ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

DIRETTA ONLINE TESTUALE ITALIA VS SVEZIA, 1^ PARTITA GRUPPO B CAMPIONATO EUROPEO UNDER 21 EDIZIONE 2015

ANDER STADIUM OLOMUC (REPUBBLICA CECA), GIOVEDI’ 18 GIUGNO 2015: CRONACA DIRETTA ONLINE, MINUTO PER MINUTO, DI ITALIA – SVEZIA,  GARA VALEVOLE PER LA 1^ GIORNATA DEL GRUPPO B-FASE FINALE CAMPIONATI EUROPEI UEFA UNDER 21 //

Formazioni ufficiali

Italia (4-3-3): Bardi – Zappacosta, Bianchetti, Rugani, Sabelli – Sturaro, Viviani, Baselli – Berardi, Belotti, Battocchio. In panchina: Sportiello, Leali, Biraghi, Romagnoli, Barba, Izzo, Crisetig, Benassi, Cataldi, Bernardeschi, Trotta, Verdi. Allenatore: Gigi Di Biagio.

Svezia (4-4-2): Carlgren – Baffo, Milosevic, Helander, Augustinsson – Khalili, Lewicki, Hiljemark, Larsson – Guidetti, Kiese Thelin. In panchina: Rinne, Linde, Lindelof, Holmen, Konate, Zeneli, Olsson, Tibbling, Quaison, Gusfafsson, Hrgota, Ishak. Allenatore: Hakan Ericson.

Calcio d’inizio ore 18. Arbitro Tasos Sidiropoulos (Grecia), coadiuvato dai guardalinee, suoi connazionali, Damianos Efthimiadis e Polychronis Kostaras. Quarto uomo Jan Paták  (Repubblica Ceca). Addizionali di porta, anch’essi ellenici, Michael Koukoulakis e Stavros Tritsonis.

*****     *****

NOTA / 1 – LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Italia – Svezia 1-2

Marcatori: 29′ pt Berardi (I), 11′ st Guidetti (S), 41′ st Thelin (S)

Cronaca azioni primo tempo

1′ – Fischia Sidiropoulos. Inizia il match tra Italia e Svezia.

1′ – Nel primo tempo l’Italia attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Berardi, dalla destra, mette un insidioso pallone in area avversaria, ma la difesa svedese devia in angolo.

3′ – Sugli sviluppi del corner da destra a favore dell’Italia, Berardi tira da fuori area: palla respinta dalla difesa scandinava.

5′ – Buon approccio della nazionale azzurra, che manovra con una certa personalità, cercando di sviluppare il gioco soprattutto sulla fascia destra.

7′ – Possesso palla da parte della Svezia in questa fase, ma l’Italia chiude tutti i varchi e punta a ripartire in contropiede.

9′ – Berardi batte un calcio di punizione dalla trequarti destra d’attacco, ma il suo cross in area avversaria viene allontanato dai difensori scandinavi.

12′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo. Grande densità nel pressing da parte di entrambe le squadre.

14′ – L’Italia si porta in avanti e conquista un corner. Nulla di fatto sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

15′ – Possesso palla dell’Italia, ma per ora la Svezia chiude i varchi.

18′ – La Svezia tenta una ripartenza e guadagna un calcio di punizione nella metà campo italiana. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio piazzato a favore degli scandinavi.

19′ – Verticalizzazione di Zappacosta per Belotti, ma il pallone è troppo lungo e il portiere Carlgren lo blocca.

21′ – Sugli sviluppi di un corner a favore dell’Italia, Viviani piazza un insidiosissimo tiro a giro dalla zona sinistra, ma la sfera termina fuori di pochissimo. Prima, vera occasione da gol della partita.

22′ – Larsson va via sulla sinistra e crossa in area azzurra, ma la retroguardia italiana chiude gli spazi.

23′ – Ammonito Milosevic (S)

25′ – Azione di Larsson sulla trequarti d’attacco e verticalizzazione in area azzurra in direzione di Thelin, ma la punta svedese non riesce a raggiungere la sfera.

28′ – Verticalizzazione di Berardi per Belotti. Il “Gallo” controlla la sfera, entra in area dalla zona di destra e viene atterrato da Milosevic un attimo prima che possa battere a rete.  L’arbitro Sidiropoulos assegna il calcio di rigore all’Italia.

28′ – Espulso Milosevic (S). Svezia ora in 10 uomini contro 11.

29′ – GOOOL. Italia in vantaggio. Berardi trasforma il tiro dal dischetto. Spiazzato il portiere Carlgren con un rasoterra che s’insacca nell’angolo sinistro.

32′ -  La Svezia tenta di reagire, portandosi in avanti, ma, almeno per ora, la difesa italiana non corre alcun rischio.

34′ – Ora l’Italia punta a gestire il possesso palla in zona mediana.

37′ – L’Italia insiste in attacco, ma per ora la difesa svedese riesce ad evitare il gol del raddoppio, anche se sembra andare un po’ in affanno quando i giocatori italiani dotati di maggiori qualità tecniche entrano in possesso del pallone nei pressi dell’area di rigore scandinava.

