PARMA MILAN 4-5 CRONACA AZIONI LIVE SERIE A 2014-15

Stasera Honda e compagni sono impegnati allo stadio Tardini nel posticipo della 2^ giornata di Serie A contro il Parma. (Foto archivio: credits to TOYOTIRES – IMAGE.NET)

- DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI PARMA-MILAN, POSTICIPO 2^ GIORNATA SERIE A TIM 2014-15. -

FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI)

Parma (4-3-3): Mirante – Ristowski, Felipe, Lucarelli, De Ceglie – Acquah, Lodi, Jorquera  – Ghezzal, Cassano, Belfodil. Allenatore: Donadoni.

Milan (4-3-3): Diego Lopez – Abate, Alex, Bonera, De Sciglio – Poli, De Jong, Muntari – Honda, Menez, Bonaventura. Allenatore: Inzaghi.

Calcio d’inizio ore 20.45. Arbitro Massa, coadiuvato da Barbirati e Marzaloni. Quarto uomo Nicoletti. Addizionali di porta Banti e Candussio. Diretta online, con cronaca delle azioni minuto per minuto, su Sportflash24.

*****     *****

- NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 o qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina -

*****     *****

SPAZIO PUBBLICITARIO – LA DIRETTA ONLINE DEL MATCH PARMA – MILAN E’ OFFERTA DA

KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>> http://medicalcentermauriello.it/

CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web  >>>  http://www.centoautori.com/

*****     *****

Risultato finale Parma – Milan 4-5

Marcatori: 26′ pt Bonaventura (M), 28′ pt Cassano (P), 37′ pt Honda (M), 45′ pt e 35′ st Menez (M), 6′ st Felipe (P), 24′ st De Jong (M), 28′ st Lucarelli (P), 44′ st autogol di De Sciglio (M)

Cronaca primo tempo

1′  – Fischia Massa. Comincia il match al Tardini tra Parma e Milan.

2′ – Inizio ad alta intensità agonistica. Le squadre si fronteggiano molto in zona centrale.

4′ – Affondo di Abate sul settore di destra e palla a rientrare verso il centro per l’accorrente De Sciglio. Conclusione dalla media distanza dell’esterno rossonero e sfera di poco fuori.

6′ – Risponde il Parma. Azione sull’asse Ristovski-Cassano e palla in area per Belfodil, sul cui tocco da distanza ravvicinata Diego Lopez è costretto ad uscire e a mettere in angolo.

10′ – Match ad alti ritmi. Entrambe le formazioni cercano di sfondare sulle fasce. Per ora le rispettive fasi difensive reggono.

12′ – Percussione di Abate dalla destra e chiusura in angolo da parte dei difensori del Parma. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

16′ – Ammonito Bonera per un fallo su Cassano.

17′ – In questa fase è il Milan ad avere una leggera supremazia territoriale.

20′ – Calcio piazzato dalla trequarti a favore del Milan e palla in area per Alex, che manca per un soffio l’intervento da pochi passi e così Mirante può sventare la minaccia.

23′ – Clamorosa occasione per il Milan. Poli, dalla destra, crossa in area per Bonaventura, ma Jack colpisce male da ottima posizione e la sfera termina fuori.

24′ – Ammonito Felipe per fallo su Menez.

26′ – Milan in vantaggio. Honda serve in area di rigore Bonaventura, il quale stavolta controlla ottimamente la sfera e batte Mirante.

27′ – Reazione veemente del Parma.

28′ – Pareggio del Parma. Jorquera, da sinistra, crossa a centroarea per Cassano, che colpisce di testa e insacca. Emozioni al Tardini.

34′ – Dopo le fiammate di Bonaventura e Cassano, la partita vive di rapidi capovolgimenti di fronte.

37′ – Milan nuovamente in vantaggio. Abate va via sulla destra e crossa a centroarea per l’accorrente Honda, che colpisce bene di testa e trafigge Mirante.

43′ – Il Parma tenta una reazione al fine di riequilibrare il match, ma il Milan sembra tenere bene in fase difensiva.

