Taccuino calcio Napoli 16 febbraio 2021/

Calcio Napoli, allenamento 16 febbraio 2021: Petagna va ad allungare

Altra cattiva notizia sul fronte azzurro. Oggi si è fermato anche Petagna. Nel Napoli che domani partirà per la trasferta di Granada mancheranno, con ogni probabilità, 9 giocatori (Fonte foto: credits official web site www.sscnapoli.it)

GLI INDISPONIBILI –  Si assottiglia sempre di più la Rosa dei calciatori del Napoli. Al momento sono 9 quelli che, tra problemi muscolari, articolari e contagio da Covid19, molto probabilmente non potranno essere disponibili per la partita in trasferta di giovedì 18 febbraio contro la squadra spagnola del Granada, gara valida per il tabellone dei sedicesimi di finale della Coppa Uefa Europa League 2020-21. A seguito dell’allenamento di ieri, l’attaccante Andrea Petagna ha accusato un problema muscolare. E da quanto si evince attraverso il sito web ufficiale https://www.sscnapoli.it/ , si tratta di una “distrazione parcellare del retto femorale destro”.  In conseguenza di tale problema, il calciatore oggi ha svolto terapie e si è allenato in palestra con un programma personalizzato.
Ed ora ecco, di seguito, la situazione medica relativa agli altri 8 giocatori indisponibili.
Hirving Lozano: riabilitazione in corso, a seguito di una distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro.
David Ospina: riabilitazione in corso, dopo il riscontro di una distrazione di primo grado all’adduttore della coscia destra.
Dries Mertens: riabilitazione in corso, dopo un infortunio alla caviglia sinistra.
Kostas Manolas: riabilitazione in corso, a seguito di distorsione di secondo grado della caviglia destra con interessamento del legamento peroneo-astragalico anteriore.
Diego Demme: riabilitazione in corso, a seguito di elongazione al quadricipite della coscia sinistra.
Elseid Hysajriabilitazione in corso, a seguito di distrazione di primo grado del muscolo gastrocnemio della gamba sinistra
Kalidou Koulibaly e Faouzi Ghoulam: in quarantena domiciliare per positività al test Covid19.

L’ ALLENAMENTO - Intanto oggi tutti gli altri giocatori sono tornati ad allenarsi agli ordini di Mr Gattuso presso il centro tecnico di Castel Volturno. In relazione ai dettagli della seduta degli Azzurri, ecco quanto pubblicato dal sito web ufficiale https://www.sscnapoli.it/ : Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri preparano  il match contro il Granada per i sedicesimi di finale di andata di Europa League in programma giovedì in Spagna (ore 21). La squadra ha iniziato la sessione con una prima fase di torelli e riscaldamento sul campo 1.Successivamente, lavoro tecnico ed esercitazione di passaggi. Di seguito, seduta tattica a reparti e partita a campo ridotto”.

I prossimi impegni del Napoli

Europa League 2020-21 

Azzurri qualificati ai sedicesimi di finale che si svolgeranno nei prossimi giorni (andata il giorno 18 alle h 21 a Granada, in Spagna, e ritorno a Napoli il 25 alle h 18.55). Per leggere tutti i report della fase a gironi, comprensivi delle cronache minuto per minuto relativi alle 6 partite disputate dal Napoli, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2020-21

Serie A 2020-21  

Domenica 21 febbraio ore 18, ventitreesima giornata: Atalanta-Napoli (diretta tv su Sky). Per leggere tutti i report sulla Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21

Domenica 28 febbraio ore 18, ventiquattresima giornata: Napoli-Benevento (diretta tv su Sky).

La Rosa Azzurra 2020-21

Ecco, di seguito, gli uomini di Mr Gattuso.
Portieri Ospina, Meret e Contini; difensori Di Lorenzo, Hysaj, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui e Rrahmani; centrocampisti Demme, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas e Bakayoko; attaccanti Insigne, Politano, Lozano, Mertens, Osimhen e Petagna.

Calciomercato SSC Napoli

Trattative in uscita gennaio 2021  

La punta Milik, già fuori rosa da alcuni mesi per motivi tecnici, va in prestito al Marsiglia fino al giugno 2022. Il giocatore ha lasciato Napoli il 20 gennaio.

Mercoledì 28 ufficializzati i trasferimenti di Fernando Llorente all’Udinese (a titolo definitivo) e del difensore Kevin Malcuit alla Fiorentina (in prestito fino a giugno prossimo).

Lunedì 1 febbraio ufficializzato il prestito di Ounas al Crotone fino al giugno prossimo, dopo la conclusione della prima parentesi stagionale dell’attaccante con il club Cagliari Calcio.

Riepilogo affari estivi 2020

Arrivi: Tiemoue Bakayoko (centrocampista, in prestito annuale dal Chelsea); Andrea Petagna (attaccante, acquisto dalla Spal); Victor Osimhen (attaccante, acquisto dal Lille); Amir Rrahmani (difensore, acquisto dall’Hellas Verona).

Partenze: Allan (centrocampista, cessione all’Everton); Callejon (attaccante, mancato rinnovo alla scadenza del contratto); Ounas (attaccante, prestito al Cagliari); Younes (attaccante, prestito biennale all’Eintracht Francoforte); Luperto (difensore, prestito annuale al Crotone); Ciciretti (attaccante, prestito annuale al Chievo Verona).

Almanacco SSC Napoli

Un 60° compleanno di Maradona che ha fatto venire i brividi a persone di varie fasce d’età che hanno già letto l’articolo > https://www.sportflash24.it/buon-60-compleanno-diego-e-grazie-per-tutte-le-emozioni-231965

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto 2020 al 16 febbraio 2021) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli, allenamento 16 febbraio 2021: Petagna va ad allungare la lista

degli indisponibili. Oggi a Castel Volturno seduta di lavoro con 9 assenti

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social