MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017

DIRETTA ONLINE TESTUALE MINUTO PER MINUTO DI MILAN-TORINO, COPPA ITALIA OTTAVI DI FINALE STADIO MEAZZA GIOVEDI’ 12 GENNAIO 2017 (Foto: archivio Meazza Alessandro Di Madero)

CRONACA DIRETTA ONLINE MINUTO PER MINUTO DI MILAN-TORINO,  COPPA ITALIA OTTAVI DI FINALE  STADIO MEAZZA GIOVEDI’ 12 GENNAIO 2017. //

FORMAZIONI UFFICIALI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Gustavo Gomez, Paletta, De Sciglio; Kucka, Sosa, Bertolacci; Suso, Lapadula, Bonaventura. Allenatore: Montella.

Torino (4-3-3): Hart; De Silvestri, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic. Allenatore: Mihajlovic.

*

MATCH REPORT LIVE

Calcio d’inizio giovedì 12 gennaio 2017 ore 21. Arbitro Russo, coadiuvato dai guardalinee Marzaloni e Carbone. Quarto uomo  Irrati.

Come seguire la partita in tempo reale: tv e radio, dirette Rai; web, cronaca online su Sportflash24.it.

*****     *****

NOTA LIVE SCORES: per visualizzare gli aggiornamenti testuali in tempo reale, premere il tasto unico F5 del PC o attivare qualsiasi altra funzione di aggiornamento pagina.

*****     ******

Risultato finale Milan – Torino 2-1

Marcatori: 27′ pt Belotti (T), 16′ st Kucka (M), 19′ st Bonaventura (M)

*

Cronaca primo tempo regolamentare

Ore 21.02, fischia Russo. Allo stadio Meazza inizia il match Milan-Torino, gara valevole per gli ottavi di finale ad eliminazione diretta della Coppa Italia 2016-17.

1′ – Nel 1° tempo il Milan attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

2′ – Grande densità a centrocampo in questo avvio. Pochi gli spazi per le verticalizzazioni insidiose su ambo i fronti.

4′ – Barreca tenta un inserimento in avanti, ma Paletta effettua un puntuale intervento difensivo e allontana il pallone dalla propria area di rigore.

5′ – Il Toro insiste in avanti e conquista un calcio di punizione dai 20 mt.

6′ – Punizione a giro battuta da Ljajic, ma la barriera del Milan devia la sfera in calcio d’angolo.

6′ – Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di sinistra a favore de Toro, Donnarumma evidenzia un’indecisione nell’uscita ma i rossoneri riescono a cavarsela in qualche  modo.

8′ – Fase di gioco in cui il pallone staziona prevalentemente a centrocampo.

10′ – Suso si porta in avanti e conquista un corner.

11′ – Sugli sviluppi del calcio d’angolo da sinistra a favore del Milan, i rossoneri commettono fallo in attacco.

12′ – Azione insistita del Torino nei pressi dell’area di rigore avversaria. Sia Benassi che Baselli vanno alla conclusione nell’arco di pochi secondi, ma in entrambe le circostanze la difesa del Milan riesce a respingere il pallone.

15′ – Ljajic, dalla zona destra dell’area di rigore avversaria, serve un ottimo pallone al centro dei 16 mt rossoneri, ma la conclusione di Benassi viene respinta in qualche modo da un difensore del Milan: sfera di poco a lato. 

16′ – Sugli sviluppi del corner da destra a favore del Torino, il Milan non corre rischi.

19′ – In questo inizio di match il Torino sembra maggiormente determinato nel proporre un gioco d’attacco rispetto ai rossoneri.

22′ –  Iturbe s’inserisce con i tempi giusti in area di rigore avversaria sull’ assist di Baselli, ma la punta ex Hellas Verona sbaglia il controllo della sfera e l’azione sfuma.

26′ – Barreca perde un pallone a centrocampo e Bonaventura tenta d’involarsi verso la porta del Toro, ma poi lo stesso difensore del Torino, seppur in maniera rude, riesce a fermare con un efficace recupero la punta rossonera un attimo prima che questa possa battere a rete dalla lunetta.  

27′ – Diagonale rasoterra di Bertolacci dalla zona sinistra dell’area di rigore avversaria e parata di Hart. 

27′-  GOOOL. Torino in vantaggio. Fulmineo capovolgimento della manovra da parte dei granata e assist di Benassi per Belotti, il quale va al tiro di prima dalal zona destra dell’area di rigore avversaria e trafigge Donnarumma. 

30′ – Ottimo assist di Ljajic per Belotti, il cui tiro dal limite dell’area di rigore avversaria viene deviato in qualche modo dalla difesa rossonera: sfera in corner. 

