Risultati Federer-Raonic e Murray-Berdych 8 luglio Wimbledon 2016

DIRETTA ONLINE TESTUALE SEMIFINALI TORNEO SINGOLARE MASCHILE WIMBLEDON 2016. (Foto ex campo n° 1: archivio tennis Luigi Gallucci)

TABELLONE, PROGRAMMA E RISULTATI TORNEO SINGOLARE MASCHILE WIMBLEDON 2016 GRAND SLAM TENNIS CHAMPIONSHIPS LONDON – GRAN BRETAGNA, SUPERFICIE ERBA (date 27-28-29-30 giugno, 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 luglio 2016). //

*****    *****

NOTA / 1 – Leggi, nel prosieguo della pagina, il programma e la cronaca in tempo reale delle semifinali riguardanti il torneo di singolare maschile WIMBLEDON 2016.

ULTIMISSIMA WIMBLEDON 10 LUGLIO 2016: PER LEGGERE IL PROGRAMMA E LA CRONACA IN TEMPO REALE RIGUARDANTE LA FINALE DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE TRA RAONIC E MURRAY, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultato-raonic-murray-finale-wimbledon-10-luglio-2016-live-130359

*****     *****

NOTA / 2 – LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

PROGRAMMA SEMIFINALI LIVE TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE WIMBLEDON 2016, dall’alto verso il basso del tabellone

Venerdì 8 luglio 2016 ore 14 italiane, 1° match sul campo centrale di Wimbledon:

Milos Raonic (Canada, 25 anni, n° 7 classifica mondiale Atp, testa di serie n° 6 e vincitore, in carriera, di 8 tornei da singolarista professionista)

contro

Roger Federer (Svizzera, 34 anni, n° 3 Atp ranking, testa di serie n° 3 e detentore di 88 titoli in singolare, tra cui 17 di categoria Grand Slam).

Cronaca e punteggio in diretta online

1° SET (inizio ore 14.10 italiane; durata 34 minuti). Punteggio: 6-3 Raonic.

1° game: Raonic mantiene agevolmente il proprio turno di servizio e sale sull’1-0.

2° game: Federer inizia molto bene con il suo turno di battuta e vince il parziale, portandosi sull’1-1.

3° game: Raonic resta molto concentrato nel proprio turno di servizio e non concede nulla al suo avversario, salendo così sul 2-1.

4° game: Raonic piazza il break, approfittando di 2 errori gratuiti col dritto da parte di Federer, uno (forzato) col rovescio e infine di un doppio fallo dello svizzero sulla 1^ palla break concessa. Il tennista canadese sale dunque sul 3-1.

5° game: Federer, per la prima volta nel match, riesce a rispondere piuttosto bene sulla battuta dell’avversario e sale fino al 40-40, ma Raonic, sulla situazione di parità, piazza prima un rovescio vincente e poi un ottimo servizio, andando a conquistare il parziale. Punteggio di 4-1 in favore del canadese.

6° game: Federer in versione serve and volley conquista con classe il parziale sul proprio turno di battuta e si porta sul 2-4.

7° game: Raonic commette due errori gratuiti con il dritto e  va sotto 0-30, ma ritrova immediatamente fluidità ed efficacia al servizio, riuscendo così a mantenere il proprio turno di battuta. Punteggio di 5-2 in favore del tennista canadese.

8° game: Federer serve in modo fluido ed efficace e tiene il proprio turno di battuta, portandosi sul 3-5.

9° game: Raonic serve per il set e sale sul 30-0, ma poi commette due errori non provocati (il primo col dritto e il secondo col servizio). Sul 30-30 il canadese si procura un set point, ma sul 40-30 Federer piazza uno spettacolare passante incrociato di dritto. Dal 40-40 in avanti, Raonic lascia partire due dritti vincenti consecutivi e chiude il parziale col punteggio di 6-3. Il tennista di origini montenegrine è dunque in vantaggio per 1 set a 0.

*

2° SET (inizio ore 14.46: durata 43 minuti). Punteggio: 7-6 (3) Federer.

1° game: Federer mantiene agevolmente il proprio turno di servizio e sale sull’1-0.

2° game: Raonic resta concentrato sul suo turno di battuta e vince il parziale, portandosi sull’1-1.

3° game: Federer serve bene e concede pochissimo al suo avversario, salendo così sul 2-1. 

4° game: un determinatissimo Raonic tiene agevolmente il suo turno di battuta e si porta sul 2-2.

