Amici di Sportflash24, benvenuti alla diretta on line dell’incontro di calcio Italia-Belgio Under 21, valevole come match del Gruppo 9 nell’ambito del torneo di qualificazione ai campionati europei di categoria, la cui fase finale si disputerà nel 2015 in Repubblica Ceca.
Ore 21.00 – Diretta testuale “Stadio Centro d’Italia-Manlio Scopigno” (Rieti)
Calcio d’inizio di Italia-Belgio.
38° minuto del primo tempo – Italia in vantaggio. Gol di Battocchio.
Intervallo: Italia-Belgio 1-0.
2° minuto del secondo tempo – Pareggio del Belgio. Gol di Hazard.
6° minuto del secondo tempo – Belgio in vantaggio. Rete di Malanda.
47° minuto del secondo tempo – Terzo gol del Belgio. A segno Ferreira-Carrasco.
Ore 22.50 – Risultato finale: Belgio batte Italia 3-1. Gli Azzurrini di Gigi Di Biagio sconfitti al loro esordio nel Gruppo 9.
LA FORMULA DEL TORNEO E IL GIRONE DELL’ITALIA
L’Italia, vicecampione dell’edizione 2013, è inserita nel Gruppo 9 con Belgio, Serbia, Cipro e Irlanda del Nord. La formula del torneo prevede che, al termine della fase a Gironi, si qualificano alla sessione degli spareggi 14 squadre, e cioè le vincenti dei 10 gironi e le migliori 4 tra quelle piazzate al secondo posto nei rispettivi raggruppamenti. I 7 spareggi, che si disputeranno con la formula del doppio confronto andata-ritorno, determineranno le 7 formazione che, insieme alla Repubblica Ceca, nazionale ospitante, daranno vita alla fase finale ad 8 squadre.
GRUPPO 9
Partite già disputate: Belgio-Cipro 2-0, Cipro-Irlanda del Nord 3-0, Serbia-Cipro 3-0, Italia-Belgio 1-3.
Classifica: Belgio 6 punti, Serbia 3, Cipro 3, Italia 0, Irlanda del Nord 0.
Amici di Sportflash24, la nostra Diretta on line termina qui. Per quanto riguarda gli aggiornamenti relativi alla Nazionale Under 21 vi diamo appuntamento sulla nostra Home Page al 9 settembre prossimo per la diretta on line di Cipro-Italia, a partire dalle ore 15 italiane. Grazie per averci seguito.