Notizie SSC Napoli Calcio 11 marzo 2021 /  

Calcio Napoli, allenamento 11 marzo 2021

Oggi seconda giornata consecutiva di allenamento, da parte degli Azzurri, presso il centro tecnico di Castel Volturno in vista del big match del Meazza contro il Milan, in programma per domenica 14 marzo. (Foto: credits official web site www.sscnapoli.it)

L’ALLENAMENTO – A tre giorni dal big match di Serie A contro il Milan, 2° in  classifica con 56 punti, il Napoli, 6° in graduatoria a quota 47, oggi si è ritrovato per l’ allenamento al centro tecnico di Castel Volturno per il secondo giorno consecutivo. Tutti i giocatori della Rosa hanno lavorato agli ordini di Mr Gattuso, fatta eccezione per Petagna (che segue una tabella di preparazione differenziata) e Ghoulam (assente per degenza post intervento chirurgico).
In relazione ai dettagli dell’odierna sessione di campo, ecco, di seguito, il report ufficiale della SSC NAPOLI, diramato pochi minuti fa attraverso il  sito web ufficiale https://www.sscnapoli.it/  :“Seduta mattutina per il Napoli Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Milan in programma domenica a San Siro per la 27esima giornata di Serie A (ore 20.45). La squadra si è allenata sul campo 1 iniziando la sessione con una fase di passing drill. Successivamente, esercitazione tecnica e gioco di posizionamento in campo. Chiusura con lavoro tattico e partitina a campo ridotto. Lozano ha svolto terapie, lavoro personalizzato in campo e una prima parte in gruppo. Per Petagna terapie e lavoro personalizzato in palestra”.

DESIGNAZIONI ARBITRALI – Sarà Pasqua ad arbitrare il big match Milan – Napoli, posticipo della 27^ giornata di Serie A 2020-21. Designati anche i suoi assistenti: guardalinee Costanzo e Vecchi, quarto uomo Abisso, Var Mazzoleni, Avar Paganessi.

LA CURIOSITA’ STATISTICA – E ora qualche dato di archivio che, a suo modo, sta a testimoniare l’eccessiva frequenza con cui i calciatori del Napoli sono dovuti scendere in campo per partite ufficiali (sia tra la terza decade di novembre e l’antivigilia di Natale 2020 che tra il 3 gennaio e il 7 marzo 2021) senza poter preparare una miriade di impegni ravvicinati con la dovuta cura. Ebbene, l’ultima volta che il gruppo azzurro è riuscito a programmare e svolgere almeno 4 sedute consecutive di allenamento è stato dal 29 dicembre 2020 al 2 gennaio 2021, in preparazione alla gara di campionato del 3 gennaio. Risultato? Cagliari-Napoli 1-4. Inoltre, in questa stagione il più lungo periodo di allenamenti quotidiani consecutivi si è registrato dal 7 al 16 ottobre 2020, in quanto la squadra per 10 giorni di seguito ha lavorato esclusivamente in funzione della partita interna di campionato del 17 ottobre contro l’Atalanta, vinta anch’essa per 4-1. In quella circostanza specifica, però, come in molti ricorderanno, gli uomini di Gattuso hanno sfruttato al meglio la ‘Bolla Anti-Covid’ creata a Castel Volturno a seguito dei contagi di Elmas e Zielinski alla vigilia di Juve-Napoli, sfida non disputata il 4 ottobre e rinviata al 17 marzo prossimo. E, proprio per il problema dell’emergenza sanitaria verificatosi nella SSCNapoli, in quella circostanza nessun giocatore azzurro fu convocato da rappresentative nazionali, a differenza di quanto accaduto nella pausa per le gare delle Nazionali di metà novembre 2020 e che, come tutti sanno, ha generato lo stop prolungato di Osimhen, il giocatore da cui tutti si attendono tanto.

Calendario prossimi impegni Calcio Napoli Serie A 2020-21

27^ giornata, Milan-Napoli: domenica 14 marzo ore 20.45, stadio Meazza (diretta tv Sky).

Recupero 3^ giornata, Juventus-Napoli: mercoledì 17 marzo ore 18.45, J Stadium (diretta tv Sky).

