Diretta GOL Serie A 26^ giornata 2024-25 /

L’Inter prima in classifica in una notte di Serie A, quella tra sabato 22 e domenica 23 febbraio 2025. Nerazzurri a quota 57 punti con 26 partite, in attesa del match Como-Napoli di domani, con gli azzurri di mr Conte chiamati a rispondere al Biscione per riprendersi la testa della graduatoria. (Foto stadio Meazza: archivio Sportflash24.it)
L’Inter batte il Genoa 1-0, sale a 57 punti e si porta temporaneamente al comando della classifica, in attesa del match delle ore 12.30 di domani tra il Como e il Napoli, quest’ultimo 1° a quota 56 dopo 25 turni. Stasera, a sbloccare la contesa del Meazza, è una rete di Lautaro Martinez al 33° del secondo tempo su azione da calcio d’angolo. Nerazzurri in grande difficoltà in termini di produzione di azioni pericolose: solo 5 tiri in porta nell’arco dei 95 minuti da parte dei campioni d’Italia in carica. Ciò a testimonianza di una prestazione non convincente del Biscione ma anche dell’ottimo equilibrio tecnico-tattico e agonistico evidenziato dal Grifone. Chi pensava a una goleada dei padroni di casa, dati i 24 punti di distacco rispetto all’avversario odierno, è rimasto deluso. Attualmente l’Inter non è un gran vedere, al di là della rosa ampia di giocatori e del blasone sbandierato per mari e per monti.
Molto a margine, segnaliamo che stasera un fallo tattico netto di Mkhitaryan non è stato sanzionato col cartellino giallo. Essendo diffidato, il mediano armeno avrebbe saltato il big match in programma sabato prossimo alle ore 18 contro il Napoli allo stadio Maradona. Dettagli? Beh, non proprio, in una lotta-scudetto che si sta giocando punto su punto.
PER LEGGERE IL QUADRO COMPLETO DELLA 26^ GIORNATA DI SERIE A 2024-25, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> https://www.sportflash24.it/26-giornata-serie-a-2024-25-risultati-marcatori-262046