31′ – Bonaventura ci prova con una conclusione dalla media distanza: sfera respinta dalla difesa del Toro.

33′ – Il Milan prova a reagire alla situazione di svantaggio, ma per ora è il Toro che punge in ripartenza.

35′ – Staffilata di Kucka da una ventina di metri e palla fuori di pochissimo. 

37′ – Puntuale intervento difensivo di Moretti su Lapadula.

39′ – Il Milan da alcuni minuti ha alzato il baricentro del proprio gioco, ma per ora non riesce a trovare la giocata in grado di riequilibrare la gara.

41′- Il Milan conquista prima un calcio di punizione e subito dopo un corner, ma in nessuna delle due circostanze riesce ad impegnare il portiere Hart.

43′ – Rossoneri piuttosto evanescenti in attacco, tranne che per qualche conclusione insidiosa effettuata da Kucka da fuori area.

45′ – Russo assegna 2 minuti di recupero.

47′ – Duplice fischio di Russo. Allo stadio Meazza il Torino è in vantaggio per 1-0 sul Milan al termine del 1° tempo della gara ad eliminazione diretta valevole per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2016-17. Ricordiamo che la formazione vincente della sfida di stasera è attesa nei Quarti dalla Juventus.

Cronaca secondo tempo regolamentare

Ore 22.05, fischia Russo. Allo stadio Meazza riprende il match Milan-Torino, gara valevole per gli ottavi di finale ad eliminazione diretta della Coppa Italia 2016-17.

1′ – Nel 2° tempo il Torino attacca da destra verso sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa.

1′ – Belotti va via sul settore di sinistra e fa filtrare un pallone per Baselli, il cui tiro dai 16 mt viene neutralizzato da Donnarumma.

2′ – Il Toro insiste in attacco e Iturbe va alla conclusione dai 20 mt: parata impegnativa da parte di Donnarumma. 

3′ – Verticalizzazione di Bertolacci per Lapadula, ma Hart esce con coraggio e tempismo, anticipando la punta del Milan. Nel successivo contatto tra i due, il portiere resta a terra. Gioco fermo.

3′ – Ammonito Lapadula (M).

5′ – Hart viene fasciato in modo rigido dai sanitari per aver riportato una ferita al capo nello scontro non cattivo con Lapadula.

7′ – Dopo circa 4 minuti di pausa forzata, la gara riprende e Hart torna tra i pali della porta del Torino.

8′ – Ljajic serve in profondità Iturbe, il quale mantiene il pallone in campo sulla zona destra dell’ area di rigore avversaria e prova a servire al centro Belotti, ma Paletta intercetta la sfera e sventa la minaccia.

10′-  Sugli sviluppi di un corner da destra a favore del Milan, Sosa non riesce ad impattare bene l’insidioso cross dalla bandierina scagliato da Suso e la palla termina sul fondo.

12′ – Ammonito Barreca (T)

13′ – Sugli sviluppi di un nuovo corner a favore del Milan, Hart esce di pugno e allontana la sfera dall’area di rigore granata.

15′ – Bonaventura spinge sulla sinistra e guadagna un corner, ma la difesa avversaria non concede varchi sugli sviluppi del tiro dalla bandierina.

16′ – GOOOL. Pareggio del Milan. Suso lavora un ottimo pallone e piazza un insidioso tiro rasoterra dai 17 mt, ma Hart si allunga alla sua destra e respinge in qualche modo. Sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria però arriva Bonaventura, il quale crossa basso per Kucka, la cui conclusione dalla parte destra dell’area piccola s’insacca sotto la traversa. 

17′ – Spinge il Milan, che ora tenta la via della rete per ribaltare completamente il punteggio della gara.

19′ – GOOOL. Milan in vantaggio. Suso, dalla trequarti destra, crossa a centroarea per l’accorrente Bonaventura, il quale va al tiro di prima e trafigge Hart.

20′ – Cambio nel Torino. Esce Iturbe ed entra Boye.

22′ – Il Torino paga a caro prezzo il fatto di aver arretrato molto il baricentro del proprio gioco nel secondo tempo, permettendo ai milanisti di mettere in evidenza le loro qualità tecniche.

24′ – Efficace progressione di Belotti sulla trequarti avversaria, penetrazione in area e conclusione respinta da Donnarumma, in uscita disperata. Boato dalle tribune per il salvataggio dell’estremo difensore di origini partenopee.

26′ – Cambio nel Torino. Esce Baselli ed entra Maxi Lopez.