44′ – Fulminea ripartenza dei rossoneri e palla per Menez, che supera in velocità Lucarelli ma, prima di presentarsi tutto solo davanti a Mirante,  viene messo a terra dal difensore parmense all’interno dei 16 mt. Massa non ha dubbi e assegna il penalty.

44′ – Ammonito Lucarelli.

45′ – Terzo gol del Milan. Menez trasforma dal dischetto.

45′ – Massa non concede recupero e fischia la fine del primo tempo.

Telex all’intervallo

Milan meritatamente in vantaggio al Tardini contro il Parma. Per ora decidono i gol di Bonaventura, Honda e Menez. Cassano in rete per il momentaneo pareggio della formazione di casa.

Cronaca secondo tempo

1′ – Fischia Massa. Riprende il match allo stadio Tardini tra Parma e Milan, posticipo domenicale della 2^ giornata del campionato di Serie A 2014-15.

2′ – Inizio aggressivo del Parma, che però deve stare attento a non scoprirsi in difesa.

4′ – Punizione dalla trequarti di Honda e palla in area verso Alex, che però termina in fuorigioco.

5′ - Tempestiva chiusura di Bonera in calcio d’angolo su azione dalla destra del Parma.

6′ – Secondo gol del Parma. Sugli sviluppi del corner da destra, la palla giunge a Jorquera, che piazza un diagonale dalla zona sinistra dell’area di rigore. Sulla traiettoria si avventa anche il suo compagno Felipe, che tocca la sfera e la indirizza in rete da distanza ravvicinata.

9′ – Percussione di Abate dalla zona di destra e diagonale dall’interno dell’area di rigore. Mirante però è attento e respinge in angolo.

13′ – Espulso Bonera. Milan in 10 uomini. Su un tiro dai 17 mt di Jorquera, il difensore rossonero, già ammonito, si oppone alla conclusione del trequartista parmense ma tocca la sfera con la mano.

14′ – Punizione dal limite per il Parma.

14′ – De Jong, posizionato in barriera insieme ai suoi compagni, viene ammonito per essersi spostato in avanti prima del dovuto.

15′ – Cassano va alla battuta del calcio di punizione: palla alta sulla traversa.

16′ – Dopo la battuta del calcio di punizione, il gioco viene interrotto per qualche minuto. Alex, infatti, accusa un problema e resta a terra. Il difensore rossonero non ce la fa e deve essere sostituito.

17′ – Doppio cambio nel Milan. Zapata rileva l’infortunato Alex. Problema agli adduttori per il centrale brasiliano. Ramì prende invece il posto di Honda.

20′ – Cambio nel Parma.  Esce Ghezzal ed entra Palladino.

21′ – Milan rinchiuso nella sua area, ma pronto a partire in contropiede. Il Parma ora ha molto tempo a disposizione (e soprattutto un uomo in più) per poter cambiare il corso della gara.

24′ – Clamorosa quarta rete del Milan. De Jong vince un contrasto a centrocampo. La difesa del Parma, però, praticamente è inesistente e così l’olandese ha buon gioco nell’ involarsi in area avversaria e battere Mirante. Il tiro del mediano orange s’insacca nell’angolino sinistro, tra palo e portiere. Un vero colpo da biliardo. Pessimo, però, il piazzamento della retroguardia del Parma.

27′ – Il Parma si porta in avanti e conquista un corner dalla destra.

27′ – Cambio nel Parma. Esce Jorquera ed entra Coda.

28′ – Terza rete del Parma. Sugli sviluppi del calcio d’angolo da destra, Lucarelli colpisce di testa ottimamente a centroarea e insacca.

31′ – Contropiede di Menez, che brucia ancora una volta sullo scatto Lucarelli, entra in area e, dalla zona di sinistra, scaglia un violento diagonale che viene respinto dall’incrocio dei pali.

33′ – Felipe commette fallo su Menez e l’arbitro lo ammonisce. Doppio cartellino giallo per il difensore parmense e successiva espulsione per lui. Anche il Parma ora è in 10 uomini.

