
Stasera anticipo di Serie A Tim 2014-15 tra Empoli e Roma, valevole per la 2^ giornata di campionato. (Foto archivio: Gianluca Russo)
DIRETTA ONLINE DEL MATCH DI SERIE A 2014-15 EMPOLI-ROMA. -
FORMAZIONI UFFICIALI (STARTING XI) -
Empoli (4-3-1-2): Sepe – Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj – Vecino, Valdifiori, Croce – Verdi -Tavano, Mchedlidze. Allenatore: Sarri.
Roma (4-3-3): De Sanctis – Maicon, Manolas, Castan, Cole – Pjanic, De Rossi, Nainggolan – Ljajic, Destro, Florenzi. Allenatore. Garcia.
Arbitro Gervasoni, coadiuvato da Passeri e Preti. Quarto uomo: La Rocca. Addizionali di porta Tagliavento e Ghersini.
***** *****
- NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto F5 o qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina -
***** *****
SPAZIO PUBBLICITARIO – LA DIRETTA ONLINE DEL MATCH EMPOLI – ROMA E’ OFFERTA DA
KETODIETA MAURIELLO, PER IL BENESSERE DELLA PERSONA: sito web >>>http://medicalcentermauriello.it/
CASA EDITRICE CENTO AUTORI: sito web >>> http://www.centoautori.com/
***** *****
Risultato finale Empoli – Roma 0-1
Marcatori: 45′ pt autogol di Sepe (E)
Cronaca primo tempo
1′ – Inizio del match ritardato di qualche minuto per un problema (subito risolto dagli addetti al campo) relativo ad una rete di porta.
1′ – Fischia Gervasoni. Inizia il match tra il neopromosso Empoli e la Roma.
2′ – Inizio aggressivo dell’Empoli, che però viene fermato nella trequarti campo avversaria.
4′ – La formazione di Michele Sarri è ottimamente messa in campo e non concede spazi alla Roma per poter dispiegare le proprie trame d’attacco.
7′ – Primo calcio d’angolo per l’Empoli. Sugli sviluppi del corner da destra, tiro di Tavano e palla di poco a lato.
10′ – Nainggolan, dalla trequarti, serve Florenzi, che dalla zona destra dell’area di rigore va alla conclusione di prima, ma Sepe riesce a respingere.
13′ – La Roma tende ad alzare la linea del pressing in questa fase del match.
16′ – Tavano cerca di farsi spazio in area avversaria, ma Castan chiude. Angolo per l’Empoli.
17′- Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra. Il neopromosso Empoli sta dando nuovamente grande intensità al pressing.
18′- Terzo angolo per l’Empoli. Sugli sviluppi del corner da destra, Tonelli colpisce di testa nonostante il contrasto di Castan. palla sul fondo, ma c’è deviazione di Castan ed è ancora calcio d’angolo.
19′ – Sugli sviluppi del corner la Roma riesce a cavarsela, anche se con un po’ di affanno.
23′ – Ottima percussione centrale di Destro, ma Rugani riesce a fermarlo e l’Empoli se la cava.
27′ – Buona manovra dell’Empoli e tiro di Mchedlidze dalla trequarti. sfera alta sulla traversa.
32′ – L’Empoli mantiene una grande compattezza in fase difensiva. Sistematici raddoppi di marcatura da parte degli uomini di Mr Sarri. Non ci sono spazi per i giallorossi.
34′ – Tiro di tavano da fuori area e parata di De Sanctis.
35′ – Altro tiro dalla distanza, stavolta è Verdi che ci prova per la formazione di casa: sfera alta.
39′ – Sempre 0-0 al Castellani tra un Empoli ‘blindatissimo’ in fase difensiva e una Roma che non riesce a trovare spazi. Molto abile la formazione toscana anche nel proporsi in attacco.
41′ - Spazio per Florenzi sulla zona sinistra dell’area di rigore e assist dalla parte opposta per l’accorrente Maicon, il cui tiro di prima si stampa sul palo. Grande occasione per la Roma.
43′- Insidiosissima punizione a giro di Tavano e parata a terra di De Sanctis.
45′ – Roma in vantaggio. Staffilata rasoterra di Nainggolan dai 25 mt, palla che tocca prima il palo interno e poi la schiena di Sepe, il quale involontariamente la spinge nella propria porta.
45′ – Gervasoni non assegna recupero. Squadre al riposo.
Telex all’intervallo
Roma temporaneamente in vantaggio al Castellani contro l’Empoli. Per ora decide un’autorete di Sepe. Sotto nel punteggio, ma non nel gioco espresso la formazione di Mr Sarri. La Roma, però, trova il cosiddetto jolly grazie ad un gran tiro del solito Nainggolan.
Cronaca secondo tempo
1′ – Fischia Gervasoni. Allo stadio castellani riprende il match.
2′ – Primo cambio nella Roma. Esce Castan ed entra Astori.
