Calcio Napoli News /

Allenamento del giovedì 

Calcio Napoli: allenamento 2 marzo 2023

Mr Spalletti ‘vede’ la Lazio, prossimo avversario dl Napoli, come un corpo unico; una squadra solida contro cui bisogna avere la capacità di trovare la giocata giusta. (Foto archivio: credits www.sscnapoli.it)

-Stamattina, al centro tecnico di Castel Volturno, 4^ sessione di lavoro per il Napoli in preparazione alla prossima gara ufficiale, quella contro la Lazio, valida per la 25^ giornata di Serie A 2022-23 e in programma domani, venerdì 3 marzo, allo stadio Maradona, con inizio alle h 20.45. In relazione ai dettagli dell’operatività odierna, ecco, di seguito, il report pubblicato sul sito web ufficiale www.sscnapoli.it: “La squadra ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente, partitina a campo ridotto e lavoro tattico. A chiusura di seduta, il gruppo ha svolto esercitazione sui calci piazzati. Raspadori ha fatto terapie e lavoro in palestra”.

Centro tecnico Castel Volturno: precedenti sessioni di lavoro

Per leggere le notizie, dalle più recenti alle meno recenti, relative a tutte le sessioni di allenamento svolte dal Napoli presso il centro tecnico di Castel Volturno in preparazione alle partite ufficiali concernenti la stagione 2022-23, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/tag/report-allenamenti-calcio-napoli-stagione-2022-23

Parole e pallone: dichiarazioni di Spalletti

Oggi Luciano, allenatore della squadra partenopea, ha rilasciato ampie e significative dichiarazioni al sito web ufficiale www.sscnapoli.it . Ecco, di seguito, alcuni stralci: “Qui c’è una cultura di lavoro introdotta anche da allenatori e calciatori che ci hanno preceduto. Con Sarri noto di avere cose in comune, come il gusto di indossare la tuta e di voler comandare il gioco sotto il profilo tattico. Si è parlato tanto di possesso palla in questi giorni, ma è un aspetto che ti dà la possibilità di decidere in che parte del campo voler giocare la partita. Poi dipende anche dai ritmi e dall’intensità, ma sono discorsi più profondi. Sarri è stato un po’ un Masaniello, si è reso capopolo di una filosofia calcistica. Io, quando avevo la possibilità, sceglievo sempre di vedere il Napoli di Sarri e applaudirne la bellezza. Il Napoli attuale ha cercato la propria identità e la propria bellezza, non interessa se sia migliore o peggiore. Dei paragoni mi interessa poco. A me piace un calcio propositivo, un calcio che piaccia alla gente. La prima cosa che ho cercato di fare, appena giunto a Napoli, è stata quella di ricreare l’amore dei nostri tifosi, sia per la squadra che per il modo di giocare. E questo obiettivo lo abbiamo raggiunto. Forse Sarri è più preciso e ordinato su alcune linee di gioco. Noi siamo un po’ più variabili, con calciatori che a turno attaccano e scappano. Credo che a ognuno di noi piaccia il calcio che stiamo praticando. La Lazio è un corpo unico. Si muovono tutti in sincrono. Io dico che per noi sarà importante trovare una finestra e uno spiraglio per cercare di trovare aria nel loro schieramento solido”.

Poi, sull’ipotesi di un ‘ciclo-Napoli’, afferma: “Sì, io penso che si possa aprire un ciclo in questo momento al Napoli, perché, oltre a coloro che giocano sempre, ci sono anche alcuni elementi che stanno fuori più spesso e che hanno un valore enorme in proiezione futura“.

Infine un appello ai sostenitori napoletani: “Io credo che i tifosi del Napoli conoscano il calcio e le sue dinamiche. Quello che diventa fondamentale è che i nostri sostenitori scendano in campo con noi incitandoci sempre e che non diano ascolto a coloro che vogliono farci togliere le mani dal manubrio, perché ci sono ancora curve e tornanti insidiosi da qui alla fine”.

Prossime partite

Serie A

3 marzo ore 20.45, venticinquesima giornata: Napoli-Lazio

11 marzo ore 18, ventiseiesima giornata: Napoli-Atalanta

19 marzo ore 15, ventisettesima giornata: Torino-Napoli

2 aprile ore 20.45, ventottesima giornata: Napoli-Milan

8 aprile ore 12.30, ventinovesima giornata: Lecce-Napoli.

Nota: per quanto concerne le successive giornate di campionato, date e orari per motivi televisivi non sono stati ancora definiti del tutto. Non appena possibile, forniremo i relativi aggiornamenti.

Week end 16 aprile 2023, trentesima giornata: Napoli-Hellas Verona

Week end 23 aprile 2023, trentunesima giornata: Juventus-Napoli

Week end 30 aprile 2023, trentaduesima giornata: Napoli-Salernitana

Turno infrasettimanale 3 maggio 2023, trentatreesima giornata: Udinese-Napoli

Week end 7 maggio 2023, trentaquattresima giornata: Napoli-Fiorentina

Week end 14 maggio 2023, trentacinquesima giornata: Monza-Napoli

Week end 21 maggio 2023, trentaseiesima giornata: Napoli-Inter

Week end 28 maggio 2023, trentasettesima giornata: Bologna-Napoli

Week end 4 giugno 2023, trentottesima giornata: Napoli-Sampdoria.

Uefa Champions League

Gara di ritorno ottavi di finale: stadio Maradona 15 marzo 2013 ore 21, Napoli-Eintracht Francoforte

Per conoscere le prossime date della Champions 2022-23, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-14-15-21-22-febbraio-2023-251262

Archivio match report

Per leggere i report su tutte le partite disputate dal Napoli nella stagione in corso (Serie A, Champions League, Coppa Italia e Amichevoli), clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/tag/partite-calcio-napoli-stagione-2022-23

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24  , https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli: allenamento 2 marzo 2023

e dichiarazioni di Spalletti alla vigilia della gara contro la Lazio

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social