INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

Diretta Online Testuale Inter-Crotone, posticipo 12^ giornata campionato di Serie A 2016-17. (Foto stadio Meazza: archivio Emanuele Di Menza)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO INTER-CROTONE, POSTICIPO 12^ GIORNATA CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A 2016-17 (Stadio Meazza, 6 novembre 2016) //

FORMAZIONI UFFICIALI

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Santon; Brozovic, Joao Mario; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. Allenatore: Vecchi.

Crotone (4-4-2): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Rohden, Capezzi, Barberis, Palladino; Trotta, Falcinelli. Allenatore: Nicola.

*

Calcio d’inizio: domenica 6 novembre ore 18. Arbitro Calvarese, coadiuvato dai guardalinee Paganessi e Gava. Quarto uomo Valeriani.

*

Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

Risultato finale Inter – Crotone 3-0

Marcatori: 39′ st Perisic (I), 43′ e 48′ st Icardi (I)

*

Cronaca primo tempo

Ore 18.04, inizia il match tra Inter e Crotone allo stadio  Meazza.

1′ – Nel 1° tempo l’Inter attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Candreva, dalla destra, crossa in area di rigore avversaria, ma Icardi non riesce a toccare il pallone in area di rigore del Crotone.

3′ – Candreva, sempre dalla destra, va nuovamente al cross, ma nemmeno stavolta gli attaccanti dell’Inter riescono a farsi trovare pronti per continuare l’azione nei 16 mt avversari.

5′ – Inter in costante proiezione offensiva in avvio di match. Il Crotone però si difende con ordine.

7′ – Ottima percussione centrale di Banega, il quale arriva in area di rigore avversaria, ma Cordaz è attentissimo e respinge la conclusione dell’argentino.

9′ – Handanovic è costretto ad uscire ai limiti della propria area di rigore per sventare una verticalizzazione di Capezzi, il quale aveva tentato di lanciare Falcinelli nella trequarti avversaria.

11′ – Ammonito Ranocchia (I)

13′ – In questi ultimi minuti si stanno verificando molti capovolgimenti di fronte. Il Crotone, infatti, non appena riconquista palla nella sua metà campo, cerca subito di innescare le punte. Gara ad alti ritmi.

14′ – Ammonito Mesbah (C)

15′ – L’Inter si riporta in avanti, ma non riesce a sfruttare un calcio di punizione conquistato nella metà campo avversaria.

16′ – Mesbah, dalla sinistra, crossa in area di rigore per Trotta, il cui tiro di prima termina alto.

19′ – Problemi per Ranocchia, il quale finisce a terra dopo un contatto non cattivo con Trotta.

20′ – Cambio forzato nell’Inter. Esce per infortunio Ranocchia ed entra Murillo.

22′ – Joao Mario tenta di servire sulla destra D’Ambrosio, ma Palladino chiude bene in ripiegamento difensivo e stoppa l’azione dei nerazzurri.

25′ – Candreva va al cross dalla destra, ma nessuno dei suoi compagni riesce a farsi trovare pronto in area di rigore avversaria.

26′ – Insiste in attacco la formazione nerazzurra, ma per ora all’Inter manca la giusta lucidità per piazzare la giocata in grado di sbloccare il risultato.

27′ – Il Crotone riesce a portarsi in avanti e l’Inter è costretta a concedere un calcio di punizione dai 25 mt.

28′ – Barberis batte la punizione a giro, ma la barriera nerazzurra respinge il pallone.

30′ – Brivido per il Crotone. Staffilata di Candreva dai 25 mt, respinta di Cordaz e tocco finale di D’Ambrosio, pronto a scattare sul filo del fuorigioco e a mettere in rete a pochi metri dalla porta. L’arbitro Calvarese però annulla il gol per un presunto off-side del terzino ex Toro.

32′ – Inter nuovamente in attacco. Sugli sviluppi di un corner da destra, Miranda colpisce di testa in area di rigore avversaria: altra respinta di Cordaz. 

35′ – Inter sempre in attacco, ma per ora il Crotone resiste.

37′ – Giro palla piuttosto lento dell’Inter in questa fase.

38′ – Santon, dalla sinistra, crossa in area avversaria, ma Ferrari allontana il pallone dalla propria area di rigore.

39′ – Banega, stavolta dalla mediana, cerca di verticalizzare per Icardi, ma Cordaz esce con tempismo e fa sua la sfera nella propria area di rigore, anticipando la punta nerazzurra.

40′ – Brozovic ha spazio e prova un tiro a giro dalla trequarti destra: sfera di poco a lato.

41′ – Ancora un’incursione di Brozovic, ma stavolta il suo passaggio per Candreva sulla zona destra dell’area di rigore non è ben indirizzato.

43′ – Ottima chiusura di Murillo su Palladino, il cui tentativo di verticalizzazione verso lo smarcatissimo Falcinelli viene intercettato dal difensore nerazzurro.

45′ – Calvarese assegna 2 minuti di recupero.

47′ – Puntuale uscita di Cordaz sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti a favore dell’Inter.

