Taccuino Calcio Napoli,

Castel Volturno 10 settembre 2020

Calcio Napoli, allenamento 10 settembre 2020: report

Oggi quarto giorno di lavoro a Castel Volturno per il Napoli, dopo la fase di ritiro in montagna a Castel Di Sangro dal 24 agosto al 4 settembre (Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it)

- Nella giornata che si apre con la notizia della positività al Coronavirus da parte del presidente Aurelio De Laurentiis, il gruppo-squadra si ritrova pressoché compatto al centro tecnico di Castel Volturno. Con l’arrivo di 12 giocatori su 13 impegnati nei giorni scorsi con le Nazionali, Mr Gattuso, a 24 ore dall’amichevole col Pescara e a 72 da quella con lo Sporting Lisbona, può contare i suoi uomini, al netto dell’imminente rientro di Elmas dal ritiro della nazionale macedone e dei movimenti di calciomercato che, almeno per ora, dal 24 agosto in poi hanno privato Ringhio del solo Allan, passato all’Everton il 5 settembre 2020. E ora, in relazione all’odierna sessione di lavoro, ecco, di seguito, i dettagli resi noti dal sito web ufficiale http://www.sscnapoli.it: “Seduta mattutina per il Napoli al Training Center. Gli azzurri proseguono la preparazione in vista dell’inizio della stagione. Venerdì 11 settembre è in programma l’ amichevole contro il Pescara al San Paolo. Il campionato azzurro inizierà domenica 20 settembre con Parma-Napoli (ore 12.30).Allenamento mattutino sul campo 1 per la squadra, che ha iniziato la sessione con riscaldamento e torello. Successivamente il gruppo è stato impegnato con esercizi di passing drill ed esercitazione tattica. Chiusura di seduta con partitina a campo ridotto. Osimhen non era presente all’allenamento per poter svolgere pratiche burocratiche relative al passaporto.Malcuit e Younes hanno svolto lavoro personalizzato in palestra. Sono rientrati dagli impegni con le Nazionali Mertens e Mario Rui”.
Per quanto concerne, invece, l’altra notizia di giornata, ecco la breve nota ufficiale del club azzurro: “La SSC Napoli comunica che il Presidente Aurelio De Laurentiis è risultato positivo al Covid-19 in seguito al tampone effettuato ieri”. Infine, sempre su tale ambito, in serata, verso le h 19, Sky Sport 24 ha diramato la notizia in base alla quale nelle prossime ore le condizioni di salute del presidente potrebbero essere valutate con attenzione presso una struttura ospedaliera di Roma. Tale ipotesi è stata confermata anche dal giornalista Carlo Alvino, il quale, intorno alle h 20, sulla sua pagina Twitter https://twitter.com/Carloalvino ha scritto: “Il presidente De Laurentiis lascia Capri in direzione Roma. Immagino resti a casa a curarsi, così come ha già fatto quando ha avuto la polmonite, anche perché al momento i sintomi del Covid fortunatamente sono leggeri”.

 

Il  punto tecnico: parla Rrahmani,

difensore ex Hellas Verona

Il 26enne kosovaro Amir Rrahmani, nuovo acquisto del Calcio Napoli, qualche ora fa su Radio Kiss Kiss ha fatto il punto sul lavoro che sta svolgendo il gruppo di Mr Gattuso sin dal 24 agosto scorso. Ecco, a tal proposito, quanto evidenziato dal club azzurro attraverso il sito ufficiale http://www.sscnapoli.it  :“A Castel di Sangro – spiega Rrahmani – siamo stati benissimo e ci siamo allenati in maniera intensa. Ora però si entra nella fase più importante. Nel calcio non c’è ieri, esiste solo oggi e domani. Dobbiamo proseguire con questa intensità e fare una buona prestazione in queste due amichevoli che ci aspettano e poi prepararci al match di Parma per la prima giornata di campionato”.
Difesa a 3 o a 4 ?
“La mia posizione naturale è quella in una difesa a quattro, però siamo dei professionisti e, quindi, posso adattarmi a qualsiasi soluzione voglia adottare il mister. Con Gattuso al momento sto giocando in una linea di 4 difensori e mi trovo benissimo”.
Questa estate ha messo subito in evidenza Osimhen. Da difensore pensi sia un attaccante difficile da marcare?
“Osimhen ci ha fatto una grande impressione. Sicuramente può fare cose importanti. Ma in attacco abbiamo davvero tanti calciatori di qualità. Credo che la squadra sia competitiva e sono certo che, lavorando tanto, troveremo il giusto equilibrio in campo”.
Qual è il vostro obiettivo principale in questa stagione?
“Sicuramente entrare in zona Champions. E’ il posto che questa Società e questa città meritano. Speriamo di riuscirci, però adesso c’è tanto tempo e dobbiamo farci trovare pronti sin da questo inizio di campionato e poi crescere gara dopo gara”.