5° game: Federer serve in modo molto efficace e mantiene il proprio turno di battuta, salendo sul 3-2.

6° game: Raonic continua a dare significativi segnali di efficacia sul proprio turno di servizio e si porta sul 3-3.

7° game: Federer va sotto 15-30 sul suo servizio in conseguenza di un rovescio vincente messo a segno da Raonic, ma nei successivi punti ritrova grande fluidità e mantiene il proprio turno di battuta, salendo sul 4-3.

8° game: Raonic non concede nulla al suo avversario e mantiene agevolmente il proprio turno di servizio, portandosi sul 4-4. 

9° game: Federer è costretto a concedere il 30-30 al talentuoso avversario, ma nei successivi due punti resta molto concentrato e mantiene il suo turno di battuta, salendo sul 5-4. 

10° game: Raonic va a servire per restare nel set, ma si disunisce, concedendo un rischioso 40-0 a Federer. Nei successivi 3 punti però gioca benissimo sia in battuta che nei colpi di rimbalzo e di volo e annulla con personalità i 3 set-point consecutivi. Roger se ne procura un 4° con un rovescio vincente da fondo, ma successivamente commette un errore gratuito. Raonic si riporta dunque sul 40-40. Scampato il pericolo, il tennista canadese torna ad essere particolarmente efficace col servizio e conquista il parziale, agganciando il suo avversario sul 5-5.

11° game: Federer riesce a ritrovare rapidamente concentrazione ed efficacia sul suo servizio e conquista il parziale salendo sul 6-5.

12° game: Raonic vince agevolmente il suo turno di servizio e si porta sul 6-6.

Tiebreak: Federer serve per primo e sale 1-0; Raonic mantiene a sua volta i due turni di battuta e sale sul 2-1; agevole doppio turno di battuta di Federer e 3-2 per lo svizzero; Raonic aggancia il suo avversario sul 3-3, ma subito dopo commette doppio fallo e concede un mini-break point a Federer; agevole doppio turno di battuta mantenuto da Federer, il quale sale sul 6-3; Raonic va al servizio sul primo dei 3 set-point consecutivi a favore dello svizzero e cede subito il punto. Federer vince dunque il tiebreak per 7-6 (3) e rimette il match in equilibrio: situazione di 1 set pari.

*

3° SET (inizio ore 15.36; durata 30 minuti). Punteggio: 6-4 Federer.

1° game: Raonic serve benissimo in apertura di 3^ partita e sale sull’1-0.

2° game: Federer mantiene una buona fluidità di gioco e tiene il proprio turno di battuta senza concedere palle break. Punteggio di 1-1.

3° game: Raonic non concede quasi nulla a Federer e mantiene agevolmente il proprio turno di battuta, salendo sul 2-1.

4° game: Federer è costretto a concedere il 40-40 al talentuoso avversario, ma da quel momento in poi resta concentratissimo e infila due punti consecutivi che gli valgono il 2-2.

5° game: Raonic serve molto bene anche in questo parziale e sale sul 3-2.

6° game: Federer resta concentratissimo sul proprio turno di battuta e aggancia agevolmente il suo avversario sul 3-3.

7° game: arriva il break di Federer. Sul 15-15, Raonic commette infatti doppio fallo e subito dopo subisce un dritto vincente dello svizzero da fondo campo. Sul 15-40 il tennista canadese annulla il 1° break-point, ma sul 30-40 cede il punto con un errore di rovescio al termine di un prolungato scambio da fondo. Federer ora è in vantaggio per 4-3. 

8° game: Federer concede pochissimo al suo avversario e mantiene agevolmente il proprio turno di battuta, salendo sul 5-3. 

9° game: Raonic ritrova fluidità al servizio e si porta sul 4-5.

10° game: Federer evidenzia estrema lucidità ed efficacia nel proprio turno di servizio, andando a conquistare il parziale e, naturalmente, anche il 3° set col punteggio di 6-4. Il tennista svizzero è ora in vantaggio nel match per 2 set a 1.

*

4° SET (inizio ore 16.08. Durata 49 minuti). Punteggio: 7-5 Raonic.

1° game: Raonic va al servizio e non concede nulla a Federer, salendo così sull’1-0.

2° game: Federer evidenzia grande concentrazione ed efficacia sul suo servizio e si porta agevolmente sull’1-1. 

3° game: Raonic gioca in modo fluido sia sul proprio servizio che sui colpi di rimbalzo e mantiene facilmente il turno di battuta, salendo sul 2-1.

4° game: Federer non concede nulla al suo avversario sul proprio turno di servizio e si porta sul 2-2. 

