 22^ giornata di campionato e consolida il suo primato in classifica, salendo a 59 punti. Bianconeri nettamente superiori agli avversari soprattutto in relazione a due parametri: capacità di concretizzazione delle occasioni da rete e maturità nella gestione dei vari momenti della partita. Passata in vantaggio, la formazione bianconera corre un solo rischio in difesa nel primo tempo. Nel secondo, però, parte in pressing e segna due reti in pochi minuti. La tardiva reazione dei nerazzurri porta la compagine di Mazzarri a segnare il cosiddetto gol della bandiera. Il risultato della gara, però, non è mai realmente in discussione. Netto è infatti  il divario tra le due squadre, almeno in questa fase. L.G.

Ammoniti: 13′ pt Kuzmanovic (I), 14′ st Pogba (J), 28′ st Alvarez (I)

Sostituzioni: 10′ st esce Kuzmanovic (I) ed entra Milito (I), 13′ st esce Jonathan (I) ed entra D’Ambrosio (I), 18′ st esce Barzagli (J) ed entra Caceres (J), 21′ st esce Kovacic (I) ed entra Botta (I),37′ st esce Lichtsteiner (J) ed entra Isla (J), 41′ st esce Llorente (J) ed entra Vucinic (J)

Recuperi: 2′ pt, 3′ st

**********

**********

**********

- I MOTIVI DEL MATCH -

Stasera allo Juventus Stadium va in scena il classico derby d’Italia. I bianconeri, in testa alla classifica, stanno attraversando un buon momento di forma, nonostante il pareggio rimediato in 10 uomini all’Olimpico contro la Lazio nell’ultimo match di campionato. L’Inter, invece, ha assoluta necessità di ritrovare il filo del gioco che sembra aver smarrito durante le prime gare del nuovo anno. Alla formazione di Mr Conte i 3 punti servono quindi per proseguire la marcia verso la conquista del 3° scudetto consecutivo, mentre, per i ragazzi di Mr Mazzarri, il far risultato in un campo nel quale quest’anno non vi è riuscita nessuna squadra rappresenterebbe una grande iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione, che attualmente vede il Biscione lottare per un piazzamento in Europa League. In relazione alla gara di stasera, ecco quanto hanno dichiarato al sito internet ufficiale dell’Inter www.inter,it l’allenatore Mazzarri e il mediano Taider.

 LE DICHIARAZIONI DELLA VIGILIA

Walter Mazzarri (allenatore dell’Inter): “La Juve? Gioca bene, è completa, ha forza, è una squadra a cui si possono solo fare i complimenti. Io ho cercato di isolare la squadra, di farla pensare solo alla partita e sono soddisfatto di quanto fatto. Poi sul campo vedremo se saremo capaci di fare una partita all’altezza della situazione. Se noi facciamo tutto al top, possiamo giocarcela con tutti. In una partita singola c’è bisogno di concentrarsi sulla prestazione. Poi, se la Juve non ha ancora lasciato un punto in quello stadio ,vuol dire che quell’ambiente dà tanto, non dimentichiamocelo. Per ora punti deboli hanno dimostrato di non averne… Io penso a fare il meglio, non si possono fare tanti proclami e tanti discorsi prima”.

Saphir Taider (mediano dell’Inter): “Sappiamo che la loro è una grande squadra, ma noi non dobbiamo dimenticare che siamo l’Inter e che vogliamo andare a Torino per fare un risultato positivo. Abbiamo le qualità per farlo e siamo tutti consapevoli che facendo quello che sappiamo fare e rispettando quello che chiede Mazzarri possiamo fare una grande partita. Le grandi partite si giocano sui dettagli, dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine. Ogni palla sarà importantissima, lo sappiamo e andremo a Torino per dare il massimo e provare a vincere”.

TUTTI I CALCIATORI CONVOCATI PER IL MATCH DI STASERA ALLO JUVENTUS STADIUM

Juventus: Chiellini, Caceres, Ogbonna, Pogba, Pepe, Marchisio, Vucinic, Tevez, Giovinco, Peluso, Llorente, Barzagli, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Lichtsteiner, Storari, Isla, Rubinho, Vannucchi.

Inter: Handanovic, Carrizo, Castellazzi, Jonathan, Zanetti, Juan Jesus, Andreolli, Campagnaro, Ranocchia, Samuel, D’Ambrosio, Rolando, Nagatomo, Kovacic, Alvarez, Mudingayi, Kuzmanovic, Taider, Palacio, Icardi, Botta, Milito.

E, sempre in relazione al derby d’Italia, ecco le probabili formazioni.

Juventus (3-5-2): Storari – Barzagli, Bonucci, Chiellini – Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah – Tevez, Llorente.

Inter (3-5-1-1): Handanovic – campagnaro, Rolando, Juan Jesus – Jonathan, Kovacic, Kuzmanovic, Taider, Nagatomo – Alvarez – Palacio.

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24   e www.twitter.com/sportflash24  

JUVENTUS INTER 3-1 HIGHLIGHTS SERIE A 2013-14 Cronaca azioni salienti

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social