Risultato Murray Raonic finale Wimbledon 2016 LIVE

DIRETTA ONLINE TESTUALE MURRAY vs RAONIC, FINALE TORNEO SINGOLARE MASCHILE WIMBLEDON 2016. (Foto ex campo n° 1: archivio tennis Luigi Gallucci)

PROGRAMMA FINALE E RIEPILOGO RISULTATI TORNEO SINGOLARE MASCHILE WIMBLEDON 2016 GRAND SLAM TENNIS CHAMPIONSHIPS LONDON – GRAN BRETAGNA, SUPERFICIE ERBA (date 27-28-29-30 giugno, 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10 luglio 2016). //

****     *****

NOTA / 1 – Leggi, nel prosieguo della pagina, la cronaca in tempo reale e il punteggio della finale riguardante il torneo di singolare maschile WIMBLEDON 2016.

*****     *****

NOTA / 2 – LIVE SCORES: per visualizzare i nostri aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     *****

FINALE LIVE TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE WIMBLEDON 10 LUGLIO 2016, CAMPO CENTRALE ORE 15 ITALIANE.

Milos Raonic (Canada, 25 anni, n° 7 classifica mondiale Atp, testa di serie n° 6 e vincitore, in carriera, di 8 tornei da singolarista professionista)

contro

Andy Murray (Gran Bretagna, 29 anni, n° 2 Atp ranking, testa di serie n° 2 e detentore di 37 titoli da singolarista pro, tra cui 2 di categoria Grand Slam).

Precedenti confronti diretti: 9. Murray conduce per 6-3. Negli Slam si sono incontrati 2 volte e ha sempre vinto in tennista britannico, il quale, tra l’altro, si è anche imposto nell’unico match sull’erba, e cioè la finale del torneo del Queen’s disputata nel giugno scorso.

Cronaca “game by game” e punteggio in diretta online.

1° SET (Inizio ore 15.12. Durata 42 minuti). Punteggio: 6-4 Murray. 

1° game: Raonic al servizio e primo punto di Murray, che chiude lo scambio con un dritto vincente, 0-15; Raonic però piazza due servizi molto efficaci e si porta sul 30-15; Nei successivi punti il canadese resta concentrato sui suoi colpi e mantiene il proprio turno di servizio senza concedere palle break all’avversario. Punteggio di 1-0 in suo favore.

2° game: Murray gioca bene sia al servizio che nei colpi di rimbalzo e vince agevolmente il proprio turno di battuta, portandosi sull’1-1.

3° game: Murray sul 30-30 si procura una palla break, ma Raonic la annulla ottimamente con i colpi da fondo campo e, dal 40-40 in poi, serve con efficacia e mantiene il proprio turno di battuta, salendo così sul 2-1.

4° game: Murray gioca in modo fluido sia al servizio che nei colpi di rimbalzo e mantiene il proprio turno di battuta, portandosi sul 2-2.

5° game: Raonic resta concentratissimo e vince agevolmente il suo turno di battuta, salendo sul 3-2. 

6° game: Murray risponde al suo avversario, mantenendo il proprio turno di servizio senza concedere nulla a Raonic. Punteggio di parità: 3-3.

7° game: Murray piazza il primo break della partita. Sul 15-15 il britannico risponde bene successivamente piazza un gran passante incrociato di rovescio, costringendo Raonic al 15-30. Subito dopo il canadese forza i colpi da fondo e sbaglia un dritto ad uscire. Murray si procura dunque due palle break consecutive: 15-40. Raonic annulla la prima con una rischiosa discesa a rete su cui il britannico sbaglia il passante. Sulla seconda, però, Murray risponde in modo efficace e sulla successiva proiezione in avanti di Raonic, costringe il giocatore di origini montenegrine ad una volee non agevole: palla in rete e break per Murray, che sale sul 4-3. 

8° game: Raonic sul “40-30 servizio Murray” piazza una buona risposta e si porta sul 40-40, ma subito dopo il britannico va a segno con due ottimi servizi e sale sul 5-3.  Il tennista scozzese vince dunque il parziale senza concedere palle break.

9° game: Raonic concede poco al suo avversario e mantiene agevolmente il proprio turno di servizio, approfittando anche di qualche errore non provocato da parte di Murray da fondo campo. Punteggio di 5-4 per lo scozzese.

10° game: Murray resta molto concentrato nei sui colpi e mantiene il proprio turno di battuta, andando a conquistare il 1° set col punteggio di 6-4. 

*

2° SET (Inizio ore 15.55. Durata 1 ora e 5 minuti). Punteggio: 7-6 (3) Murray.

1° game: Raonic sul proprio turno di battuta si porta sul 40-30, ma Murray piazza una spettacolare risposta al servizio e va sul 40-40. A questo punto un doppio fallo di Raonic concede al britannico una palla break, ma Andy se lo gioca male. Nei due punti successivi un Raonic solidissimo nei colpi da fondo costringe all’errore Murray e porta a casa il parziale, salendo così sull’1-0.