5° game: Raonic si disunisce e concede due rischiose palle break a Federer, ma dal 15-40 in poi infila 3 ottimi punti consecutivi e va al vantaggio interno. Lo svizzero a questo punto risponde bene e si porta sul 40-40. Successivamente il canadese conquista due buoni punti in successione e mantiene un complicato turno di battuta, salendo così sul 3-2.

6° game: Federer, pur concedendo il 40-40 all’ottimo Raonic, riesce a mantenere il servizio senza concedere palle break al suo avversario e si porta sul 3-3.

7° game: Raonic, pur alternando ottimi colpi ad errori gratuiti sia col servizio che nei colpi da fondo, riesce a mantenere un delicato turno di battuta e a salire sul 4-3.  

8° game: Federer concede poco al suo avversario e mantiene abbastanza agevolmente il proprio turno di battuta, portandosi sul 4-4. 

9° game: Raonic subisce il gioco di Federer sia nei colpi di rimbalzo che in volee e concede una rischiosa palla break sul 30-40. A questo punto però piazza due ottime battute e va al vantaggio interno. Subito dopo sbaglia un dritto gratuito e il punteggio torna sul 40-40. Il servizio però nei due punti successivi torna in aiuto del canadese, che riesce così a vincere il parziale e a salire sul 5-4.

10° game: Federer, pur andando in svantaggio 15-30, sfrutta subito un errore non provocato di rovescio del canadese e successivamente infila due punti consecutivi che gli permettono di mantenere il servizio e di agganciare Raonic sul 5-5.

11° game: Raonic subisce in avvio il suo avversario e va sotto per 0-30. A quest punto piazza una spettacolare volee incrociata di dritto in allungo e, subito dopo, infila altri 3 punti consecutivi grazie al suo ottimo repertorio di colpi, mantenendo così un altro complicato turno di battuta. Punteggio di 6-5 in favore di Raonic.

12° game: Raonic rimette in equilibrio il match al termine di un game a tratti spettacolare. Federer va al servizio e sale subito 40-0, ma, dopo aver incassato un dritto vincente di Raonic, commette due clamorosi doppi falli e permette al canadese di portarsi sul 40-40. A questo punto Raonic prende la rete e conquista con classe un set point. Federer a sua volta annulla lo svantaggio con un servizio potente e si torna sul 40-40. Una successiva risposta vincente di Raonic porta il canadese al 2° set point, ma Federer serve bene e chiude il punto a rete con una volee di dritto. Un servizio vincente di Federer permette allo svizzero di salire al vantaggio interno, ma una clamorosa risposta col rovescio del 25enne nord-americano rimette la situazione in parità. Una buona risposta di Raonic costringe Federer ad un errore da fondo campo e sul 3° set point il tennista di origini montenegrine va a segno con una gran risposta di rovescio, andando così a conquistare il 4° set col punteggio di 7-5. Due set pari, dunque, dopo quasi 3 ore di gioco.

*

5° SET (inizio ore 17.03. Durata 32 minuti). Punteggio: 6-3 Raonic.

1° game: Raonic serve benissimo in apertura di 5^ e decisiva partita e sale sull’1-0.

2° game: Federer evidenzia grande concentrazione ed efficacia sul suo servizio e si porta agevolmente sull’1-1. 

3° game: Raonic non concede quasi nulla a Federer e mantiene agevolmente il proprio turno di battuta, salendo sul 2-1.

4° game: Raonic piazza un pesantissimo break. Federer sul 40-40, al termine di un intenso scambio, perde il punto ed è costretto a concedere una 1^, insidiosa palla break al suo avversario, ma riesce ad annullarla immediatamente, giocando bene sia col servizio che con i colpi di rimbalzo. Si torna dunque sul 40-40. Lo svizzero si procura una palla per il 2-1, ma Raonic gioca bene in risposta, conquista la rete e si prende il punto con uno smash. Un successivo doppio fallo di Federer permette a Raonic di avere un 2° break-point. A questo punto il canadese va a segno con un dritto vincente. Federer perde dunque il servizio. Il tennista canadese sale sul 3-1.

5° game: Raonic non concede quasi nulla a Federer e mantiene agevolmente il proprio turno di battuta, salendo sul 4-1.

6° game: Federer, pur costretto a salvare due palle break, riesce con grande determinazione a mantenere il proprio turno di battuta e a portarsi sul 2-4.

7° game: Raonic mantiene agevolmente il proprio turno di servizio e sale sul 5-2.

