CRONACA DIRETTA ONLINE AZIONI SALIENTI REAL MADRID-WOLFSBURG, GARA DI RITORNO QUARTI DI FINALE UEFA CHAMPIONS LEAGUE 2015-16 (Stadio ‘Santiago Bernabeu’, 12 aprile 2016) //
FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI – LINE UPS)
Real Madrid (4-3-3): Keylor Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo. Allenatore: Zidane.
Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Vieirinha, Naldo, Dante, Ricardo Rodriguez; Guilavogui, Luiz Gustavo; Henrique, Arnold, Draxler; Schurrle. Allenatore: Hecking.
*
Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Viktor Kassai (Ungheria). Come seguire il match in tempo reale: tv, piattaforma digitale terrestre Mediaset Premium; web, cronaca diretta Online azioni salienti su Sportflash24.it
***** *****
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.
***** *****
Risultato finale Real Madrid – Wolfsburg 3-0
Marcatori: 16′ e 18′ pt, 32′ st Ronaldo (R)
Così all’andata: Wolfsburg – Real Madrid 2-0
Squadra qualificata alle semifinali: Real Madrid, in virtù del 3-2 complessivo nel doppio confronto.
*
Cronaca azioni salienti primo tempo
1′ – Fischia Kassai. Al Santiago Bernabeu inizia il match Real Madrid -Wolfsburg
1′ – Nel 1° tempo il Real Madrid attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
3′ - Pressing alto del Real in avvio di match, ma il Wolfsburg per ora gioca con un certo ordine.
6′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra battuto da Kroos, Sergio Ramos riesce a colpire bene di testa dall’interno dell’area di rigore avversaria: palla respinta dalla parte alta della traversa. Primo brivido per il Wolfsburg.
8′ – Il Wolfsburg si porta in attacco e conquista un corner, ma non riesce a rendersi pericoloso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.
12′ – Cross dalla sinistra di Marcelo, ma Draxler spazza via il pallone dalla propria area di rigore.
16′ – GOOOL. Real Madrid in vantaggio. Cross di Carvajal dalla fascia destra, errore dei difensori centrali del Wolfsburg e palla che arriva in piena area di rigore allo smarcatissimo Ronaldo, che insacca a pochi metri dalla porta.
18′ – GOOOL. Raddoppio del Real Madrid. Sugli sviluppi di un corner da sinistra a favore dei Galacticos, Cristiano Ronaldo colpisce ottimamente di testa in area di rigore avversaria e infila il pallone nell’angolino alla sinistra di Benaglio.
25′ – Il Wolfsburg sta provando ad alzare il baricentro del proprio gioco, ma per ora la difesa del Real non concede varchi.
27′ – Luiz Gustavo ci prova dai 25 mt: parata facile di Navas.
29′ – Staffilata di Benzema da fuori area, ma Benaglio blocca il pallone.
33′- Luiz Gustavo ci riprova da fuori area, ma stavolta impegna severamente Navas: palla respinta in angolo dal portiere dei Galacticos.
34′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra, Guilavogui va al tiro dalla distanza, ma la palla termina alta.
37′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore del Real Madrid, Bale colpisce di testa dall’interno dell’area di rigore avversaria, ma la sfera termina alta.
38′ – Il Wolfsburg si porta in attacco e Henrique, servito da Schurrle, ha la possibilità di battere a rete dall’interno dell’area di rigore avversaria, ma Sergio Ramos riesce a deviare in qualche modo il tiro del mediano ospite. Brivido per il Real.
45′ – Kassai assegna 2 minuti di recupero.
47′ – Fischia Kassai. Allo sadio Santiago Bernabeu il Real è in vantaggio per 2-0 sul Wolfsburg al termine del primo tempo nel match di ritorno valevole per i quarti di finale della Champions League 2015-16.
Cronaca azioni salienti secondo tempo
1′ – Fischia Kassai. Al Santiago Bernabeu riprende il match Real Madrid -Wolfsburg
1′ – Nel 2° tempo il Wolfsburg attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
6′ – Gara ad altissimi ritmi con il Real che ha una certa supremazia territoriale.
7′ – Azione d’attacc del Wolfsburg e conclusione di Schurrle dalla zona sinistra: palla fuori.
11′ – Punizione di Ronaldo dai 25 mt e palla respinta dalla barriera del Wolfsburg.
12′ – Insiste in attacco il Real Madrid. Bale ci prova da fuori area: sfera sul fondo.