41′ – Affondo di Zappacosta sulla fascia destra e chiusura di Augustinsson: palla in corner.

42′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra a favore dell’Italia.

43′ – Ammonito Viviani (I)

45′ – Fischia Sidiropoulos. Ad Olomuc, in Repubblica Ceca,  l’Italia è in vantaggio per 1-0 al termine del primo tempo nel match d’esordio al campionato europeo 2015 Uefa Under 21. Per ora decide il gol di Berardi su calcio di rigore.

Cronaca azioni secondo tempo

1′ – Fischia Sidiropoulos. Ad Olomuc riprende il match tra Italia e Svezia.

1′ – Nel secondo tempo la Svezia attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Cambio nella Svezia. Esce Larsson ed entra Lindelof.

3′ – Ammonito Bianchetti (I)

5′ – Azione manovrata dell’Italia e tiro di Baselli dai 18 mt: palla alta di pochissimo.

7′ – La Svezia si porta in avanti e conquista un corner dal settore di sinistra. Nulla di fatto sugli sviluppi del calcio d’angolo battuto da Khalili.

9′ – Baselli, dalla sinistra, crossa in area avversaria verso Battocchio, ma la punta azzurra non riesce a toccare la sfera.

10′ – Verticalizzazione della Svezia in area di rigore azzurra e Zappacosta chiude in angolo con qualche affanno.

11′ – GOOOL. Pareggio della Svezia. Sugli sviluppi del corner a favore degli scandinavi, Lewicki, dalla destra, mette un pallone rasoterra a centroarea per l’accorrente Guidetti, che insacca.

14′ – La grande aggressività della Svezia in questa fase non sta facendo notare la superiorità numerica degli azzurri.

15′ – Cambio nell’Italia. Esce Battocchio ed entra Viviani.

16′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore dell’Italia, Berardi tenta una difficilissima conclusione al volo da fuori area: sfera alta.

19′ – Ammonito Guidetti (S)

22′ – La grande organizzazione di gioco della Svezia per ora tiene in scacco gli azzurri.

23′ – Altro cambio nell’Italia. Esce Baselli ed entra Cataldi.

26′ – Ammonito Hiljemark (S)

28′ – L’Italia fa possesso palla nella metà campo avversaria, ma per ora non riesce a piazzare la giocata vincente.

29′ – Percussione insidiosissima di Cataldi dalla zona destra dell’area di rigore e tiro rasoterra: palla a lato di pochissimo.

30′ – Altra conclusione di Cataldi, stavolta da fuori area: palla alta.

31′ – Cambio nella Svezia. Esce Guidetti ed entra Ishak.

32′ – Affondo di Verdi sulla zona sinistra, ma l’empolese non trova spazi.

33′ – Cambio nell’Italia. Esce Belotti ed entra Trotta.

34′ – Altra azione di Verdi e conclusione rasoterra: palla di poco a lato.

35′ – Espulso Sturaro (I). Costa caro allo juventino un evitabilissimo fallo di reazione commesso nei confronti di Ishak. Ritorna la parità numerica in campo: 10 contro 10.

37′ – Punizione di Viviani da oltre 20 mt e palla a lato.

40′ – Calcio di rigore assegnato alla Svezia dall’arbitro Sidiropoulos per fallo di Bardi in uscita disperata sullo smarcatissimo Ishak, il quale si era lanciato palla al piede verso la porta azzurra.

40′ – Ammonito Bardi (I).

41′ – GOOOL. Svezia in vantaggio. Thelin trasforma il tiro dal dischetto con un rasoterra nell’angolo sinistro. Spiazzato Bardi.

44′ – L’Italia si porta in avanti e conquista un calcio di punizione dai 20 mt. Batte Viviani, ma la sfera termina oltre la traversa.

45′ – Sidiropoulos assegna 4 minuti di recupero.

45′ – Affondo dell’Italia e tiro di Verdi dai 18 mt: sfera di poco a lato.

47′ – Ultimi, disperati assalti dell’Italia nella metà campo avversaria. La Svezia per ora si difende con un certo ordine.

49′ – Triplice fischio di Sidiropoulos. Allo stadio di Olomuc la Svezia batte 2-1 l’Italia nel 1° match della fase finale dei campionati europei Uefa Under 21 in corso di svolgimento in Repubblica Ceca.

