Calcio Napoli News /

Oggi, al centro tecnico di Castel Volturno, Lozano è stato l’unico giocatore della rosa del Napoli che non ha effettuato allenamento in campo. Per il messicano solo palestra, a causa di un risentimento avvertito in settimana. Davvero poco probabile che il Chucky possa far parte dell’elenco dei convocati per la gara di domani sera contro l’Atalanta. (Foto archivio Spalletti: credits official web site www.sscnapoli.it)
ALLENAMENTO DEL VENERDI’
- Stamattina, al centro tecnico di Castel Volturno, 5^ sessione di lavoro per il Napoli in preparazione alla prossima gara ufficiale, quella contro l’Atalanta, valida per la 26^ giornata di Serie A 2022-23 e in programma domani, sabato 11 marzo, allo stadio Maradona, con inizio alle h 18. In relazione ai dettagli dell’operatività odierna, ecco, di seguito, il report pubblicato sul sito web ufficiale www.sscnapoli.it : “La squadra ha iniziato la sessione con una fase di attivazione e torello. Successivamente, il gruppo è stato impegnato in una partitina a campo ridotto, seguita da lavoro tattico. Chiusura di seduta dedicata ad esercitazioni su palle inattive. Raspadori ha svolto lavoro personalizzato in campo”. Per Lozano, invece, esercizi “in palestra”.
CENTRO TECNICO CASTEL VOLTURNO:
PRECEDENTI SESSIONI DI LAVORO
Per leggere le notizie, dalle più recenti alle meno recenti, relative a tutte le sessioni di allenamento svolte dal Napoli presso il centro tecnico di Castel Volturno in preparazione alle partite ufficiali concernenti la stagione 2022-23, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/tag/report-allenamenti-calcio-napoli-stagione-2022-23
Parole e pallone
Oggi mr Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha rilasciato ampie dichiarazioni in conferenza stampa al centro tecnico di Castel Volturno. Eccone, di seguito, alcuni significativi stralci: “Contro l’Atalanta sono sempre grandissime sfide e sappiamo che il risultato positivo te lo devi meritare. Sono una grande squadra, allenata da un grande allenatore che porta a casa da anni fatturati altissimi, sia tecnici che economici“.
Differenze tra Lazio e Atalanta sotto il profilo tattico?
“La Lazio gioca in un fazzoletto e si difende stretta, per poi scappare all’indietro o verticalizzare in avanti. L’Atalanta ti gioca addosso, ci saranno spazi tra gli uomini ma non nell’ampiezza di campo. Ci vorrà forza nell’uno contro uno e molta intensità. Hanno un calcio che portano avanti da anni e che ha sempre dato risultati. Bisognerà avere un ritmo altissimo e una qualità tale da poter disputare la partita che vogliamo”.
Quando si potrà pensare di avere le mani sullo scudetto?
“Sarà possibile pensarlo quando non ci sarà una squadra che potrà riprenderci. Abbiamo ancora tante partite di livello altissimo da dover disputare, perché il calcio italiano ha dimostrato di avere una qualità elevata anche rispetto al calcio europeo. Anche contro la Lazio noi non abbiamo sbagliato o fatto le cose male, eppure è arrivata la sconfitta. Io vedo e rivedo le partite che giochiamo e vi dico che noi abbiamo disputato una partita facendo le cose in maniera corretta. Poi è arrivato un episodio decisivo e può capitare nel calcio”.
(Fonte testuale: sito web ufficiale www.sscnapoli.it – Rielaborazione giornalistica: Sportflash24)
Prossime partite
SERIE A
11 marzo ore 18, ventiseiesima giornata: Napoli-Atalanta
19 marzo ore 15, ventisettesima giornata: Torino-Napoli
2 aprile ore 20.45, ventottesima giornata: Napoli-Milan
8 aprile ore 12.30, ventinovesima giornata: Lecce-Napoli.
Nota: per quanto concerne le successive giornate di campionato, date e orari per motivi televisivi non sono stati ancora definiti del tutto. Non appena possibile, forniremo i relativi aggiornamenti.
Week end 16 aprile 2023, trentesima giornata: Napoli-Hellas Verona
Week end 23 aprile 2023, trentunesima giornata: Juventus-Napoli
Week end 30 aprile 2023, trentaduesima giornata: Napoli-Salernitana
Turno infrasettimanale 3 maggio 2023, trentatreesima giornata: Udinese-Napoli
Week end 7 maggio 2023, trentaquattresima giornata: Napoli-Fiorentina
Week end 14 maggio 2023, trentacinquesima giornata: Monza-Napoli
Week end 21 maggio 2023, trentaseiesima giornata: Napoli-Inter
Week end 28 maggio 2023, trentasettesima giornata: Bologna-Napoli
Week end 4 giugno 2023, trentottesima giornata: Napoli-Sampdoria.
UEFA CHAMPIONS LEAGUE
Gara di ritorno ottavi di finale: stadio Maradona 15 marzo 2013 ore 21, Napoli-Eintracht Francoforte
Per conoscere le prossime date della Champions 2022-23, clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-champions-14-15-21-22-febbraio-2023-251262
Archivio match report
Per leggere i report su tutte le partite disputate dal Napoli nella stagione in corso (Serie A, Champions League, Coppa Italia e Amichevoli), clicca sul seguente link >> https://www.sportflash24.it/tag/partite-calcio-napoli-stagione-2022-23
Pagine social
Sportflash24 è presente su due noti social network (Facebook e Twitter) con apposite pagine dedicate.
Ecco, di seguito, i link attraverso i quali si può accedere: www.facebook.com/sportflash24 , https://www.facebook.com/groups/1281747915292620/ (gruppo pubblico Amici di Sportflash24 con tante ultimissime e curiosità storico-sportive) e www.twitter.com/sportflash24
Calcio Napoli: allenamento 10 marzo 2023,
aggiornamenti su Lozano, Raspadori e Osimhen e dichiarazioni di mr Spalletti