CAGLIARI FIORENTINA DIRETTA ONLINE TEMPO REALE Cronaca azioni LIVE >>
(NOTA LIVE SCORES: PER VISUALIZZARE IL NOSTRO AGGIORNAMENTO TESTUALE IN TEMPO REALE, PREMERE IL TASTO F5 DEL PC O ATTIVARE QUALSIASI ALTRA FUNZIONE DI AGGIORNAMENTO PAGINA) -
FORMAZIONI UFFICIALI
Cagliari (4-3-1-2): Avramov - Perico, Rossettini, Astori, Murru - Ekdal, Conti, Dessena – Cabrera – Sau, Pinilla. Allenatore: Lopez.
Fiorentina (4-3-2-1): Neto - Roncaglia, Gonzalo, Savic, Vargas - Mati Fernandez, Pizarro, Aquilani - Ilicic, Anderson - Matri. Allenatore: Montella.
ARBITRO Mazzoleni, coadiuvato da Nicoletti e Di Liberatore (IV uomo Liberti, addizionali di porta Banti e Ciampi).
*
Risultato finale Cagliari-Fiorentina 1-0
Marcatori: 39′ pt Pinilla (C)
Cronaca azioni primo tempo
5′ – Il Cagliari inizia il match con personalità, andando a pressare alto per cercare di impedire alla Fiorentina la costruzione della manovra.
11′ – Incursione di Pinilla in area su assist di Sau, ma Neto esce con tempismo e blocca la sfera.
20′ – Partita molto tattica. Pochi gli spazi per le giocate degli attaccanti.
21′ – Pasticcio difensivo della Fiorentina, ma Neto riesce a rimediare con una respinta su tiro di Pinilla.
30′ – Il Cagliari sta imbrigliando la Fiorentina. I viola non riescono a produrre gioco e subiscono la supremazia territoriale dei padroni di casa.
38′ – Gonzalo Rodríguez atterra Sau in area viola. Mazzoleni decreta il calcio di rigore.
39′ – Cagliari in vantaggio. Pinilla trasforma dal dischetto.
Telex all’intervallo
Cagliari in vantaggio 1-0 sulla Fiorentina al termine del primo tempo. Padroni di casa molto determinati nel mantenere le distanze tra i reparti e nello sfruttare le indecisioni in fase difensiva dei viola.
Cronaca azioni secondo tempo
13′ – Sugli sviluppi di un corner da sinistra, colpo di testa Gonzalo Rodríguez e facile parata di Avramov.
15′ – Conclusione di Roncaglia dai 25 mt, ma la sfera termina sul fondo.
18′ – Ottimo diagonale di Dessena dalla zona destra dell’area di rigore e pronta respinta di Neto.
23′ – Tiro di Pizarro da fuori area e parata di Avramov.
24′ – Diagonale di Matri dalla zona sinistra dell’area di rigore e parata di Avramov.
31′ – Buona giocata di Pinilla e conclusione parata da Neto.
36′ – Altro tiro di Pinilla e facile parata di Neto.
45′ – Intervento maldestro di Savic, che mette in angolo sfiorando l’autogol.
47′ – Ekdal scambia con Adryan e va al tiro dalla zona sinistra dell’area di rigore: palla clamorosamente fuori.
Commento finale
Il Cagliari vince 1-0 contro la Fiorentina nell’anticipo della 22^ giornata di campionato. Viola mai realmente determinati nel cercare il successo. Sardi invece estremamente concentrati e autori di una prestazione praticamente perfetta, soprattutto in fase difensiva.
Ammoniti: 41′ pt Rossettini (C), 43′ pt Gonzalo Rodríguez (F), 44′ pt Dessena (C)
Sostituzioni: 8′ st esce Anderson (F) ed entra Borja Valero (F), 18′ st esce Aquilani (F) ed entra Joaquin (F), 26′ st esce Cabrera (C) ed entra Vecino (C), 27′ st esce Mati Fernandez (F) ed entra Ryder Matos (F), 32′ st esce Sau (C) ed entra Nenè (C), 39′ st esce Pinilla (C) ed entra Adryan (C).
Recuperi: 0′ pt, 3′ st
*
NOTIZIA FLASH - NELL’ALTRO ANTICIPO DELLE ORE 18, VALEVOLE PER LA 22^ GIORNATA DI SERIE A 2013-2014, L’UDINESE HA BATTUTO 2-0 IL BOLOGNA ALLO STADIO DALL’ARA. IN GOL DI NATALE E NICO LOPEZ.
