Notizie Calcio Napoli 27 marzo 2021 /

Calcio Napoli, allenamento 27 marzo 2021: Rrahmani in campo

CASA NAPOLI/ Il difensore kosovaro Amir Rrahmani (1° da destra in foto) oggi ha ripreso ad allenarsi presso il centro tecnico di Castel Volturno dopo 14 giorni di stop dovuti a un piccolo problema muscolare. (Photo archivio Castel di Sangro estate 2020: credits official web site www.sscnapoli.it)

Il difensore Amir Rrahmani torna ad allenarsi in campo, seppur con intensità ridotta, a 14 giorni di distanza da un fastidio muscolare che ha richiesto stop agonistico e successiva riabilitazione. Sulla via del completo recupero, invece, Petagna, fermo per problemi muscolari dal 14 febbraio e costretto, in queste ultime 6 settimane, a un lungo lavoro fisioterapico . Questi gli aggiornamenti sul fronte medico-sportivo dal centro tecnico di Castel Volturno, sede in cui oggi i componenti della squadra azzurra non impegnati con le Nazionali hanno svolto la 4^ e ultima sessione consecutiva di allenamenti prima di una sosta di 48 ore, data l’assenza di impegni agonistici nel fine settimana. In relazione ai dettagli della sessione operativa odierna, ecco la nota stampa pubblicata dal sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it : “Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri lavorano nella settimana della sosta per le Nazionali. Il campionato ricomincerà sabato 3 aprile con Napoli-Crotone, 29esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con riscaldamento e attivazione. Successivamente, partita a campo grande tra squadre miste con l’innesto di elementi del Settore Giovanile. Rrahmani e Petagna si sono allenati sul campo 1. Il difensore ha svolto palestra e lavoro personalizzato in campo, per l’attaccante seduta personalizzata in campo. La squadra avrà due giorni di riposo. La ripresa è fissata per martedì pomeriggio”.

11 CALCIATORI IN NAZIONALE - Lorenzo Insigne, Giovanni Di Lorenzo e Alex Meret convocati dall’Italia per le partite di qualificazioni ai Mondiali 2022 contro Irlanda del Nord (giovedì 25 marzo a Parma), Bulgaria (28 marzo a Sofia) e Lituania (31 marzo a Vilnius). Sempre in ottica-qualificazione alla prossima Coppa del Mondo ecco gli impegni di altri 5 Azzurri: Dries Mertens (Belgio) il 24 marzo a Leuven contro il Galles, il 27 marzo a Praga contro la Repubblica Ceca e il 30 marzo a Leuven contro la Bielorussia (30 marzo);  Eljif Elmas (Macedonia) il 25 marzo a Bucarest contro la Romania, il 28 marzo a Skopje contro il Liechtenstein e il 31 marzo a Duisburg contro la Germania; Piotr Zielinski (Polonia) il 25 marzo a Budapest contro l’Ungheria, il 28 marzo a Varsavia contro Andorra e il 31 marzo a Wembley contro l’Inghilterra; Fabian Ruiz (Spagna) il 25 marzo a Granada contro la Grecia, il 28 marzo a Tbilisi contro la Georgia e il 31 marzo a Siviglia contro il Kosovo; Elseid Hysaj (Albania) il 25 marzo a La Vella contro Andorra, il 28 marzo a Tirana contro l’Inghilterra e il 31 marzo a Serravalle contro San Marino.
Due, invece, gli Azzurri impegnati per le qualificazioni alla Coppa d’Africa 2021:  Kalidou Koulibaly (Senegal) il 26 marzo a Debat contro il Congo e il 30 marzo a Thies contro Eswatini; Victor Osimhen (Nigeria) in campo il 27 marzo a Cotonou contro il Benin e il 30 marzo ad Abuja contro il Lesotho. Infine, 2 amichevoli attendono Hirving Lozano (Messico): il 27 marzo a Cardiff contro il Galles e il 30 marzo a Wiener (Austria) contro Costa Rica.
Infine, discorso diverso per Amir Rrahmani, il quale ha risposto alla convocazione della nazionale del Kosovo, ma, poiché le sue condizioni non erano ottimali, è stato rimandato subito a Napoli.