2° game: Murray va al servizio concedendo poco al suo avversario e mantiene abbastanza agevolmente il proprio turno di battuta, portandosi sull’1-1.

3° game: Raonic serve in modo efficace e mantiene agevolmente il proprio turno di battuta, salendo sul 2-1.

4° game: Murray mantiene un’alta percentuale di prime palle al servizio e vince agevolmente il proprio turno di battuta, portandosi sul 2-2. 

5° game: Raonic riesce a mantenere facilmente il turno di battuta e sale sul 3-2.

6° game: Murray gioca con grande determinazione sia al servizio che nei colpi di rimbalzo e mantiene il proprio turno di battuta senza concedere palle break a Raonic, portandosi così sul 3-3.

7° game: rischia Raonic in questo parziale, ma riesce a mantenere il servizio e a salire sul 4-3. Su una situazione di vantaggio interno il canadese subisce due passanti consecutivi di Murray che ‘spediscono’ il britannico alla palla break. A questo punto però il giocatore di origini montenegrine ritrova l’efficacia del servizio e, grazie anche a qualche errore non provocato da parte dello scozzese, porta a casa il parziale.

8° game: Murray resta molto concentrato sul proprio turno di servizio, mantenendo fluidità ed efficacia nei suoi colpi. Punteggio di 4-4.

9° game: Raonic vince il parziale grazie soprattutto all’efficacia del proprio servizio, evidenziata in una fase abbastanza delicata, e sale dunque sul 5-4. Murray nel complesso risponde piuttosto bene alle battute potentissime del canadese e sale sul 40-40, riuscendo a procurarsi due ottime opportunità per consolidare il vantaggio nel match, ma se le gioca male entrambe, sbagliando due colpi al rimbalzo non proprio impossibili…

10° game: Murray ritrova lucidità nei sui colpi e mantiene il proprio turno di servizio senza concedere palle break a Raonic. Punteggio di 5-5.

11° game: Raonic serve in modo efficace e mantiene agevolmente il proprio turno di battuta, salendo sul 6-5.

12° game: Murray mantiene il servizio senza concedere palle break all’avversario si porta sul 6-6.  

Tiebreak: Raonic commette un errore gratuito in apertura e Murray ne approfitta per piazzare un minibreak, salendo sull’1-0; Murray trasforma agevolmente in punti i suoi 2 turni di servizio e sale sul 3-0; dopo un buon servizio giocato da Raonic, che porta il canadese sull’1-3, Murray riesce ad infilare il giocatore di origini montenegrine con un passante e  conquista un altro minibreak sul servizio dell’avversario, salendo dunque sul 4-1; Murray serve bene e incamera altri due punti, salendo sul 6-1. Raonic salva i primi 2 set-point grazie all’efficacia del proprio servizio e va sul 3-6. Murray però sulla 3^ palla set consecutiva piazza un’ottima seconda di servizio all’incrocio delle righe e vince il gioco decisivo col punteggio di 7-3. Il britannico conquista dunque il 2° set col punteggio di 7-6 (3).

*

3° SET (Inizio ore 17.05. Durata 5 minuti). Punteggio 7-6 (2) Murray.

1° game: Murray mantiene abbastanza agevolmente il proprio turno di battuta e sale sull’1-0.

2° game: Raonic concede pochissimo a Murray sul proprio turno di servizio e vince il parziale, portandosi sull’1-1.

3° game: Murray resta molto fluido ed efficace sul suo turno di servizio e sale agevolmente sul 2-1.

4° game: Raonic rischia qualcosa sul 15-30, ma la solidità del suo servizio gli viene in aiuto, consentendo al canadese di vincere il parziale  e di portarsi sul 2-2.

5° game: Murray ha un calo nel rendimento sia al servizio che nei colpi di rimbalzo, ma riesce a ritrovare la necessaria lucidità e a vincere il parziale, portandosi così sul 3-2. Raonic, infatti, facilitato dagli errori in avvio da parte del britannico, conquista 2 palle break consecutive. Sul 15-40, però lo scozzese piazza due ottime battute e un fulmineo passante di rovescio lungolinea, salendo così sul vantaggio interno. Sulla palla-game Murray serve molto bene e costringe all’errore Raonic. Il britannico mantiene, seppur a fatica, il proprio turno di battuta.

6° game: Raonic concede pochissimo a Murray sul proprio turno di battuta e vince il parziale, portandosi sul 3-3.

7° game: Murray gioca con molta fluidità ed efficacia sul suo turno di servizio e sale agevolmente sul 4-3.

8° game: Raonic mantiene il proprio turno di servizio riuscendo a giocare molto bene nel momento decisivo non solo col servizio, ma anche nei colpi di rimbalzo. Il canadese si porta così sul 4-4 senza concedere palle break a Murray.

9° game: Murray mantiene una buona lucidità nel momento cruciale del game, piazzando due servizi vincenti nell’arco degli ultimi 3 punti. Il britannico vince dunque il parziale senza concedere palle break a Raonic e sale sul 5-4.