47′ – Fischia Calvarese. Al Meazza è 0-0 al termine del 1° tempo tra Inter e Crotone. Nerazzurri grintosi sì, ma poco precisi nei pressi dell’area di rigore avversaria.

Cronaca secondo tempo

Ore 19.09, allo stadio Meazza riprende il match tra Inter e Crotone.

1′ – Nel 2° tempo il Crotone attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore dell’Inter battuto da Banega dalla trequarti destra d’attacco, Murillo colpisce di testa dal limite dell’area piccola, ma indirizza il pallone alto.

3′  - Icardi, su crossa di Perisic dalla trequarti sinistra, stacca e colpisce di testa in area di rigore avversaria, ma la sfera viene bloccata da Cordaz.

5′ – Staffilata di Banega dai 20 mt: palla di poco a lato.

7′ – D’Ambrosio avanza sulla trequarti avversaria e va al tiro: parata di Cordaz.

8′ – Capezzi interviene con puntualità per spezzare un’altra insidiosa trama nerazzurra nell’area di rigore dei calabresi.

9′ – Buona continuità dell’Inter in fase offensiva in questo avvio di ripresa.

9′ – Candreva, dalla destra, crossa in are di rigore avversaria, ma la difesa del Crotone allontana il pallone.

9′ – Monologo nerazzurro per ora. Il Crotone sembra un po’ in difficoltà nell’alzare il baricentro del proprio gioco.

11′ – Sugli sviluppi di un corner a favore del Crotone, l’Inter riconquista subito palla.

13′ – Cordaz esce con tempismo e blocca nella propria area di rigore una verticalizzazione rasoterra di Joao Mario indirizzata verso Icardi.

16′ – L’Inter resta stabilmente in attacco, ma per ora manca di lucidità nella giocata in grado di sbloccare il risultato.

18′ – Punizione insidiosissima di Banega, ma il suo tiro, dopo aver scavalcato la barriera, viene respinto con classe da Cordaz. 

19′ – Cambio nell’Inter. Esce Banega ed entra Eder.

19′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore dell’Inter, Murillo prova una conclusione spettacolare, ma la sfera termina alta.

21′ – Candreva tenta una conclusione dalla destra, ma non inquadra la porta.

24′ – Puntuale uscita di Cordaz, il quale allontana il pallone dalla propria area di rigore sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Brozovic.

24′ – Inter con baricentro alto. Da alcuni minuti è una sorta di assedio al ‘fortino’ predisposto da Mr Davide Nicola. Il punteggio però è ‘inchiodato’ sullo 0-0.

25′ – Ammonito Rosi (C)

26′ – Punizione battuta male da Brozovic e palla fuori dallo specchio della porta.

27′ – Cambio nel Crotone. Esce Trotta ed entra Crisetig.

28′ – Sugli sviluppi di un corner a favore dell’Inter, Miranda colpisce di testa in area di rigore avversaria: sfera fuori.

30′-  Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore dell’Inter, Joao Mario va alla conclusione da fuori area: palla alta.

31′-  Cross di Candreva dalla destra e rovesciata di Icardi in area di rigore avversaria: sfera alta.

34′ – Non cambia il tema tattico del match: Inter in costante proiezione offensiva e Crotone arroccato nella propria metà campo.

37′ – Cambio nell’Inter. Esce Candreva ed entra Jovetic.

39′ – GOOOL. Inter in vantaggio. Icardi, dalla mediana, serve con un lancio lungo sulla trequarti destra avversaria lo smarcatissimo Perisic, il quale controlla la sfera, avanza, penetra in area di rigore e piazza un rasoterra in diagonale che trafigge Cordaz.

41′ – Doppio cambio nel Crotone. Esce Rohden ed entra Sampirisi. Barberis invece fa posto a Tonev.

42′ – Azione veloce dell’Inter e tiro dal limite di Joao Mario: palla alta.

43′ – Trattenuta vistosa di Ferrari in area di rigore del Crotone nei confronti di Icardi. Calvarese non ha dubbi e assegna il penalty ai nerazzurri.

43′-  GOOOL. Raddoppio dell’Inter. Icardi trasforma dal dischetto con un tiro potente e preciso che s’insacca nell’angolo alla destra di Cordaz.

45′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore del Crotone, Falcinelli colpisce di testa in area di rigore nerazzurra: palla alta.

45′ – Calvarese assegna 3 minuti di recupero.

47′ – Annullato un gol a Icardi per fuorigioco.

48′ – GOOOL. Terza rete dell’Inter. Eder va via sulla destra e crossa al centro dell’area di rigore del Crotone per Icardi, il cui tiro s’infila alla destra di Cordaz. 

48′ – Triplice fischio di Calvarese. Al Meazza l’Inter batte il Crotone per 3-0.