26′ – Belotti non ci sta e ci prova dalla media distanza, ma Donnarumma è attento e para.

28′ – Suso prova a servire Lapadula in area di rigore avversaria, ma la punta ex Pescara termina in fuorigioco.

29′ – Puntuale intervento di Abate su Belotti in area di rigore rossonera: stoppato un tentativo di conclusione da parte del ‘Gallo’.

30′ – Cross di Abate dalla destra e parata di Hart.

33′ – Ammonito Abate (M)

34′ – Cambio nel Milan. Esce Abate ed entra Calabria.

34′ – Sugli sviluppi di un calcio di punizione a favore del Torino, Boye tocca il pallone al centro dell’area di rigore avversaria, ma lo indirizza sul fondo.

35′ – Cambio nel Milan. Esce Kucka ed entra Pasalic.

36′ – Cambio nel Torino. Esce Valdifiori ed entra Obi.

38′ – Ljajic serve Maxi Lopez, il cui tiro dall’interno dell’area di rigore avversaria viene respinto dalla difesa rossonera.

39′ – Occasione da gol per il Milan. Obi sbaglia nell’impostazione della manovra e Bonaventura, dopo aver intercettato la sfera ai 20 mt, supera in progressione un avversario sulla zona sinistra dell’area di rigore ospite e, con Hart in uscita disperata, scaglia un diagonale che termina clamorosamente oltre la traversa. 

41′ – Il fantasista Ljajic tenta una percussione sulla zona sinistra dell’area di rigore avversaria, ma non riesce ad andare al tiro.

42′ –  Il Torino resta in inferiorità numerica. Barreca, già ammonito, commette un brutto fallo su Suso e viene espulso.

43′ – Cambio nel Milan. Esce Sosa ed entra Locatelli.

45′ – Russo assegna 7 minuti di recupero.

47′ – Errore di Paletta su Maxi Lopez nella propria metà campo, ma il suo compagno di reparto Gustavo riesce a fermare la punta granata.

48′ – Arrembante finale del Torino. I granata conquistano caparbiamente un pallone ai limiti dell’area di rigore avversaria e vanno al tiro in diagonale con Belotti: palla respinta nei pressi dell’area piccola da parte della difesa rossonera.

49′ – Lapadula penetra tutto solo in area di rigore avversaria, dribbla il portiere Hart e va al tiro, ma Moretti riesce a respingere ad un metro dalla porta, evitando la terza rete rossonera.

52′ – Punizione di Ljajic dai 25 mt e parata a terra di Donnarumma in due tempi.

52′-  Triplice fischio di Russo. Allo stadio Meazza il Milan batte in rimonta il Torino per 2-1 e si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia 2016-17, turno in cui affronterà al J Stadium la Juventus, campione in carica della competizione. Rossoneri poco determinati nel 1° tempo, durante il quale subiscono gol, ritmo e giocate dei Granata, ma bravi e, soprattutto, concreti nell’ affondare i colpi durante la ripresa, frazione nella quale ribaltano il punteggio da 0-1 a 2-1, oltre a sfiorare in più circostanze la 3^ segnatura.

**

PER LEGGERE IL PROGRAMMA E I RISULTATI DEGLI OTTAVI DI TIM CUP 2016-17, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-10-11-12-gennaio-2017-157355

**
COPPA ITALIA TIM CUP 2016-17: PER LEGGERE I RISULTATI E I MARCATORI DEI SEDICESIMI DI FINALE, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-29-30-novembre-e-1-dicembre-152869

**

COPPA ITALIA TIM CUP 2016-17: PER LEGGERE I RISULTATI E I MARCATORI DEL 3° TURNO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-3-turno-12-13-14-15-agosto-2016-152865

**

COPPA ITALIA TIM CUP 2016-17: PER LEGGERE I RISULTATI E I MARCATORI DEL 2° TURNO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-2-turno-5-6-7-8-agosto-2016-152861

**

COPPA ITALIA TIM CUP 2016-17: PER LEGGERE I RISULTATI E I MARCATORI DEL 1° TURNO, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/risultati-e-marcatori-coppa-italia-1-turno-29-30-31-luglio-2016-133973

**

ARCHIVIO CALCIO ITALIANO SPORTFLASH24 (SEZIONE ALBO D’ORO)

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA ITALIA DAL 1922 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-le-16-squadre-vincitrici-68577

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE A DAL 1898 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK  >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-serie-a-le-16-squadre-vincitrici-70561

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SUPERCOPPA ITALIANA DAL 1989 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/juventus-milan-4-5-cronaca-azioni-supercoppa-2016-tim-23-155801