*
LA CLASSIFICA
Juventus 56 punti, Roma 50, Napoli 44, Fiorentina 41, Inter 33, Torino 32, Parma 32, Hellas Verona 32, Milan 28, Lazio 28, Genoa 27, Atalanta 24, Cagliari 24, Udinese 23, Sampdoria 22, Chievo Verona 18, Bologna 18, Sassuolo 17, Livorno 16, Catania 14.
**********
**********
**********
LA VIGILIA – Stasera allo stadio Sant’Elia, Cagliari e Fiorentina si affrontano in un match di grande importanza per entrambe. I padroni di casa hanno necessità di fare risultato per riscattare la bruciante sconfitta patita domenica scorsa contro il Milan e per riprendere il cammino finalizzato ad una tranquilla salvezza. I viola, dal canto loro, vogliono i tre punti per mettere pressione al napoli, 3° in classifica e con 3 lunghezze di vantaggio sul team di Montella. In relazione al match, ecco quanto dichiarato in queste ore di vigilia dai due allenatori ai siti internet ufficiali delle rispettive società.
Diego Lopez (allenatore del Cagliari): “Abbiamo affrontato la settimana con molta determinazione ed è questo che si vedrà in campo. Penso che si stia facendo bene, ma dobbiamo migliorare, fare tutti qualcosa in più per arrivare a cogliere un risultato positivo. Nel calcio contano i punti: contro la Fiorentina dunque dobbiamo pensare a questo, anche a scapito del bel gioco. Sarebbe importante per i ragazzi: quando si fa risultato, si lavora con la mente sgombra. La Fiorentina è un osso duro: ha un impianto di gioco tra i più brillanti della Serie A e con singoli capaci di inventare la giocata da un momento all’altro. Le individualità sono fortissime, ma temo più il loro collettivo. Hanno un ottimo allenatore, sulla breccia solo da un paio d’anni ma che sta dimostrando di essere competente e capace. Si vede la sua mano nel gioco della squadra”.
*
Vincenzo Montella (allenatore dela Fiorentina): “Il Cagliari è una squadra matura, mi piace molto. In fase di contropiede sono devastanti. Hanno un sistema di gioco di qualità. La squadra di Lopez è un avversario di livello. Cuadrado come sta? Se è convocabile vuol dire che sta bene. Non voglio dirvi se sarà disponibile o meno però. Diakitè? Avevamo esigenze in quel ruolo. Modibo ha grande fisicità. Siamo assolutamente soddisfatti.Soddisfatto dei trasferimenti? Assolutamente. Infastiditi dalle voci di mercato? Noi come gruppo abbiamo sofferto poco le voci di mercato. Il turno con l’Udinese (in riferimento alla prossima semifinale di Coppa Italia, ndr) va giocato e va conquistato. La nostra priorità però è la partita di Cagliari. Vincere aiuta a vincere. Giuseppe Rossi? Siamo tutti sollevati. L’ho sentito molto più sereno. Mi auguro che Giuseppe possa tornare a giocare prima della fine del campionato. Anderson? Ha nelle gambe 20/30 minuti. Gomez? Vedremo nei prossimi giorni. Le sensazioni sono positive. Ha voglia di rientrare. Anderson o Matri in lista Uefa? Sarà una scelta dolorosa. Come sta Borja Valero? Sta bene. Ancora non è guarito perfettamente”.
In relazione al match Cagliari-Fiorentina, ecco i calciatori convocati dai due allenatori.
Cagliari: Avramov, Silvestri, Astori, Del Fabro, Murru, Oikonomou, Perico, Pisano, Rossettini, Cabrera, Conti, Dessena, Ekdal, Eriksson, Vecino, Adryan, Ibraimi, Nenè, Pinilla, Sau.
Fiorentina: Anderson, Aquinalani, B. Valero, Bakic, Compper, Cuadrado, Fernandez, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Matri, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Roncaglia, Rosati, Ryder, Savic, Vargas e Wolski.
E, sempre per quanto concerne la partita dello stadio sant’Elia, ecco le probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Avramov – Pisano, Rossettini, Astori, Murru – Dessena, Conti, Eriksson- Ekdal -Sau, Pinilla.
Fiorentina (4-3-2-1): Neto – Roncaglia, Rodriguez, Savic, Vargas – Aquilani, Pizarro, Anderson – Ilicic, Mati Fernandez – Matri.
*
(Fonti: www.cagliaricalcio.net – www.sportflash24.it – http://it.violachannel.tv )
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
CAGLIARI FIORENTINA 1-0 HIGHLIGHTS SERIE A 2013-14 Cronaca azioni salienti