28^ giornata, Roma-Napoli: domenica 21 marzo ore 20.45, stadio Olimpico (diretta tv Sky).

29^ giornata, Napoli-Crotone: sabato 3 aprile ore 15, stadio Maradona (diretta tv Sky).

30^ giornata, Sampdoria-Napoli: week end 11 aprile, stadio Ferraris (programma dettagliato non ancora reso noto).

31^ giornata, Napoli-Inter: domenica 18 aprile ore 20.45, stadio Maradona (diretta tv Sky).

32^ giornata, Napoli-Lazio: turno infrasettimanale 21 aprile, stadio Maradona (programma orario e televisivo non ancora reso noto).

33^ giornata, Torino-Napoli: week end 25 aprile, stadio Grande Torino/Olimpico (programma orario e televisivo non ancora reso noto).

34^ giornata, Napoli-Cagliari: week and 2 maggio, stadio Maradona (programma dettagliato non ancora reso noto).

35^ giornata, Spezia-Napoli: week end 9 maggio, stadio Picco (programma dettagliato non ancora reso noto).

36^ giornata, Napoli-Udinese: turno infrasettimanale 12 maggio, stadio Maradona (programma dettagliato non ancora reso noto).

37^ giornata, Fiorentina-Napoli: week end domenica 16 maggio, stadio Franchi (programma dettagliato non ancora reso noto).

38^ giornata, Napoli-Hellas Verona: week end 23 maggio, stadio Maradona (programma dettagliato non ancora reso noto).

I link per il riepilogo della stagione in corso

Per leggere tutti i report sulla Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2020-21

Per leggere tutti i report sulla Coppa Italia 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/coppa-italia-2020-21

Per leggere il match report sulla Supercoppa nazionale Juventus-Napoli stagione 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/juventus-napoli-2-0-cronaca-azioni-20-gennaio-2021-234555

Per leggere tutti i report sull’Europa League 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/tag/europa-league-2020-21

La Rosa Azzurra 2020-21

Ecco, di seguito, gli uomini di Mr Gattuso.
Portieri Ospina, Meret e Contini; difensori Di Lorenzo, Hysaj, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui e Rrahmani; centrocampisti Demme, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Elmas e Bakayoko; attaccanti Insigne, Politano, Lozano, Mertens, Osimhen e Petagna.

Calciomercato SSC Napoli

Trattative in uscita gennaio 2021  

La punta Milik, già fuori rosa da alcuni mesi per motivi tecnici, va in prestito al Marsiglia fino al giugno 2022. Il giocatore ha lasciato Napoli il 20 gennaio.

Mercoledì 28 ufficializzati i trasferimenti di Fernando Llorente all’Udinese (a titolo definitivo) e del difensore Kevin Malcuit alla Fiorentina (in prestito fino a giugno prossimo).

Lunedì 1 febbraio ufficializzato il prestito di Ounas al Crotone fino al giugno prossimo, dopo la conclusione della prima parentesi stagionale dell’attaccante con il club Cagliari Calcio.

Riepilogo affari estivi 2020

Arrivi: Tiemoue Bakayoko (centrocampista, in prestito annuale dal Chelsea); Andrea Petagna (attaccante, acquisto dalla Spal); Victor Osimhen (attaccante, acquisto dal Lille); Amir Rrahmani (difensore, acquisto dall’Hellas Verona).

Partenze: Allan (centrocampista, cessione all’Everton); Callejon (attaccante, mancato rinnovo alla scadenza del contratto); Ounas (attaccante, prestito al Cagliari); Younes (attaccante, prestito biennale all’Eintracht Francoforte); Luperto (difensore, prestito annuale al Crotone); Ciciretti (attaccante, prestito annuale al Chievo Verona).

Almanacco SSC Napoli

Un 60° compleanno di Maradona che ha fatto venire i brividi a persone di varie fasce d’età che hanno già letto l’articolo > https://www.sportflash24.it/buon-60-compleanno-diego-e-grazie-per-tutte-le-emozioni-231965

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto 2020 all’11 marzo 2021) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate. Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli, allenamento 11 marzo 2021

Lozano verso la convocazione per il big match contro il Milan. Pasqua e Mazzoleni nel sestetto arbitrale designato per la partita del Meazza

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social