
Diretta Online Testuale Genoa-Fiorentina, recupero 3^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Foto stadio Ferraris: archivio Sandro Sanna)
RECUPERO GENOA-FIORENTINA 3^ GIORNATA SERIE A 2016-17 CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO (Genova, 15 dicembre 2016) //
FORMAZIONI UFFICIALI
Genoa (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Veloso, Cofie, Laxalt; Rigoni, Ninkovic, Simeone. Allenatore: Juric.
Fiorentina (4-3-3): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Astori, Milic; Sanchez, Badelj, Vecino; Bernardeschi, Zarate, Olivera. Allenatore: Sousa.
*
Calcio d’inizio: ore 20. Come seguire la partita in tempo reale > Tv: piattaforme a pagamento Sky (tecnologia con parabola satellitare) e Mediaset Premium (digitale terrestre). Web: cronaca diretta, minuto per minuto, su Sportflash24.it. In alternativa, Radio Rai.
***** *****
NOTA LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.
***** *****
Risultato finale Genoa – Fiorentina 1-0
Marcatori: 38′ pt Lazovic (G)
*
Cronaca primo tempo
Ore 20, allo stadio Ferraris riprende il match Genoa -Fiorentina, sospeso l’11 settembre scorso sul punteggio di 0-0 al 28° minuto del primo tempo per impraticabilità di campo. Ricordiamo che, nell’ambito di questa partita, risultano già ammoniti due giocatori. Si tratta di Tomovic (19′ pt) e Veloso (27′ pt). Quest’ultimo stasera parte titolare, mentre il difensore Viola è provvisoriamente in panchina.
29′ – In questo scorcio di primo tempo il Genoa attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
30′ – Assist di Bernardeschi per Zarate, il cui tiro dai 20 mt termina di poco fuori.
31′- Tatarusanu commette un errore in fase di controllo del pallone nella propria area di rigore, ma poi riesce a rimediare.
33′ – Genoa in proiezione offensiva. Laxalt va al cross da sinistra, ma la difesa avversaria allontana il pallone dalla propria area di rigore.
35′ – Clamorosa occasione da gol sprecata dal Genoa. Tatarusanu esce con i tempi sbagliati ai 15 mt e Simeone serve l’accorrente Rigoni, il cui tiro a porta praticamente vuota viene respinto clamorosamente da Gonzalo Rodriguez, autore di un prodigioso recupero.
36′ – Genoa sempre in avanti. Conclusione di Ninkovic dalla distanza: palla alta.
36′ – Su cross da destra di Lazovic, Simeone manca per un soffio la deviazione vincente in area piccola. Si salva nuovamente la Fiorentina.
38′ – GOOOL. Genoa in vantaggio. Ninkovic, da sinistra, crossa nei 16 mt avversari per Lazovic, il quale piazza un tiro di prima dalla zona destra dell’area piccola e trafigge Tatarusanu.
40′ – La Fiorentina prova a portarsi in avanti, ma per ora il Genoa è compatto nella sua metà campo.
42′ – Badelj riesce a trovare lo spazio per una giocata nella metà campo avversaria ma viene fermato fallosamente. Sugli sviluppi del ‘piazzato’ a favore della Viola, il Genoa riesce a non correre alcun rischio.
45′ – Fischia Guida. Al Ferraris il Genoa è in vantaggio per 1-0 al termine del 1° tempo nel prosieguo della gara sospesa l’11 settembre scorso e valevole per la 3^ giornata del campionato di Serie A 2016-17. Per ora decide un gol di Lazovic.
Cronaca secondo tempo
Ore 20.34, allo stadio Ferraris riprende il match Genoa -Fiorentina.
1′ – In questo secondo tempo la Fiorentina attacca da sinistra verso destra rispetto alla visuale della tribuna stampa.
3′ – I Viola hanno iniziato con maggiore personalità il 2° tempo rispetto alla prima frazione.