Breve commento finale

Vittoria meritata da parte dei nerazzurri, che spingono molto per tutta la gara, anche se riescono a sbloccare il risultato soltanto nella ripresa, frazione nella quale i loro attacchi si fanno più precisi e insistenti. Grazie a questo successo, l’Inter risale momentaneamente dal 12° all’8° posto in graduatoria, anche se resta invariata la sua distanza dalle prime 3 squadre della classifica, in quanto anch’esse vincitrici nei rispettivi incontri della 12^ giornata.  Sul fronte del Crotone va evidenziata certamente la buona prova complessiva espressa nell’arco del 1° tempo. Nel 2°, invece, la squadra di Mr Nicola subisce un po’ troppo il forcing dei padroni di casa e, al triplice fischio di Calvarese, chiude il match con un passivo di 0-3. In funzione dei risultati odierni, per Palladino e compagni la posizione-salvezza, e cioè il quart’ultimo posto, si allontana un po’, in quanto ora è distante 5 punti e non più soltanto 2.

*

Dodicesima giornata Serie A 2016-17, per leggere il programma e i risultati di tutti i match, clicca sul seguente link >>  http://www.sportflash24.it/marcatori-e-risultati-12a-giornata-serie-a-2016-17-149928

*

CLASSIFICA SERIE A 2016-17: Juve 30, Roma 26, Milan 25, Lazio 22, Atalanta 22, Napoli 21, Torino 19, Inter 17, Fiorentina^^ 17, Cagliari 16, Genoa^^ 16, Udinese 15, Chievo 15,  Sampdoria 15, Sassuolo^ 13, Bologna 13, Empoli 10, Pescara 7, Palermo 6, Crotone 5.

(^) tre punti di penalizzazione

(^^) Una partita da recuperare

**

PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME 11 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391

**

**

LA SCHEDA / Stasera allo stadio Meazza l’Inter, padrona di casa, ospita il Crotone in uno dei posticipi valevoli per la 12^ giornata di Serie A 2016-17. I nerazzurri di Mr Vecchi, subentrato in panchina dopo l’esonero di Mr De Boer, attualmente sono dodicesimi in classifica con 14 punti (alla pari con Udinese e Sampdoria) e in questa prima parte di stagione hanno avuto un rendimento estremamente altalenante. Il ruolino di marcia di Icardi e compagni fino ad oggi indica 4 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. In tale contesto, particolarmente critico è il bilancio delle ultime 5 partite, nelle quali il Biscione ha inanellato 4 ko e un solo successo, con soli 3 punti incamerati rispetto ai 15 potenzialmente a disposizione di una squadra costruita nei mesi scorsi per puntare a grandi traguardi. Sul fronte opposto i rossoblù di Mr Nicola, al loro primo e storico campionato in “A”, dopo un forte scotto pagato durante le prime 9 partite, nelle quali hanno collezionato 1 pari e 8 battute d’arresto, nelle ultime 2 gare hanno raccolto 4 punti, frutto di una vittoria e un pareggio. Per quanto riguarda, infine, il match odierno, va evidenziato innanzitutto che l’Inter è chiamata ad una reazione rispetto al difficile momento che sta attraversando, al fine di riprendere il proprio percorso verso posizioni di classifica maggiormente consone al valore tecnico della squadra. A sua volta il Crotone, ultimo in graduatoria con 5 punti, arriva a San Siro con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere e con uno stato di forma in netta crescita. Per i calabresi, strappare un risultato utile alla cosiddetta Scala del calcio significherebbe, tra l’altro, fare un piccolo passo in avanti nell’arduo cammino che li potrebbe portare alla salvezza. Ed ora, in attesa del match Inter-Crotone, ecco, di seguito, i calciatori convocati e i possibili schieramenti.

CONVOCATI

Inter: Handanovic, Carrizo, Berni, Santon, Miranda, Murillo, Nagatomo, Andreolli, Ranocchia, D’Ambrosio, Candreva, Joao Mario, Gnoukouri, Melo, Kondogbia, Brozovic, Perisic, Banega, Icardi, Gabi Barbosa, Jovetic, Eder, Biabiany.

Crotone: Barberis, Capezzi, Ceccherini, Cojocaru, Cordaz, Crisetig, Dos Santos, Dussenne, Falcinelli, Fazzi, Ferrari, Festa, Martella, Mesbah, Nalini, Nwankwo, Palladino, Rodhen, Rosi, Salzano, Sampirisi, Tonev, Trotta.

PROBABILI FORMAZIONI

Inter (4-4-1-1): Handanovic; Santon, Miranda, Murillo, Nagatomo; Candreva, Joao Mario, Gnoukouri, Perisic; Banega; Icardi.

Crotone (4-3-3): Cordaz; Rosi, Ceccherini, Ferrari, Mesbah; Rohden, Capezzi, Barberis; Trotta, Falcinelli, Palladino.

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24  e www.twitter.com/sportflash24

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016 LIVE Minuto per Minuto

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE 3-0 Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

INTER CROTONE Cronaca Tempo Reale 6 novembre 2016

**

Diretta Online Testuale Inter-Crotone, posticipo 12^ giornata campionato di Serie A 2016-17. (Foto stadio Meazza: archivio Emanuele Di Menza)

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social