8° game: Federer evidenzia concentrazione sul suo servizio e si porta agevolmente sul 3-5.

9° game: Raonic mantiene grande lucidità ed efficacia col suo devastante servizio e vince game, set e match.

Risultato 1^ semifinale torneo di singolare maschile Wimbledon 2016: Raonic batte Federer in 5 set – col punteggio di 6-3, 6-7 (3), 4-6, 7-5, 6-3 – e conquista la sua prima finale in un Grand Slam. >> A seguire, la cronaca della semifinale tra Berdych e Murray.

**

Venerdì 8 luglio 2016, secondo incontro sul campo centrale di Wimbledon:

Tomas Berdych (Repubblica Ceca, 30 anni, n° 9 Atp ranking, testa di serie n° 10 e vincitore, in carriera, di 12 titoli da singolarista professionista).

contro

Andy Murray (Gran Bretagna, 29 anni, n° 2 Atp ranking, testa di serie n° 2 e detentore di 37 titoli da singolarista pro, tra cui 2 di categoria Grand Slam).

Cronaca punteggio in diretta online >>

1° SET (inizio ore 17.57. Durata 35 minuti). Punteggio: 6-3 Murray.

1° game: Murray parte in modo molto determinato e mantiene il suo turno di servizio, salendo così sull’1-0.

2° game: Murray approfitta di una partenza all’insegna della discontinuità da parte di Berdych e, grazie ad un doppio fallo del ceco sul 30-40, strappa il servizio al suo avversario, salendo sul 2-0.

3° game: Berdych gioca ottimamente e sul “30-30 servizio Murray” si procura una palla break che sfrutta immediatamente, andando a prendersi il punto a rete con una volee al termine di uno scambio da fondo condotto molto bene. Il tennista britannico ora è avanti 2-1.   

4° game: Berdych completa la rimonta, evidenziando, nel suo turno di battuta, buona fluidità ed efficacia nei propri colpi. Punteggio di parità: 2-2. 

5° game: Murray resta concentrato sul suo turno di servizio e tiene la battuta. Punteggio di 3-2 in suo favore.

6° game: Berdych non concede nulla al suo avversario e mantiene agevolmente il proprio turno di servizio, portandosi così sul 3-3.

7° game: Murray gioca in modo molto determinato e mantiene il suo turno di servizio, salendo sul 4-3.

8° game: Murray sul “15-15 servizio Berdych” piazza un efficacissimo colpo da fondo e nei punti successivi approfitta di un paio di errori non provocati da parte del ceco, riuscendo così a strappare nuovamente la battuta al suo avversario. Il britannico ora è in vantaggio per 5-3.  

9° game: Murray resta concentratissimo e vince agevolmente il proprio turno di servizio, andando a conquistare il 1° set col punteggio di 6-3.

*

2° SET (inizio ore 18.35. Durata 44 minuti). Punteggio: 6-3 Murray.

1° game: Berdych gioca con buona fluidità e mantiene agevolmente il proprio turno di battuta, salendo sull’1-0. 

2° game: Murray tiene il proprio turno di battuta approfittando anche di alcuni errori non provocati da parte di Berdych e si porta sull’1-1.

3° game: Berdych resta molto concentrato sul suo turno di battuta e vince agevolmente il parziale, salendo sul 2-1. 

4° game: Murray vince agevolmente il parziale sul proprio turno di battuta e si porta sul 2-2.

5° game: Berdych  inizia e termina molto bene il parziale sul proprio servizio, ma nella parte centrale, dopo esser salito sul 40-0, è costretto ad annullare due rischiosi break-point al suo avversario. Il ceco sale dunque sul 3-2.

6° game: Murray, grazie soprattutto all’efficacia del suo servizio, riesce ad annullare due rischiose palle break a Berdych e mantiene un delicato turno di battuta nel quale il ceco evidenzia ottimi colpi. Punteggio di parità: 3-3.

7° game: Murray approfitta di un nuovo momento di discontinuità da parte di Berdych e gli stappa il servizio, passando in vantaggio per 4-3.

8° game: Murray tiene agevolmente il proprio turno di battuta e sale sul 5-3.

9° game: Murray approfitta di un cattivo turno di servizio di Berdych e gli strappa nuovamente la battuta, andando a vincere il 2° set col punteggio di 6-3. Il tennista britannico è ora in vantaggio per 2 set a 0.

*

3° SET (inizio ore 19.20. Durata 35 minuti). Punteggio: 6-3 Murray.