5′ – Simeone piazza una giocata sulla trequarti avversaria, entra in area di rigore Viola dalla zona di destra e va al tiro: palla di poco alta.
6′ – La Fiorentina si ributta in avanti e conquista un calcio d’angolo da sinistra. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Zarate colpisce male di testa in area di rigore del Genoa e Perin non corre alcun rischio.
8′ – Cambio nella Fiorentina. Esce Milic ed entra Kalinic.
11′ – La Fiorentina prova a mantenere la supremazia territoriale, ma il Genoa è ben disposto in campo e non concede nulla ai Viola.
13′ – Occasione da gol per la Fiorentina. Ottima giocata di Zarate, il cui tiro da fuori area viene respinto dalla traversa.
14′ – Ammonito Ninkovic (G)
16′ – Sugli sviluppi di un corner da destra a favore della Fiorentina, Zarate colpisce di testa e il pallone, dopo aver attraversato tutta l’area piccola, non viene toccato da nessun giocatore ospite e la difesa del Genoa riesce a disimpegnare.
17′ – Cambio nel Genoa. Esce Ninkovic ed entra Ocampos.
19′ – Lazovic, dalla destra, trova lo spazio per andare al cross, ma la difesa Viola devia in corner.
19′ – Sugli sviluppi del primo calcio d’angolo, la Viola concede un 2° corner.
20′ – Sugli sviluppi del secondo tiro dalla bandierina di destra, il Genoa non riesce a rendersi pericoloso.
23′ – Fase di possesso palla insistito, da parte della Fiorentina, nella metà campo del Genoa. I padroni di casa però si difendono con ordine.
25′ – Fulmineo contropiede del Genoa e cross basso da destra di Lazovic per Rigoni, il cui rasoterra dai 14 mt sfiora il palo alla destra di Tatarusanu.
28′ – Ottima giocata di Bernardeschi dalla zona destra dell’area di rigore avversaria, ma il suo tiro manca di potenza e angolazione e Perin para con facilità.
30′ – I Viola restano in costante proiezione offensiva, ma per ora mancano di lucidità e determinazione nei presso dell’area di rigore avversaria.
32′ – Ammonito Lazovic (G)
34′ – Fermata per fuorigioco un’azione della Fiorentina.
36′ – Assist di Kalinic per Bernardeschi, il cui tiro dai 20 mt viene bloccato da Perin.
38′ – Cambio nel Genoa. Esce Laxalt ed entra Orban.
38′ – Cambio nella Fiorentina. Esce Olivera ed entra Ilicic.
39′ – Ammonito Badelj (F)
41′ – Cross di Ilicic dalla destra e parata agevole di Perin.
43′ – Cambio nella Fiorentina. Esce Badelj ed entra Tello.
44′ – Lazovic va in affondo sulla zona destra dell’area di rigore avversaria e serve Simeone, la cui conclusione viene parata da Tatarusanu.
45′ – Guida assegna 3 minuti di recupero.
46′ – Cambio nel Genoa. Esce Rigoni ed entra Ntcham.
48′ – Ntcham va in affondo sulla zona destra e piazza un diagonale potente, ma Tatarusanu respinge.
48′ – Si gioca ancora.
49′ – Triplice fischio di Guida. Allo stadio Ferraris il Genoa batte la Fiorentina per 1-0 nella gara valevole per la 3^ giornata del campionato di Serie A 2016-17. Decide il gol di Lazovic al 38° del primo tempo.
Breve commento finale.
I grifoni sfruttano al meglio la prosecuzione della partita contro la Viola e, grazie a questo successo infrasettimanale, salgono a quota 23 punti in classifica, mentre la squadra di Mr Sousa resta a 26. Nel complesso – in considerazione delle occasioni da rete create dal Genoa nel corso di questa anomala partita disputata in due ‘spezzoni’ a causa del maltempo che imperversò sul quartiere di Marassi l’11 settembre scorso – il risultato non fa una piega. La Viola paga a caro prezzo sia le difficoltà nell’arginare il pressing avversario sul punteggio di 0-0 che la poca lucidità in attacco.