Il calendario provvisorio degli Azzurri,

comprensivo del tabellone di Coppa Italia

11 settembre 2020 ore 18, stadio San Paolo: Napoli-Pescara (diretta Sky Calcio canale 251)

13 settembre 2020 ore 20.30, stadio Alvalade, Sporting Lisbona-Napoli (diretta Sky Calcio 251)

Inizio campionato Serie A 2020-21: domenica 20 settembre ore 12.30, Parma-Napoli (copertura tv su DAZN)

Per leggere il calendario delle 38 giornate di Serie A 2020-21, clicca sul seguente link > https://www.sportflash24.it/calendario-2020-21-serie-a-e-coppa-italia-tutte-le-date-230563

Inizio fase a gironi 2020-21 coppa Uefa Europa League: 22 ottobre.

Coppa Italia 2020-21: ottavi di finale 13 gennaio 2021. In tale sessione della competizione i partenopei, in quanto testa di serie n° 5 del tabellone ad eliminazione diretta, esordiscono affrontando la vincente delle sfide che nei primi 4 turni del torneo vedranno impegnate  Avellino, Renate, Empoli, Ascoli, Perugia, Brescia, Trapani e Benevento. Insomma, in casa azzurra c’è una concreta ipotesi di derby con i sanniti poco dopo l’Epifania. Inoltre, in caso di vittoria nella gara del 13 gennaio, i partenopei, tra l’altro campioni in carica della Coppa Italia, potrebbero incontrare nei quarti di finale la Roma, mentre in semifinale potrebbero sfidare una tra Lazio e Atalanta. Dall’altra parte del ‘seeding’ i teorici quarti di finale potrebbero essere Inter-Milan e Sassuolo-Juventus.

Supercoppa Italiana stagione 2020-21 Juventus-Napoli: data da definire.

Report gare amichevoli

SSC Napoli stagione 2020-21

Triangolare Napoli – L’Aquila – Castel di Sangro > https://www.sportflash24.it/napoli-castel-di-sangro-laquila-28-agosto-2020-230497

Napoli-Teramo > https://www.sportflash24.it/napoli-teramo-4-0-cronaca-azioni-4-settembre-2020-230578

La Rosa Azzurra 

Questi i giocatori che lunedì 24 agosto scorso hanno partecipato alla 1^ seduta di allenamento a Castel Di Sangro: Ospina, Meret, Contini, Di Lorenzo, Hysaj, Malcuit, Manolas, Ghoulam, Koulibaly, Maksimovic, Mario Rui, Rrahmani, Luperto, Allan*, Demme, Elmas, Lobotka, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Politano, Llorente, Lozano, Mertens, Milik, Osimhen, Ounas, Younes, Bifulco, Ciciretti, Gaetano, Machach, Tutino, Daniele.

(*) il giocatore è stato ceduto all’Everton a titolo definitivo il 5 settembre scorso.

Almanacco SSC Napoli

Tutti i report sulle gare ufficiali delle 2 precedenti stagioni degli Azzurri (2019-20 e 2018-19), preceduti dai resoconti recenti (dal 24 agosto al 10 settembre 2020) > https://www.sportflash24.it/category/calcio-napoli-news

Pagine social

Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.

Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24

Calcio Napoli, allenamento 10 settembre 2020: report

ufficiale da Castel Volturno e dichiarazioni di Rrahmani. Rientrati 12 Nazionali su 13

*

Oggi quarto giorno di lavoro a Castel Volturno per il Napoli, dopo la fase di ritiro in montagna a Castel Di Sangro
(Fonte foto: credits to http://www.sscnapoli.it )

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social