15′ – Modric, dalla destra, crossa in area avversaria, ma un tocco maldestro di Guilavogui costringe Benaglio ad un intervento impegnativo. Per poco non ci scappa l’autogol…
20′ – Occasione da gol per il Real Madrid. Sergio Ramos colpisce ottimamente la sfera al centro dell’area di rigore del Wolfsburg, ma la palla viene respinta dal palo alla sinistra di Benaglio.
22′ – Vieirinha ci prova dalla distanza: palla abbondantemente a lato.
25′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore del Wolfsburg, Dante colpisce bene di testa dall’interno dell’area di rigore avversaria, ma Keylor Navas blocca il pallone.
28′ – Azione insistita del Real Madrid e tiro di prima da parte di Benzema dal centro dell’area di rigore avversaria: sfera alta.
31′ -Luiz Gustavo ferma con un fallo Modric ai 20 mt.
32′ – GOOOL, Terza rete del Real Madrid. Punizione a giro di Cristiano Ronaldo e palla che s’insacca nell’angolo alla sinistra di Benaglio. Rimonta completata da parte dei Galacticos, che in questo momento sono in vantaggio per 3-2 nell’ambito del doppio confronto andata-ritorno.
36′ – Ottima giocata di Benzema sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e grande respinta di Benaglio.
41′ – Lancio di Bale per il nuovo entrato Jese e ottima conclusione del giovane madridista dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma Benaglio compie un’altra grande respinta.
45′ – Kassai assegna 4 minuti di recupero.
49′ – Triplice fischio di Kassai. Real Madrid batte Wolfsburg 3-0. Real qualificato con merito alle semifinali grazie alla tripletta di Cristiano Ronaldo, che permette la rimonta dei Galacticos sui tedeschi, vincitori all’Andata per 2-0.
Ammoniti: 47′ pt Arnold (W), 31′ st Luiz Gustavo (W), 35′ st Ronaldo (R), 40′ st Dante (W), 46′ st Vieirinha (W)
Sostituzioni: 32′ pt esce Schurrle (W) ed entra Kruse (W); 28′ st esce Henrique (W) ed entra Caligiuri (W); 35′ st, esce Guilavogui (W) ed entra Dost (W); 39′ st esce Benzema (R) ed entra Jese (R); 47′ st esce Modric (R) ed entra Varane (R).
Recuperi: 2′ pt; 4′ st
**
Sfide andata-ritorno valevoli per quarti di finale della Uefa Champions League 2015-16: Wolfsburg-Real Madrid (Andata 2-0), Bayern Monaco-Benfica (Andata 1-0), Barcellona-Atletico Madrid (Andata 2-1), Psg-Manchester City (Andata 2-2).
*
Per leggere tutti i risultati e i marcatori della Champions League 2015-16, clicca sul seguente link >>http://www.sportflash24.it/tag/champions-league-2015-16
**
CHAMPIONS LEAGUE-COPPA CAMPIONI, ECCO I MIGLIORI PIAZZAMENTI NELLA STORIA DI QUESTA COMPETIZIONE OTTENUTI DA CIASCUNA DELLE 8 SQUADRE QUALIFICATE QUEST’ANNO AI QUARTI DI FINALE
Barcellona (Spagna), club detentore del titolo, nonché vincitore in 5 circostanze: 1992, 2006, 2009, 2011 e 2015.
Real Madrid (Spagna), squadra vincitrice del trofeo per 10 volte: 1956, 1957, 1958, 1959, 1960, 1966, 1998, 2000, 2002, 2014.
Atletico Madrid (Spagna), 2 volte vice-campione: 1974, 2014.
Bayern Monaco (Germania), 5 volte vincitore: 1974, 1975, 1976, 2001, 2013.
Wolfsburg (Germania), miglior piazzamento: quarti di finale nell’edizione in corso.
Manchester City (Inghilterra), miglior piazzamento: quarti di finale nell’edizione in corso.
Benfica (Portogallo), vincitrice del trofeo nel 1961 e nel 1962.
Psg (Francia), miglior piazzamento: semifinali nel 1995.