Commento finale

L’Italia va ko contro la Svezia al suo esordio nella fase a gironi del gruppo B dell’Europeo. Ad Olomuc, nella prima partita della fase finale della competizione, gli uomini di Mr Gigi Di Biagio, pur iniziando la gara con buona personalità, sbagliano completamente la gestione del match nella seconda parte e consegnano i 3 punti agli avversari. In pratica, quanto di buono costruito nel primo tempo viene totalmente vanificato nella ripresa. A Bardi e compagni infatti non è bastato partire, nei secondi 45 minuti, con un gol di vantaggio e con la superiorità numerica di 11 contro 10 per conquistare una preziosa vittoria in chiave qualificazione alle semifinali. Nel match di stasera l’Italia ha infatti evidenziato due facce del tutto opposte. Nel primo tempo buona personalità e attenta gestione della gara. In avvio di seconda frazione preoccupante arretramento del baricentro del proprio gioco e mancanza di determinazione in fase difensiva. Gli esperti svedesi, nonostante l’inferiorità numerica, hanno così avuto gli spazi per riequilibrare il match e iniziare a credere realmente nell’ipotesi di ribaltare completamente il corso della sfida. Subita la rete del pari, l’Italia ha cercato di riportarsi in vantaggio, ma non è stata precisa nelle conclusioni. E così, su un contropiede di Ishak, la gara ha completamente cambiato il suo volto. Bardi infatti non ha potuto far altro che atterrare l’avversario nella sua area e qualche minuto dopo si è dovuto inchinare sul calcio di rigore tirato da Thelin. A seguito di questo ko, ora gli azzurrini devono immediatamente rifarsi contro Inghilterra e Portogallo, altrimenti rischiano di chiudere nel peggiore dei modi la loro esperienza in terra ceca.

CLASSIFICA PROVVISORIA GRUPPO B: SVEZIA 3 PUNTI, PORTOGALLO 3, ITALIA 0, INGHILTERRA 0.

**

**

VIGILIA DI ITALIA-SVEZIA // Stasera a Olomuc, in Repubblica Ceca, l’Italia Under 21 di Mr Gigi Di Biagio inizia il suo percorso nella fase finale dei campionati Europei 2015 di categoria  affrontando la Svezia nella partita inaugurale del girone B, raggruppamento nel quale sono inserite anche Inghilterra e Portogallo. Nell’altro girone di questa manifestazione, i cui match sono iniziati ieri, si fronteggiano invece, Germania, Serbia, Danimarca e Repubblica Ceca.

L’obiettivo principale dell’Italia è quello di migliorare il proprio record assoluto, arrivando a quota 6 titoli. Nella storia di questa competizione, infatti, nessuna Nazionale ha trionfato per ben 5 volte al pari di quella azzurra. Nell’albo d’oro la Spagna, eliminata nell’ edizione 2013-2015 dalla Serbia al playoff dello scorso autunno, è ferma al 2° posto a quota 4 vittorie.

In seconda battuta, sempre sul fronte delle finalità con le quali è giunta in Repubblica Ceca la spedizione azzurra, va evidenziato che il traguardo minimo da centrare è quello della qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016. Tale ‘pass’ per il torneo a ‘cinque cerchi’ potrebbe essere ottenuto o giungendo alle semifinali o, nell’eventualità in cui la squadra di Mr Di Biagio si dovesse piazzare 3^ dietro l’Inghilterra,  vincendo lo spareggio contro la 3^ classificata del gruppo A.

Insomma, alla vigilia del 1° match, sono ben delineati, almeno sulla carta, gli obiettivi una squadra che, ad onor del vero, è approdata in Repubblica Ceca non senza difficoltà. Com’è noto, gli azzurrini hanno dovuto superare prima un’ostica fase eliminatoria a gironi e successivamente la Slovacchia nello spareggio decisivo dello scorso autunno. Percorso simile, in chiave qualificazione-Euro 2015, per gli scandinavi, i quali nel playoff decisivo hanno invece fatto fuori la Francia.

Ed ora, in attesa del match Italia-Svezia, ecco le probabili formazioni.

Italia (4-3-3): Bardi – Zappacosta, Rugani, Bianchetti, Biraghi – Cataldi, Viviani, Sturaro – Berardi, Belotti, Battocchio. In panchina: Sportiello, Leali, Sabelli, Romagnoli, Barba, Izzo, Crisetig, Benassi, Baselli, Bernardeschi, Trotta, Verdi. Allenatore: Gigi Di Biagio.

Svezia (4-4-2): Carlgren – Krafth, Milosevic, Helander, Konate – Olsson, Lewicki, Hiljemark, Tibbling – Guidetti, Kiese Thelin. In panchina: Rinne, Linde, Baffo, Augustinsson, Holmen, Zeneli, Khalili, Quaison, Gusfafsson, Hrgota, Ishak, Larsson. Allenatore: Hakan Ericson.

Calcio d’inizio ore 18. Arbitro Tasos Sidiropoulos (Grecia), coadiuvato dai suoi connazionali Damianos Efthimiadis e Polychronis Kostaras (guardalinee), Michael Koukoulakis e Stavros Tritsonis (aadizionali di porta). Quarto uomo Jan Paták  (Repubblica Ceca). Cronaca diretta online, minuto per minuto, su Sportflash24.it

*****     *****

NOTA / 1 – LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato parziale Italia – Svezia

Risultato finale Italia – Svezia

Marcatori Italia – Svezia

Cronaca azioni primo tempo

-

Telex all’intervallo

-

Cronaca azioni secondo tempo

-

Commento finale

-

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

ITALIA SVEZIA Cronaca Tempo Reale Under 21 LIVE 18 Giugno 2015. Diretta online Azioni Minuto per Minuto. Stasera dalle h 18 Campionato Europeo Uefa 1° turno gruppo B / ULTIME SULLE FORMAZIONI

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

ITALIA SVEZIA 1-2 Cronaca Azioni LIVE 18 Giugno 2015

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social