Calcio Napoli News /

Allenamento del venerdì

Calcio Napoli: allenamento 24 febbraio 2023,

Mr Spalletti affina la strategia in vista della gara contro l’Empoli, in programma domani allo stadio Castellani e valida per la 24^ giornata di Serie A 2022-23. (Foto archivio: credits www.sscnapoli.it)

-Stamattina, al centro tecnico di Castel Volturno, 2^ sessione di lavoro per il Napoli in preparazione alla prossima gara ufficiale, quella contro l’Empoli, valida per la 24^ giornata di Serie A 2022-23 e in programma domani, sabato 25 febbraio, allo stadio Castellani con inizio alle h 18. In relazione ai dettagli dell’operatività odierna, ecco, di seguito, il report pubblicato sul sito web ufficiale www.sscnapoli.it: “La squadra ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente il gruppo ha disputato una partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con esercitazione tattica e calci piazzati. Raspadori ha svolto terapie”.

Centro tecnico Castel Volturno: precedenti sessioni di lavoro

Per leggere le notizie, dalle più recenti alle meno recenti, relative a tutte le sessioni di allenamento svolte dal Napoli presso il centro tecnico di Castel Volturno in preparazione alle partite ufficiali concernenti la stagione 2022-23, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/tag/report-allenamenti-calcio-napoli-stagione-2022-23

Calciatori convocati per Empoli

Mr Luciano Spalletti, al termine dell’allenamento odierno, ha convocato 2x calciatori per la trasferta di Empoli. Ecco l’elenco completo: Gollini, Marfella, Meret, Bereszynski, Di Lorenzo, Mario Rui, Kim, Olivera, Ostigard, Juan Jesus, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano E Simeone.

Parole e pallone

Il tecnico del Napoli Spalletti ha le idee chiare su come affrontare l’Empoli al Castellani, memore anche della sconfitta patita su questo stesso campo il 24 aprile 2022. Di tutto ciò il mister di Certaldo ha parlato oggi in conferenza stampa. In tale contesto, ecco, di seguito, alcune significative considerazioni tratte dal sito web ufficiale www.sscnapoli.it : “E’ una partita difficile perché l’Empoli è una squadra compatta. Sanno stare in campo benissimo, hanno calciatori molto forti come Vicario, Parisi, Baldanzi, elementi che ritroveremo in grandi squadre il prossimo anno. Conosciamo anche la qualità e l’esperienza di Luperto, in assoluto hanno una rosa che può fare prestazioni di spessore contro chiunque. Noi dovremo pensare a noi e concentrarci solamente sulla sfida che abbiamo davanti, come un fabbro quando infila gli occhiali senza guardare la prospettiva laterale”.

Poi, in relazione alla gara dello scorso campionato persa per 2-3 sprecando un vantaggio di due reti, ha aggiunto: “L’Empoli è proprio un precedente di partita che ha compromesso il nostro cammino l’anno scorso. E’ stata una sensazione devastante per noi. L’esperienza vissuta ci deve insegnare che domani ci aspetta una gara molto difficile. Dovete capire tutti le insidie che abbiamo di fronte. Qui non si fanno giochi di scaramanzia. Noi vogliamo vincere e, per farlo, dobbiamo essere pronti a dare il massimo in ogni incontro. Non bisogna commettere il minimo errore, perché desideriamo con tutte le forze dare una grande gioia alla nostra gente. Non permetteremo all’euforia di trasformarsi in presunzione, perché la presunzione è la fine di qualsiasi crescita personale”.

Prossime partite

Serie A

25 febbraio ore 18, ventiquattresima giornata: Empoli-Napoli

3 marzo ore 20.45, venticinquesima giornata: Napoli-Lazio

11 marzo ore 18, ventiseiesima giornata: Napoli-Atalanta

19 marzo ore 15, ventisettesima giornata: Torino-Napoli

2 aprile ore 20.45, ventottesima giornata: Napoli-Milan

8 aprile ore 12.30, ventinovesima giornata: Lecce-Napoli.

Nota: per quanto concerne le successive giornate di campionato, date e orari per motivi televisivi non sono stati ancora definiti del tutto. Non appena possibile, forniremo i relativi aggiornamenti.

Week end 16 aprile 2023, trentesima giornata: Napoli-Hellas Verona

Week end 23 aprile 2023, trentunesima giornata: Juventus-Napoli

Week end 30 aprile 2023, trentaduesima giornata: Napoli-Salernitana

Turno infrasettimanale 3 maggio 2023, trentatreesima giornata: Udinese-Napoli

Week end 7 maggio 2023, trentaquattresima giornata: Napoli-Fiorentina

Week end 14 maggio 2023, trentacinquesima giornata: Monza-Napoli

Week end 21 maggio 2023, trentaseiesima giornata: Napoli-Inter

Week end 28 maggio 2023, trentasettesima giornata: Bologna-Napoli

Week end 4 giugno 2023, trentottesima giornata: Napoli-Sampdoria.

Uefa Champions League

Gara di ritorno ottavi di finale: stadio Maradona 15 marzo 2013 ore 21, Napoli-Eintracht Francoforte

Per conoscere le prossime date della Champions 2022-23, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-14-15-21-22-febbraio-2023-251262

Archivio match report

Per leggere i report su tutte le partite disputate dal Napoli nella stagione in corso (Serie A, Champions League, Coppa Italia e Amichevoli), clicca sul seguente link >>https://www.sportflash24.it/tag/partite-calcio-napoli-stagione-2022-23

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24  , https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli: allenamento 24 febbraio 2023,

lista giocatori convocati per trasferta a Empoli e dichiarazioni di mr Spalletti

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social