Calendario Calcio Napoli Serie A 2020-21

29^ giornata, Napoli-Crotone: sabato 3 aprile ore 15, stadio Maradona (diretta tv Sky).

Recupero 3^ giornata Juventus-Napoli 7 aprile ore 18.45, J Stadium (diretta tv Sky).

30^ giornata, Sampdoria-Napoli: domenica 11 aprile ore 15, stadio Ferraris (diretta tv Sky).

31^ giornata, Napoli-Inter: domenica 18 aprile ore 20.45, stadio Maradona (diretta tv Sky).

32^ giornata, Napoli-Lazio: giovedì 22 aprile ore 20.45, stadio Maradona (diretta tv Sky).

33^ giornata, Torino-Napoli: lunedì 26 aprile ore 18.30, stadio Grande Torino/Olimpico (diretta tv Sky).

34^ giornata, Napoli-Cagliari: domenica 2 maggio ore 15, stadio Maradona (diretta tv Sky).

35^ giornata, Spezia-Napoli: week end 9 maggio, stadio Picco (programma dettagliato non ancora reso noto).

36^ giornata, Napoli-Udinese: turno infrasettimanale 12 maggio, stadio Maradona (programma dettagliato non ancora reso noto).

37^ giornata, Fiorentina-Napoli: week end domenica 16 maggio, stadio Franchi (programma dettagliato non ancora reso noto).

38^ giornata, Napoli-Hellas Verona: week end 23 maggio, stadio Maradona (programma dettagliato non ancora reso noto).

I link per il riepilogo della stagione in corso

Per leggere tutti i report sulla Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21

Per leggere tutti i report sulla Coppa Italia 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/coppa-italia-2020-21

Per leggere il match report sulla Supercoppa nazionale Juventus-Napoli stagione 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/juventus-napoli-2-0-cronaca-azioni-20-gennaio-2021-234555

Per leggere tutti i report sull’Europa League 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2020-21

La Rosa Azzurra 2020-21

Ecco, di seguito, gli uomini di Mr Gattuso.
Portieri Ospina, Meret e Contini; difensori Di Lorenzo, Hysaj, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui e Rrahmani; centrocampisti Demme, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas e Bakayoko; attaccanti Insigne, Politano, Lozano, Mertens, Osimhen e Petagna.

Calciomercato SSC Napoli

Trattative in uscita gennaio 2021  

La punta Milik, già fuori rosa da alcuni mesi per motivi tecnici, va in prestito al Marsiglia fino al giugno 2022. Il giocatore ha lasciato Napoli il 20 gennaio.

Mercoledì 28 ufficializzati i trasferimenti di Fernando Llorente all’Udinese (a titolo definitivo) e del difensore Kevin Malcuit alla Fiorentina (in prestito fino a giugno prossimo).

Lunedì 1 febbraio ufficializzato il prestito di Ounas al Crotone fino al giugno prossimo, dopo la conclusione della prima parentesi stagionale dell’attaccante con il club Cagliari Calcio.

Riepilogo affari estivi 2020

Arrivi: Tiemoue Bakayoko (centrocampista, in prestito annuale dal Chelsea); Andrea Petagna (attaccante, acquisto dalla Spal); Victor Osimhen (attaccante, acquisto dal Lille); Amir Rrahmani (difensore, acquisto dall’Hellas Verona).

Partenze: Allan (centrocampista, cessione all’Everton); Callejon (attaccante, mancato rinnovo alla scadenza del contratto); Ounas (attaccante, prestito al Cagliari); Younes (attaccante, prestito biennale all’Eintracht Francoforte); Luperto (difensore, prestito annuale al Crotone); Ciciretti (attaccante, prestito annuale al Chievo Verona).

Almanacco SSC Napoli

Un 60° compleanno di Maradona che ha fatto venire i brividi a persone di varie fasce d’età che hanno già letto l’articolo > https://www.sportflash24.it/buon-60-compleanno-diego-e-grazie-per-tutte-le-emozioni-231965

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto 2020 al 27 marzo 2021) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli, allenamento 27 marzo 2021: Rrahmani in campo

dopo 14 giorni di stop. Ecco il report dal centro tecnico di Castel Volturno

*
(Foto: credits official web site www.sscnapoli.it )

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social