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA COPPA ITALIA PRIMAVERA DAL 1973 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-coppa-italia-primavera-squadre-vincitrici-155558

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SUPERCOPPA ITALIA PRIMAVERA DAL 2004 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-supercoppa-primavera-squadre-vincitrici-155640

**
PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DEL CAMPIONATO ITALIANO PRIMAVERA DAL 1963 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >> http://www.sportflash24.it/albo-doro-scudetti-primavera-squadre-vincitrici-155554

**

PER LEGGERE L’ALBO D’ORO DELLA SERIE B DAL 1930 AD OGGI, CLICCA SUL SEGUENTE LINK >>http://www.sportflash24.it/albo-doro-campionato-serie-b-le-squadre-vincitrici-76997

**

**

LA SCHEDA / Stasera allo stadio Meazza il Milan, padrone di casa, fa il suo debutto nella Coppa Italia 2016-17. Avversario dei rossoneri, in questo turno degli ottavi di finale che – lo ricordiamo – si gioca su partita unica, è il Torino. Gli uomini allenati da Mr Sinisa Mihajlovic, in quanto formazione di Serie A non testa di serie del tabellone, hanno esordito in Tim Cup nell’agosto scorso e si sono qualificati per la gara odierna ad eliminazione diretta dopo aver superato, nell’ordine, la Pro Vercelli al 3° turno e il Pisa nei sedicesimi di finale. Il team di Mr Vincenzo Montella, invece, essendo una delle 8 squadre teste di serie del torneo, è entrato nella competizione direttamente agli Ottavi. Ed ora, in attesa della gara, ecco i probabili schieramenti, i calciatori convocati e le dichiarazioni pre-match di Mr Montella e Mr Mihajlovic.

*

DICHIARAZIONI PRE-MATCH

Vincenzo Montella al sito web ufficiale http://www.acmilan.com : “Ci teniamo molto, anche perché dobbiamo ricordarci dove ci ha portato la Coppa Italia nella scorsa stagione (il riferimento è alla Supercoppa di Lega vinta a Doha nel dicembre scorso, ndr). È una gara secca quindi l’approccio deve essere come quello di una finale, perché ogni errore può costare caro. Il Torino dispone di ottimi giocatori ed è una squadra allenata molto bene, sicuramente non sottovaluteremo l’impegno. Hanno un attacco mobile e un centrocampo molto tecnico, dovremo fare attenzione alle loro individualità. Il fatto di affrontarli due volte in pochi giorni significa che non ci saranno alibi per la sfida di lunedì, noi e loro partiamo sullo stesso piano”.

Sinisa Mihajlovic al sito web http://www.torinofc.it e all’emittente tv RAI regione Piemonte: “Per andare in Europa ci sono tante strade. E una di queste è la Coppa Italia. Si tratta di una competizione importante, dove non basta solo fare bella figura. Nelle partite secche sinora abbiamo dimostrato di potercela giocare contro tutti e, quindi, andiamo a San Siro fiduciosi, cercando di passare il turno. Sappiamo che non sarà facile, ma anche che non è impossibile. Noi dobbiamo solo pensare a fare bene la nostra partita”.

*

CONVOCATI

Milan: Donnarumma, Plizzari, Storari, Abate, Calabria, De Sciglio, Ely, Gomez, Paletta, Vangioni, Zapata, Bertolacci, Bonaventura, Honda, Kucka, Locatelli, Pasalic, Poli, Sosa, Bacca, Lapadula, Suso, Cutrone.

Torino: Cucchietti, Hart, Padelli, Ajeti, Barreca, Carlao, De Silvestri, Moretti, Rossettini, Zappacosta, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori, Belotti, Boye’, Iturbe, Ljajic, Maxi Lopez, Josef Martinez.

*

PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Gomez, Paletta, De Sciglio; Kucka, Bertolacci, Pasalic; Suso, Lapadula, Bonaventura. Allenatore: Montella.

Torino (4-3-3): Padelli; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Barreca; Benassi, Valdifiori, Baselli; Iturbe, Belotti, Ljajic. Allenatore: Mihajlovic.

**

**

**

**

Vedi anche www.facebook.com/sportflash24 e www.twitter.com/sportflash24

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE Tim Cup Minuto per Minuto Tempo Reale Ottavi di finale 2016-17. Diretta Online Azioni dalle ore 21 / Probabili formazioni, calciatori convocati e dichiarazioni di Mr Montella e Mr Mihajlovic

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

MILAN TORINO 2-1 Cronaca Coppa Italia 12 gennaio 2017 LIVE

facebooktwittergoogle_pluspinterest

Commenti Social