34′ – Cambio nel Parma. Esce Belfodil ed entra Bidaoui.

35′ – Quinta rete del Milan. Geniale Menez. Sulla zona sinistra dell’area di rigore il francese approfitta di una incredibile indecisione di due difensori avversari, s’impossessa della sfera, avanza, scarta Mirante in uscita disperata nei pressi della linea di fondo campo, converge verso il centro e, per eludere un nuovo intervento del rientrante portiere parmense, colpisce di tacco e, spalle alla porta, gonfia la rete. Clamoroso.

39′ – Ammonito Acquah, che ricorre al fallo a centrocampo per impedire a Menez d’involarsi un’altra volta verso l’area di rigore parmense.

41′-  Ultimo cambio nel Milan. Esce Menez ed entra Niang.

44′ – Autogol del Milan. De Sciglio, dalla propria trequarti sinistra, effettua un normalissimo retropassaggio verso Diego Lopez, ma il portiere, nell’andare in direzione del pallone, s’infortuna e la sfera rotola così beffardamente in rete. Problema muscolare per l’estremo difensore del Milan. Ora la formazione rossonera è in 10 uomini e non ha possibilità di sostituire l’ex madridista con il suo omologo Abbiati. Il gioco viene fermato per qualche minuto al fine di consentire un intervento dei sanitari rossoneri su Diego Lopez. A questo punto, il portiere del Milan decide, nonostante l’infortunio, di restare in campo. Epico finale al Tardini.

46′ – L’arbitro Massa decreta 6 minuti di recupero a partire dal 46°.

49′ – Arrembaggio del Parma, ma la difesa del Milan tiene.

52′ – Triplice fischio. Termina 4-5 un match d’altri tempi, con un portiere che resta tra i pali nonostante una menomazione fisica evidentissima.

Telex finale

Allo stadio Tardini Milan batte Parma 5-4 nel posticipo della 2^ giornata del campionato di Serie A Tim 2014-15. Rossoneri in testa alla classifica con 6 punti insieme a Juve e Roma. Prestazione di gran carattere da parte della squadra di Mr Inzaghi, che affronta l’avversario a viso aperto e mette in evidenza tutte le attuali lacune difensive del team di Donadoni. In verità, stasera non è stata perfetta nemmeno la fase difensiva rossonera, ma questo è un aspetto noto da troppi mesi a tutti gli addetti ai lavori.

Classifica Serie A Tim 2014-2015

Juventus 6, Roma 6, Milan 6, Inter 4, Sampdoria 4, Atalanta 4, Napoli 3, Chievo Verona 3, Lazio 3, Cesena 3, Udinese 3, Fiorentina 1, Torino 1, Sassuolo 1, Cagliari 1, Palermo 1, Hellas Verona 1, Genoa 1, Empoli 0, Parma 0.

***

***

LA VIGILIA – Parma e Milan di fronte stasera, allo stadio Tardini, per il primo dei due posticipi valevoli per la 2^ giornata di Serie A Tim 2014-15. Il secondo vedrà impegnate, domani sera, Hellas Verona e Palermo.  Gli uomini di Mr Donadoni sono reduci dalla sconfitta in trasferta nel derby contro il neopromosso Cesena, mentre i rossoneri nella 1^ giornata hanno battuto al Meazza la Lazio. Per la partita di stasera, il tecnico dei parmensi deve valutare le condizioni di Biabiany, mentre Mr Inzaghi dovrà fare a meno degli infortunati El Shaarawy e Montolivo. In relazione alla gara, ecco le probabili formazioni.

Parma (4-3-3): Mirante – Cassani, Paletta, Lucarelli, Gobbi – Jorquera, Lodi, Acquah – Palladino, Cassano, Belfodil. Allenatore: Donadoni.

Milan (4-3-3): Diego Lopez – Abate, Alex, Bonera, De Sciglio – Poli, De Jong, Muntari – Honda, Menez, Bonaventura. Allenatore: Inzaghi.

*

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

PARMA MILAN 4-5 CRONACA AZIONI LIVE SERIE A 2014-15

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social