4′ – Mchedlidze penetra nella metà campo avversaria e innesca il tiro di Croce: palla fuori.
5′ – Percussione di Verdi e diagonale dalla zona sinistra dell’area di rigore. Deviazione della difesa romanista e palla in angolo.
6′ – Nulla di fatto sugli sviluppi del corner da sinistra.
8′ – Buona azione di alleggerimento della Roma con Florenzi e Maicon, ma alla fine Sepe riesce a far sua la sfera.
12′ – Ottima azione della Roma e tiro di Maicon dalla zona destra dell’area di rigore, ma Sepe riesce a respingere.
16′ – Primo cambio nell’Empoli. Esce Vecino ed entra Moro.
17′ – Seconda sostituzione nell’Empoli. Esce Verdi ed entra Pucciarelli.
22′ – Ammonito Pucciarelli.
23′ – L’intensità degli attacchi dell’Empoli è leggermente calata in questa prima fase del 2° tempo e i giallorossi riescono a controllare meglio la gara rispetto alla prima frazione.
24′ – Secondo cambio nella Roma. Esce Pjanic ed entra Keita.
26′ – Affondo di Mchedlidze sulla zona sinistra dell’area avversaria e intervento ai limiti della regolarità da parte di Manolas, che riesce a fermare l’avanzata della punta dell’Empoli.
30′ – Per ora la Roma tende a gestire il risultato col possesso palla. L’Empoli, però, non rinuncia a proporsi in attacco non appena ne ha la possibilità.
32′ – Gran tiro dai 35 mt di Mchedlidze ed eccellente respinta di De Sanctis.
35′ – Terzo e ultimo cambio nell’Empoli. Esce Croce ed entra Zielinski.
37′ – Ultima sostituzione anche nella Roma. esce Ljajic ed entra Gervinho.
39′ – Rasoterra di Zielinski e parata di De Sanctis.
45′ – Gervasoni assegna 4 minuti di recupero.
49′ – Triplice fischi di Gervasoni. Allo stadio castellani la Roma batte l’Empoli 1-0 grazie ad un autogol di Sepe.
Telex finale
Soffre ma vince la Roma contro la neopromossa formazione di Mr Sarri. Ai padroni di casa, però, non basta l’ottima organizzazione di gioco evidenziata in campo per fermare i vicecampioni d’Italia. Fatale, all’Empoli, lo spazio lasciato a Nainggolan ai 25 mt in occasione del vantaggio giallorosso.
*
Classifica Serie A Tim 2014-2015
Roma 6, Juventus 3, Napoli 3, Milan 3, Cesena 3, Udinese 3, Torino 1, Inter 1, Sassuolo 1, Cagliari 1, Palermo 1, Sampdoria 1, Atalanta 1, Hellas Verona 1, Chievo Verona 0, Genoa 0, Lazio 0, Empoli 0, Parma 0, Fiorentina 0.
***
***
LA VIGILIA / 1 – “Proveremo a fare la nostra gara: se sul campo dimostrano, come sulla carta, di essere più forti, vinceranno. Ma noi non dobbiamo partire battuti prima del fischio d’inizio”. Si esprime in questi termini Mr Sarri, allenatore del neopromosso Empoli, alla vigilia del match tra la formazione toscana e la Roma, in programma stasera allo stadio Castellani e valevole come 1° anticipo della 2^ giornata del campionato di Serie A Tim 2014-15. Sul fronte opposto, Mr Garcia non ha dubbi rispetto al fatto che l’avversario debba essere affrontato con la massima concentrazione da parte dei suoi uomini. In tal senso nella consueta conferenza stampa pre-gara ha dichiarato: “Non sarà semplice vincere, anche perché non abbiamo nulla da guadagnare, visto che tutti ci vedono favoriti. Loro hanno entusiasmo, sono appena tornati in Serie A e vorranno fare bella figura. Dobbiamo fare attenzione, non dobbiamo mollare un centimetro: nemmeno per un secondo”.
LA VIGILIA / 2 – in relazione all’anticipo di stasera tra Empoli e Roma ecco le probabili formazioni.
Empoli (4-3-1-2): Sepe – Laurini, Rugani, Tonelli, Hysaj – Vecino, Valdifiori, Croce – Verdi -Tavano, Mchedlidze. Allenatore: Sarri.
Roma (4-3-3): De Sanctis – Torosidis, Manolas, Castan, Cole – Nainggolan, De Rossi, Pjanic – Florenzi, Destro, Gervinho. Allenatore. Garcia.
*
(Fonti: www.empolicalcio.net e www.asroma.it )
*
Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24
EMPOLI ROMA CRONACA AZIONI LIVE SERIE A 2014-15. Diretta online stasera dalle h 18. / Probabili formazioni e dichiarazioni Sarri-Garcia
EMPOLI ROMA 0-1 CRONACA AZIONI SERIE A 2014-15