1° game: Murray gioca in modo fluido e vince il suo turno di battuta, salendo così sull’1-0.

2° game: Berdych resta lucido sul proprio turno di servizio e vince il parziale senza concedere palle break al suo avversario. Punteggio di parità, 1-1.

3° game: Murray riesce a giocare con la necessaria determinazione e vince il proprio turno di servizio senza concedere palle break. Punteggio di 2-1 in suo favore.

4° game: Murray approfitta di un nuovo momento di discontinuità al servizio da parte di Berdych e gli stappa la battuta, portandosi in vantaggio per 3-1.

5° game: Murray resta molto concentrato nel proprio turno di servizio e concede pochissimo al suo avversario, salendo così sul 4-1.

6° game: Berdych ritrova fluidità al servizio e vince il parziale, portandosi sul 2-4.

7° game: Murray gioca in maniera efficace e vince il suo turno di battuta, salendo così sul 5-2.

8° game: Berdych torna ad essere fluido sul proprio turno di battuta e conquista il parziale, portandosi sul 3-5.

9° game: Murray resta concentratissimo sul suo turno di servizio e vince “gioco, partita e incontro”. Punteggio del 3° set: 6-3 in favore del tennista britannico.

Risultato 2^ semifinale torneo di singolare maschile Wimbledon 2016: Murray batte Berdych in 3 set – col punteggio di 6-3, 6-3, 6-3 - e conquista la sua terza finale ai Championships, il Grand Slam che lo ha già visto vincitore nel 2013 e ‘solo’ vice-campione nel 2012. Nel complesso, per il tennista di origini scozzesi si tratta dell’11^ qualificazione ad una finale di un cosiddetto “Major”.

DOMENICA 10 LUGLIO 2016 ORE 15 ITALIANE: SU SPORTFLASH24.IT CRONACA DIRETTA ONLINE FINALE SINGOLARE MASCHILE WIMBLEDON. IN CAMPO MILOS RAONIC CONTRO ANDY MURRAY. SARA’ LA RIVINCITA DELL’ATP QUEEN’S, EVENTO IN CUI NEL GIUGNO SCORSO HA TRIONFATO MURRAY… 

**

Per leggere l’albo d’oro di Wimbledon, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-wimbledon-i-nomi-dei-vincitori-del-torneo-75021

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE I RISULTATI E I REPORT RIGUARDANTI LE SEMIFINALI DEL TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-serena-williams-vesnina-kerber-venus-williams-129922

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI OTTAVI E QUARTI DI FINALE DEL TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-donne-4-5-luglio-2016-live-129598

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI OTTAVI E QUARTI DI FINALE DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-uomini-4-5-6-luglio-2016-129604

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI 2° E 3° TURNO DEL TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-donne-1-2-luglio-2016-live-128981

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI 2° E 3° TURNO DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-uomini-1-2-3-luglio-2016-live-128985

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI 1° TURNO DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-uomini-27-28-giugno-2016-128341

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI 1° TURNO DEL TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-donne-27-28-29-30-giugno-2016-live-128338

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO DI QUALIFICAZIONE AL TABELLONE PRINCIPALE DEL SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/risultati-qualificazioni-wimbledon-2016-uomini-tabellone-127093

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO DI QUALIFICAZIONE AL TABELLONE PRINCIPALE DEL SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/risultati-qualificazioni-wimbledon-2016-donne-tabellone-live-127236

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO ATP 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-atp-2016-100183

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO WTA TENNIS 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-wta-2016-100189

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Risultati Federer-Raonic e Murray-Berdych 8 luglio Wimbledon 2016 LIVE Semifinali Tempo Reale. Cronaca Diretta e Punteggi Online Torneo Uomini Grand Slam Tennis Londra dalle ore 14 / Ecco il programma dei due match

Risultati Federer-Raonic e Murray-Berdych 8 luglio Wimbledon

Risultati Federer-Raonic e Murray-Berdych 8 luglio Wimbledon

Risultati Federer-Raonic e Murray-Berdych 8 luglio Wimbledon

Risultati Federer-Raonic e Murray-Berdych 8 luglio Wimbledon

Risultati Federer-Raonic e Murray-Berdych 8 luglio Wimbledon

Risultati Federer-Raonic e Murray-Berdych 8 luglio Wimbledon

*

DIRETTA ONLINE TESTUALE SEMIFINALI TABELLONE SINGOLARE MASCHILE WIMBLEDON 2016. (Foto ex campo n° 1: archivio tennis Luigi Gallucci)

 

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social