**
PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA UEFA CHAMPIONS LEAGUE-EX COPPA CAMPIONI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-champions-league-coppa-campioni-71388
**
**
LA SCHEDA – Stasera, al Santiago Bernabeu, in Spagna, il Real Madrid, padrone di casa, affronta i tedeschi del Wolfsburg in un match valevole per il Ritorno dei quarti di finale della Uefa Champions League 2015-16. All’Andata, disputata la settimana scorsa in Germania, alla Wlf Arena, la prima parte della sfida si è chiusa sul punteggio di 2-0 per i teutonici. Tale risultato fa sì che alla vigilia della gara odierna sono i ragazzi di Mr Dieter Hecking ad avere in pugno la qualificazione alle semifinali. Schurrle e compagni scenderanno infatti in campo con più risultati a loro disposizione. Per centrare il passaggio del turno potranno vincere, pareggiare o, addirittura, perdere con un gol di scarto. In caso di 2-0 a favore del Real al termine dei 90 minuti, si andrebbe, come da regolamento, ai supplementari e, nell’eventualità in cui tale punteggio dovesse restare immutato anche al termine dei 2 extra-time, la contesa verrebbe decisa ai calci di rigore. A sua volta il Real, dopo il ko subito 6 giorni fa, ha pochissime opzioni. Per raggiungere il traguardo delle semifinali dovrà infatti obbligatoriamente vincere con tre gol di scarto, a patto di non subirne. E tra l’altro la rimonta, in considerazione del valore degli avversari, presenta difficoltà di non poco conto. Naturalmente, per questi Galacticos, che schierano fuoriclasse assoluti quali Cristiano Ronaldo e Bale, nessuna impresa è impossibile. Ad ogni buon conto, al di là degli aspetti aritmetici legati alla qualificazione tra le prime 4 squadre della Uefa Champions League 2015-16, va evidenziato che, in relazione al significato di questa attesissima sfida, nelle ultime ore sia Zinedine Zidane, tecnico degli spagnoli, che Mr Hecking, allenatore dei tedeschi, hanno rilasciato ampie dichiarazioni nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco, di seguito, alcuni stralci tratti dal sito ufficiale http://www.uefa.com
Zinedine Zidane (allenatore del Real Madrid): “Il risultato dell’andata rende tutto più difficile, ma anche più emozionante. Sarà una grande sfida e ci servirà lucidità per avere la meglio. Gare come questa non si vincono nei primi dieci o 15 minuti. Se poi loro dovessero fare gol, tutto si complicherebbe; ma anche questa è un’eventualità. Dovremo essere concentrati fin dal primo minuto. Dovremo segnare, ma avremo 90 minuti per riuscirci. Servirà pazienza”.
Dieter Hecking (allenatore del Wolfsburg): “Sapevamo di dover giocare due partite perfette per avanzare nella competizione: ora ne serve solo una. Penso che potremo dire la nostra. Il Real Madrid farà valere la sua forza e la sua storia per battere il Wolfsburg di fronte al proprio pubblico; certamente lotteranno dal primo all’ultimo minuto della gara. Sappiamo bene a quali obiettivi punta un club come il Real Madrid ma anche noi meritiamo rispetto dopo la gara di andata”.
*
IL PERCORSO DI WOLFSBURG E REAL MADRID VERSO I QUARTI DI CHAMPIONS LEAGUE 2015-16 / I teutonici si sono qualificati per questo incontro dopo esser giunti al 1° posto nel gruppo B della fase a gironi e dopo aver sconfitto i belgi del Gent poche settimane fa negli Ottavi. A loro volta, i Galacticos hanno avuto accesso ai Quarti grazie al 1° posto ottenuto nel girone A e alla successiva vittoria negli Ottavi contro la formazione italiana della Roma.
*
PROBABILI FORMAZIONI REAL MADRID – WOLFSBURG
Real Madrid (4-3-3): Navas; Carvajal, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Ronaldo.
Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio; Vieirinha, Naldo, Dante, Rodriguez; Guilavogui, Gustavo; Henrique, Arnold, Draxler; Schurrle.
**
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
Cronaca Real Madrid-Wolfsburg Tempo Reale LIVE 12 aprile 2016 Champions Diretta Online Azioni Salenti Ritorno quarti di finale stasera dalle ore 20.45 / Probabili formazioni e dichiarazioni di Mr Zidane e Mr Hecking
Cronaca Real Madrid-Wolfsburg Tempo Reale LIVE 12 aprile 2016
Cronaca Real Madrid-Wolfsburg Tempo Reale LIVE 12 aprile 2016
Cronaca Real Madrid-Wolfsburg Tempo Reale LIVE 12 aprile 2016
Cronaca Real Madrid-Wolfsburg Tempo Reale LIVE 12 aprile 2016
Cronaca Real Madrid-Wolfsburg Tempo Reale LIVE 12 aprile 2016
Cronaca Real Madrid-Wolfsburg Tempo Reale LIVE 12 aprile 2016
Cronaca Real Madrid-Wolfsburg Tempo Reale LIVE 12 aprile 2016
Cronaca Real Madrid-Wolfsburg Tempo Reale LIVE 12 aprile 2016