**
NUOVA CLASSIFICA SERIE A 2016-17: Juve 39, Roma 35, Milan 32, Napoli 31, Lazio 31, Atalanta 28, Fiorentina 26, Torino 25, Inter 24, Genoa 23, Sampdoria 22, Chievo 22, Udinese 21, Cagliari 20, Sassuolo^ 17, Bologna 17, Empoli 11, Crotone 9, Pescara 8, Palermo 6.
(^) tre punti di penalizzazione
*
Serie A 2016/17 terza giornata: per leggere tutti gli altri risultati, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/3a-giornata-serie-a-2016-17-risultati-marcatori-classifica-139634
*
PER LEGGERE IL CALENDARIO DELLE 38 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-38-giornate-serie-a-2016-17-il-programma-133391
*
PER LEGGERE I RESOCONTI DELLE PRIME 16 GIORNATE DEL CAMPIONATO DI SERIE A 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/tag/serie-a-2016-17
**
PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561
**
**
LA SCHEDA / Allo stadio Ferraris stasera Genoa e Fiorentina scendono in campo per giocare il prosieguo di un incontro sospeso l’11 settembre scorso dall’arbitro Banti a causa di avverse condizioni meteo e valevole per la 3^ giornata di Serie A 2016-17. La contesa riprenderà dal 28° minuto del primo tempo e dal punteggio di 0-0. In pratica, sarà una sorta di match della durata di un’ora e poco più. Il direttore di gara stavolta sarà Guida. Questi i suoi assistenti: guardalinee Costanzo e Carbone, quarto uomo Tegoni, addizionali Mazzoleni e Sacchi. In questa partita i rossoblù di Mr Juric, padroni di casa e quattordicesimi in classifica con 20 punti, andranno a caccia di un risultato utile al fine di proseguire in modo spedito il loro cammino verso il raggiungimento dell’obiettivo-salvezza. A loro volta i Viola di Mr Sousa, settimi in graduatoria a quota 26, scenderanno in campo per fare bottino pieno, in quanto sanno bene che, solo con una vittoria, scavalcherebbero l’Atalanta, attualmente 6^ con 28. Ed ora, in attesa del proseguimento di Genoa-Fiorentina, ecco, di seguito, i calciatori convocati e i probabili schieramenti.
CONVOCATI
Genoa: Perin, Edenilson, Gentiletti, Cofie, Izzo, Burdisso, Simeone, Ntcham, Ocampos, Gakpé, Biraschi, Orban, Lazovic, Lamanna, Munoz, Pandev, Brivio, Fiamozzi, Rigoni, Zima, Veloso, Rincon, Laxalt, Ninkovic.
Fiorentina: Astori, Badelj, Bernardeschi, Chiesa, Cristoforo, De Maio, Diks, Dragowki, Hagi, Ilicic, Kalinic, Lezzerini, Maistro, Milic, Olivera, Perez, Rodriguez, Salcedo, Sanchez, Tatarusanu, Tello, Tomovic, Vecino, Zarate.
*
PROBABILI FORMAZIONI
Genoa (3-4-1-2): Perin; Izzo, Burdisso, Orban; Lazovic, Veloso, Rincon, Laxalt; Rigoni, Ninkovic; Simeone.
Fiorentina (4-3-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Gonzalo Rodriguez, Astori, Maxi Olivera; Vecino, Badelj, Sanchez; Ilicic, Bernardeschi; Kalinic.
**
**
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
GENOA FIORENTINA 1-0 Cronaca Azioni 15 dicembre 2016
**
Diretta Online Testuale Genoa-Fiorentina, recupero 3^ giornata campionato Serie A 2016-17. (Foto stadio Ferraris: archivio Sandro Sanna)