10° game: Raonic rimane molto concentrato sia nei colpi di rimbalzo che al servizio e, sfruttando anche qualche errore non provocato dello scozzese da fondo campo, si porta sul 5-5.

11° game: Murray gioca il parziale con ferrea concentrazione sia sul servizio che sui colpi di rimbalzo e mantiene agevolmente il proprio turno di battuta, salendo così sul 6-5.

12° game: Raonic evidenzia buona solidità sia al servizio che nei colpi di volo e vince il parziale, portandosi sul 6-6.

Tiebreak: Murray va al servizio e conquista il punto con una volee incrociata, salendo sull’1-0; il britannico, sul servizio di Raonic, piazza prima un rovescio vincente e poi una volee che gli permettono di salire sul 3-0 con due minibreak; Murray trasforma con classe i suoi due turni di battuta e sale sul 5-0; lo scozzese prova ad aggredire il suo avversario, ma sbaglia l’approccio a rete col rovescio e Raonic si porta sull’1-5; nel 7° punto, con Raonic al servizio, Murray gioca prima un’ottima risposta e subito dopo un dritto vincente, salendo sul 6-1; Raonic annulla il 1° match point sul 1° servizio dell’avversario, ma è costretto ad arrendersi sul 2° Championships point.

Ore 18.00 italiane, Andy Murray vince anche il terzo e decisivo set e conquista il suo 2° titolo in singolare a Wimbledon dopo il successo del 2013. Per il britannico è il momento di alzare il 3° trofeo Grand Slam della sua carriera da singolarista professionista.

Risultato finale: Murray batte Raonic 6-4, 7-6 (3), 7-6 (2). 

FOCUS MATCH: la grande capacità dello scozzese di piazzare, con una certa continuità, ottimi colpi in battuta e di giocare in modo incisivo da fondo campo nei momenti cruciali dell’incontro (sia in risposta che nei passanti) rappresentano gli elementi determinanti di una convincente vittoria. Sul fronte opposto Raonic paga con la sconfitta il fatto di non essersi espresso al meglio nelle fasi decisive di una partita che, per lui, rappresentava anche la prima finale in un torneo Grand Slam. Il 25enne giocatore canadese però ha armi tecniche per potersi rifare…

**

Per leggere l’albo d’oro di Wimbledon maschile e femminile, clicca sul seguente link >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-wimbledon-i-nomi-dei-vincitori-del-torneo-75021

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE IL REPORT DELLA FINALE DEL TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultato-serena-williams-kerber-finale-wimbledon-9-luglio-2016-130233

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE I REPORT E I RISULTATI RIGUARDANTI LE DUE SEMIFINALI DEL TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/risultati-serena-williams-vesnina-kerber-venus-williams-129922

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE I REPORT E I RISULTATI RIGUARDANTI LE DUE SEMIFINALI DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/risultati-federer-raonic-e-murray-berdych-8-luglio-wimbledon-2016-130060

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI OTTAVI E QUARTI DI FINALE DEL TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-donne-4-5-luglio-2016-live-129598

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI OTTAVI E QUARTI DI FINALE DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-uomini-4-5-6-luglio-2016-129604

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI 2° E 3° TURNO DEL TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-donne-1-2-luglio-2016-live-128981

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI 2° E 3° TURNO DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-uomini-1-2-3-luglio-2016-live-128985

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI 1° TURNO DEL TORNEO DI SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-uomini-27-28-giugno-2016-128341

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DI 1° TURNO DEL TORNEO DI SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-tabellone-wimbledon-donne-27-28-29-30-giugno-2016-live-128338

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO DI QUALIFICAZIONE AL TABELLONE PRINCIPALE DEL SINGOLARE MASCHILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/risultati-qualificazioni-wimbledon-2016-uomini-tabellone-127093

**

WIMBLEDON 2016, PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO DI QUALIFICAZIONE AL TABELLONE PRINCIPALE DEL SINGOLARE FEMMINILE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/risultati-qualificazioni-wimbledon-2016-donne-tabellone-live-127236

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO ATP 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-atp-2016-100183

**

PER LEGGERE IL CALENDARIO E I RISULTATI DEL CIRCUITO WTA TENNIS 2016, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/calendario-e-risultati-tornei-tennis-wta-2016-100189

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

Risultato Murray Raonic finale Wimbledon 2016 LIVE 10 luglio Tempo Reale. Cronaca Diretta e Punteggio Online Torneo Singolare Maschile Grand Slam Tennis Londra oggi dalle ore 15

Risultato Murray Raonic finale Wimbledon 2016 LIVE

Risultato Murray Raonic finale Wimbledon 2016 LIVE

Risultato Murray Raonic finale Wimbledon 2016 LIVE

Risultato Murray Raonic finale Wimbledon 2016 LIVE

Risultato Murray Raonic finale Wimbledon 2016 LIVE

Risultato Murray Raonic finale Wimbledon 2016 LIVE

*

Risultato Raonic Murray finale Wimbledon 10 luglio 2016 LIVE Tempo Reale Cronaca Diretta Online Torneo Grand Slam Tennis Programma oggi ore 15. I precedenti

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social